|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
1) 2) La seconda via pensi che non l'abbia tentata? Devo legarmi a qualcuno per cercare la mia felicità? E' veramente quello che sto cercando? Oppure è soltanto un'altra illusione? Ieri mio padre a fine guida mi ha detto "se non volevi nascere potevi dirmelo" anche chi mi è attorno si accorge di questo malassere, ce l'ho continuamente addosso... Se ripenso al passato era diverso, facevo quello che sentivo di fare nei limiti certo, ma veniva tutto in automatico, ora invece devo pensare 20 volte a cosa è giusto fare se è meglio evitare, se continuare nonostante non cambi nulla.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era quel bambino super dotato che suonava.. E' possibile che questa sua intelligenza superiore l'abbia portato al suicidio soltanto perchè si trovava estraneo al contesto sociale? Io non mi sento dormiente, ho capito il meccanismo ma se non lo segui (mia madre pensa al futuro e dice, voglio dei nipotini da chi? da me? è obbligatorio fare figli perchè li fanno tutti?) che fai? Inventarsi una vita diversa partendo da quali basi? Le basi sono queste, o ti adatti o sei fregato...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. comprendo quello che dici, sono io diverso non il mondo, se uno deve cambiare quello sono io, così dicono... 2. Ho capito cosa vuoi dire, esempio se ti fanno presente di cercati un lavoro non rimanere fermo su quella parola lavoro=massa=etichetta ma vai oltre cerca qualcosa che ti faccia stare bene con te stesso...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
..certo i soldi non danno la felicità, ma direi che un investimento in una serie di sedute da un psicoanalista non potrebbero che farti del bene, anzichè girovagare per il forum a chiedere consigli e pareri che lasciano il tempo che trovano..
..guarda che c'è molta gente in giro che se si curasse bene ed adeguatamente starebbe molto meglio. Il tuo potrebbe anche sembrare un problema di poco conto, ma mi sembra di capire che ti condiziona la vita, e quindi è importante. Affidati a chi queste cose le fa di mestiere
|
|
|
#45 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
Quote:
Quote:
Quote:
perchè non provi a dedicare tempo ad una sola cosa ma che ti dia soddisfazione? Anche una cosa poco stimata dagli altri, che non vale nulla, che questa società reputa infantile...insomma hai capito, ma che per te è importante e te la tieni segreta. Io penso che tu abbia bisogno di usare la tua energia creativa per qualche cosa di positivo e gratificante mentre al momento, non avendo altre alternative, usi questa energia per fini meramente speculativi. Facendoti del male Molto gratificante è curarsi di un animale, ad esempio un cagnolino. Anche solo l'osservarlo è formativo perchè ti rendi conto di come, nella sua assoluta semplicità e vulnerabilità, lui sia contento ( il più contento dell'universo ) di stare al mondo e soprattutto di stare con te. Da qui la mia considerazione: se non pensi non soffri. Del resto lo diceva anche Manzoni: un idiota vive sereno perchè non si fa domande. P.S: non che il cagnolino non pensi, anzi, ma almeno non specula. |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io penso...che alla fin fine...sempre nella merda si e'
basta autoilludersi che va tutto bene c'e' gente che si autoillude con la religione...altra che lo fa drogandosi...altri in altri modi... io non ho ancora trovato un modo
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente esperta non me l'ha mai consigliato, a meno che non si trattasse di depressione ma non lo è, no si tratta di curare un qualcosa causato da eventi esterni che magari hanno influenzato la mente dell'individuo, ma si tratta di semplici pensieri che portano a delle domande. E solo io posso reagire come ho sempre fatto da solo senza l'aiuto di nessuno. Penso anche che con l'uso di farmaci o consulenze ci si ritrova a non poterne fare più a meno e questo l'ho sempre evitato. Non mi tiro più indietro. Fin da piccolo ero solito non dare confidenza a nessuno avevo quasi paura di chiedere, con il tempo da solo sono riuscito ad eliminare quel blocco e a pormi come fanno tutti agli altri e questa è stata sicuramente una grossa evoluzione mentale, quello che ancora mi è difficile fare è socializzare fin da subito con qualche nuova persona, mi ci vuole tempo ma mi sembra una cosa normalissima...
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scoperto di non essere meglio in niente, in figura, in architettura, in modellato niente, ero soltanto in grado di raggiungere un 7 se andava bene... Non ero portato a diventare qualcuno seguendo quella stra o cmq a cavarmela con quello in cui sembravo andare meglio.. E questo era il mio talento, un talento superato da altri, mi trovavo indietro.. Mi credevo chissà chi e poi non ero nulla, abbandonai il disegno sopratutto perchè farlo non portava a nulla, l'ultima mia opera per chi la conosce è il ritratto di InteristaMel dio mio quanto sono stato idiota in quel periodo
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono loro spigliati estroversi, poi sono io quello strano... Qui in casa i miei familiari sanno che so far ridere, parlare seriamente e anche litigare.. Loro mi hanno aspettato con il tempo sono uscito e mi sono aperto, se anche gli altri non reagiscono non posso farci nulla io.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica volta che ho avuto un contatto diretto con un cane per un po di tempo è stato dai miei nonni al sud effettivamente è bello sentirsi amare, prendersi cura di un animale.. Prima di far ciò però dovrei farmi una famiglia comprarmi una casa e dopo far entrare un cane, ho sempre desiderato un cane ma lo vedo solo come un passatempo, c'è uno che abita sotto di me è avrà 22-23 anni è sicuramente messo molto peggio, avrebbe bisogno di qualche amico, io non sarei sicuramente quello adatto allo scopo... Ed è qui che vedo quanto la gente è egoista, chi può fare qualcosa non fa niente e pensa a se stesso, questo qui ha solo un cagnolino come compagnia vorrebbe raggiungere degli obiettivi almeno lui ce l'ha ma si vede che fatica, gli manca qualcosa per poterlo fare eppure non si arrende, non so se è consapevole che non potrà mai ottenere quello che vuole ma almeno ci prova! Se solo avessi un po più di voglia...
|
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Member
|
Quote:
Per il momeno mi sento di consigliarti di non darti scadenze altrimenti trovi ancora più duro andare avanti. Da quello che intuisco vivi con i genitori. Potrebbe essere buona cosa, una volta terminati gli impegni che ti trattengono, cominciare a progettare di fare il passo di andare a vivere per i fatti propri. Quote:
Il tizio di cui parli ha tutta la mia stima perchè non aspetta che le cose gli cadano dal cielo come per molti individui "figli di papà" che conosco, ma si sbatte per portare a casa dei risultati. Quote:
Ascolta me, prenditi un mese di ferie, e considerando il caldo mi sembra che ne valga la pena, cambia aria e fatti un viaggetto. La tua mente ringrazierà e ritroverai le energie che ti mancano in questo momento. Quote:
Quando, però, si rompe il ghiaccio, noto che le persone mi ascoltano e si fidano di me ben più di tutti gli amiconi che in genere ci sono. |
||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ho appena chattato con uno dei miei "amici"...
Io: Ciao come va... Lui: Domani vado in spagna con i miei amici! Wow che bello avere degli amici! L'altro invece non si fa sentire da precchio, sapete quello con la ragazza... Eppure da fonti sicure mi è stato riferito che è stato visto in giro in compagnia di molta gente una sera, non solo con la sua dolce metà... Strano in quelle occassioni era solito chiamarmi e proporre, sarà che si è stufato Ditemi voi come faccio a reagire in questi casi, avanti sono tutto orecchi Mi viene una gran voglia di lasciare tutto, mandare tutti a cagare e andare a vivere su un monte finalmente in pace con me stesso, così da non subire più la merda che mi tirano addosso...
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ferie? Sono 3 anni che sono in ferie! Preso il diploma, ho fatto passare l'estate a settembre ho provato un corso di grafica, non sono riuscito neanche ad entrare, il mio amico si.. Subito dopo mi iscrivo per il quinto anno integrativo e fallisco il mio amico no e prende pure la patente, passa l'estate, l'anno dopo dico che faccio? Riproviamo con l'anno integrativo magari ce la faccio questa volta..Fallisco di nuovo, mi chiedo che cosa stia succedendo... Passa un'altra estate, provo con un corso cad, non riesco ad entrare strano vero? La mia vita si è ridotta a questo, cercare di prendere sta patente, non c'è altro, dimmi te se l'unica cosa che mi occupa del tempo in questo periodo deve pure portarmi un malessere del genere
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non riesci a prendere la patente?
![]() ma come vai in giro? a piedi?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bus, li hanno inventati apposta
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
molte risposte alle tue domande sono in quel libro...ma quel libro NON è la fonte della verità...ti da solo degli input x capire dove devi cercare e dov'è il problema...= dentro di te
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parla di un mondo diverso di una vita diversa, non si adatta a questa società come puoi vivere se non lavori? Allora lavori e rientri nel giro della consuetudine Non sei più libero sei legato da questa regola... L'autore cos'era uno psicologo? vuol dire che ha sentito il volere di diventarlo o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
è ancora legato a tutti gli stereotipi della nostra società (forse gli danno sicurezza) ma cosi non riuscirà mai a spiccare il volo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.