Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 00:12   #41
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80
a che serve rmclock?
non ne capisco molto, ma è un programma che ti permette di modificare i settaggi del processore, tipo cool&quiet e voltaggi.

Ora ti riporto una dritta postata da leoneazzurro a proposito dell'a6750klh(quasi gemello del nostro)

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Grazie per aver riportato quel vecchio post, non lo trovavo più, in effetti c'era un errore.
A dire la verità ho scoperto che era l'utility che mi riportava la frequenza del processore che sballava i risultati, e mi riportava 400 MHz anzichè 800 Mhz (la frequenza reale). Con l'ultima versione di CPU-Z ho verificato infatti che non scende sotto quella frequenza (come tutti le CPU Socket 754).
Tuttavia 0.9 V a 800 MHz per un Turion è moltissimo, soprattutto se MT. Purtroppo (e non so perchè) quasi tutti i produttori che ho visto hanno BIOS completamente sballati per le tensioni di alimentazione di queste CPU. Infatti usano tensioni di alimentazione di 1.45 V a pieno carico e 0.9 V in idle, aumentandone la dissipazione.
AMD per gli MT specifica rispettivamente 1.2 V e 0.8V.
Con l'utility Rmclock si può comunque ovviare a questa situazione, ripristinando i valori esatti. Infatti sul mio A6750KLH adesso di default ho queste tensioni di alimetnazione per la CPU e le ventole girano molto ma molto meno.
Purtroppo altri untenti, incluso me, non riescono applicare le modifiche fatte su rmclock, abbiamo seguito tutte le istruzioni:

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
La cosa è semplice:scarichi Rmclock e lo lanci. Nella scheda "management" imposti "use P-state transitions" e aggiungi i punti di lavoro che vuoi (moltiplicatore e tensione). Io ho inserito 3 punti: 4X (800 MHz) a 0.8V, 6X (1200 MHz) a 1.05 V e 8X (1600 MHz) a 1.2 V. Clicca su apply e... voilà.
ma con la ultima versione di rightmarkclock non riusciamo a far funzionare isettaggi.
Cmq proverò a leggermi una faq del programma, e se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti.
CPU: Core 2 Duo E6420@3200mhz 1600Mhz FSB/ DISSIPATORE: Zalman CNPS9500 AT / MB: DFI Infinity Dark P965-S / SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 3870 512mb GDDR4/ RAM: Kit 2Gb Dualchannel Geil Ultra 667mhz Cas 3@800mhz Cas 4 / HD: Seagate Barracuda 320GB 7200rpm 16mb di buffer / PSU: LC-Power 420Watt Silen Giant / CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 00:22   #42
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Quote:
a che serve rmclock?
Ho una domanda per te.
conosci cpu-z, lo potresti scaricare?
è un programma che ti dice le caratteristiche dell'hardware del tuo portatile, ho bisogno di sapere il tuo processore a quanti volt gira, il mio gira stranamente a 1.000v in 800mhz
Dovrebbe girare a 0,8v, forse ecco spiegati i miei problemi di autonomia
CPU: Core 2 Duo E6420@3200mhz 1600Mhz FSB/ DISSIPATORE: Zalman CNPS9500 AT / MB: DFI Infinity Dark P965-S / SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 3870 512mb GDDR4/ RAM: Kit 2Gb Dualchannel Geil Ultra 667mhz Cas 3@800mhz Cas 4 / HD: Seagate Barracuda 320GB 7200rpm 16mb di buffer / PSU: LC-Power 420Watt Silen Giant / CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T
Old 02-01-2006, 02:52   #43
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da vargas
Ho una domanda per te.
conosci cpu-z, lo potresti scaricare?
è un programma che ti dice le caratteristiche dell'hardware del tuo portatile, ho bisogno di sapere il tuo processore a quanti volt gira, il mio gira stranamente a 1.000v in 800mhz
Dovrebbe girare a 0,8v, forse ecco spiegati i miei problemi di autonomia

mi segna 1,3v a 1600mhz
e 1,0v a 800mhz

ciao

ps - riguardo alle ram: ho scoperto che il banco kingston 3200 ha cl3, mentre asus monta cl2,5... no good
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 23:15   #44
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Quote:
mi segna 1,3v a 1600mhz
e 1,0v a 800mhz
azz come il mio, cmq devo indagare

Quote:
ciao

ps - riguardo alle ram: ho scoperto che il banco kingston 3200 ha cl3, mentre asus monta cl2,5... no good
normale, la maggior parte delle ram pc3200 per portatili ha cas a 3, in giro ho visto alcune a cas 2,5-4-4 ma c'era il rischio dell'incmpatibilità.
cmq ora credo ti stiano girando a 2,5, come latenza sono uguali a quelle dell'asus.
ora ti spiego le kingston girano a:
266mhz cas 2.0
333mhz cas 2.5 <
400mhz cas 3.0
mentre quelle originali girano solo a:
266mhz cas 2.0
333mhz cas 2.5 <
cmq stai tranquillo, dato che a te con le ram vecchie ti gira a 333mhz ora anche le kingston sono settate cas 2.5.
Old 03-01-2006, 00:24   #45
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
cmq stai tranquillo, dato che a te con le ram vecchie ti gira a 333mhz ora anche le kingston sono settate cas 2.5.

e non è "male", scusa? intendo... se sono progettate e tarate per reggere una latenza pari a 3ns e le faccio girare più velocemente a 2,5 non le sto overcloccando così facendo?

io pensavo girassero tutte alla frequenza più lenta... cioè downclockate, con meno rischi...

però se è come dici tu questo spiegherebbe i crash in Civ4... in pratica quando uso un programma che fa uso aggressivo della ram si può verificare un crash...

con windows e nei programmi di test della ram non è mai successo finora (incrocio le dita)- può darsi però che nei giochi e nelle applicazioni 3d realtime sia diverso... Ho notato che se setto le impostazioni grafiche più leggere crasha meno frequentemente...

Cmq sia ora avrò un bel po' da fare in più e non potrò giocare manco a Civ4 quindi un bel chissenefrega come postilla a tutta sta faccenda ce lo metterei anche
Old 03-01-2006, 01:04   #46
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Quote:
e non è "male", scusa? intendo... se sono progettate e tarate per reggere una latenza pari a 3ns e le faccio girare più velocemente a 2,5 non le sto overcloccando così facendo?
Non penso stai overcloccando, le kingston sono state progettate per andare così:
333mhz cas 2.5
400mhz cas 3.0

ora credo che la kingston non si è settata in automatico con cas 2.5 sono rimaste a 3.0 pur lavorando a 333mhz andando in conflitto con le vecchie memorie che invece vanno a 2.5.
Questa è la mia tesi, cmq dovresti trovare la tabella dei timings della kingston e spostarli tu a mano credo, se vuoi risolvere il problema.
Cmq prova a chiedere a persone più autorevoli, ciao.
Old 03-01-2006, 02:07   #47
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Questa è la mia tesi, cmq dovresti trovare la tabella dei timings della kingston e spostarli tu a mano credo, se vuoi risolvere il problema.
Cmq prova a chiedere a persone più autorevoli, ciao.

ahh... ho capito grazie... Ma con quale programma posso intervenire sui timings senza toccare il BIOS?

ciao
Old 07-01-2006, 11:01   #48
enzo85
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cremona
C'è qualcuno che usa suse con questo portatile?
Ho provato ieri per la prima volta la batteria e non parte suse se c'è la batteria...solo se è collegato direttamente alla corrente!
Adesso stò provando la calibrazione...vedo se c'è qualche miglioramento!
A qualcuno ha dato un problema del genere?
Non avvia il kernel, mentre windows parte tranquillamente...non gliela do vinta a bill!!!
enzo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:13   #49
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Quote:
Originariamente inviato da enzo85
C'è qualcuno che usa suse con questo portatile?
Ho provato ieri per la prima volta la batteria e non parte suse se c'è la batteria...solo se è collegato direttamente alla corrente!
Adesso stò provando la calibrazione...vedo se c'è qualche miglioramento!
A qualcuno ha dato un problema del genere?
Non avvia il kernel, mentre windows parte tranquillamente...non gliela do vinta a bill!!!
Io nn lo uso, ma ho sentito gente che lamentava il tuo stesso problema.
Prova a chiedere a tutti.
Old 07-01-2006, 11:14   #50
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Quote:
ahh... ho capito grazie... Ma con quale programma posso intervenire sui timings senza toccare il BIOS?

ciao
a64 tweaker, però stai attento, sti programmini secondo me sono sempre pericolosi.
Old 09-01-2006, 16:01   #51
enzo85
Member

Quote:
Io nn lo uso, ma ho sentito gente che lamentava il tuo stesso problema.
Prova a chiedere a tutti.
Ah si?
Beh...almeno non è la batteria difettosa...
Beh...mi stò rassegnando...l'unica è tenerselo così e aspettare le nuove release!
Old 11-01-2006, 08:05   #52
enzo85
Member

Ma dove sono quelli che hanno i problemi con la batteria e suse??
Qulcuno ha trovato la soluzione??
Old 11-01-2006, 10:43   #53
enzo85
Member

Qualuno sa cosa serve ASUS chkmail??
Si può disinstallare??
Old 12-01-2006, 13:50   #54
enzo85
Member

Up! Non mi risponde nessuno??
Old 13-01-2006, 09:24   #55
colittan
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: L'Aquila-Lecce
se non sbaglio serve per far partire in automatico il programma di posta elettronica....sul mio quando apro outlook si accende il led blu della posta ..
colittan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:25   #56
colittan
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: L'Aquila-Lecce
qualcuno sa come si può overclockare la nostra Geforce go 7300?
grazie
colittan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:52   #57
carlainz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ci ho perso un mese con suse 10 , ho provato di tutto anche se non sono un grand esperto di linux , alla fine sono passato a mandriva 2006 64 bit e tutto funziona perfettamente , te lo consiglio .
per la nuova versione di sue mi sa che devi aspettare almeno 6 mesi .....

ciao
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:53   #58
carlainz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
dopo avere formattato il pc e reinstallato xp pro non mi funziona piu il led del wireless , qualcuno sa come posso attivarlo , ma mia scheda e' un intell 2200bg
ciao
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:37   #59
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Qualche domanda:

1: oltre al mouse che mi pare di capire è di serie con questo portatile, qualcuno ha avuto anche la borsa? Lo chiedo perchè una volta la borsa asus era compresa(ed era anche una bella borsa), ora mi pare di aver capito che non è più così.
2: sto per acquistare per la mia ragazza questo portatile nella configurazione turion mt30; come faccio a sapere la sigla esatta dell'hard disk? Mi piacerebbe verificare fin dall'inizio quale hard disk ha in dotazione in modo da togliermi subito il dente (è 60gb, ma spero di avere la fortuna di essere tra quelli con i 5600rpm).
3: mi pare di aver capito che il modello è corredato da un solo modulo dimm pc2700 da 512mb. Volendo aggiungere un modulo kingston da 512mb ddr400, è difficoltoso l'inserimento nell'alloggio? e' il primo portatile sul quale devo aggiungere ram.
4: Che tipo di garanzia (anno e clausole) e serivzi di assistenza offre Asus? Fino a 2 anni fa il servizio in garanzia prevedeva la possibilità di ritiro anche a casa del rispettivo utente. Ora come sono cambiate le cose? In quanto tempo mediamente riparano in caso (mi tocco), di problemi?
5: ultima domanda: sono solito reinstallare tutto da capo mettendo su personalmente windows xp e altri software. In che modo è partizionato l'hard disk di default dal software autoinstallante asus? Inoltre, immagino che asus abbia il recovery disc che permette di isntallare tutto come in principio. Volevo sapere: è possibile utilizzando il recovery disc asus impostare all'interno della configurazione del sistema lo spazio partizionato o devo per forza utilizzare una installazione di windows xp classica (e quindi nuova)? Con acer già altre volte l'ho fatto e so che il software di recovery disc permette di scegliere come partizionare il disco.
Grazie anticipatamente della pazienza.
Daniele

Ultima modifica di spyke76 : 15-01-2006 alle 23:42.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 01:13   #60
greenstudio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Volevo acquistare il modello a6km q004P (1369,00 euro turion MT34 1 GB Ram 100Gb HD ecc.ecc.) e dare in permuta Asus Serie L3 (P.IV 2ghz 512 mb Ram ecc. ecc.)valutato 400 miseri euro dai 1830 che lo avevo pagato.
Purtroppo le nuove dotazioni fanno troppo comodo per il mio utilizzo in campo audio e hd recording live, vedi USB 2.0.
I dubbi che mi erano sorti erano questi e gradirei un consiglio magari da chi ha avuto gli stessi problemi:
E' possibile ordinare questo modello, ma con HD da 5400 rpm?
Perchè dal test del sito è considerato un entry level o poco più?
( cosa dovrebbe avere un computer per essere professionale, che esca dal computer una gran f..a e che ti porti il caffè a letto ...mah!)
Qual'è il computer professionale dell' asus che monti processore AMD?
grazie
greenstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian