Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 09:29   #41
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
10 e lodo, direi..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:32   #42
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio
10 e lodo, direi..
Bellla questa.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:51   #43
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Korn
va tutto bene va tutto bene, pirloni!
Piacerebbe molto anche a me scrivere una frase del genere senza essere ammonito. Ma purtroppo non sono di sinistra!
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:02   #44
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002

Sempre più amareggiato... c'è gente che lo difende.
Ma ragazzi, questo è il discorso del Presidente del Consiglio, non di Gigio il salumiere.

Ma capperi... dov'è la sua professionalità? Quanto grande è il suo Ego?
Come si fa a dire così tranquillamente che se ne andrà a godersi il sole a tahiti?
Vi sembra questa una persona che ama l'Italia, e che mette in cima alla lista delle sue preoccupazioni il bene della nostra nazione?

E poi un dettaglio un po'ecologico: al posto di preoccuparsi dello spreco di auto con 1 solo passeggero e del bassissimo tasso di utilizzo dei mezzi pubblici come cosa da sistemare, lo segnala come indicatore di benessere?!?!
Old 05-09-2005, 10:08   #45
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness

Come si fa a dire così tranquillamente che se ne andrà a godersi il sole a tahiti?
...
A tal proposito la vignetta di Giannelli sul Corriere:

http://www.corriere.it/gallerie/2005...iannelli.shtml

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:10   #46
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
A parte le percentuali che mi sanno molto da qualcosa di inventato sul momento, ma non mi sembra che abbia poi così torto. Mi spiego, non so quanti di voi siano stati all'estero per un periodo di almeno un mese. Io sono stato in spagna, inghilterra per alcuni mesi. In francia e grecia per un paio di settimane. Magari mi sbaglio ma mi sembra che da loro ci sia molta più uimiltà nel vivere di tutti i giorni.
Il fatto delle auto è vero, provate alla mattina a contarlo voi stessi. Mettiamo che uno abbia anche una 500. Se si mettesse d'accordo con i suoi colleghi per usare la macchina a vicenda la benzina influirebbe meno alla fine del mese. Questo all'estero l'ho visto fare da molti per non parlare del maggiore utilizzo dei mezzi pubblici.
Certo che se per vivere bene si intende: abbonamento ADSL 2Mb/s, computer tenuto aggiornato ogni 6 mesi, macchina da non meno di 20,00 euri altrimenti gli amici ti sfottono, vestiti firmati altrimenti gli amici sfottono, abbonamento Sky/Mediaset per vedere film e calcio allora è chiaro che non tutti se lo possono permettere, ma sono cose veramente indispensabili?

Ricordiamoci che c'è anche l'Albania, la Bulgaria, l'India, l'Africa
E' pur sempre vero che i concetti di ricchezza e povertà sono relativi...dopotutto dovremmo essere l'ottava potenza economica del mondo. A prescindere da quello che la nostra società consumista classifica come "necessario" anche quando è superfluo, credo che buona parte degli italiani non si lamenti perchè non può avere l'ADSL, ma perchè finisce sempre più per lavorare solo per "sopravvivere", senza possibilità di risparmiare, senza poter fare progetti per il futuro, senza poter aumentare ragionevolmente la qualità della propria vita e vedendo ampliarsi sempre più il divario con i (sempre più) ricchi. Sono d'accordo che in altri contesti questa NON sarebbe affatto considerata "povertà", ma come ho detto prima tutto è relativo, e mi pare che non ci sia da stare allegri.
Old 05-09-2005, 10:22   #47
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
A parte le percentuali che mi sanno molto da qualcosa di inventato sul momento, ma non mi sembra che abbia poi così torto. Mi spiego, non so quanti di voi siano stati all'estero per un periodo di almeno un mese. Io sono stato in spagna, inghilterra per alcuni mesi. In francia e grecia per un paio di settimane. Magari mi sbaglio ma mi sembra che da loro ci sia molta più uimiltà nel vivere di tutti i giorni.
Il fatto delle auto è vero, provate alla mattina a contarlo voi stessi. Mettiamo che uno abbia anche una 500. Se si mettesse d'accordo con i suoi colleghi per usare la macchina a vicenda la benzina influirebbe meno alla fine del mese. Questo all'estero l'ho visto fare da molti per non parlare del maggiore utilizzo dei mezzi pubblici.
Certo che se per vivere bene si intende: abbonamento ADSL 2Mb/s, computer tenuto aggiornato ogni 6 mesi, macchina da non meno di 20,00 euri altrimenti gli amici ti sfottono, vestiti firmati altrimenti gli amici sfottono, abbonamento Sky/Mediaset per vedere film e calcio allora è chiaro che non tutti se lo possono permettere, ma sono cose veramente indispensabili?

Ricordiamoci che c'è anche l'Albania, la Bulgaria, l'India, l'Africa
Quoto.
Forse deriva dal fatto che abito in una delle zone economicamente più forti in Italia ma non vedo tutta la povertà che in molti descrivono. Un riduzione di benessere tra le classi medie sì ma da qui a parlare di "impoverimento" ce ne passa.

Quote:
Il mondo [o meglio l'italia] gli sembra "tutto rosa e fiori" perchè, intorno a se, vede un contesto sociale particolare dove effettivamente la maggior parte della gente sta più che bene.
Io vivo in un contesto sociale normale (quello in cui sguazza Berlusconi faccio fatica ad immaginarmelo ) e non vedo la povertà dilagante ma un moderato benessere: sono più le persone che possono permettersi qualche "lusso" (una vacanza all'estero, l'auto da 20.000 €, la moto da usare nel fine settimana, la tv satellitare, ecc.ecc.) piuttosto quelli che non arrivano a fine mese che pure ci sono.
Questo non vuol dire negare che ci siano delle effettive difficoltà in alcuni strati della popolazione, quelli a basso reddito, ma non credo ai catastrofisti che dicono che va tutto a rotoli.
Old 05-09-2005, 11:08   #48
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Io vivo in un contesto sociale normale (quello in cui sguazza Berlusconi faccio fatica ad immaginarmelo ) e non vedo la povertà dilagante ma un moderato benessere: sono più le persone che possono permettersi qualche "lusso" (una vacanza all'estero, l'auto da 20.000 €, la moto da usare nel fine settimana, la tv satellitare, ecc.ecc.) piuttosto quelli che non arrivano a fine mese che pure ci sono.
Questo non vuol dire negare che ci siano delle effettive difficoltà in alcuni strati della popolazione, quelli a basso reddito, ma non credo ai catastrofisti che dicono che va tutto a rotoli.
Per quanto mi riguarda credo di essere in una posizione abbastanza intermedia: non considero ne' me, ne' i miei amici poveri..ma il benessere in cui vivo, non mi pare lo stesso di cui parla Berlusconi. Mi sembra che lui tenga in considerazione una "fascia" leggermente più alta rispetto a quella a cui appartengo. Quindi niente catastrofismi

La gente che conosco io si concede qualche piccolo "lusso" solo perchè tanto anche tirando la cinghia non riesce a mettere via un centesimo da parte.
Ma per lussi non intendo, come te, auto da 20.000 euro, moto, o vacanze all'estero....al massimo qualche ricarica in più sul cellulare, andare a ballare uno o due week-end al mese [rigorosamente col pass per entrare gratis ], il paio di jeans o la maglietta in più.
Conta che non ricordo una cena al ristorante tra amici da tempo immemore..quando andiamo a mangiare fuori vuol dire che si va al baracchino a prendersi un bel panino.
Insomma nessuno di noi muore di fame, tutti abbiamo una casa sopra la testa...ma già, per dire, l'idea di andare a vivere da soli/e [anche in gruppo] con gli stipendi che percepiamo e con il costo a cui sono arrivate le spese [parlo di luce e gas principalmente] è impensabile.

Quote:
Come tua abitudine un post pieno di garbo e buonsenso con cui non è possibile non trovarsi in pieno accordo.

Ciao.

P.S. E questo per far ingelosire il tuo boyfriend
Troppo gentile
Old 05-09-2005, 11:14   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
In effetti il suo problema è quello di parlar chiaro, una qualità del tutto estranea ai professionisti della politica, che al contrario sono assai scaltri nel mentire e ingannare.

Silvio forever!

casomai di dire quello ke volete sentire!
qualità comune a tutti i politici (e non solo...hitler, mussolini? ricordano qualcosa? )
il bello è crederci veramente ke tutto stia andando a gonfie vele!!!
ditemi dov'è così la situazione ke mi trasferisco di volata (tanto ormai sono già a 1300 e passa km da casa.... peggio di così nn può andare... )
Old 05-09-2005, 11:24   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
ma già, per dire, l'idea di andare a vivere da soli/e [anche in gruppo] con gli stipendi che percepiamo e con il costo a cui sono arrivate le spese [parlo di luce e gas principalmente] è impensabile.
appunto!
praticamente dello stipendio nn m resta niente.....piu' di metà se ne va con l'affitto e almeno il fine settimana cerco di divertirmi un pò x ricaricarmi dopo lo stress del lavoro...
morale della favola...
a okkio n m resta niente dello stipendio....
(magari mi metto a fare qualke conto segnando le spese ke in effetti mi è presa la curiosità....)
Old 05-09-2005, 11:25   #51
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per me non è un problema, nel senso che se volessi proverei a cambiarlo..solo che un posto a tempo indeterminato so che è un lusso quindi, dato che ne ho la necessità, mi accontento.
E poi non sono tanto stupida da dare la colpa a lui.
Il concetto del mio post mi pareva chiaro: mi sembra che lui ogni tanto non abbia cognizione della realtà. Vive praticamente in un mondo tutto suo...
Il mondo [o meglio l'italia] gli sembra "tutto rosa e fiori" perchè, intorno a se, vede un contesto sociale particolare dove effettivamente la maggior parte della gente sta più che bene.
Non si può affermare che in Italia va tutto splendidamente e che la gente è felicissima...perchè è dire una balla [indipendentemente da di chi sia la "colpa" di questa situazione]
Io la vedo in un altro modo.
Secondo me le cose non vanno malaccio.
Berluscuni dice che le cose invece vanno bene, perchè dall'altra parte c'è chi dice che vanno malissimo. la cosa è abbastanza scontata mi pare.

Cmq Silvio resta ancora il numero uno
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:30   #52
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>
Ma il numero uno di che?
Non siamo mica allo stadio, nè tantomento alla gara di chi è più ricco... ...per fare il Presidente del Consiglio bisogna essere bravi a fare quello, non a fare altro....!
IMHO.
Old 05-09-2005, 11:47   #53
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Io la vedo in un altro modo.
Berluscuni dice che le cose invece vanno bene, perchè dall'altra parte c'è chi dice che vanno malissimo. la cosa è abbastanza scontata mi pare.

Ma a dire il vero io non capisco anche chi dice che tutto va malissimo solo per dar contro a Silvio. Non viviamo nella povertà più nera, ma ci son molte cose da migliorare e da fare.

La cosa che più rimprovero ai nostri politici è il fatto che per loro l'importante è darsi sempre contro e tenere il culo comodo sulla "poltrona": se imparassero a collaborare, forse, potrebbero fare qualcosa di decente.
Cioè ormai non ce n'è uno che non si sia contradetto almeno due o tre volte, per tenersi buono questo o quest'altro tizio.

Ultima modifica di Nicky : 05-09-2005 alle 12:05.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:52   #54
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:

Old 05-09-2005, 12:15   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io lo voglio a Zelig altro che Claudio Bisio è lui il futuro della comicità italiana
Old 05-09-2005, 12:23   #56
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Forse anche peggio.

Quote:
Berlusconi dice che le cose invece vanno bene, perchè dall'altra parte c'è chi dice che vanno malissimo. la cosa è abbastanza scontata mi pare.
E' evidente e giusto che un leader non si possa mai mostrare pessimista, altrimenti sarebbe un netto segnale di sfiducia per tutto il paese.
Ben diverso è quando si millantano cose fuori dalla realtà.
tanto per dare un esempio: negli ultimi anni c'è forse un dato dell'economia italica, uno solo, che si possa definire senza tema di smentite come positivo?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:33   #57
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness

Sempre più amareggiato... c'è gente che lo difende.
Ma ragazzi, questo è il discorso del Presidente del Consiglio, non di Gigio il salumiere.

Ma capperi... dov'è la sua professionalità? Quanto grande è il suo Ego?
Vi sembra questa una persona che ama l'Italia, e che mette in cima alla lista delle sue preoccupazioni il bene della nostra nazione?

E poi un dettaglio un po'ecologico: al posto di preoccuparsi dello spreco di auto con 1 solo passeggero e del bassissimo tasso di utilizzo dei mezzi pubblici come cosa da sistemare, lo segnala come indicatore di benessere?!?!
quoto tutto il tuo intervento
solo aggiungo che questo andazzo (considerare l'anormalità come la regola) va avanti da molto tempo, in una sorta di anestesia collettiva.
Vedrai che pure le prossime elezioni cercherà di condurle su argomenti demenziali: il pericolo comunista, un pò di criminalità extracomunitaria,
magari un' altra grande riduzione delle tasse. Sopno argomenti che, basta studiare un poco di storia, hanno sempre avuto molto successo. Ma hanno anche portato al baratro le nazioni che si sono affidate a personaggi di questo genere.
Old 05-09-2005, 13:28   #58
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
...ma il benessere in cui vivo, non mi pare lo stesso di cui parla Berlusconi.
Ah be su questo siamo d'accordo

Quote:
Insomma nessuno di noi muore di fame, tutti abbiamo una casa sopra la testa...ma già, per dire, l'idea di andare a vivere da soli/e [anche in gruppo] con gli stipendi che percepiamo e con il costo a cui sono arrivate le spese [parlo di luce e gas principalmente] è impensabile.
Bhe, è il problema di tutte le persone sopra i 25-30 attualmente (me compreso). Aspettiamo tempi migliori
Old 05-09-2005, 13:36   #59
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Piacerebbe molto anche a me scrivere una frase del genere senza essere ammonito. Ma purtroppo non sono di sinistra!
pirlone!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:40   #60
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Korn
pirlone!
supposta in arrivo?
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian