Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 12:58   #41
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Stavo leggendo una recensione in italiano, ridicola

Mi spacciano il display come orientabile

Link recensione

Però ho letto che ha un nuovo sensore per la riduzione del "rumore"

.......Noise Reduction Technology per la riduzione del rumore e sensibilità estesa a 1600 ISO...........

P.S.: 2 recensioni danno lo schermo orientabile non sanno neanche tradurre

Link2
Chiamarle recensioni mi sembra un grosso complimento, in pratica hanno riportato (pure sbagliando ) quanto scritto nei comunicati stampa, senza averla mai vista né tantomeno presa in mano.
Questa G7 mi sembra un deciso passo indietro rispetto alla G6 che possedevo un anno fa: niente RAW (se ne può fare a meno), niente schermo orientabile (che è molto più utile di quel che si pensi), meno comandi sul corpo macchina, ottica decisamente meno luminosa. I 10 Mpx poi non sono sinonimo di qualità, troppi pixel in un sensore piccolo significano rumore o perdita di dettagli (a seconda di cosa fa il processore interno).
Se ne era già parlato in un'altra discussione: questa G7 ha poco a che fare con i modelli precedenti della stessa serie, la serie G è morta.
Old 06-10-2006, 13:12   #42
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Forse allora conviene fare un passo indietro, e scegliere la S3 IS oppure la A710 IS se si vuole avere + Mp. oppure più Zoom.

Comunque rimango ancora poco convinto su ciò che devo scegliere.
Cerco sia zoom che Mpixel senza però avere degli ingombri da Reflex, e non riesco a trovare il prodotto giusto

Scusate ancora
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:06   #43
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
ecco ho appena parlato con un amico e la scelta si è di nuovo ampliata
"ma perchè prendi macchine senza RAW? sai che a volte è necessario non perdere nulla prima di lavorare sulle foto? le fuji 5600 9500 e 9600 sono grandissime macchine in rapporto al loro costo.. l'assenza dello stabilizzatore nella gran parte dei casi nn si sente quello che si dice sugli iso alti è certamente esagerato...VALUTALE"
PDPD che faccio lo vado a prendere e lo uccido???(facendolo soffrire assai... )
sarò un eterno indeciso...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:42   #44
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
...... l'assenza dello stabilizzatore nella gran parte dei casi nn si sente quello che si dice sugli iso alti è certamente esagerato...VALUTALE"
Non bisogna poi prendere tutto per oro colato
Fai bene ad ucciderlo comunque

Secondo il mio punto di vista per l' ISO, si apprezza molto il discorso in condizioni di poca luce.
Per lo stabilizzatore sono d'accordo ma dipende molto dalla sensibilità della persona che usa la fotocamera, naturalmente più sfrutti lo zoom, più questo è utile
Old 06-10-2006, 14:50   #45
summer77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
ecco ho appena parlato con un amico e la scelta si è di nuovo ampliata
"ma perchè prendi macchine senza RAW? sai che a volte è necessario non perdere nulla prima di lavorare sulle foto? le fuji 5600 9500 e 9600 sono grandissime macchine in rapporto al loro costo.. l'assenza dello stabilizzatore nella gran parte dei casi nn si sente quello che si dice sugli iso alti è certamente esagerato...VALUTALE"

permaloso, come ti capisco! E' da un mese che leggo, mi documento, studio, sono passata dalla canon s3 alla sony h2 alla fuji 5600 (fortemente tentata, viste le mille opinioni positive), alla fuji 6500, e ora di nuovo alla canon s3...
La fuji tutti dicono che sia un'ottima macchinetta, secondo me bisogna vedere rispetto a cosa, sicuramente per 199 euro non si trova di meglio, ma se dovessi paragonare la 5600 alla s3 credo che ne uscirebbe favorita quest'ultima (oddio sono sempre opinioni), quanto meno è più nuova della fuji, ha lo stabilizzatore, lo schermo orientabile, la qualità canon.. Certo costa il doppio.. e sta ad ognuno valutare se ne vale la pena.. Della 6500 non si sa ancora niente, non ci sono prove o recensioni complete, sulla carta sembra molto buona, certo non ha lo stabilizzatore nemmeno lei.. Alla fine sono scelte personali, non credo a questo punto che ci sia una macchinetta definitivamente e indiscutibilmente migliore delle altre, forse solo una che si addice meglio a noi.. Prendendole in mano a me sono piaciute tanto sia la 5600 che la s3, il grande dubbio è se vale la pena spendere 200 euro in più per prendere la s3.. Insomma sono molto confusa pure io
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:30   #46
permaloso
Senior Member

io la canon s3 la paragonerei alla fuji 9500 poichè appartengono alla stessa fascia di prezzo o quasi.. ed è più o meno la soglia che nn vorrei superare (400/450 euri)
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
Old 06-10-2006, 15:39   #47
summer77
Member

Quote:
io la canon s3 la paragonerei alla fuji 9500 poichè appartengono alla stessa fascia di prezzo o quasi.. ed è più o meno la soglia che nn vorrei superare (400/450 euri)
Hai ragione, forse non è giusto paragonarle, quanto meno per il prezzo siamo sulla soglia della 9500, il fatto è che quando ho chiesto un consiglio su quale macchina comprare (a prescindere dal prezzo) da più parti mi hanno risposto fuji 5600, ecco perchè mi domando se cmq valga la pena spendere 200 euro di + per la s3 quando a circa la metà c'è la 5600 che, a prescindere dal prezzo, ripeto, fa foto di tutto rispetto.. Mi chiedo se sia sempre vero che quella che costa di + è migliore..
Old 06-10-2006, 15:40   #48
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Parlando della S3 ha nell' LCD una grande pregio per alcuni / difetto per altri:

Pregio dato dalla possibilità di ruotarlo a proprio piacimento, difetto che è molto piccolo 2" , contro i 2.5" delle altre. Questo rende più difficoltoso apprezzare e capire se una foto è + o - a fuoco, oppure se è venuta mossa.

Mentre in questo caso la Sony vanta un Lcd da ben 3"
Old 06-10-2006, 15:42   #49
permaloso
Senior Member

ragazzi fino a qualche anno fa (un paio) si andava orgogliosi di un lcd da 1,8 pollici...
Old 06-10-2006, 15:43   #50
summer77
Member

Quote:
Parlando della S3 ha nell' LCD una grande pregio per alcuni / difetto per altri:

Pregio dato dalla possibilità di ruotarlo a proprio piacimento, difetto che è molto piccolo 2" , contro i 2.5" delle altre. Questo rende più difficoltoso apprezzare e capire se una foto è + o - a fuoco, oppure se è venuta mossa.

Mentre in questo caso la Sony vanta un Lcd da ben 3"

Parto dal presupposto che non si possa comprare una macchina dal display, la sony è un'ottima macchina, ma da tutti i confronti la canon ha sempre qualcosa in più.. Il display piccolo per me non è un problema, credo che sia più utile un display piccolo ma ruotabile che uno grande 3"..
Old 06-10-2006, 16:05   #51
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Un'altra domanda mi sorgeva analizzando bene le caratteristiche delle varie fotocamere:
il formato dell'immagine, alcune hanno la possibilità di scattare foto panoramiche 16:9

Cosa ne pensate
Old 06-10-2006, 17:02   #52
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
Quote:
Originariamente inviato da summer77
Parto dal presupposto che non si possa comprare una macchina dal display, la sony è un'ottima macchina, ma da tutti i confronti la canon ha sempre qualcosa in più.. Il display piccolo per me non è un problema, credo che sia più utile un display piccolo ma ruotabile che uno grande 3"..
Il fatto è che molti vogliono acquistare delle bridge e poi le valutano sui aspetti come la grandezza del display (la H5 ce l'ha da 3" contro solo i 2" della Canon S3) che sono più da compattina di moda. Puntano con l'idea alla reflex digitale e poi non sanno neanche (giuro, letto anche in questo sito) ....come??? sulle reflex non si può usare il display LCD per fare la foto???? Ma come costano di più delle compatte....
E poi magari pensano allo zoom 12x, senza ricordare che a quelle lunghezze focali (e anche meno) senza treppiedi col cavolo che fai una foto guardando il display LCD. Se la macchina non te la pianti in faccia col mirino elettronico piantato nell'occhio e gomiti ficcati in pancia col cavolo che fai foto non mosse (e spesso non basta nemmeno così, con o senza stabilizzatore)
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:33   #53
summer77
Member

Quote:
Originariamente inviato da amxim
Il fatto è che molti vogliono acquistare delle bridge e poi le valutano sui aspetti come la grandezza del display (la H5 ce l'ha da 3" contro solo i 2" della Canon S3) che sono più da compattina di moda. Puntano con l'idea alla reflex digitale e poi non sanno neanche (giuro, letto anche in questo sito) ....come??? sulle reflex non si può usare il display LCD per fare la foto???? Ma come costano di più delle compatte....
E poi magari pensano allo zoom 12x, senza ricordare che a quelle lunghezze focali (e anche meno) senza treppiedi col cavolo che fai una foto guardando il display LCD. Se la macchina non te la pianti in faccia col mirino elettronico piantato nell'occhio e gomiti ficcati in pancia col cavolo che fai foto non mosse (e spesso non basta nemmeno così, con o senza stabilizzatore)

Guarda, quando leggevo vari post di confronto fra queste 2 macchine e si metteva come vantaggio della sony il dispay da 3" quasi mi veniva da ridere, per me non è un termine di paragone, non è un vantaggio, è solo una caratteristica. Punto. Per carità, io ho visto la h5, effettivamente lo schermo è gigantesco, ma di certo non lo userei come discriminante per comprare o meno una macchina. Sarà che per me la macchina deve fare belle foto e basta. Senza orpelli e senza fronzoli. A me poi non piacciono neanche quelle compattine piccole piccole con uno schermo da 2.5" che magari riempie tutta la parte inferiore, io una macchina la devo sentire, mi piace pure + grande.. E poi la cosa fondamentale ripeto è che faccia foto belle. E basta.
Old 06-10-2006, 22:24   #54
FraF
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Stavo leggendo una recensione in italiano, ridicola

Mi spacciano il display come orientabile

Link recensione

Però ho letto che ha un nuovo sensore per la riduzione del "rumore"

.......Noise Reduction Technology per la riduzione del rumore e sensibilità estesa a 1600 ISO...........

P.S.: 2 recensioni danno lo schermo orientabile non sanno neanche tradurre

Link2
Ciao ragazzi... mi sono appena iscritto... sono quello che ha scritto la "recensione ridicola" cui vi riferite... solo che non era una recensione, ma un semplice "riassunto" delle caratteristiche di una macchina che non era ancora uscita (infatti, scrivendo, dico: "sulla carta"), basandomi proprio sui comunicati stampa IN ITALIANO...

vi riporto proprio la parte della brochure Canon relativa al display
Quote:
Anche il monitor è stato migliorato e ora presenta uno schermo orientabile da 2,5 pollici ad ampio angolo visuale
Quindi (mi riferisco a ciop71) se c'è qualcuno che non sa tradurre sono quelli della Canon... ma quella non è colpa mia!

Ci tenevo a sottolineare queste due cose...
ciao

PS la prossima volta che credete di trovare un errore, segnalatemelo pure direttamente, almeno possiamo verificare insieme!
FraF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:09   #55
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da FraF
Ciao ragazzi... mi sono appena iscritto... sono quello che ha scritto la "recensione ridicola" cui vi riferite... solo che non era una recensione, ma un semplice "riassunto" delle caratteristiche di una macchina che non era ancora uscita (infatti, scrivendo, dico: "sulla carta"), basandomi proprio sui comunicati stampa IN ITALIANO...........
Sei un grande

Comuqnue questo errore è generalizzato a tutte le "recensioni" in italiano

P.S.: Benvenuto in HWupgrade

a questo punto, che consiglio ci daresti in merito alla nostra scelta?

Ultima modifica di Zannawhite : 07-10-2006 alle 08:11.
Old 07-10-2006, 09:28   #56
FraF
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Zannawhite, ti ringrazio molto per il benvenuto... pian piano spero di riuscire ad entrare nel vivo del forum!

purtroppo non sono la persona più adatta a darti qualche consiglio sulle compatte... non seguo molto questo mercato ti direi qualcosa influenzato solo dalle marche. Anche perchè non so a che "livello" sei... se ti metti a sistemare le foto in post oppure preferisci che il file sia pronto così come esce dalla macchina...

Avete detto tutte cose giuste nella discussione (tranne quelle sulla mia "recensione" )... personalmente la g7 la prenderei solo come secondo corpo da portarmi sempre dietro per comodità visto che non ha la possibilità di registrare in raw (cosa per me fondamentale, con la reflex scatto esclusivametne in raw). Il fatto dei "troppi" mpx su un sensore così piccolo è assolutamente vero... Canon dice che con il nuovo processore digic III... ... sono riusciti ad ottenere file "puliti" che prima era impensabile riuscire ad ottenere... solo che bisognerà vedere "con mano" se quello che dice "mamma Canon" sarà vero oppure no... se fosse vero, alla minore estensione dello zoom potresti facilmente porre rimedio con un semplice crop in post produzione (permesso dall'elevato numero di pixel)... ma bisogna vedere veramente che immagini tira fuori.

Per quanto riguarda lo schermo orientabile... non l'ho mai usato perchè ho sempre usato la reflex (oltretutto montata su trepiedi, per inquadrare con calma e scongiurare il micromosso), ma in alcune occasioni mi sarebbe piaciuto averlo a disposizione per poter scattare magari sopra una folla di persone accalcate senza dover fare una "raffica incrociando le dita"... ma (come diceva qualcuno, ma non ricordo chi) scattando con il display è molto più facile ottenere foto mosse e storte. Per quello che riguarda la grandezza del display... più è grande meglio è... sicuramente, ma si deve tenere conto anche della risoluzione del display e dello zoom che si può applicare quando si riguarda la foto appena scattata (mi sembra che fossi proprio te che volevi controllare se la foto era venuta mosso o meno con il dispaly).

Mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto!

a presto,
fra
FraF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:49   #57
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da FraF
.............
Mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto!
a presto,
fra
Ogni consiglio e constatazione è sempre ben accetto
Old 08-10-2006, 08:29   #58
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ieri ho avuto modo di provare 2 fotocamere:

La SONY DSC-H5, nulla da dire, schermo immenso zoom rapido ma a 12x bisogna avere la macchina ben salda, ma foto non ne ho potute fare. La cosa che mi è piaciuta è stata l'impugnatura della fotocamera, mi è sembrata buona.
La fotocamera da spenta occupa uno spazio ridotto, il mirino ottico sporge un bel pò dal corpo di circa 15[mm].

Poi in esposizione ho visto la Canon A710 IS, cosa dire: ha delle grandi potenzialità Zoom e Mp. ma mi è sembrato un giocattolino di plastica, impugantura non mi ha convinto moltissimo, inoltre i comandi non mi sono sembrati molto ergonomici (tra le altre cose essendo piccola è impensabile ottenere una buona ergonomia).

Quindi aspetto di vedere e provare la Canon S3 IS e la Panasonic DMC-FZ7 EG
Old 08-10-2006, 09:29   #59
permaloso
Senior Member

Zanna uccidimi! dopo tante discussioni tanti cartellini tante boiate sono in trattativa per una panasonic fz30 nulla a che vedere come ingombri con quello che cerchi tu... ma la ho presa in mano e mi è piaciuta sò che l'ottica è valida sò che ha problemi appena si sale con gli iso ma tantè... l'amour! (eppoi sembra mi"facciano il prezzo"visto che sta uscendo di produzione..)
per quello che riguarda te...panasonic fz20 cercala e guardala quando la ho vista ti ho pensato ha un ottica che definire favolosa è poco... F2.8 su TUTTA la lunghezza il cannone rientra al contrario della 30 e questo ne riduce l'ingombro... dai un occhio qui http://www.alfonsomartone.itb.it/lxptbn.html
la recensione è probabilmente di parte ma sicuramente è uno che la conosce perchè la usa e puoi trovare numerose foto per renderti conto della qualità della macchina e soprattutto del fotografo che ci sta dietro... eppoi di parte o no ne elenca anche i difetti
Old 08-10-2006, 09:55   #60
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
Quote:
Zanna uccidimi! dopo tante discussioni tanti cartellini tante boiate sono in trattativa per una panasonic fz30 nulla a che vedere come ingombri con quello che cerchi tu... ma la ho presa in mano e mi è piaciuta sò che l'ottica è valida sò che ha problemi appena si sale con gli iso ma tantè... l'amour! (eppoi sembra mi"facciano il prezzo"visto che sta uscendo di produzione..)
per quello che riguarda te...panasonic fz20 cercala e guardala quando la ho vista ti ho pensato ha un ottica che definire favolosa è poco... F2.8 su TUTTA la lunghezza il cannone rientra al contrario della 30 e questo ne riduce l'ingombro... dai un occhio qui http://www.alfonsomartone.itb.it/lxptbn.html
la recensione è probabilmente di parte ma sicuramente è uno che la conosce perchè la usa e puoi trovare numerose foto per renderti conto della qualità della macchina e soprattutto del fotografo che ci sta dietro... eppoi di parte o no ne elenca anche i difetti
Quel sito e quel personaggio sono molto "conosciuti" e se ne parla in vari forum di fotografia con termini non molto lusinghieri.................
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian