Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 19:44   #41
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Il rendering non è mai leggero,se no non si chiama rendering
Tetsuya devi pensare che siamo in un forum dove le persone utilizzano il PC maggiormente per attività ludiche.....
senza contare che nn stiamo consigliando un PC per grafica professionale o che andrà in uno studio.....o che ci vivrà con i soldi che gli farà guadagnare il PC

visto che:

Quote:
Originariamente inviato da glazio
vedendo il futuro e anche la realtà di oggi, mi sapete dire qualche gioco o programma che sfrutta il dual core? il futuro VISTA? DOOM3?QUAKE 4? WORLD OF WARCRAFT?

e SOPRATTUTTO cosa che forse tu non riesci a capire, esistono persone che non fanno tutto PROFESSIONALMENTE con il MEGLIO DEL MEGLIO che c'è in commercio.....
possono fare un rendering LEGGERO di qlk mezzora/ora di un loro progettino AMATORIALE o semplicemente per DILETTO

in quel caso posso benissimo fare rendering mentre gioko....
nn tutti siamo con la fiocina alla skiena con scadenze da rispettare
SOPRATTUTTO nel tempo libero......o a CASA....
di certo nn stiamo parlando di studi di grafica dove i dipendenti si prendono il dual core per giokare mentre renderizzano con sistemi da 10000€
Quote:
Chi fa rendering mentre gioca non sa quello che fa ed è quindi meglio che torni a giocare,poi avrà tempo per fare il suo filmatino delle vacanze al lago
tua PERSONALE opinione.....
in ambito HOME.....nn ci vedo nulla di male....
anzi.....mho vado a farmi na partitina a Fear mentre finisco di convertire sto DVD

Quote:
Il dual core è utile per le apllicazioni audio-video:Cubase sx,Nuendo 3,Logic,Sonar,Premiere Pro 1.5,Encore dvd 1.5,A.E. 6.5,Maya,Cinema 4d che non sono certo usciti ieri
nulla da dire....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 23-11-2005 alle 19:47.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:00   #42
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
Tetsuya devi pensare che siamo in un forum dove le persone utilizzano il PC maggiormente per attività ludiche.....
Credevo di essere sul forum di HWUPGRADE,una delle riviste,se non LA rivista italiana di hardware
Ti ringrazio,adesso so che sono su The Games Machine

Quote:
e SOPRATTUTTO cosa che forse tu non riesci a capire, esistono persone che non fanno tutto PROFESSIONALMENTE con il MEGLIO DEL MEGLIO che c'è in commercio.....
Io lavoro con un P4 2,4 northwood
C'è di meglio mi pare

Quote:
anzi.....mho vado a farmi na partitina a Fear mentre finisco di convertire sto DVD
Convertire un dvd non è come lavorare con Vegas
Altrimenti eravamo tutti esperti del settore
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:41   #43
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
OverClocK79 grazie di avermi preso come esempio
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:18   #44
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Credevo di essere sul forum di HWUPGRADE,una delle riviste,se non LA rivista italiana di hardware
Ti ringrazio,adesso so che sono su The Games Machine
questa frase lascia il tempo che trova.....
fai un sondaggio......
quando vuoi e dove vuoi......chiedi quale sia l'uso prevalente del PC in questo forum
vedrai che la stragrande maggioranza ti risponderà game/internet

e poi cmq ricordo che ci si deve riferire sempre al contesto
ORA stiamo parlando di un PC da Game
c'è poco da tirar fuori nomi di applicativi professionali a iosa tanto per gradire
o fare riferimento ad essi in questo contesto....
cmq la cosa sarà superflua visto che l'utente che ha aperto il TH può permettersi di giokare e renderizzare assieme se solo lo volesse.....

Quote:
Io lavoro con un P4 2,4 northwood
C'è di meglio mi pare
buon per te ma che centra?

Quote:
Convertire un dvd non è come lavorare con Vegas
Altrimenti eravamo tutti esperti del settore
scusa ma...... CHE ME FREGA?
ho solo detto che mi permetto di fare un po' di encoding mentre gioko....
nn mi sento ne in colpa per questo.....ne un sottosvoluppato come vuoi far credere tu....

devo SOLO convertire un maledetto DVD in XviD
che me frega di VEGAS.....nn devo fare ne montaggi ne agg effetti ne transizioni ne altro.....
possibile che sul tuo PC girino solo programmi da 1000€ o +???? o che per fare una cosa semplice come una conversione in XviD debba usare un ULTRAMEGASOFT quando bastano 2 pulsanti??????

ho solo detto che da quando ho l'X2 trovo comodo poter usare QUESTO Pc mentre encodo.....farmi una partitina....
è talmente imputtanato di cazzatine questo.....che mi permetto di provare un po' di tutto....
vuoi venire a questionare pure su quello che faccio a casa?
bha...

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 23-11-2005, 22:32   #45
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
fai un sondaggio......
quando vuoi e dove vuoi......chiedi quale sia l'uso prevalente del PC in questo forum
vedrai che la stragrande maggioranza ti risponderà game/internet
Luogo comune.
Popolo bue.
La massa.
Non è più come una volta.
Si stava meglio 20 anni fa.
C'erano più soldi.
Noi saltavamo i fossi per la lunga.
Meraviglioso.

Quote:
buon per te ma che centra?
Intendo che no ho un sistema professionale.
Beato tu col dual-core (e l'overclock )
Felice che non ti freghi

Quote:
nn mi sento ne in colpa per questo.....ne un sottosvoluppato come vuoi far credere tu....
Mai detto sottosviluppato.
Non mi permetto.
Dico solo che non puoi consigliare come hai fatto su un topic un pc overclockato per video-editing non lineare (cosa per altro segnalata dagli utenti - quelli che tu definisci gamer - nel topic apposito)
Dulcis in fundo,essendo stato colpito ed affondato,hai pensato bene di sospendermi.
Senza rancore,anzi mi sei simpatico.

Quote:
devo SOLO convertire un maledetto DVD in XviD
Viva la pirateria?No dai,è il filmino delle ferie... (scherzo we,mica ti arrabbi?)

Quote:
possibile che sul tuo PC girino solo programmi da 1000€ o +????
Assolutamente.
Sul mio PC gira Windows Xp da 150 euro e poco altro,oltre alle ventole del case

Ti saluto vado a nanna...tira su il FSB anche per me!
Old 23-11-2005, 22:45   #46
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Se posso dire la mia, il dual core non è utile quando per forza ci sono più applicazioni pesanti (ovvio che in quel caso fa veramente la differenza) ma inizia a farsi sentire anche quando c'è una sola applicazione pesante.

Pensate a un qualsiasi gioco, ad esempio quake4/Pk/FEAR/WOW che tiene la tua bella cpu sicuramente sopra al 90%: se uno si ascolta una compilation di file ogg/mp3 high bitrate il suo 10% di cpu lo fa, varie chiamate di sistema anche loro hanno una occupazione minima della cpu, e già stiamo sfondando il limite del core singolo.
Tanto in genere la banda della memoria e il bus di sistema non fanno quasi mai da collo di bottiglia nell'uso normale del pc, quindi il guadagno in prestazioni con due core è genuino e non limitato da colli di bottiglia esterni alla CPU

P.S: ma state pure ad ascoltare i troll adesso dovevate ranzare l'account in questione al 3° post
Old 24-11-2005, 00:15   #47
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Luogo comune.
Popolo bue.
La massa.
Non è più come una volta.
Si stava meglio 20 anni fa.
C'erano più soldi.
Noi saltavamo i fossi per la lunga.
Meraviglioso.
ti sei dimenticato si stava meglio quando si stava peggio

Quote:
Intendo che no ho un sistema professionale.
Beato tu col dual-core (e l'overclock )
Felice che non ti freghi
io me lo sono preso + per gusto di provarlo che per necessità....
(nn farmi la predica dei soldi di papi.....che gli XXX€ sono miei )
mi ci trovo bene e lo consiglio.....
dico solo che da come parli SEMBRA che TUTTI dovrebbero fare le cose in maniera superprofessionale con super sistemi....tutto qui

Quote:
Dico solo che non puoi consigliare come hai fatto su un topic un pc overclockato per video-editing non lineare (cosa per altro segnalata dagli utenti - quelli che tu definisci gamer - nel topic apposito)
Dulcis in fundo,essendo stato colpito ed affondato,hai pensato bene di sospendermi.
Senza rancore,anzi mi sei simpatico.
LOL
senza Rancore e riporti ankora quell'episodio????
(il simpatico è per prendere per il ? )
ripeto
IMHO fare OC è una cosa normalissima
nn ci vedo nulla di male.....
una CPU di X Mhz nominali portata a y Mhz in OC se chi lo fa E' CAPACE!!! non darà alcun prob come tu vuoi fare intendere......
la mia ora è tale e quale ad un dual FX56 (se mai esistensse)
MAI un blocco
MAI un reset
MAI un prob
anke se come dici tu fosse sotto rendering 7 giorni su 7
l'ho spiegato + e + volte
se un OC è rock solid.....lo è sia dopo 1 giorno che dopo 24
visto che è sotto il suo limite massimo........

pensa che tiene pure le freq del 4800+ X2 (cpu da 1000€) anke a vcore default 1.375......
cmq se la vediamo diversamente nessun prob.....
basta che nn passi agli sfottò come l'ultima volta.....o scateni inutili flame

Quote:
Viva la pirateria?No dai,è il filmino delle ferie... (scherzo we,mica ti arrabbi?)
faccio finta di nn aver letto.....

Quote:
Assolutamente.
Sul mio PC gira Windows Xp da 150 euro e poco altro,oltre alle ventole del case
sul tuo PC di casa o di lavoro????
da altri TH che hai aperto in altre sezioni o da come parli nn mi sembra che tu abbia SOLO XP.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 24-11-2005, 00:15   #48
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Secondo il mio modestissimo parere vorrei sottolineare che ormai tutti i sistemi operativi sono multithread... lanciate task manager per credere. Potenzialmete ogni task può richiedere un intervento della cpu che, in caso di irq prioritario da parte di un altro, può risultare occupata... ergo cicli macchina in attesa.

Un dual o multi core non può che migliorare questa situazione che cresce sempre di più con l'uso che facciamo dei pc.
Le software houses stanno già lavorando su come implementare il multicore nei giochi... quindi dovendo fare l'acquisto meglio farlo bene e duraturo

Ciao

GG a quel flammone di prima... mi stavo roflando sulla sedia: poveretto!!!
Old 24-11-2005, 08:29   #49
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:

sul tuo PC di casa o di lavoro????
da altri TH che hai aperto in altre sezioni o da come parli nn mi sembra che tu abbia SOLO XP.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Infatti.
Solo che Xp è quello che costa di più.

Ultima modifica di Tetsuya1977 : 24-11-2005 alle 08:31.
Old 24-11-2005, 08:55   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
IMHO fare OC è una cosa normalissima
nn ci vedo nulla di male.....
una CPU di X Mhz nominali portata a y Mhz in OC se chi lo fa E' CAPACE!!! non darà alcun prob come tu vuoi fare intendere......

magari crede ke i processori di diversa frequenza vengano prodotti in modo diverso anzikè uscire dallo stesso wafer!
o ke i processori venduti a frequenza inferiore vadano peggio di quelli a frequenza maggiore
il margine di overclock in media è simile, certo poi t può capitare il 3000+ ke non sale di una cippa come il 3000+ ke va a 2800 vcore def....allo stesso modo ti può capitare un 4000+ che sale d poco e un 4000+ ke raggiunge overclock stratosferici.
finchè sei sotto il limite massimo del processore non hai alcun problema di stabilità...
altrimenti dovresti averne anche con i P4 3.8 o con gli FX57 dato ke "sono overclokkati di fabbrica" data la tua strana definizione di overclock
Old 24-11-2005, 09:41   #51
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kappa82
no come fa amd che prende solo per il culo i clienti!!

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:14   #52
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

magari crede ke i processori di diversa frequenza vengano prodotti in modo diverso anzikè uscire dallo stesso wafer!
o ke i processori venduti a frequenza inferiore vadano peggio di quelli a frequenza maggiore
Tiger nn scateniamo flame please
le faccine che rotolano nn sono simpatiche

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 24-11-2005, 10:14   #53
STIKA
Senior Member

L'Avatar di STIKA

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Secondo il mio modestissimo parere vorrei sottolineare che ormai tutti i sistemi operativi sono multithread... lanciate task manager per credere. Potenzialmete ogni task può richiedere un intervento della cpu che, in caso di irq prioritario da parte di un altro, può risultare occupata... ergo cicli macchina in attesa.

Un dual o multi core non può che migliorare questa situazione che cresce sempre di più con l'uso che facciamo dei pc.
Le software houses stanno già lavorando su come implementare il multicore nei giochi... quindi dovendo fare l'acquisto meglio farlo bene e duraturo

Ciao

GG a quel flammone di prima... mi stavo roflando sulla sedia: poveretto!!!
Non far confusione tra multithread e multitask, i thread sono implementati a livello di codice in uno stesso programma ed hanno il problema che devono essere sincronizzati perchè permettono l' esecuzione contemporanea di parti di codice diverse, ad esempio (non è calzante ma spiega bene il concetto) una somma ed una sottrazione con una divisione: (1+1) / (4-2) in multithread viene eseguito contemporaneamente 1+1 e 4-2 e l' uscita deve essere divisa, se i threads non sono bene sincronizzati e non ho il risultato in tempo rischio di dividere un numero per un NULLO e come molti sanno dividere un numero per 0 è impossibile ed il programma crasha. L' implementazione dei threads non è semplice e coinvolge anche in maniera radicale il SO e le librerie di gestione. Insomma il discorso è complicato e molto delicato . I tasks invece sono sotanzialmente istanze diverse dello stesso programma (aprire 2 volte word per esempio ).

Ciao
STIKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 10:27   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Tiger nn scateniamo flame please
le faccine che rotolano nn sono simpatiche

BYEZZZZZZZZZZZZZ
si scusa
però esprimevano bene la mia faccia in quel momento che ho letto
Old 24-11-2005, 10:31   #55
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da STIKA
Non far confusione tra multithread e multitask, i thread sono implementati a livello di codice in uno stesso programma ed hanno il problema che devono essere sincronizzati perchè permettono l' esecuzione contemporanea di parti di codice diverse, ad esempio (non è calzante ma spiega bene il concetto) una somma ed una sottrazione con una divisione: (1+1) / (4-2) in multithread viene eseguito contemporaneamente 1+1 e 4-2 e l' uscita deve essere divisa, se i threads non sono bene sincronizzati e non ho il risultato in tempo rischio di dividere un numero per un NULLO e come molti sanno dividere un numero per 0 è impossibile ed il programma crasha. L' implementazione dei threads non è semplice e coinvolge anche in maniera radicale il SO e le librerie di gestione. Insomma il discorso è complicato e molto delicato . I tasks invece sono sotanzialmente istanze diverse dello stesso programma (aprire 2 volte word per esempio ).

Ciao
Hai ragione... ho scritto thread invece di task grazie per la precisazione

Ciao
Old 24-11-2005, 11:04   #56
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
I seguenti titoli di giochi sono ottimizzati per processori dual-core:
- Call Of Duty 2
- F.E.A.R.
- World Of WarCraft
- Age Of Empires 3
- Peter Jackson's King Kong
- The Movies
- Battlefield 2
- Battlefield 2: Special Forces
- Ghost Recon Advanced Warfighter
- Rainbow Six 3: Athena Sword
- Tony Hawk's American Wasteland

Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:00   #57
MAMO1
Senior Member

L'Avatar di MAMO1

Città: vicenza
ma pensa....
bello questo td..
non credo sia un Dio ma credo che overclock anche non avendo i mezzi(viste le conoscenze che ha), potrebbe costruirsela una cpu....
inoltre credo, visto che è stato eletto mod di questa sez, che sappia ciò che dice..
niente in difesa di lui solo un mio modesto parere da "ignorante" del settore.
MAMO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:16   #58
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

ragazzi, lo so che non sono nessuno, ma.....io ho aperto questo topic per parlare dei processori e non per litigare....tanto siete due muri (di idee) e se volete continuare fatelo in pvt!
chiarisco: si puo' anche continuare a discutere ma in modo costruttivo non vi sto invitando a cambiare topic anche perchè siete voi i moderatori...soltanto di non perdere di vista il fine!
poi se volete fare a botte ci diamo un appuntamento
scherzavo....
Old 24-11-2005, 13:34   #59
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

per quanto mi riguarda il discorso è chiuso
cmq se leggi tra le righe vedrai che qlk informazione inTopic la trovi
se hai altri dubbi e domande siamo qui

DJ mi sembra ti abbia risposto

bYEZZZZZZZZZZ
Old 24-11-2005, 13:42   #60
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
per quanto mi riguarda il discorso è chiuso
cmq se leggi tra le righe vedrai che qlk informazione inTopic la trovi
se hai altri dubbi e domande siamo qui

DJ mi sembra ti abbia risposto

bYEZZZZZZZZZZ
si infatti, rileggendo ho trovato qualche info che prima avevo trascurato per stare appresso alla "discussione"
comunque penso che 695 visite dicono che molte persone hanno questo tipo di indecisione!
 Rispondi

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
Zuckerberg, Sharapova e will.i.am finanz...
Capture One porta il tethering wireless ...
Meta avviserà i genitori se i fig...
I nuovi Jetson Thor T3000 e T2000 di NVI...
L’impianto di batterie per veicoli elett...
Il nuovo iPad Mini potrebbe deludere: so...
Falla in Zoom per Windows: account compr...
Da AWS un server MCP per semplificare la...
I prodotti Ottocast per l'estate (e non ...
Stranger Things in versione VHS è...
Studiare la Terra con un computer quanti...
AI for All: la Corea del Sud presenta il...
Suno, un hacker svela il codice: cos&igr...
Filiera auto in Europa: fino a 726.000 l...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian