|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
il fatto che tgm sia una rivista di videogame regge il confronto.se ci fai caso,la parte sull hw di tgm è RISICATA e spesso si riduce a 2-3 pagine su più di 100,con contenuti spesso miseri. se tu hai una fabbrica che produce le scarpe,e vuoi estenderti a produrre le mozzarelle,poi non ti lamentare se qualcuno fa paragoni con la sabelli,la vallelata... ed è indubbio,imho,che dopo questa dimostrazione,nel CAMPO dei videogames, tgm sia 10 spanne sopra(una per ogni posizione di questa classifica il tutto ovviamente IMHO e senza offesa a Rosario(che spesso posta news interessanti sui v.g.)
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
|
Quote:
per parlare di videogiochi cai su evereye o spaziogames e vedrai che mi troverai anche lì. Fero restando che per farsi una vera idea dei videogiochi bisogna leggere l'omonima rivista (no per fare pubblicità, ma è veramente straordinaria! ve la consiglio a tutti). |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi sembra che per fare la classifica si sia dato troppo peso alla grafica dei giochi. Inoltre è pieno di sparatutto che ora mai sono una roba trita e ritrita allucinante! Mettere GOW al primo posto è senza dubbio una caduta di stile. Oramai sti FPS con le loro modalità single e multi son tutti uguali.
Lo stesso si potrebbe di Ghost Recon, anche se quest'ultimo è un genere un pò diverso, cmq lasciatemelo dire che pizza! Di sti giochi non se ne può +. Tutto sommato cmq mi trovo d'accordo con le altre posizioni della classifica. In particolare quelli che meritavano maggiormente e sono stati giustamente inseriti, sono a mio parere: Oblivion, Zelda Twilight, NWN 2. Serie che vanno avanti da anni senza mai essere ripetitive e che si rinnova e divertono ad ogni nuovo capitolo.
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
come può un soggetto essere totalmente oggettivo in un campo dove il soggettivo è tutto? se l'avessi fatta io,per dire, avrei messo Oblivion ma solo perchè so che è un bel gioco longevo, ma l'avrei messo dietro perchè io amo il multiplayer e un gioco così lungo mi fa soggettivamente schifo.. percui è inutile dire che chi ha fatto la recensione ha sbagliato perchè secondo voi andava altro,è normale, è soggettivo... Vi prego poi non citate i problemi che avete col pad.. ho giocato per anni su un pc a Quake 3 arena e Rocket Arena.. eppure mi sono abituato..basta la pratica, all'inizio non è facile, ma basta 1settimana e vi verrà naturale.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Beh, mi sembra che la redazione l'abbia specificato chiaramente all'inizio dell'articolo che si trattava di una classifica soggettiva e che probabilmente avrebbe scontentato tanti... non c'è nulla come un videogioco che può essere amato da alcuni e odiato da altri... ma qui come sempre la gente legge solo le righe dispari degli articoli o li commenti senza averli letti fino in fondo... riguardo a quelli che hanno commentato parlando di pubblicità e strane cospirazioni... beh, perché non andate a leggervi punto informatico che fa più per voi
:-) Riguardo la classifica, viene messo in evidenza (così come è stato scritto) come il 2006 non sia di certo un anno da ricordare per i videogiochi... nessun titolo veramente bello, da mettere tutti o quasi d'accordo... nulla di innovativo... solo tanta grafica e effetti speciali ma poca sostanza... ma purtroppo questo è il trend e dovremo abituarci a medie basse di titoli validi... speriamo nel 2007! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se sponsorizzi, con piacere! Sbaglio o anche tu nella firma hai la tua configurazione hardware? Se voglio parlare di console, non vado su HwUpgrade, ma su "console.it".
|
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
un po' come dire: se millioni di mosche mangiano escrementi, allora gli escrementi devono essere buoni. senza contare che il successo di critica e quello di pubblico sono notoriamente due cose distinte e spesso non correlate. comunque mi ripeto, trovo "particolare" che nella classifica abbiano spazio solo giochi che girano su piattaforme microsoft, in particolare su xbox360. in un periodo caldo come questo, un articolo del genere può far da piccolo traino alle vendite di una console. il dubbio rimane.. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questa classifica sono stati valutati dei parametri puramente di massa: Grafica Numero vendite posso farti una domanda?come mai un gioco per psp come Loco Roco(uno dei concept + innovativi degli ultimi anni imho) non è stato menzionato?perchè è una consolle portatile?perchè ha venduto poco(mah)..o forse perchè premiamo solo la grafica? quello era solo un esempio(il primo che mi è venuto in mente)ma ce ne sarebbero decine d'altri. poi è logico che GOW che ha l'unreal engine 3 sia primo. mi spiace molto ammetterlo ma le nuove generazioni non hanno la minima capacità di capire cos'è un videogioco,imho.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Puoi anche aver ragione, come hai detto tu è sempre una cosa soggettiva. Ciò non toglie che se un sito o un'azienda in generale voglia espandersi e fare altro rispetto quello che sono i suoi "prodotti originali" non vuol dire che poi questi devo per forza uscire male ... vedi appunto Microsoft che è entrata nel campo Consolle, non mi sembra faccia poi così schifo la X360... oppure vedi la Nokia che ha sempre prodotto carta, ecc ...non mi sembra che produca così male i telefonini. X Uzzy : il tuo ultimo commento mi pare del tutto sbagliato ... perchè se volevi cercare un sito che parlasse solo di PC non vuol dire che il suo compito sia solo questo.. hai interpretato male tu lo spirito del portale. Come ti ripeto, leggendo lo SLOGAN non si parla del "sito italiano del PC", ma di un qualcosa di più ampio.... se poi volete tirare fuori la storia di TGM, passi che non ha rivali, perchè voi come esempio avete preso il top..però se mi vai a prendere una qualsiasi altra rivista di games o portale di giochi non mi venite a dire che hanno chissà quali valori eccelsi... apparte TGM e altri rari casi i siti che ho visto io son pieni di bimbi che han 14 anni e definiscono grandiosi giochi anche pessimi quando nella loro vita avran "giocato" massimo da quando avevano 8 anni. Quando esce un nuovo gioco di Dragon Ball cavolo sembra che è la fine del mondo...lascio voi a giudicare poi queste cose... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non condivido neanche chi dice che hwup non dovrebbe occuparsi di console.. e perchè? LE console sono hardware..inoltre credo che al pubblico che frequenta il sito interessino molto i videogiochi. Mi pare invece un vero e proprio errore non aver inserito Medieval II total war, quando si è messo in classifica Call of Duty 3. Quote:
Quote:
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-12-2006 alle 15:51. |
|||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che l'utenza SIA INTERESSATA ai videogiochi non sottende che le informazioni riferite a questo argomento siano di DUBBIA qualità,al contrario di quelle sull'argomento principale. stilare una classifica cosi,imho...non ha senso.era meglio se Rosario ci scriveva una poesia o qualcosa del genere,avrebbe avuto più contenuto imho(consolle,pc,solo grafica e vendite tenute in conto,argomentazioni poco valide per i posti assegnati ecc ecc) il tutto ovviamente sempre IMHO e con il massimo rispetto per Rosario,ripeto
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io mi diverto ancora con Angband, Dungeon Master e Civ 2, che a decenni dalla loro uscita trovo ancora giocabilissimi. Per quanti anni ci si ricorderà di Gears of War? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Scusate, non credo che non si possa fare...
se è già uscita qualcuno potrebbe postare la classifica dei Top Games di TGM? Così tanto per fare un confronto... E' vero forse che nella classifica ci sono molti sparatutto, ma credo perchè questi risultino molto convolgenti...io avrei citato allora anche Prey che mi è sembrato abbastanza innovativo e non il solito gioco... Come ripeto, hwupgrade penso che nasceva per un certo gruppo di persone e con un argomento limitato, ora credo che come tutte le realtà di successo stia cercando di ampliare i propri orizzonti visto che punta a confrontarsi con le grandi realtà internazionali di cui non sto neanche a fare i nomi. Secondo me ci sta riuscendo egregiamente, visto che quest'anno è pure stata citata sul sito di ATI insieme a Tom'S se non sbaglio. Comuque secondo me al contrario di voi non si può scindere la qualità e il valore del gioco dal numero di copie vendute...è vero che da che mondo e mondo esistono le cose sopravvalutate, però se il gioco fa schifo mi sembra l'opposto che riesca a vendere così tanto. E' vero che la concezione di bello è relativo... però dopo un certo punto diventa oggettivo quando si arriva alla consacrazione di una cosa... c'è gnete che arriva a dirmi che la Hunzicker non è bella, Ronaldigno o come si scrive non è niente di che, Gear of Wars fa schifo... dovrebbe esserci rispetto anche per queste persone...però non ditemi che fra voi e voi pensate "questi son scemi" |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A guardare il tuo avatar ... avresti messo prima Oblivion o NWN2 per curiosità? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.