Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 22:16   #41
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Ordinato!!! Forte dei congrui liquidi avuti per Natale (anche se lo zione è stato un po' zio Paperone quest'anno. Leggi "tirchio"), mi son decisa. Preso da shop online del pisano che fa anche da sponsor a una squadra di basket (anche se ho ancora da capire come livornesi e pisani possano andar d'accordo. Sarà per questo che la squadra va male... ).

Era l'ultimo pezzo che avevano in magazzino, preso di straforo che ieri alle 17,00 le scorte risultavano esaurite. Mi è arrivata tanto di mail di conferma che mi hanno riservato l'ultimo esemplare che avevano a disposizione e aspettano solo il mio pagamento .

Prezzo, spese di spedizione incluse (12,00 €): 1680,52 € . Non il prezzo più basso d'Italia, ma tra i più bassi che ho trovato in circolazione. Martedì vado a fare il bonifico e poi resto in fervente attesa che il gioiellino mi arrivi a casa. Spero che le buone cose che ho letto qui siano confermate .
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:36   #42
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Quote:
Originariamente inviato da Laus
Ordinato!!! Forte dei congrui liquidi avuti per Natale (anche se lo zione è stato un po' zio Paperone quest'anno. Leggi "tirchio"), mi son decisa. Preso da shop online del pisano che fa anche da sponsor a una squadra di basket (anche se ho ancora da capire come livornesi e pisani possano andar d'accordo. Sarà per questo che la squadra va male... ).

Era l'ultimo pezzo che avevano in magazzino, preso di straforo che ieri alle 17,00 le scorte risultavano esaurite. Mi è arrivata tanto di mail di conferma che mi hanno riservato l'ultimo esemplare che avevano a disposizione e aspettano solo il mio pagamento .

Prezzo, spese di spedizione incluse (12,00 €): 1680,52 € . Non il prezzo più basso d'Italia, ma tra i più bassi che ho trovato in circolazione. Martedì vado a fare il bonifico e poi resto in fervente attesa che il gioiellino mi arrivi a casa. Spero che le buone cose che ho letto qui siano confermate .

mi sa che lo hai comprato nel mio stesso negozio...anche io ho pagato quella cifra, pagando in contrasegno però
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 09:40   #43
MrDark82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Che sfiga...

Pensate invece che io l'ho ordinato il 13 Dicembre e doveva arrivare il 15;poi
hanno spostato la data al 28 Dicembre, e proprio ieri me l'hanno rimandato al
12 Gennaio!!!
Non ce la faccio più ad aspettarlo! Speriamo che almeno il 12 arrivi...

Ciao a tutti
MrDark82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:29   #44
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da golden23q3
mi sa che lo hai comprato nel mio stesso negozio...anche io ho pagato quella cifra, pagando in contrasegno però
E come ti sei trovato? Io è la prima volta che compro da loro.
Old 30-12-2006, 11:56   #45
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Quote:
Originariamente inviato da Laus
E come ti sei trovato? Io è la prima volta che compro da loro.

si si tt ok!avevo gia acquistato tempo fa componenti x il pc fisso
Old 31-12-2006, 13:48   #46
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Nella fervente attesa che il gioiellino arrivi a casetta, qualcuno mi può anticipare cosa troverò dentro lo scatolozzo oltre al notebook in sé?
Old 31-12-2006, 13:49   #47
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Ho fatto delle prove con la batteria:
-mettendo battery safe (togliendo sospensione e standby) ho lasciato il note con il mulo a scaricare con lo schermo chiuso, aprendolo ogni tanto per controllare la posta o aprire dei file....è durata poco piu di 3 ore
-mettendo high performance e giocando continuamente a toca race 3 con dettagli al max e filtri...è durata poco meno di 1 ora

queste sono le temperure (prese con everest) dopo la sessione di gioco:
mb 48°
cpu 58°
vga 63°
hd 42°

le temperature sono in norma o sono un po altine?
Old 02-01-2007, 13:01   #48
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
ok ho fatto l'ordine MA
-ho sbagliato CAP ed ho mandato un'email x correggerlo (nn è colpa mia è stata una confusione del CAP dato alla banca x la carta di credito)
-ora devo andare in culonia x farmi mettere il timbro sulla fattura (mika sono scemo,non gli mando di certo la fattura originale)

ma vale se all'indirizzo email loro mando l'immagine scannerizzata della fattura+scontrino?
Ciao a tutti!
Ho appena fatto la richiesta di Vista anch'io però avrei un paio di domande da fare:
-è sufficiente madare al loro indirizzo e-mail la ricevuta scannerizzata come ho fatto io?
-io ho potuto scegliere solo la versione a 32bit Home Premium, ma che differenza c'è tra questa e quella a 64bit?
Spero possiate essermi d'aiuto
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 14:09   #49
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
una curiosità, avrei forse una mezza intenzione di prendere questo notebook ma negli USA ritirandolo in negozio e dove si può trovare a circa 1100-1200€ .
purtroppo la versione venduta per il mercato nord americano ha solo 1giga di ram e ci sono 2 versioni di cui una con hd da 100gb invece dei 120 (male minore).

L'eventuale upgrade con l'aggiunta di un banco di ram può portare al decadimento della garanzia secondo voi?
sul sito asus non ho trovato nulla riguardo cambi di hd o aggiunta di ram su un portatile nuovo.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:34   #50
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Secondo me no che male fà? e poi se non c'è il sigillo lo puoi fare l'unica cosa che ti potrebbero dire è se SOSTITUISCI i blocchi con altri SE capita qualcosa ti possono negare la garanzia (ma a quel punto tu ci rimetti le vecchie e ciccia...)
Old 02-01-2007, 21:19   #51
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Ordine spedito .

Qualcuno può suggerirmi una buona borsa compatta da abbinare a questo portatile? Ho già la vecchia Tucano che usavo con un Toshiba, anch'esso 14,1", anche se non widescreen, e perciò un po' meno largo. Ma l'Asus ci dovrebbe entrare messo nel modo opportuno. Solo che è una borsa po' troppo ingombrante per i miei gusti, soprattutto visto che me la dovrei portare dietro tutte le mattine. Ne volevo appunto una più compatta e maneggevole.

Mi ispirava molto questa, però non vorrei ci navigasse dentro, dato che è fatta per note da 15,4".

Voi quali usate?

Ultima modifica di Laus : 02-01-2007 alle 21:22.
Old 02-01-2007, 22:31   #52
Alex_TF
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Altri due incovenienti di comprarlo in USA:

1) Tastiera americana

2) La versione americana non ha bluetooth

Certo che per 400/500€ in meno si può passare decisamente sopra a queste cose...
Alex_TF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:55   #53
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Quote:
Originariamente inviato da Alex_TF
Altri due incovenienti di comprarlo in USA:

1) Tastiera americana

2) La versione americana non ha bluetooth

Certo che per 400/500€ in meno si può passare decisamente sopra a queste cose...
1) non è questo grande problema, ci perdo le lettere accentante e per 400€ e passa di risparmio.. uso l'apostrofo

2)stanno commercializzando la versione con bluetooth per 90$ in più mi pare e cmq non è una mancanza tale da influire sull'acquisto.

sono molto tentato... solo che l'avvento delle dx10 è come una spada di Damocle.
Old 02-01-2007, 23:05   #54
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

comprare dagli usa:

-garanzia non in italia ma in usa
-100gb invece che 120gb
-1gb invece che 2gb
-no blutut
-tastiera americana
-spedizione rischiosa
-webcam migliore da 1.3m
-zainetto+mouse asus

usa: 1150€ + 100€ 1gb + 50/100€ ss = 1350€ (senza blutut e hd inferiore)
italia: 1650€

il tempo medio di attesa della spedizione è pressochè lo stesso data la lentezza delle ss dagli usa e la poca disponibilità in italia..
alla fine risparmi 300€ ma fai presto a recuperarli se devi rispedirlo per la garanzia negli usa se ha problemi di bad pixel o nn si accende..ecc
Old 03-01-2007, 09:42   #55
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Quote:
Originariamente inviato da golden23q3
comprare dagli usa:

-garanzia non in italia ma in usa
-100gb invece che 120gb
-1gb invece che 2gb
-no blutut
-tastiera americana
-spedizione rischiosa
-webcam migliore da 1.3m
-zainetto+mouse asus

usa: 1150€ + 100€ 1gb + 50/100€ ss = 1350€ (senza blutut e hd inferiore)
italia: 1650€

il tempo medio di attesa della spedizione è pressochè lo stesso data la lentezza delle ss dagli usa e la poca disponibilità in italia..
alla fine risparmi 300€ ma fai presto a recuperarli se devi rispedirlo per la garanzia negli usa se ha problemi di bad pixel o nn si accende..ecc
mhmhmh io lo ritererei a mano in negozio e avere 24 ore per testarlo, la garanzia dovrebbe essere worldwide.
La tastiera USA ha la stessa dispozione di quella italiana (QWERTY) si perdono le lettere accentate.
Come detto la vesrione disponibile ora negli USA ha l'hd da 120gb, l'unica differenza di nota è la ram e quel giga di meno.
Old 03-01-2007, 09:56   #56
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Quote:
Originariamente inviato da kyuss
mhmhmh io lo ritererei a mano in negozio e avere 24 ore per testarlo, la garanzia dovrebbe essere worldwide.
La tastiera USA ha la stessa dispozione di quella italiana (QWERTY) si perdono le lettere accentate.
Come detto la vesrione disponibile ora negli USA ha l'hd da 120gb, l'unica differenza di nota è la ram e quel giga di meno.

nn avevo capito che lo ritiravi a mano ....se la garanzia è veramente worldwide allora nn dovrebbero esserci problemi...in effetti senza spedizione e senza comprare il gb mancante risparmi circa 500€ poi dipende in che negozio lo prendi e a che prezzo...
Old 03-01-2007, 10:51   #57
fabry.m
Member

Iscritto dal: Jan 2003
io proporrei di aggiungere nel titolo di questo 3d anche l'asus G1 che è praticamente lo stesso nb per caratteristiche sw e hw....cambia solo lo schermo e ovviamente dimensioni e peso...

cmq per tutti quelli che han fatto la richiesta di Vista sul sito Asus, anche io ho mandato via mail l'immagine scannerizzata della ricevuta, ma ancora non ho avuto nessuna risposta...qualcuno sa se questa era lo procedura corretta o bisogna inviare qualcosa di cartaceo?

per quanto riguarda il sw asus incluso l'unico che non riesco a far funzionare è lo splendid video, gli altri o li ho disinstallati o nn li faccio partire all'avvio...

sul g1 non c'è nessun tasto dedicato allo switch dello splendid, o qualcuno ha trovato il modo?

altra domanda...si possono in qualche modo modificare i tasti funzione della tastiera?
Old 04-01-2007, 21:44   #58
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Mentre vi informo con estrema goduria che l'oggettino è arrivato a casa (nel week-end me lo spupattolo per bene), ribadisco la richiesta di aiuto di poco sopra. Ovvero, avrei piacere che mi consigliaste una buona borsa, compatta, pratica e maneggevole, da abbinare a questo portatile. Magari partendo anche dalle vostre personali esperienze .

'assie .
Old 06-01-2007, 13:41   #59
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
info

molto bello e performante, complimenti a chi lo ha scelto
oltre all' a8js devo dire che sono piuttosto attratto dal w3j, stesse caratteristiche, ma con un design differente, e senza videocam

non vorrei essere OT, vorrei solo chiedere a Kyuss se in us sono già disponibili i w3j con T7600 ed eventualmente dove acquistarlo da qui, visto che si è deciso di non commercializzarlo in italia

pazienza per la tastiera, ma penso che al limite, se proprio dovesse rappresentare un problema, si può richiedere quella di ricambio dell'a8js (è identica)

grazie ciao

K
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 19:31   #60
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao Ragazzi,

beh... intanto Buon Anno!

sono in procinto di acquistare anche io questo gioiellino, ma sono un pò perplesso per il monitor... come mai arriva solo a 262K colori? Si nota (lo chiedo a chi lo ha già) o è del tutto equivalente (all'occhio umano) di un 16.7M?

grazie a tutti.
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian