|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
) quanto scritto nei comunicati stampa, senza averla mai vista né tantomeno presa in mano.Questa G7 mi sembra un deciso passo indietro rispetto alla G6 che possedevo un anno fa: niente RAW (se ne può fare a meno), niente schermo orientabile (che è molto più utile di quel che si pensi), meno comandi sul corpo macchina, ottica decisamente meno luminosa. I 10 Mpx poi non sono sinonimo di qualità, troppi pixel in un sensore piccolo significano rumore o perdita di dettagli (a seconda di cosa fa il processore interno). Se ne era già parlato in un'altra discussione: questa G7 ha poco a che fare con i modelli precedenti della stessa serie, la serie G è morta.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Forse allora conviene fare un passo indietro, e scegliere la S3 IS oppure la A710 IS se si vuole avere + Mp. oppure più Zoom.
Comunque rimango ancora poco convinto su ciò che devo scegliere. Cerco sia zoom che Mpixel senza però avere degli ingombri da Reflex, e non riesco a trovare il prodotto giusto Scusate ancora
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
ecco ho appena parlato con un amico e la scelta si è di nuovo ampliata
"ma perchè prendi macchine senza RAW? sai che a volte è necessario non perdere nulla prima di lavorare sulle foto? le fuji 5600 9500 e 9600 sono grandissime macchine in rapporto al loro costo.. l'assenza dello stabilizzatore nella gran parte dei casi nn si sente quello che si dice sugli iso alti è certamente esagerato...VALUTALE" PDPD che faccio lo vado a prendere e lo uccido???(facendolo soffrire assai... sarò un eterno indeciso...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai bene ad ucciderlo comunque Secondo il mio punto di vista per l' ISO, si apprezza molto il discorso in condizioni di poca luce. Per lo stabilizzatore sono d'accordo ma dipende molto dalla sensibilità della persona che usa la fotocamera, naturalmente più sfrutti lo zoom, più questo è utile
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
|
Quote:
permaloso, come ti capisco! E' da un mese che leggo, mi documento, studio, sono passata dalla canon s3 alla sony h2 alla fuji 5600 (fortemente tentata, viste le mille opinioni positive), alla fuji 6500, e ora di nuovo alla canon s3... La fuji tutti dicono che sia un'ottima macchinetta, secondo me bisogna vedere rispetto a cosa, sicuramente per 199 euro non si trova di meglio, ma se dovessi paragonare la 5600 alla s3 credo che ne uscirebbe favorita quest'ultima (oddio sono sempre opinioni), quanto meno è più nuova della fuji, ha lo stabilizzatore, lo schermo orientabile, la qualità canon.. Certo costa il doppio.. e sta ad ognuno valutare se ne vale la pena.. Della 6500 non si sa ancora niente, non ci sono prove o recensioni complete, sulla carta sembra molto buona, certo non ha lo stabilizzatore nemmeno lei.. Alla fine sono scelte personali, non credo a questo punto che ci sia una macchinetta definitivamente e indiscutibilmente migliore delle altre, forse solo una che si addice meglio a noi.. Prendendole in mano a me sono piaciute tanto sia la 5600 che la s3, il grande dubbio è se vale la pena spendere 200 euro in più per prendere la s3.. Insomma sono molto confusa pure io |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io la canon s3 la paragonerei alla fuji 9500 poichè appartengono alla stessa fascia di prezzo o quasi.. ed è più o meno la soglia che nn vorrei superare (400/450 euri)
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pregio dato dalla possibilità di ruotarlo a proprio piacimento, difetto che è molto piccolo 2" , contro i 2.5" delle altre. Questo rende più difficoltoso apprezzare e capire se una foto è + o - a fuoco, oppure se è venuta mossa. Mentre in questo caso la Sony vanta un Lcd da ben 3"
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ragazzi fino a qualche anno fa (un paio) si andava orgogliosi di un lcd da 1,8 pollici...
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Parto dal presupposto che non si possa comprare una macchina dal display, la sony è un'ottima macchina, ma da tutti i confronti la canon ha sempre qualcosa in più.. Il display piccolo per me non è un problema, credo che sia più utile un display piccolo ma ruotabile che uno grande 3".. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Un'altra domanda mi sorgeva analizzando bene le caratteristiche delle varie fotocamere:
il formato dell'immagine, alcune hanno la possibilità di scattare foto panoramiche 16:9 Cosa ne pensate
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
E poi magari pensano allo zoom 12x, senza ricordare che a quelle lunghezze focali (e anche meno) senza treppiedi col cavolo che fai una foto guardando il display LCD. Se la macchina non te la pianti in faccia col mirino elettronico piantato nell'occhio e gomiti ficcati in pancia col cavolo che fai foto non mosse (e spesso non basta nemmeno così, con o senza stabilizzatore) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda, quando leggevo vari post di confronto fra queste 2 macchine e si metteva come vantaggio della sony il dispay da 3" quasi mi veniva da ridere, per me non è un termine di paragone, non è un vantaggio, è solo una caratteristica. Punto. Per carità, io ho visto la h5, effettivamente lo schermo è gigantesco, ma di certo non lo userei come discriminante per comprare o meno una macchina. Sarà che per me la macchina deve fare belle foto e basta. Senza orpelli e senza fronzoli. A me poi non piacciono neanche quelle compattine piccole piccole con uno schermo da 2.5" che magari riempie tutta la parte inferiore, io una macchina la devo sentire, mi piace pure + grande.. E poi la cosa fondamentale ripeto è che faccia foto belle. E basta. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
vi riporto proprio la parte della brochure Canon relativa al display Quote:
Ci tenevo a sottolineare queste due cose... ciao PS la prossima volta che credete di trovare un errore, segnalatemelo pure direttamente, almeno possiamo verificare insieme! |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comuqnue questo errore è generalizzato a tutte le "recensioni" in italiano ![]() P.S.: Benvenuto in HWupgrade a questo punto, che consiglio ci daresti in merito alla nostra scelta?
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 07-10-2006 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Zannawhite, ti ringrazio molto per il benvenuto...
pian piano spero di riuscire ad entrare nel vivo del forum! purtroppo non sono la persona più adatta a darti qualche consiglio sulle compatte... non seguo molto questo mercato Avete detto tutte cose giuste nella discussione (tranne quelle sulla mia "recensione" ... sono riusciti ad ottenere file "puliti" che prima era impensabile riuscire ad ottenere... solo che bisognerà vedere "con mano" se quello che dice "mamma Canon" sarà vero oppure no... se fosse vero, alla minore estensione dello zoom potresti facilmente porre rimedio con un semplice crop in post produzione (permesso dall'elevato numero di pixel)... ma bisogna vedere veramente che immagini tira fuori.Per quanto riguarda lo schermo orientabile... non l'ho mai usato perchè ho sempre usato la reflex (oltretutto montata su trepiedi, per inquadrare con calma e scongiurare il micromosso), ma in alcune occasioni mi sarebbe piaciuto averlo a disposizione per poter scattare magari sopra una folla di persone accalcate senza dover fare una "raffica incrociando le dita"... ma (come diceva qualcuno, ma non ricordo chi) scattando con il display è molto più facile ottenere foto mosse e storte. Per quello che riguarda la grandezza del display... più è grande meglio è... sicuramente, ma si deve tenere conto anche della risoluzione del display e dello zoom che si può applicare quando si riguarda la foto appena scattata (mi sembra che fossi proprio te che volevi controllare se la foto era venuta mosso o meno con il dispaly). Mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto! a presto, fra |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ieri ho avuto modo di provare 2 fotocamere:
La SONY DSC-H5, nulla da dire, schermo immenso zoom rapido ma a 12x bisogna avere la macchina ben salda, ma foto non ne ho potute fare. La cosa che mi è piaciuta è stata l'impugnatura della fotocamera, mi è sembrata buona. La fotocamera da spenta occupa uno spazio ridotto, il mirino ottico sporge un bel pò dal corpo di circa 15[mm]. Poi in esposizione ho visto la Canon A710 IS, cosa dire: ha delle grandi potenzialità Zoom e Mp. ma mi è sembrato un giocattolino di plastica, impugantura non mi ha convinto moltissimo, inoltre i comandi non mi sono sembrati molto ergonomici (tra le altre cose essendo piccola è impensabile ottenere una buona ergonomia). Quindi aspetto di vedere e provare la Canon S3 IS e la Panasonic DMC-FZ7 EG
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Zanna uccidimi!
per quello che riguarda te...panasonic fz20 cercala e guardala quando la ho vista ti ho pensato la recensione è probabilmente di parte ma sicuramente è uno che la conosce perchè la usa e puoi trovare numerose foto per renderti conto della qualità della macchina e soprattutto del fotografo che ci sta dietro... eppoi di parte o no ne elenca anche i difetti
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

) quanto scritto nei comunicati stampa, senza averla mai vista né tantomeno presa in mano.

... sono riusciti ad ottenere file "puliti" che prima era impensabile riuscire ad ottenere... solo che bisognerà vedere "con mano" se quello che dice "mamma Canon" sarà vero oppure no... se fosse vero, alla minore estensione dello zoom potresti facilmente porre rimedio con un semplice crop in post produzione (permesso dall'elevato numero di pixel)... ma bisogna vedere veramente che immagini tira fuori.