|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
senza contare che nn stiamo consigliando un PC per grafica professionale o che andrà in uno studio.....o che ci vivrà con i soldi che gli farà guadagnare il PC visto che: Quote:
e SOPRATTUTTO cosa che forse tu non riesci a capire, esistono persone che non fanno tutto PROFESSIONALMENTE con il MEGLIO DEL MEGLIO che c'è in commercio..... possono fare un rendering LEGGERO di qlk mezzora/ora di un loro progettino AMATORIALE o semplicemente per DILETTO in quel caso posso benissimo fare rendering mentre gioko.... nn tutti siamo con la fiocina alla skiena con scadenze da rispettare SOPRATTUTTO nel tempo libero......o a CASA.... di certo nn stiamo parlando di studi di grafica dove i dipendenti si prendono il dual core per giokare mentre renderizzano con sistemi da 10000€ Quote:
in ambito HOME.....nn ci vedo nulla di male.... anzi.....mho vado a farmi na partitina a Fear mentre finisco di convertire sto DVD Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 23-11-2005 alle 19:47. |
||||
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Ti ringrazio,adesso so che sono su The Games Machine Quote:
C'è di meglio mi pare Quote:
Altrimenti eravamo tutti esperti del settore |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
OverClocK79 grazie di avermi preso come esempio
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
fai un sondaggio...... quando vuoi e dove vuoi......chiedi quale sia l'uso prevalente del PC in questo forum vedrai che la stragrande maggioranza ti risponderà game/internet e poi cmq ricordo che ci si deve riferire sempre al contesto ORA stiamo parlando di un PC da Game c'è poco da tirar fuori nomi di applicativi professionali a iosa tanto per gradire o fare riferimento ad essi in questo contesto.... cmq la cosa sarà superflua visto che l'utente che ha aperto il TH può permettersi di giokare e renderizzare assieme se solo lo volesse..... Quote:
![]() Quote:
ho solo detto che mi permetto di fare un po' di encoding mentre gioko.... nn mi sento ne in colpa per questo.....ne un sottosvoluppato come vuoi far credere tu.... devo SOLO convertire un maledetto DVD in XviD che me frega di VEGAS.....nn devo fare ne montaggi ne agg effetti ne transizioni ne altro..... possibile che sul tuo PC girino solo programmi da 1000€ o +???? o che per fare una cosa semplice come una conversione in XviD debba usare un ULTRAMEGASOFT quando bastano 2 pulsanti?????? ho solo detto che da quando ho l'X2 trovo comodo poter usare QUESTO Pc mentre encodo.....farmi una partitina.... è talmente imputtanato di cazzatine questo.....che mi permetto di provare un po' di tutto.... vuoi venire a questionare pure su quello che faccio a casa? bha... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#45 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Popolo bue. La massa. Non è più come una volta. Si stava meglio 20 anni fa. C'erano più soldi. Noi saltavamo i fossi per la lunga. Meraviglioso. Quote:
Beato tu col dual-core (e l'overclock )Felice che non ti freghi Quote:
Non mi permetto. Dico solo che non puoi consigliare come hai fatto su un topic un pc overclockato per video-editing non lineare (cosa per altro segnalata dagli utenti - quelli che tu definisci gamer - nel topic apposito) Dulcis in fundo,essendo stato colpito ed affondato,hai pensato bene di sospendermi. Senza rancore,anzi mi sei simpatico. Quote:
(scherzo we,mica ti arrabbi?)Quote:
Sul mio PC gira Windows Xp da 150 euro e poco altro,oltre alle ventole del case Ti saluto vado a nanna...tira su il FSB anche per me! |
|||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Se posso dire la mia, il dual core non è utile quando per forza ci sono più applicazioni pesanti (ovvio che in quel caso fa veramente la differenza) ma inizia a farsi sentire anche quando c'è una sola applicazione pesante.
Pensate a un qualsiasi gioco, ad esempio quake4/Pk/FEAR/WOW che tiene la tua bella cpu sicuramente sopra al 90%: se uno si ascolta una compilation di file ogg/mp3 high bitrate il suo 10% di cpu lo fa, varie chiamate di sistema anche loro hanno una occupazione minima della cpu, e già stiamo sfondando il limite del core singolo. Tanto in genere la banda della memoria e il bus di sistema non fanno quasi mai da collo di bottiglia nell'uso normale del pc, quindi il guadagno in prestazioni con due core è genuino e non limitato da colli di bottiglia esterni alla CPU P.S: ma state pure ad ascoltare i troll adesso dovevate ranzare l'account in questione al 3° post
|
|
|
#47 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(nn farmi la predica dei soldi di papi.....che gli XXX€ sono miei mi ci trovo bene e lo consiglio..... dico solo che da come parli SEMBRA che TUTTI dovrebbero fare le cose in maniera superprofessionale con super sistemi....tutto qui Quote:
senza Rancore e riporti ankora quell'episodio???? (il simpatico è per prendere per il ? )ripeto IMHO fare OC è una cosa normalissima nn ci vedo nulla di male..... una CPU di X Mhz nominali portata a y Mhz in OC se chi lo fa E' CAPACE!!! non darà alcun prob come tu vuoi fare intendere...... la mia ora è tale e quale ad un dual FX56 (se mai esistensse) MAI un blocco MAI un reset MAI un prob anke se come dici tu fosse sotto rendering 7 giorni su 7 l'ho spiegato + e + volte se un OC è rock solid.....lo è sia dopo 1 giorno che dopo 24 visto che è sotto il suo limite massimo........ pensa che tiene pure le freq del 4800+ X2 (cpu da 1000€) anke a vcore default 1.375...... cmq se la vediamo diversamente nessun prob..... basta che nn passi agli sfottò come l'ultima volta.....o scateni inutili flame Quote:
Quote:
da altri TH che hai aperto in altre sezioni o da come parli nn mi sembra che tu abbia SOLO XP..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Secondo il mio modestissimo parere vorrei sottolineare che ormai tutti i sistemi operativi sono multithread... lanciate task manager per credere. Potenzialmete ogni task può richiedere un intervento della cpu che, in caso di irq prioritario da parte di un altro, può risultare occupata... ergo cicli macchina in attesa.
Un dual o multi core non può che migliorare questa situazione che cresce sempre di più con l'uso che facciamo dei pc. Le software houses stanno già lavorando su come implementare il multicore nei giochi... quindi dovendo fare l'acquisto meglio farlo bene e duraturo Ciao GG a quel flammone di prima... mi stavo roflando sulla sedia: poveretto!!!
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo che Xp è quello che costa di più.
Ultima modifica di Tetsuya1977 : 24-11-2005 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() magari crede ke i processori di diversa frequenza vengano prodotti in modo diverso anzikè uscire dallo stesso wafer! ![]() o ke i processori venduti a frequenza inferiore vadano peggio di quelli a frequenza maggiore ![]() il margine di overclock in media è simile, certo poi t può capitare il 3000+ ke non sale di una cippa come il 3000+ ke va a 2800 vcore def....allo stesso modo ti può capitare un 4000+ che sale d poco e un 4000+ ke raggiunge overclock stratosferici. finchè sei sotto il limite massimo del processore non hai alcun problema di stabilità... altrimenti dovresti averne anche con i P4 3.8 o con gli FX57 dato ke "sono overclokkati di fabbrica" data la tua strana definizione di overclock
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Quote:
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 | AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le faccine che rotolano nn sono simpatiche BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
però esprimevano bene la mia faccia in quel momento che ho letto
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Quote:
Ciao
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
I seguenti titoli di giochi sono ottimizzati per processori dual-core:
- Call Of Duty 2 - F.E.A.R. - World Of WarCraft - Age Of Empires 3 - Peter Jackson's King Kong - The Movies - Battlefield 2 - Battlefield 2: Special Forces - Ghost Recon Advanced Warfighter - Rainbow Six 3: Athena Sword - Tony Hawk's American Wasteland Ciao |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: vicenza
|
ma pensa....
bello questo td.. non credo sia un Dio ma credo che overclock anche non avendo i mezzi(viste le conoscenze che ha), potrebbe costruirsela una cpu.... inoltre credo, visto che è stato eletto mod di questa sez, che sappia ciò che dice.. niente in difesa di lui solo un mio modesto parere da "ignorante" del settore.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ragazzi, lo so che non sono nessuno, ma.....io ho aperto questo topic per parlare dei processori e non per litigare....tanto siete due muri (di idee) e se volete continuare fatelo in pvt!
chiarisco: si puo' anche continuare a discutere ma in modo costruttivo non vi sto invitando a cambiare topic anche perchè siete voi i moderatori...soltanto di non perdere di vista il fine! poi se volete fare a botte ci diamo un appuntamento scherzavo.... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
per quanto mi riguarda il discorso è chiuso
cmq se leggi tra le righe vedrai che qlk informazione inTopic la trovi se hai altri dubbi e domande siamo qui DJ mi sembra ti abbia risposto bYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque penso che 695 visite dicono che molte persone hanno questo tipo di indecisione! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

)
(scherzo we,mica ti arrabbi?)
dovevate ranzare l'account in questione al 3° post
? )
| Gigabyte GA790XTA-UD4 |