Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 14:12   #41
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Veramente oramai è una prerogativa di tutte le macchine con acceleratore a gestione elettronica (che non sia macchine sportive, si intende). Devo provare sul dsg come funziona, ma penso sia la stessa medesima cosa... Serve cmq per quel che so io, per le solite norme antiinquinamento euro 4 e compagnia bella.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:16   #42
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Veramente oramai è una prerogativa di tutte le macchine con acceleratore a gestione elettronica (che non sia macchine sportive, si intende). Devo provare sul dsg come funziona, ma penso sia la stessa medesima cosa... Serve cmq per quel che so io, per le solite norme antiinquinamento euro 4 e compagnia bella.
Mi sembra strano. acnhe perchè credo che la totalità delle macchine nuove sul mercato abbiano l'aceleratore elettronico.. anche la mia KAkka vecchia di 8 anni ce l'ha (tanto che qualche mese fa per un problema alla centralina il motore ogni tanto rimaneva accelerato ), e il punta-tacco si fa benissimo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:30   #43
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
col 47 di piede non ci riuscirò mai...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:32   #44
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Mi sembra strano. acnhe perchè credo che la totalità delle macchine nuove sul mercato abbiano l'aceleratore elettronico.. anche la mia KAkka vecchia di 8 anni ce l'ha (tanto che qualche mese fa per un problema alla centralina il motore ogni tanto rimaneva accelerato ), e il punta-tacco si fa benissimo
Probabilmente lo fa perchè è una macchina vecchia (senza offesa naturalmente). Per avere la certezza che la centralina non tagli, fai questa prova (naturalmente in una strada senza gente in giro: piede sx sul freno (senza piantarti lì) ed inizi a frenare (una frenata dolce) e nel mentre butta giù il gas. Se il motore va in tiro probabilmente la centralina nn taglia, se senti che non si muove (e pure per una frazione di sec dopo aver tirato su il piede dal freno) allora è come la mia. La stessa cosa la fa la nuova Ypsilon, mentre sulla 147 nn ho potuto provarlo.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:33   #45
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
tutti gli acceleratori delle auto ad iniezione sono elettronici,il discorso credo riguardi il fatto che meccanicamente parlando,l'acceleratore non ha il cavetto d'acciaio che gestisce meccanicamente i corpi farfallati,bensì l'apertura delle farfalla è servoassistita,quindi non ci sono componenti meccaniche,il concetto di drive by wire in sostanza ....oppure la centralina semplicemente taglia la corrente all'accensione,cmnq ci sono molte varianti ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:38   #46
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
qualsiasi scarpa qualsiasi distanza. 42 di piede.
Sì, tacchi a spillo da 15cm e punte che trasformano un 42 in un 58

A parte gli scherzi, scarpette da pilota con grande grip. L'ideale sarebbe non avere la frizione che rompe, quindi portarla al volante. Così dosi la frenata che è una meraviglia grazie alla combinazione acceleratore freno.

Ultima modifica di zanardi84 : 22-01-2007 alle 16:40.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:58   #47
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Probabilmente lo fa perchè è una macchina vecchia (senza offesa naturalmente). Per avere la certezza che la centralina non tagli, fai questa prova (naturalmente in una strada senza gente in giro: piede sx sul freno (senza piantarti lì) ed inizi a frenare (una frenata dolce) e nel mentre butta giù il gas. Se il motore va in tiro probabilmente la centralina nn taglia, se senti che non si muove (e pure per una frazione di sec dopo aver tirato su il piede dal freno) allora è come la mia. La stessa cosa la fa la nuova Ypsilon, mentre sulla 147 nn ho potuto provarlo.

Offendi, offendi , se la chiamo KAkka c'è un motivo ..

Cmq semplicemente quando faccio il punta-tacco.."funziona", ovvero il motore sale bene di giri durante la frenata.. sulla ypsilon non ho mai provato il punta-tacco per la disposizione dei pedali.. proverò l'esperimento fatto da te

Quote:
tutti gli acceleratori delle auto ad iniezione sono elettronici,il discorso credo riguardi il fatto che meccanicamente parlando,l'acceleratore non ha il cavetto d'acciaio che gestisce meccanicamente i corpi farfallati,bensì l'apertura delle farfalla è servoassistita,quindi non ci sono componenti meccaniche,il concetto di drive by wire in sostanza ....oppure la centralina semplicemente taglia la corrente all'accensione,cmnq ci sono molte varianti ....
In questo tuo discorso cosa intendi per acceleratore elettronico all'inizio del post?
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:38   #48
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Offendi, offendi , se la chiamo KAkka c'è un motivo ..

Cmq semplicemente quando faccio il punta-tacco.."funziona", ovvero il motore sale bene di giri durante la frenata.. sulla ypsilon non ho mai provato il punta-tacco per la disposizione dei pedali.. proverò l'esperimento fatto da te

In questo tuo discorso cosa intendi per acceleratore elettronico all'inizio del post?
per intenderci,nelle auto ad iniezione alettronica convenzionale,la portata dell'iniettore è funzione dell'angolo di apertura della farfalla,più un fattore correttivo che è rilevato alloscarico dalla sonda lambda.....ma tutto è gestito dall'apertura della farfalla,che è gestita meccanicamente dal nostro piede.....nelle ultime auto questo non avviene più,in quanto la farfalla non è aperta direttamente dal nostro piede al momento della pressione sull'acceleratore,bensì da un servocomando elettronico,che quando freni chiude le farfalle e porta gli iniettori al minimo.....
Old 22-01-2007, 18:40   #49
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
Errore
Non tutti, diciamo tutte le ultime......

ciao
Old 22-01-2007, 18:41   #50
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Sì, tacchi a spillo da 15cm e punte che trasformano un 42 in un 58

A parte gli scherzi, scarpette da pilota con grande grip. L'ideale sarebbe non avere la frizione che rompe, quindi portarla al volante. Così dosi la frenata che è una meraviglia grazie alla combinazione acceleratore freno.
a stò punto un cambio come il dsg, con taccopunta in automatico, niente frizione, si frena col sinistro e si accelera col destro.
Old 22-01-2007, 18:41   #51
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Errore
Non tutti, diciamo tutte le ultime......

ciao
si si,le ultime intendevo,l'ho appena spiegato ....

cmnq sono sempre stati tutti elettronici,cambia solo l'attuatore,meccanico o servocomandato...dicevo infatti che la portata dell'iniettore,che altro non è che una elettrovalvola,è regolata elettronicamente appunto....
Old 22-01-2007, 20:04   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
a stò punto un cambio come il dsg, con taccopunta in automatico, niente frizione, si frena col sinistro e si accelera col destro.
esatto!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 20:05   #53
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
esatto!
no dai,il bello è proprio mettersi alla prova !!!!
Old 22-01-2007, 20:19   #54
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
puro stile rally

Golf STI WRX
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:26   #55
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
mai fatto punta-tacco
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:12   #56
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
non è detto, ad esempio sulla mia (che però è un pò vecchiotta) c'è il classico cavo

EDIT: non avevo letto il post successivo in cui precisavi di riferirti solo a quelle recenti
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 23:13   #57
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
mai fatto punta-tacco
con la tua sarebbe ottimo, con tutti i differenziali che hai
Old 22-01-2007, 23:16   #58
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Ma la stessa cosa che si fa col tacco - punta la si può fare anche con mezza pianta del piede quindi? (ammesso che il dislivello fra freno e acceleratore non sia enorme)
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 23:36   #59
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
con la tua sarebbe ottimo, con tutti i differenziali che hai
boh è che non ne vedo tutta questa utilità, mi spieghi all'atto pratico nel veloce che cambia? io quando guido forte se sono in accelerazione ho tutto il gas premuto e se sono in frenata ho tutto il freno premuto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 23:40   #60
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
boh è che non ne vedo tutta questa utilità, mi spieghi all'atto pratico nel veloce che cambia? io quando guido forte se sono in accelerazione ho tutto il gas premuto e se sono in frenata ho tutto il freno premuto
che in scalata in pratica fai il lavoro del sincronizzatore, x certi versi è l'evoluzione della vecchia doppietta....
L'innesto è + preciso e morbido e il motore invece di fare il salto di giri scalando scende + gradualmente e ne beneficia anche la tenuta dato che da meno "botta" la scalata....

E' il modo migliore x tenere la guida + pulita quando si tira....

ciao

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian