Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 01:02   #41
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Questo è certo ma non volevo bruciarmi il 10 in condotta al penultimo giorno di scuola
ah bon, a scuola
meno male che hai usato la testa altrimenti rischiavi di giocarti la condotta
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 01:03   #42
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da xenom
nah, ha fatto bene. quella gente si aspetta proprio che tu rispondi.
se gli tirava una testata scoppiava la rissa... e giù botte

bah
Vero.
Snipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 01:05   #43
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Quote:
ah bon, a scuola
Beh un 7 in condotta non mi eccita
Old 18-07-2006, 01:08   #44
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
i classici quindicenni di oggi

conosco solo: motorino (moddato e truccato), disco, musica truzza e figa

non sono bulletti, sono tamarri... anche se possono essere definiti sinonimi ormai

Di oggi? e perchè 10-20-50 anni fa non esistevano? perciò quando leggo super banali commenti come la perdita dei valori di oggi, la tv mi vien da ridere...ma che cavolo c'entra?

I bulli(come i delinquenti) ci son sempre stati, colpa dei genitori(che nn hanno saputo insegnare la differenza tra bene e male), delle cattive compagnie(soprattuto nei tipi più influenzabili)...insomma ci saranno sempre!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 01:29   #45
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
E' pieno di ragazzi stupidi al giorno d'oggi... io tento di starci alla larga, peccato che quelli normali siano rari al giorno d'oggi
Old 18-07-2006, 02:42   #46
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quelli normali vengono visti come alieni ed allontanati nella maggior parte dei casi.
Ne vedo pochi di ragazzi per bene in giro, ma secondo me sono proprio questi quelli che avranno più soddisfazioni nella vita.
Cmq il problema non è solo degli adolescenti, ma anche di chi è più grande tipo 25/30 anni.
Però è anche vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Tanto per raccontare altri episodi : ero al Motorshow di Bologna con dei miei amici e ovviamente era pieno di gente, quindi per spostarti da una parte all'altra capita che entri a contatto con altre persone.
Spostati di qua, spostati di la, un mio amico struscia involontariamente con lo zaino uno spilungone di circa 25 anni che si rigira con aria minacciosa, spintona il mio amico e dice "ohh che fai mi vieni addosso ?" e rimane fermo a fissarlo (sicuramente sperando di ricevere qualche frase poco gradita per alzare le mani).
Il mio amico chiede scusa, questo lo fissa per qualche altro secondo poi si gira e se ne va. (noi avevamo circa 18/19 anni ma siamo persone tranquille).

Una persona normale molto probabilmente manco si sarebbe girata, visto che è normale strusciare contro la gente quando sei in mezzo ad una folla.

Un'altra volta eravamo sul lungomare di Alba Adriatica di sera e uno con la bicicletta mentre passa da una spallata ad un mio amico (sempre lo stesso ) che si fa scappare un "e che cazzo" tra l'altro detto a voce molto bassa.
Questo con la bicicletta inchioda e ci viene incontro dicendo : "con chi ce l'avevi ?" e nel frattempo torna indietro anche un'altro che stava in bicicletta.
Siccome sembravano albanesi e avranno avuto sempre sui 25/30 anni (contro i nostri 16/17), il mio amico per evitare guai ha detto che non ce l'aveva con nessuno, che avevano capito male.

Di gente esaltata ce n'è veramente tanta in giro.

Personalmente sono uno che se mi fanno un torto, mi basta ricevere le scuse e basta, non vado a cercare rogne......
Ma dopo aver visto alcuni episodi......penso che se qualcuno vuole fare il bullo con me reagirei in malo modo
Old 18-07-2006, 03:06   #47
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Quelli normali vengono visti come alieni ed allontanati nella maggior parte dei casi.
Ne vedo pochi di ragazzi per bene in giro, ma secondo me sono proprio questi quelli che avranno più soddisfazioni nella vita.
Cmq il problema non è solo degli adolescenti, ma anche di chi è più grande tipo 25/30 anni.
Però è anche vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Tanto per raccontare altri episodi : ero al Motorshow di Bologna con dei miei amici e ovviamente era pieno di gente, quindi per spostarti da una parte all'altra capita che entri a contatto con altre persone.
Spostati di qua, spostati di la, un mio amico struscia involontariamente con lo zaino uno spilungone di circa 25 anni che si rigira con aria minacciosa, spintona il mio amico e dice "ohh che fai mi vieni addosso ?" e rimane fermo a fissarlo (sicuramente sperando di ricevere qualche frase poco gradita per alzare le mani).
Il mio amico chiede scusa, questo lo fissa per qualche altro secondo poi si gira e se ne va. (noi avevamo circa 18/19 anni ma siamo persone tranquille).

Una persona normale molto probabilmente manco si sarebbe girata, visto che è normale strusciare contro la gente quando sei in mezzo ad una folla.

Un'altra volta eravamo sul lungomare di Alba Adriatica di sera e uno con la bicicletta mentre passa da una spallata ad un mio amico (sempre lo stesso ) che si fa scappare un "e che cazzo" tra l'altro detto a voce molto bassa.
Questo con la bicicletta inchioda e ci viene incontro dicendo : "con chi ce l'avevi ?" e nel frattempo torna indietro anche un'altro che stava in bicicletta.
Siccome sembravano albanesi e avranno avuto sempre sui 25/30 anni (contro i nostri 16/17), il mio amico per evitare guai ha detto che non ce l'aveva con nessuno, che avevano capito male.

Di gente esaltata ce n'è veramente tanta in giro.

Personalmente sono uno che se mi fanno un torto, mi basta ricevere le scuse e basta, non vado a cercare rogne......
Ma dopo aver visto alcuni episodi......penso che se qualcuno vuole fare il bullo con me reagirei in malo modo
Che coglioni sti esaltati.
Old 18-07-2006, 03:20   #48
DevilMalak
Senior Member

Città: London
quando è una situazione veramente rischiosa me ne sto buono se fanno i bulli, altrimenti spero che alzino le mani così vanno in torto ( ovviamente se ci son testimoni.. )
Old 18-07-2006, 07:16   #49
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
ah bon, a scuola
Uff... mai avuto io il 10 in condotta...
in prima mi misero addirittura 8...
Old 18-07-2006, 07:54   #50
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
quanto odio i bulletti, li prenderei a sprangate tutto il giorno, in gruppo si sentono forti poi quando sono soli hanno paura della loro ombra

l'altro giorno me ne è capitata una con un tipo sui 25/30 stralampadato con macchina nuova....va be io ero fermo a un piccolo incrocio in bici, stavo guardando sulla destra se stava arrivando qualche macchina per poi passare, all'improvviso sulla sinistra un tipo in macchina parte a raffica in retromarcia senza neache guardare....e indovinate? mi viene addosso...sto tipo allora scende e non è che chiede come sto....NO dice si è rovinata la macchina?? io gli faccio che cavolo fai??? e lui CAZZ a chi? (e intanto si avvicina a 20cm da me) io gli dico senti ti ho detto che cavolo fai e non che cazz fai? poi fa ....sei arrivato sparato....io gli faccio senti ero fermo all'incrocio da 5 minuti (visto che sia da destra che da sinistra continuavano ad arrivare macchine) allora il tipo controlla la macchina (mega gibollo sotto al lunotto) mi fa vedi mi hai rovinato la macchina...e io guarda sei venuto in retro senza neanche guardare....pensa un po e alla fine sale in macchina mette la musica al massimo e riparte.. (ha connesso il neurone e ha capito che aveva torto marcio)
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:00   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ai ragazzi d'oggi IMHO sono mancati un bel po' di sonori calci in culo da piccoli.
Old 18-07-2006, 08:22   #52
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
i classici quindicenni di oggi

conosco solo: motorino (moddato e truccato), disco, musica truzza e figa

non sono bulletti, sono tamarri... anche se possono essere definiti sinonimi ormai
Naaa, ormai gli scooter non vanno più tanto, ora la moda è la macchinetta
50 truzza con fighetta annessa , comunque tempo fà parlavo con
il cuginetto di un mio amico ( circa 17 anni ), che mi diceva che o fai parte
del branco o sei fuori e dato che alle ragazzine truzze piace il ragazzino truzzo
ci si adegua, non so se ho reso l'idea
Old 18-07-2006, 08:27   #53
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
...pensa un po e alla fine sale in macchina mette la musica al massimo e riparte.. (ha connesso il neurone e ha capito che aveva torto marcio)
quando ti arriverà una richioesta danni dalla sua assicurazione capirai che aveva più di un mezzo neurone. nella idiozia hai fatto a farlo andare via!
dovevi chiamare i vigili e stendere un verbale.
avreste detto cose opposte e alloraconcorso in colpa ed era la steessa cosa che volevi.

quello si è letto la tua targa e scommetto che tu non ricordi la sua, vero???????
Old 18-07-2006, 08:29   #54
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Naaa, ormai gli scooter non vanno più tanto, ora la moda è la macchinetta
50 truzza con fighetta annessa ..
Qui al nord da quello che mi risulta sta moda non c'è ancora dalle mie parti la macchinetta 50ino è l'icona dello sfigato altro che truzzo
Old 18-07-2006, 08:43   #55
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
quando ti arriverà una richioesta danni dalla sua assicurazione capirai che aveva più di un mezzo neurone. nella idiozia hai fatto a farlo andare via!
dovevi chiamare i vigili e stendere un verbale.
avreste detto cose opposte e alloraconcorso in colpa ed era la steessa cosa che volevi.

quello si è letto la tua targa e scommetto che tu non ricordi la sua, vero???????

ero in bici

alla fine io non mi sono fatto nulla, lui ha un bel gibollo
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:50   #56
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
concordo con chi prima ha portato l'esempio delle 13-14 enni già superemancipate (in poche parole piccole troie).

Me le ricordo le mie coetanee in terza media o in prima superiore: i trojoni erano pochi, spesso dei cessi (ed ero pure in una scuola quasi totalmente de femmine) e non è che i mashietti se le filavano poi così tanto... le ragazzine carucce e composte ovviamente facevano il bello e il cattivo tempo coi maschietti, mantenendo comunque un livello di decenza accettabile...

Ora questa seconda categoria ha subito una trasformazione incredibile: tanga già a 13 anni, rossetto tutti i giorni, truccate come una vamp ecc ecc. Già ora il loro primo pensiero è prenderlo: ho sentito parlare della sorella (terza media) di un mio amico d'infanzia che già si fa chiavare da 2 contemporaneamente! E vedendola amoreggare in piazza del paese con le braccia del suo amante completamente dentro i suoi pantaloni non stento a credere alle parole di chi mi ha riferito che se la sono passata + volte anche in 2!

Si beh, nella scuola dove ho fatto le medie girano storie che le ragazzine per una ricarica del cell elargiscono pompe ed interviste a destra e a manca nei bagni durante l'intervallo ai loro compagni. Ma perchè ste cose non c'erano ai miei tempi!!! (sono passati solo 10 anni da quel periodo)

E' tutta colpa delle veline, di costantino e del nano
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:54   #57
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ai ragazzi d'oggi IMHO sono mancati un bel po' di sonori calci in culo da piccoli.

già!
mia nonna, o bis-nonna non ricordo, diceva "mazz e paniel fan i figli belli" (tralasciando gli errori nel riportare il dialetto )

Al giorno d'oggi questa generazione non molto lontana dalla nostra è disastrata...se un genitore prova a tirare una sberla o per lo meno a non dare troppe libertà...si urla alla molestia...quasi il figlio và a denunciare il genitore...fanno gruppo molto "tribù" con tanta superficialità da far schifo, mi sà che il concetto di famiglia e tutti i valori annessi sono stati coperti da questa simil cultura pop piena di ipocrisia

son convinto che questa mala "evoluzione" sarà accompagnata sempre di più da aggressività e violenza gratuita (e non a causa di ragioni politiche come qualche esaltato continua a propagandare).

Ma è solo una mia impressione o questi individui/e hanno una certa sfrontatezza/faccia tosta e maleducazione a prescindere dalla situazione? Qui bisogna cominciare seriamente ad alzarsi e farsi sentire

* rivolta popolare anti bulli & sensibilizzazione *
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:17   #58
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da Chip77
Di oggi? e perchè 10-20-50 anni fa non esistevano? perciò quando leggo super banali commenti come la perdita dei valori di oggi, la tv mi vien da ridere...ma che cavolo c'entra?

I bulli(come i delinquenti) ci son sempre stati, colpa dei genitori(che nn hanno saputo insegnare la differenza tra bene e male), delle cattive compagnie(soprattuto nei tipi più influenzabili)...insomma ci saranno sempre!
Indubbiamente questi personaggi ci son sempre stati. Ma 10 anni fa erano nella stessa quantità di oggi??
Dal tuo nick suppongo sia del 1977 e, a memoria, quanti ne ricordi di personaggi del genere intorno alla metà degli anni 90?
Oggi invece, te lo dico io da 20enne, un buon 70% di questi 15enni è stereotipata: c'è la categoria "discotruzzoD&G" e la categoria "rapperstyle".
Tra i due quelli che mi fanno più ridere sono i secondi perchè a parte che non penso abbiano un minimo di cultura rapper (come non ce l'ho io, ma almeno non mi vesto in quella maniera) e poi si atteggiano come i suddetti rapper causando più ilarità e compassione, che attenzione.
Old 18-07-2006, 09:23   #59
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ma si ragazzi, non capisco tutti questi timori reverenziali per quattro sfigati 15enni. ma cazzo datevi una svegliata!!!
se i genitori non sono riusciti ad educarli di certo non sarà la società a farlo!! insomma tirate fuori le palle, se vedete qualche situazione di bullismo non fate i codardi, fatevi avanti e piazzate subito un bel ceffone al primo che vi capita. tanto per far capire agli altri come girano le cose. se poi (cosa più unica che rara) qualche compare si fa avanti cercando di farsi valere, via un bel destro nello stomaco senza tanti problemi.
insomma non potete sempre fargliela fare franca!
e non smenatemela con le solite stronzate che non si risolve con la violenza e che ci sono le denuncie e bla bla bla. qui le parole non servono a niente. state sicuri che gli passa la voglia di fare i cretini con le vecchiette se una volta gli si fa un faccione tanto.
Old 18-07-2006, 09:24   #60
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
già!
mia nonna, o bis-nonna non ricordo, diceva "mazz e paniel fan i figli belli" (tralasciando gli errori nel riportare il dialetto )

Al giorno d'oggi questa generazione non molto lontana dalla nostra è disastrata...se un genitore prova a tirare una sberla o per lo meno a non dare troppe libertà...si urla alla molestia...quasi il figlio và a denunciare il genitore...fanno gruppo molto "tribù" con tanta superficialità da far schifo, mi sà che il concetto di famiglia e tutti i valori annessi sono stati coperti da questa simil cultura pop piena di ipocrisia

son convinto che questa mala "evoluzione" sarà accompagnata sempre di più da aggressività e violenza gratuita (e non a causa di ragioni politiche come qualche esaltato continua a propagandare).

Ma è solo una mia impressione o questi individui/e hanno una certa sfrontatezza/faccia tosta e maleducazione a prescindere dalla situazione? Qui bisogna cominciare seriamente ad alzarsi e farsi sentire

* rivolta popolare anti bulli & sensibilizzazione *
Quotone. Le prime mazzate comunque le vogliono i genitori. Senza arrivare ai 15-16 enni, basta vedere come spesso reagiscono i bambini di 3-4-5 anni a un rimprovero (non troppo convinto) da parte della madre o del padre: se ne strasbattono le pa**e....una cosa assurda.

Ti assicuro che comunque c'è gente che in casa dice "se mi dai uno schiaffo ti denuncio" oppure "se non mi concedi la cosa X non faccio più niente, non ti aiuto".
Praticamente per questa gente sembra sia tutto dovuto nella vita e di conseguenza non sanno più dare il giusto valore e il giusto senso alle cose, l'unica cosa di cui si possono sporcare le mani è il gel per i capelli..e non il sudore (figurato e non) come molti di noi hanno fatto e fanno ogni giorno.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian