Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come risolvere l'emergenza rifiuti della Campania?
Il Nord deve farsi carico del problema! 14 14.74%
Affari loro: che affoghino pure nella loro spazzatura! 20 21.05%
Mandiamo l'esercito e costruiamo con la forza gli inceneritori!!! 61 64.21%
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 16:23   #41
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
be 30% di malavitosi non è un risultato propriamente buono, se è quello che vuoi farci intendere
Ma perche' se io dico A mi metti in bocca tutto l'alfabeto?

IO HO DETTO CHE DEL 100% di persone che sono li' IL 70% SONO CERTO NON PRENDANO ALCUNA PAGA.

Se il 30% prende paga o meno, non lo so, e non lo sapete neppure voi, poco, ma sicuro.

Niente comunque, non c'e' discussione su sti thread, buon proseguimento.
Old 29-10-2006, 16:26   #42
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
mi dispiace ma benchè sia d'accordo con te in campania questo raggionamento non può essere fatto in quanto il riciclaggio è un qualcosa che da benefici a lungo termine e lì invece si sta affrontando una vera e propia emergenza che va affrontata immediatamente anche con sistemi non propio ortodossi
Sì infatti penso che nell'immediato in quanto emergenza il senso di responsabilità del paese deve farsi sentire mobilitandosi e quindi anche il nord farsi carico in parte magari anche venendo retributito,resta il fatto che questi rifiuti devono trovare un posto.

Successivamente appena superata nell'immediato l'emergenza rifiuto,avviare un serio piano di riciclaggio sul territorio locale e a lv statale rivedere la piolitica del rifiuto di cui parlavo prima,così da non ritrovarsi tra qualche mese o anno di nuovo con lo stesso problema.

Lasciare che affoghino nella loro spazzatura non mi sembra una scelta di civiltà ma nemmeno la costruzione di inceneritori che inquinano e provocano tumori.

Ultima modifica di Ominobianco : 29-10-2006 alle 16:28.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:39   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ma va è impossibile; ma se comunque si riesce ad ottenere un guadagno da ciò che si estrae dai rifiuti non lo vedo come un problema

se non sbaglio negli anni passati sono partiti dei treni dalla campania verso la germania, che abbiamo dovuto pagare

abbiamo perchè non sono solo loro che pagano, ma tutta la macchina dello stato
quindi tanto vale trattarli e riutilizzarli qua gratis piuttosto che a dresda pagando

io invece lo vedo come un problema, se non altro per non fare passare il concetto che san gennaro deve sempre provvedere. è una questione di principio. oltretutto i termovalorizzatori non producono vapori balsamici, mi pare giusto che la loro quota se la respirino. siam mica i coglioni d'italia, veh
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:39   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dove credi verrà smaltita la spazzatura se non negli inceneritori delle nostre regioni ?, ognuno si tenga i tumori suoi.
.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:46   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
incredibile come alcuni individui riescano a rovinare una discussione serissima
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:53   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Senza considerare i toni del sondaggio puramente leghisti e incredibilmente disgustosi ( ),
Toni disgustosi? Beh sempre meno dell'odorino che proviene dalle discariche stradali di cui si sta rimepiendo la Campania...
Battute a parte non ho capito da dove tiri fuori la Lega: io la Lega non la posso vedere perché è solo un movimento populista che abbaia tanto e non morde i cui dirigenti sono attaccati alle poltrone così come lo sono quelli degli altri partiti.

Quote:
passando per il concetto assurdo di terroristi che hai degli abitanti campani e dico campani perche' il problema mi riguarda direttamente,
Terroristi? Ma 'sto terrorismo deve saltare fuori sempre?
Io non ho detto che i campani sono tutti terroristi nè che sono tutti malavitosi: ho solo detto che una parte di loro vive direttamente o indirettamente alle spalle della camorra. Questa è una realtà oggettiva incontestabile: quindi non mettermi in bocca parole che non ho mai detto per fare la parte della vittima.

Quote:
e oltrepassando a pie' pari le soluzioni allucinanti da te proposte,
Dovrebbero invece farti piacere queste soluzioni dato che sarebbero davvero risolutive dei problemi della Campania e del Meridione in generale. Non credo che ti piaccia così tanto la situazione attuale quindi un impegno vero dello Stato dovrebbe essere solo il benvenuto da parte dei campani onesti.

Quote:
direi che l'unica e' offrire un servizio degno di tale nome, e non come e' attualmente, di ritiro dell'immondizia, aprire sti dannati inceneritori, con buona
Il "servizio degno di tale nome" necessita di strutture ma se ogni volta che le vogliono costruire c'è il gruppetto di forsennati stipendiato dai clan che blocca i binari (spaccando in due l'Italia) è ovvio che poi ci sono le discariche stradali. Delle due i campani devono sceglierne una: o gli inceneritori o si tengano la loro spazzatura!!! L'uso dell'esercito sarebbe solo un segnale di solidarietà nazionale da parte delle altre regioni italiane (l'esercito va pagato!) verso una realtà disperata come quella Meridionale e campana in particolare.
A quanto pare però qualcuno ha da ridire pure su questo... beh viene spontaneo pensare "cazzi vostri allora...".

Quote:
pace dei quattro manifestanti che tu dici malavitosi ma di cui ti posso assicurare che il 70% sono poveri cristi che si trovano gli inceneritori a mezzo metro che non vedono manco un euro da nessun santo in nessun paradiso, e di iniziare e dico INIZIARE l'educazione civica nelle scuole.I risultati saranno solo a lungo termine.
Proprio perché sono poveri manifestano ripetendo a memoria ciò che gli dice il boss di zona (che dà loro in cambio qualche banconota per tirare a campare) perché altrimenti non avrebbero alcun motivo di rifiutare un'opera che migliorerebbe la qualità della (loro) vita!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:53   #47
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
l' italia va divisa punto e basta
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:54   #48
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
e sempre gli stessi, direi.

Mi manca solo StefanoAnalisi e ho fatto amplain
Old 29-10-2006, 16:56   #49
gigio2005
Senior Member

purtroppo il caro stefanoanalisi non lo vedrai per un bel po'...e' stato sospeso per 1 mese credo per aver insultato allegramente tutto e tutti

...nel 3d riguardo vladimir luxuria
Old 29-10-2006, 16:57   #50
drakend
Senior Member

Quote:
Se questo thread rovina così tanto "la tua discussione serissima" allora non intervenire no? E' inutile perdere tempo!
Old 29-10-2006, 16:58   #51
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
E come al solito Errani non si esime dall'accogliere i rifiuti campani.
Ma almeno se li tiene a casa sua?

Comunque esercito.
Il Nord non può sempre farsene carico. Perchè prima o poi, se un arto va in cancrena, questo deve essere amputato.
Non si può pensare di lasciarli nel loro brodo, stesse motivazioni.
L'esercito che va lì, vigila sulla costruzione di impianti di smaltimento e spara sui primi che tentano di impedire la cosa, mi pare un'ottima soluzione, e dopo la prima volta, un ottimo deterrente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:03   #52
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Ileana

Comunque esercito.
Il Nord non può sempre farsene carico. Perchè prima o poi, se un arto va in cancrena, questo deve essere amputato.
L'esercito che va lì, vigila sulla costruzione di impianti di smaltimento e spara sui primi che tentano di impedire la cosa, mi pare un'ottima soluzione, e dopo la prima volta, un ottimo deterrente.

questa ragazza mi piace
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:05   #53
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Se questo thread rovina così tanto "la tua discussione serissima" allora non intervenire no? E' inutile perdere tempo!
incredibile ma devo darti ragione

una discussione su un forum non puo' essere seria...

considerato che:

- nessuno di noi ha la preparazione tecnico-scientifica per affrontare il problema
- nessuno di noi verra' mai preso in considerazione dalle persone "addette ai lavori"
- nessuno di noi sa la causa "vera" del problema

detto cio'...forse e' proprio vero quello che dicono alcuni...che forum e blog hanno solo l'illusione di utilita' ma alla fin fine sono solo dei passatempi da sfruttare nelle pause pranzo/studio/lavoro...

ammazza che post amaro

drakend cosa mi hai fatto?
Old 29-10-2006, 17:09   #54
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana

Comunque esercito.
ma tu davvero credi nelle cose che dici?

PS: anticipo ogni risposta dicendo che io sono per la costruzione degli inceneritori...da qualche parte bisognera' pur smaltirla questa monnezza...

riguardo alla loro nocivita'...beh mi rimetto alla scienza e alla buona fede degli scienziati
Old 29-10-2006, 17:10   #55
drakend
Senior Member

Quote:
- nessuno di noi ha la preparazione tecnico-scientifica per affrontare il problema
- nessuno di noi verra' mai preso in considerazione dalle persone "addette ai lavori"
- nessuno di noi sa la causa "vera" del problema

detto cio'...forse e' proprio vero quello che dicono alcuni...che forum e blog hanno solo l'illusione di utilita' ma alla fin fine sono solo dei passatempi da sfruttare nelle pause pranzo/studio/lavoro...

ammazza che post amaro

drakend cosa mi hai fatto?
Io non faccio niente a nessuno, dico solo le mie opinioni così come tu dici le tue e via dicendo: un forum è semplicemente paragonabile ad un bar dove ci si scambiano delle opinioni (non solo sul calcio per fortuna! ) sui temi più diversi... imparando magari qualcosa di nuovo. Non penso siano così inutili.
Ad ogni modo le mie soluzioni a prima vista so che possono sembrare deliranti, ma se tu tieni conto che io considero il Meridione in mano alla malavita e la presenza dello Stato solo una formalità forse risultano più comprensibili. Per me difatti non c'è molta differenza fra Meridione e, che so, il Libano in fatto di pubblica sicurezza.
Old 29-10-2006, 17:13   #56
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Io non faccio niente a nessuno, dico solo le mie opinioni così come tu dici le tue e via dicendo: un forum è semplicemente paragonabile ad un bar dove ci si scambiano delle opinioni (non solo sul calcio per fortuna! ) sui temi più diversi... imparando magari qualcosa di nuovo. Non penso siano così inutili.
Ad ogni modo le mie soluzioni a prima vista so che possono sembrare deliranti, ma se tu tieni conto che io considero il Meridione in mano alla malavita e la presenza dello Stato solo una formalità forse risultano più comprensibili. Per me difatti non c'è molta differenza fra Meridione e, che so, il Libano in fatto di pubblica sicurezza.
lo stato come pura formalita' e' la causa
la malavita l'effetto

cura lo stato nel meridione e avrai sconfitto la camorra....

nonostante tale semplicita' ormai sono 500 anni che siamo in queste condizioni....

come mai?

boh
Old 29-10-2006, 17:13   #57
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
ma tu davvero credi nelle cose che dici?

PS: anticipo ogni risposta dicendo che io sono per la costruzione degli inceneritori...da qualche parte bisognera' pur smaltirla questa monnezza...

riguardo alla loro nocivita'...beh mi rimetto alla scienza e alla buona fede degli scienziati
Si ci credo, anche perchè è l'unico linguaggio che certa gente comprende, e spiace dirlo.
E credo che ormai siamo alla frutta.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:14   #58
drakend
Senior Member

Quote:
lo stato come pura formalita' e' la causa
la malavita l'effetto

cura lo stato nel meridione e avrai sconfitto la camorra....

nonostante tale semplicita' ormai sono 500 anni che siamo in queste condizioni....

come mai?

boh
Sì certo lo Stato va cambiato nel Meridione, però se non elimini i clan malavitosi questi si opporranno ad ogni cambiamento ed assorbiranno qualsiasi finanziamento per migliorare la situazione di guerra civile strisciante che c'è lì.
Old 29-10-2006, 17:19   #59
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Gigio ma che rispunn' a fa'...

Qua come minimo ti dicono che sei pagato dalla camorra...

Comunque se hai una specie di torcistomaco, lo so io che t'ha fatto, la stessa cosa che ha fatto a me
Old 29-10-2006, 17:24   #60
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Niente comunque, non c'e' discussione su sti thread, buon proseguimento.
Perché sei ancora qui se hai detto che te ne andavi?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian