Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 11:54   #41
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Perchè guardi solo al Berluska ?, l'opposizione non persegue forse lo stesso obiettivo pur con metodologie leggermente diverse ?, ed allora ?.

Ciao.

P.S. Io non credo ne alla buonafede ne al disinteresse di alcuno, mi infastidiscono le uscite a senso unico, tanto che desiderei, se non fosse perfettamente inutile, sostituire tutti i componenti della politica partendo dai vertici compresi i militanti di base. Purtroppo, siccome i politici odierni altro non sono se non tipici italiani, l'operazione sarebbe totalmente priva di effetti perchè in brevissimo tempo le cose ritornerebbero allo stato attuale, il quale lo stato di default di questo paese, per colpa dei suoi piangucolosi ed inetti abitanti e della loro genetica tendenza al "sentirsi più furbi" degli altri.
Condivido il tuo Post Scriptum...
Ma Berluska è un esempio troppo lampante... E ha governato già quasi 5 anni...
E' l'essenza, la personificazione, del conflitto di interessi... A sinistra sono / non sono "migliori"??? Non ci metterei la mano sul fuoco...
Ma meglio di 'sto qui...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 11:56   #42
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
jumper e cerbert, che non finiranno più di ringraziarmi
Jumper continua a negare ogni suo coinvolgimento nella moderazione della suddetta questione
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:39   #43
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[

peccato che non c'è niente più a destra della mussolini
dipende da dove si trova..
Old 29-01-2006, 12:46   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

il bello delle elezioni è che prima o poi avranno termine, ci saranno vincitori e vinti, alla fine entrambi termineranno i loro giorni e saranno polvere nella polvere, nonchè oggetto di studi storiografici.
Ma voi sarete ancora qui ad avvilirvi le coscienze dandovi "dello stupido che ha votato chi", a discapito delle vostre mogli che hanno chiesto il divorzio da tempo immemorabile, dei vostri figli che nn vogliono farvi più vedere i vostri nipoti per nn esporli ad una frustrante riproposizione di "Bonapartisti contro Realisti".
Old 29-01-2006, 12:56   #45
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Discussione senza un perché...
Io la rimetterei in piazzetta
LOL!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:01   #46
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Sai che sono d'accordo con la tua osservazione anche se non l'ho palesato direttamente.

Il mio obiettivo era quello di ricondurre i fatti alla realtà perchè chi ha pubblicato il primo post aveva ben altra intenzione, quella propagandistica di insinuare che il Berluska si è arricchito drenando denaro pubblico tramite provvedimenti "ad hoc" mentre è palese che non è così perchè è chiaro a chiunque che l'aumento esponenziale del suo patrimonio è dovuto essenzialmente al guadagno di valore dei pacchetti azionari in suo possesso e dal fatto che le aziende sono state amministrate, come prima del resto, secondo i canoni corretti ed hanno prodotto, indipendentemente dal fatto che il proprietario fosse pure presidente del consiglio, fior di utili.

Ciao
Lo so che siamo d'accordo su queste cose.
D'altra parte è pur vero che la politica ha sempre avuto e ha a che fare col mondo della finanza, una mano lava l'altra. E il potere è sempre stato usato anche per arricchimenti personali. Indipendentemente dalla parte politica di chi lo amministra.
Quello che continua a fare scalpore è che in Berlusconi i due poteri coesistono nella medesima persona, il che porta evidentemente a palesare in maggior misura il legame.
E tu lo sai benissimo che gli spesso e volentieri le uscite politiche hanno anche lo scopo di far alzare o abbassare il valore di un'azione.
Per cui, sparate comiche a parte, in quelle affermazioni la verità c'è. Certo, non è totale, solo parziale, ma ce n'è.
Io da parte mia ormai me la rido e basta, tanto ormai comunque vada ci inchiappettano lo stesso. Con intensità maggiore o minore, ma comunque fa male.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:17   #47
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Che paese sfigato è il nostro.

Old 29-01-2006, 13:28   #48
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Non ho mai affermato che chi voto, a differenza di come tu ed altri agite, dica sempre e soltanto la verità.
mai detto, semmai affermo che chi sbaglia paga, cosa che dalle tue parti è utopia
Quote:
Io sono contro la disinformazione da qualsiasi parte venga perchè contraria ai miei interessi di cittadino che deve conoscere per capire.

cut
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:10   #49
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma

mi è arrivata anche a me via email. a me sembra vera.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:15   #50
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
..insinuare che il Berluska si è arricchito drenando denaro pubblico tramite provvedimenti "ad hoc"
ero convinto del contrario.. quei sporchi comunisti e la loro propaganda!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 29-01-2006, 14:17   #51
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
ma guarda evidentemente io ho un concetto molto differente di satira dal tuo..
quello è proprio un modo per denigrare e mettere in cattiva luce...IMHO

e sottolineo il fatto che avrei detto-fatto lo stesso se al posto di berlusconi ci fosse stato prodi...
da un giornale così importante come lettore mi aspetto magari qualcosa di più serio e meno pesante...
io credo sarebbe più costruttivo trovare il modo di smentire quelle affermazioni non credi? ma a quanto pare non si può smentire la verità
Old 29-01-2006, 14:54   #52
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da coldd
cmq potete sempre aprire un tread in politica per elencare le cose buone fatte da mister b e se ne puo discutere
eh ma infatti ank'io vorrei sapere x filo e x segno le cose buone fatte da mister B. ma come dice Blu, mi sa k manco il governo le sa!!

cmq raga, nn distriamoci stavamo parlando dei capelli del nano!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:56   #53
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
eh ma infatti ank'io vorrei sapere x filo e x segno le cose buone fatte da mister B. ma come dice Blu, mi sa k manco il governo le sa!!

cmq raga, nn distriamoci stavamo parlando dei capelli del nano!

ne butto li due: patente a punti, divieto di fumo nei locali.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:16   #54
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
Chissà perchè a tutti vengono in mente solo quelle due già trovare la terza è più difficile

Forse il digitale terrestre?
Camus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:25   #55
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
sono leggi decenti ma in cinque anni mi sembra un pò pochino...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:29   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Camus79
Chissà perchè a tutti vengono in mente solo quelle due già trovare la terza è più difficile

Forse il digitale terrestre?
gli incentivi per la diffusione dell'adsl .
Old 29-01-2006, 16:18   #57
Camus79
Member

L'Avatar di Camus79

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannola
gli incentivi per la diffusione dell'adsl .
Mitico a quelli non avevo pensato
Però è strano abito a Roma e non sono coperto dall'adsl che sti incentivi si siano persi per strada

Dimenticavo ho anche il ddt e non si vede quasi nulla

Tornando a parlare seriamente secondo voi quanto può essere utile il ddt rispetto all'intera copertura del territorio italiano dalla banda larga?

Una piccola-media azienda che se ne fa del ddt? Non sarebbe più competitiva se fosse coperta dalla banda larga?
Camus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:25   #58
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
In questi frangenti le definizioni comunisti o liberali perdono di significato a fronte di giochi economici che la massa non ncomprende ed allora è facile sfruttarne la fede in qualcuno o qualcosa per insinuare in loro idee poco o nulla probabili.
Spiegaci questi enormi giochi politici cui tu, invece, sei addentro!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:45   #59
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Non è questione di dirti cosa possa aver fatto di buono, la questione è che secondo il parere di chi crede nell'opposizione nulla che abbia fartto questo governo può essere buono, persino la patente a punti ed il divieto di fumo vengono appena appena tollerati, figurati una riforma, per timida e largamente insufficiente che sia, come la devolution oppure l'introdurre la regola che l'assoluzione in primo grado non consenta, sarebbe una bella mossa per responsabilizzare i magistrati che nel primo grado tendono molto a decidere un tantino a "braccio", ricorsi da parte dei pm ed tante altre ancora. A me non dispiace neppure la riforma della giustizia anche se preferirei qualcosa di molto più radicale in quanto sono sempre dell'idea che un giudice deve rispondere al popolo in nome del quale emette le senrtenze, di ogni suo atto e non arrivare alla carica tramite concorso, come funzionano i concorsi in questo paese ?, che ne fa un semplice impiegato statale che esercita un potere che nessuno mai gli ha affidato in quanto, almeno in democrazia, il potere deriva dal consenso popolare e quindi dal voto.

Ciao

P.S. Anche la recente legge suilla legittima difesa è, IMHO, un fatto positivo e così tante altre passate inosservate ma ben reali. Certo hanno pure promulgato qualche legge che non mi piace per nulla, almeno nel modo in cui le hanno scritte ndr, perchè mirate a salvaguardare certe persone ma tutto sommato non credo sia un bilancio negativo.
No, caro Proteus, il bilancio complessivo dell'azione di governo non può essere che negativo.
A di là delle leggi ad personam, la gran parte delle riforme è stata fatta coi piedi. Non che non si dovessero fare, anzi, ma sono state fatte male. Le devolution poi non ne parliamo. Ma si può ristrutturare il Parlamento con due Camere e poteri differenziati? Ma per piacere, togline una e bella finita!
La legge elettorale una tremenda presa per i fondelli.
La legge sulle Grandi Opere che è una enorme manovra demagogica: hanno dato il via, stanziano i fondi e non ce ne sono! Bello.......Ma poi le opere si fanno.......
Le strade vendute all'ANAS, cioè lo Stato si compra le sue stesse proprietà.......
Riforma della Banca d'Italia.........???????
Riforma della scuola? Taglia i fondi e morta lì.
Riforma della sanità? Sì, come no: quella privata!!!!
Riforma spesa pubblica: CONSIP? Grande trovata!
Il nostro Paese di una politica così proprio non ne aveva bisogno.
Hanno fatto qualcosina di buono, ma la bilancia pende decisamente alla bocciatura.
Guarda, che la sinistra possa fare peggio te ne dò atto.
Ma comunque sia questo governo merita di essere mandato a casa.
Old 29-01-2006, 16:45   #60
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
una riforma, per timida e largamente insufficiente che sia, come la devolution oppure l'introdurre la regola che l'assoluzione in primo grado non consenta, sarebbe una bella mossa per responsabilizzare i magistrati che nel primo grado tendono molto a decidere un tantino a "braccio", ricorsi da parte dei pm ed tante altre ancora.
timida? insufficiente? ha stravolto l'assetto istituzionale del nostro paese in senso negativo e spero proprio che venga bocciata dal referendum popolare. Che pretendevi un'assolutismo monarchico?

Quote:
A me non dispiace neppure la riforma della giustizia anche se preferirei qualcosa di molto più radicale in quanto sono sempre dell'idea che un giudice deve rispondere al popolo in nome del quale emette le senrtenze, di ogni suo atto e non arrivare alla carica tramite concorso, come funzionano i concorsi in questo paese ?, che ne fa un semplice impiegato statale che esercita un potere che nessuno mai gli ha affidato in quanto, almeno in democrazia, il potere deriva dal consenso popolare e quindi dal voto.
che sei per i procuratori-sceriffi all'americana l'abbiamo capito da un pezzo pero' non ci riproporre la tesi che i giudici in italia non godono di legittimità popolare perchè l'equazione istituzionale non torna; ti faccio uno schema:
il popolo è sovrano di se stesso -> delega l'esercizio della propria sovranità ad un organo rappresentativo (prima l'assemblea costituente poi il parlamento) --> l'organo rappresentativo della sovranità popolare decide che per diventare giudice è necessario superare un concorso pubblico: la fonte che legittima il potere del giudice è il popolo sovrano.

p.s.
tra l'altro la patente a punti era un ddl del centrosinistra ... ...
cmq ben vengano le poche cose positive di questo governo tra cui condivido le nuove norme sulla legittima difesa, cio' non toglie che non lo votero', perchè la risultante è sempre negativa.

Ultima modifica di onesky : 29-01-2006 alle 16:49.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian