|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
tutti gli islamici che la pensano così mi fanno schifo e non li considero miei pari.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Poi siamo noi razzisti a mettere una croce col Cristo in classe e perchè si dice di no a qualche loro moschea... Vorrei vedere fosse chiesto in arabia OGGI di edifiacare una Chiesa per una minoranza cristiana...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non sarà un trucco per vedere se qualcuno posta la toledo yeshu?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Non si puo' parlare di islam/islamici/arabi/musulmani ecc perche' sono intoccabili, dovreste saperlo tutti
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quanta rabbia dai vostri reply ragazzi, che la pensiate in un modo o nell'altro
La rabbia denota insoddisfazione, parente stretta della frustrazione Ovviamente imho |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammonito Edit: doppia ammonizione, sospeso 3 gg |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In nome della religione troppe guerre e troppa aggressività. Troppa gente manovrata da chi tiene i fili. Si può essere ottimi esseri umani anche senza essere credenti, la mia personale opinione è che senza religione si potrebbe stare meglio, più tranquilli. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
aggiungo cmq che non tutti i musulmani andrebbero in queste scuole, ma solo una piccola parte. io sono contro il fondamentalismo che cammina sopra la liberta' delle altre persone, sono quindi in un certo senso contro il fondamentalismo islamico che predicano i fanatici.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il giudaismo per gli ebrei l'Islam per i popoli del Mo Il cattolicesimo per gli italiani consolidata in millenni di storia e di tradizione. Non è che puoi disfarti delle tue radici perchè non ti garbano. Il "credere " non centra niente, quasi tutte le persone sono totalmente atee, compresi molti religiosi. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ha poco a che vedere con la moralità da te citata, non trovi? Guardati Jesus camp http://www.youtube.com/watch?v=y_EKHK1C2IE |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
L'ho visto , è agghiacciante
Però la violenza precede e usa la religione ,non è da essa generata. Io sono per l'esposizione dei simboli non per toglierli. C'è un ebreo in classe? Esponiamo la Menorrah assieme al crofisso e cosi via. Non credo assolutamente che il laicismo possa essere una soluzione, semmai aggrava il problema. In quanto la religione è l'aspetto morale di un popolo. Ho un amico francese che mi racconta episodi poco edificanti ad opera di minoranze nel suo paese..ebbene costoro non sono affatto religiosi: ubriachi, criminali, scimmiottano l'hip hop dei media americani. Il problema è molto più profondo dell'Islam , affonda le sue radici nell'identità profonda degli individui, no? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Mah una persona colta e bene educata può essere laica ma avere comunque una elevata moralità, e dedicare la propria vita al bene del prossimo.
Non è la religione ad essere discriminante. Lo stato dovrebbe essere laico (non ateo, per carità) ed educare ad essere buoni cittadini, poi se una persona è religiosa ben venga ma non deve essere la religione che scandisce le regole della mia vita. Il connubio politica-religione che abbiamo oramai nel mondo è indissolubile, i fatti lo dimostrano e la religione ha da tempo perso molto del buono che poteva fare per un popolo.Per esempio quando si parla di PACS il Vaticano non ha paura di un degrado morale del paese, bensì di perdere credenti , quindi seguaci, quindi di perdere potere politico (spostare voti) e perdere soldi. Questa è la triste realtà. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
dalle crociate ai kamikaze agli antiabortisti che sparano ai medici Quanto il fatto che la religione sia la codifica dell'aspetto morale di un popolo, la cosa è a piuttosto priva di significato La baviera e la sicilia sono egualmente cattolicissime eppure hanno una codifica morale storicamente piuttosto differente |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Si parla di popoli , la religione è una sovrastruttura .
Le società multirazziali anche monoreligiose smentiscono gli assunti. Educare ad essere buoni cittadini è impossibile , dall'alto per imperio intendo. Uno stato non potrebbe farlo nemmeno mandando migliaia di persone al patibolo. Imporre una religione civile, un confucianesimo . Che altro rimane? Un consumismo sfrenato , una spiritualità disorganizzata fai da te? Intendiamoci: la mia posizione è che non c'è una soluzione al problema che alla fine non sia molto peggiore del problema stesso. Ovviamente l'odio razziale e religioso è sempre da condannare. L'unico provvedimento che imporrei è il divieto assoluto , da parte di insegnanti e dei media, di divulgare volontariamente inesattezze sulla religione altrui o di decontestualizzarne dei pezzi, con obbligo di rettifica. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e che senza essa non rimanga nulla è una idea piuttosto presuntuosa... ma appunto che ah poco appiglio con la realtà La religione conta fino a un certo punto e neanche così tanto la tua idea che la religione rappresenti la sovrastruttura piu alta dei valori fondanti dell'identità, della morale e dei valori di un popolo la trovo poco fondata Ripeto l'esempio di sopra Sicilia e baviera sono due regioni, con due popoli gelosi della propria identità al limite di farne un elemento costitutivo di "nazione", tra le piu cattoliche che ci siano al mondo Se fosse come dici tu bavaresi e siciliani dovrebbero tra loro assomigliarsi molto, ed essere ben distinti da svizzeri (calvinisti) o amburghesi luterani Eppure credo sia evidente che tra un bavarese e un siciliano le differenze di identità, di codifica dei valori, di modello di società siano eclatanti Così come esistono popoli che hanno religioni diverse al loro interno, ma hanno una codifica di valori e morale comune La germania per esempio l'inghilterra e in generale il mondo anglosassone Tu, che probabilmente sei credente, metti la religione al primo posto nel livello della definizione della identità e dei valori ma in realtà la religione conta relativamente poco |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -