Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 11:01   #41
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Ecco, lo sapevo che si arrivava alla solita discussione anti-Apple inutile e fuori dallla realtà

Uno dei motivi di successo di iTunes è proprio il fatto che le protezioni sono relativamente blande (più di tutti gli altri store predecessori) e facilmente aggirabili anche dagli utonti più utonti.

I brani comprati da Itunes possono essere masterizzati anche su cd-rw e poi uno ne fa ciò che vuole. Chi ha orecchie per intendere...

- Ti informo che "aggirabile dagli utonti" è illegale, tanto vale scaricarsi mp3 o ancora meglio direttamente i flac/ape che sono di qualità superiore.

- Se uno acquista i brani su Internet NON è perchè li vuole masterizzare. O per caso mi vorresti proporre masterizzare sul CD per poi riparre tutto sul PC per annullare la protezione? Bello, già AAC è un formato lossy, chissà cosa viene fuori dopo una ulteriore compressione...

- Il servizio proposto dalla MS cosi com'è annunciato per ora è una, anzi due spanne sopra iTunes (Player in primis visto iTunes ormai è diventato un colabrodo che lancia all'avvio dieci mila servizi) sia per la qualità audio ma soprattutto per i costi.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:19   #42
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
- Se la mettiamo sul legale allora violare una clausola d'uso (forse... La cosa non è così automatica) è qualcosa di molto inferiore all'appropriazione indebita chè un furto vero e proprio, quindi un reato penale.

Il discorso "Tanto vale scaricare con Emule..." è una immensa stupidaggine.

- La perdita di qualità di una sucessiva ricompressione (ben fatta) non è apprezzabile su un lettore MP3 ascoltato con le cuffie. Per gli altri usi hai l'AAC originale.

- Le tue "opinioni" riguardo a un sevizio che non hai ancora provato sono solo la solita e triste fuffa da fanboy: per te MS sara sempre mille spanne sopra Apple in tutto.

Ultima modifica di SuperCisco : 17-05-2006 alle 11:21.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:37   #43
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
- Se la mettiamo sul legale allora violare una clausola d'uso (forse... La cosa non è così automatica) è qualcosa di molto inferiore all'appropriazione indebita chè un furto vero e proprio, quindi un reato penale.
Ehm, violare clausola d'uso = commettere un reato. Non si sta parlando di moralismi, ma di legge.

Quote:
Il discorso "Tanto vale scaricare con Emule..." è una immensa stupidaggine.
In entrambi i casi la persona commette un reato, quindi no, non è una stupidaggine.

Quote:
- La perdita di qualità di una sucessiva ricompressione (ben fatta) non è apprezzabile su un lettore MP3 ascoltato con le cuffie. Per gli altri usi hai l'AAC originale.
Assolutamente falso. Con le cuffie in-ear neanche tanto care (diciamo Sony EX71 da 50€) la differenza si sente eccome. O per caso sei uno che usa le cuffie in dotazione con iPod? (mediocri, e non sono di certo l'unico a dirlo)

Quote:
- Le tue "opinioni" riguardo a un sevizio che non hai ancora provato sono solo la solita e triste fuffa da fanboy: per te MS sara sempre mille spanne sopra Apple in tutto.
Ma parli proprio te di fanboy?
Ti consiglio di studiarti un po' l'italiano e poi rileggere la mia frase "Il servizio proposto dalla MS cosi com'è annunciato per ora".
Questo ovviamente senza considerare che nel caso della MS hai la possibilità di scelta, non sei vincolato soltanto ad un tipo di lettore (cosa semplicemente scandalosa).

Saluti
Old 17-05-2006, 11:46   #44
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ehm, violare clausola d'uso = commettere un reato. Non si sta parlando di moralismi, ma di legge.
Piccola precisazione: reato ha a che fare col codice penale, una clausola d'uso ha a che fare con codice civile, la cui violazione solitamente porta il nome di illecito.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:26   #45
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:

In entrambi i casi la persona commette un reato, quindi no, non è una stupidaggine.
Se non distingui nemmeno il civile dal penale vuol dire che per te parcheggiare in sosta vietata o stuprare e uccidere sono la stessa cosa. Complimenti

Quote:
Assolutamente falso. Con le cuffie in-ear neanche tanto care (diciamo Sony EX71 da 50€) la differenza si sente eccome. O per caso sei uno che usa le cuffie in dotazione con iPod? (mediocri, e non sono di certo l'unico a dirlo)
Differenza di cosa da cosa??? Con quale metodo di ricodifica e bitrate??? Tutti quanti indistintamente???

Non poni nemmeno i termini della questione e pretendi di dire la verità assoluta; ma fammi il piacere...

Comunque non uso le cuffie dell'iPod perchè non ho l'iPod "in toto".

Quote:
Ma parli proprio te di fanboy?
Ti consiglio di studiarti un po' l'italiano e poi rileggere la mia frase "Il servizio proposto dalla MS cosi com'è annunciato per ora".
Questo ovviamente senza considerare che nel caso della MS hai la possibilità di scelta, non sei vincolato soltanto ad un tipo di lettore (cosa semplicemente scandalosa).
Saluti
Perte ogni cosa è "spanne sopra", "scandalosa", "vergognosa", "clamorosa", "assolutamente falsa/vera" e pure "di gran lunga" e "oggettivamente".

Invito tutti a rileggere i tuoi post (dal quale ho tratto quelle citazioni) per vedere l'esaltazione e l'estremismo continuo in ogni tua opinione e sentenza. Mai un giudizio moderato, mai un dubbio...

Se non sei un fanboy tu non lo è nessuno.

Ultima modifica di SuperCisco : 17-05-2006 alle 12:39.
Old 17-05-2006, 12:39   #46
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Se non distingui nemmeno il civile dal penale vuol dire che per te parcheggiare in sosta vietata o stuprare e uccidere sono la stessa cosa. Complimenti
Chissà se l'avresti scritto senza la precisazione di diabolik.

Quote:
Differenza di cosa da cosa??? Con quale metodo di ricodifica e bitrate??? Tutti quanti indistintamente???

Non poni nemmeno i termini della questione e pretendi di dire la verità assoluta; ma fammi il piacere...

Comunque non uso le cuffie dell'iPod perchè non ho l'iPod "in toto".
Dovresti smettere di trollare e cominciare ad informarti, ci sono diversi forum dedicati all'audio. Ti spiego una cosa semplicissima: qualsiasi formato lossy sarà sempre inferiore ad un formato lossless, è una cosa matematica. Come lo senti? Semplice, metti su un brano in cui sono presenti strumenti veri (non samples creati elettronicamente) e vedrai come l'eco dello strumento viene distorto da un formato lossy.

Quote:
Perte ogni cosa è "spanne sopra", "scandalosa", "vergognosa", "clamorosa", "assolutamente falsa/vera" e pure "di gran lunga" e "oggettivamente".

Invito tutti a rileggere i tuoi post (dal quale ho tratto quelle citazioni) per vedere l'esaltazione e l'estremismo continuo in ogni tua opinione e sentenza.
No, sono io che ti invito quotare esplicitamente le frasi che ritieni false (magari rileggeli 2-3 volte per non fare brutte figure come quella di prima).
Cioè, se ora cominciate a dirmi che la libertà di scelta ad un tratto è diventato uno svantaggio allora chiudiamo il discorso qui.

Quote:
Se non sei un fanboy tu non lo è nessuno.
Se ti senti chiamato in causa secondo me tutti i torti non ce li hai.
Old 17-05-2006, 12:52   #47
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Ti rode avere torto e lo fai vedere.

Non sono io quello che sta facendo una brutta figura.

Adios.
Old 17-05-2006, 12:57   #48
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

I miei sono stati tutti messaggi motivati, tuoi un po' meno.

Mi mancherai.

Old 17-05-2006, 14:26   #49
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
si ma se io compro un cd audio me lo posso mettere nel mio lettore mp3 quante volte voglio e spostarlo nelle mie compilation quanto mi pare... DEVE essere così anke per gli shop online, IMHO!!! altrimenti i miei soldi nn li vedranno MAI
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:36   #50
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
si ma se io compro un cd audio me lo posso mettere nel mio lettore mp3 quante volte voglio e spostarlo nelle mie compilation quanto mi pare... DEVE essere così anke per gli shop online, IMHO!!! altrimenti i miei soldi nn li vedranno MAI
No aspetta, ormai non è nemmeno sicuro che puoi rippare i CD. (si ride per non piangere)

In una intervista di un mesetto fa i mafiosi della RIAA dissero che rippare i CD sull'iPod NON fa parte del fair use, ovvero non è legale.
Old 17-05-2006, 14:38   #51
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
No aspetta, ormai non è nemmeno sicuro che puoi rippare i CD. (si ride per non piangere)
Se il CD è protetto con una qualsiasi forma di protezione anticopia, anche la più blanda, rippare il CD in MP3 o in qualsiasi formato digitale compresso è illegale.

Quote:
In una intervista di un mesetto fa i mafiosi della RIAA dissero che rippare i CD sull'iPod NON fa parte del fair use, ovvero non è legale.
Immagino anche su quanti pizzinio da passare ai politici lo abbiano scritto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:10   #52
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Per prima dovrebbe essere stata Napster.

Ma gli elogi di qualcuno arrivano solo quando lo fa MS
se mi parli di napster ok

se mi parli di apple, beh, dovresti informarti

per gli stessi 9.99$ al mese con i quali da URGE e da napster puoi ascoltare oltre 2 milioni di brani ti dà la fantastica possibilità di scaricare gli episodi di "The Daily Show with Jon Stewart" e "The Colbert Report"

mica cazzi
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:16   #53
Fx
Bannato

comunque, sempre in tema di informazione, perchè non alzate il culetto una volta tanto prima di parlare e andate a verificare le vostre supposizioni prima di postare?

http://www.urge.com/switch/index.jhtml?section=answers

Quote:
What's the difference between music I download using my URGE All Access subscription and music I purchase from URGE?

Music you download as an URGE All Access subscriber may be played on your PC (or transferred to up to two PlaysForSure portable music players if you have an URGE All Access To Go subscription) for as long as you maintain your subscription account. This music cannot be burned to a CD. Music you purchase from URGE is yours to play forever and is burnable to a CD as well as transferable to a compatible portable music player.
non so più come dirvelo, l'abbonamento è un tassello IN PIU'

puoi fare tutto ciò che si poteva fare oggi con itunes, PIU' ciò che si poteva fare con napster, in un'unica soluzione
Old 17-05-2006, 15:57   #54
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Se il CD è protetto con una qualsiasi forma di protezione anticopia, anche la più blanda, rippare il CD in MP3 o in qualsiasi formato digitale compresso è illegale.

http://www.pcpro.co.uk/news/83570/ripping-music-for-mp3-players-is-not-fair-use-riaa.html

Qui non parlano di protezioni, dicono semplicemente che copiare la musica dal CD su iPod non è fair use in quanto bisogna chiedere i permessi all'autore.
Domani faccio una chiamata ad Eminem.
Old 17-05-2006, 16:07   #55
NickOne
Member

Iscritto dal: Dec 2001
evviva il canone!

(... ma moderato però ; )
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:28   #56
Fx
Bannato

buaaa da oggi è attivo il servizio con 2 settimane di prova gratis ma solo negli stati uniti
Old 17-05-2006, 20:52   #57
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

http://www.betanews.com/article/Microsoft_MTV_Put_URGE_Service_Live/1147881706

Qui c'è una descrizione più dettagliata del servizio e alcuni pareri degli utenti americani che possono già provarlo. Non vedo l'ora che arrivi anche qui.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL