|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
![]() Cmq mi permetto di ribattere sulle tue ultime considerazioni : Sono in parte d'accordo sul discorso che uno si vuole prendere una console solo per giocare e non vorrebbe vedersi rincarare il prezzo del prodotto per accessori "inutili". Però è anche vero che l'introduzione di lettori di film in alta definizione (BD / HDDVD) nelle console di questa generazione sia molto più azzeccato e giustificato dell'aver introddo i lettori dvd nelle console della vecchia generazione (ps2 / xbox)....cioè oggi chi si compra una 360 o una ps3 la collega ad un monitor/tv/proiettore ad alta definizione (almeno mi sembra che sia così) e la differenza tra vedere un film in hd su questi schermi o vederlo in sd è veramente abissale. Nella vecchia generazione avrei fatto benissimo a meno di vedere i film su dvd invece che sulle buone vecchie vhs, avendo a che fare con televisori CRT. Cmq il fatto che a uno possa non interessare un componente di una console non ne determina il valore effettivo del prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io ho pagato la xbox360 249 euro e penso che allo stato attuale non ci sia console migliore come qualità-prezzo (anche perchè molti giochi dell'uscita ps3 sono già in giro da tempo per la console ameregana) Tra un anno ne riparliamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con ciò che dici (apparte i punti c,d), ma ripeto...il discorso di accessori che possano essere utili o meno non possono determinare il valore intrinseco del prodotto....sennò qui ci facciamo fare le console su misura chiamando direttamente la sony ![]() p.s: Per comprare una console non mi devono convinecere ne Microsoft ne Sony, ma chi sviluppa i giochi...infatti la ps3 non la compro finchè nn ci saranno giochi che per me meritano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Aspetto tecnico: chiunque capisca di architetture informatiche ti può confermare che il comparto grafico della X360 è mezza generazione avanti rispetto alla soluzione RSX (pur ottima). Così come il fatto di avere una memoria di tipo shared dia luogo ad una maggiore flessibilità di utilizzo. Le due console sono molto simili come potenzialità. Di certo la PS3 non è più "nuova". Aspetto online: Sony non ha le risorse di M$ ed un servizio come il Live non può essere gratuito ne ce lo si inventa dall' oggi al domani. M$ ha un vantaggio di anni nei confronti della concorrente. Sul discorso giochi ti dò ragione: anch' io prenderò PS3 solo nel momento in cui ci saranno giochi che lo meritano e che non troverò su X360 (e quando il prezzo sarà comunque sui 300 euro, perchè 600 euro per una console sono da pazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Come ho scritto fino alla nausea, qui in tanti mitizzano il Cell, attribuendogli risorse infinite (che non ha). Ecco allora che gli facciamo girare il s.o., fare lo scaler, fare da DSP audio, aiutare la gpu .... ![]() Avrebbero dovuto mettergliene almeno un paio di Cell ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Perchè è ormai abbastanza chiaro che l' RSX è stato aggiunto in seguito proprio perchè non era possibile fare tutto con il Cell e proporre un prodotto competitivo con la concorrenza. Detto questo, il Cell per determinate applicazioni è davvero esaltante, ma non esageriamo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Detto questo...hai ragione che la ps3 è (sembrerebbe ?) avere meno potenziale nel comparto video..ma nn mi distoglie dal fatto che cmq l'xbox360 è uscita prima e quindi è più vecchia per ovvie ragioni di produzione e di contratti con chi gli fornisce i componenti HW. Quote:
Infine ci tengo a ribadire il concetto iniziale della (mia ![]() Spendere 600€ per giocare con un giocattolo sono tanti ?... SI La play3 costa troppo per i componenti che mette a disposizione?...NO il tutto IMHO ![]() Ultima modifica di Makaku : 25-01-2007 alle 17:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
PS3 non è uscita dopo perchè l' hanno studiata e sviluppata dopo. E' uscita dopo per errori di progetto (componenti che non erano ancora pronte per la produzione in serie) iniziali che tra l' altro ben poco hanno a che vedere con la sezione "Ludica" (leggasi pure lettore BD). L' RSX è un progetto più vecchio di Xenos, e le due cpu (il tri core di X360 ed il Cell) sono cpu contemporanee, così come una parte delle ram (GDDR3). Insomma, nessun contratto più nuovo o progetto più recente per PS3. Sono console di uguale contenuto tecnologico. Dove una sopravvanza l' altra, la concorrente recupera in altri campi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.