Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 11:13   #5961
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti... come hai rilevato queste temperature? con gioco in esecuzione o appena uscito dal gioco? occhio perchè le temperature appena esci da un gioco si abbassano di parecchio... mi sembra di vedere un picco un pò più alto, nel grafico del valore "gpu temperature", rispetto agli 84° che indica... scarica amd gpu clock tool (prima pagina) ed usalo per monitorare le temperature, così quando uscirai da crysis saprai qual è stato il picco di temperaura che hai raggiunto durante il gioco... oppure imposta gpu-z in modo da visualizzare la temperatura massima raggiunta... se invece quelle sono le temperature in fase di gioco allora è tutto perfetto

@luca4s: i driver creative che si trovano sul sito asus (g73jh o jw?) sono identici ai pax o sono migliori/più aggiornati/più facili da installare?
adesso entrambe funzionano ma quella PAX è ancora migliore perchè era una versione utilizzata per schede x-fi desktop. anche se vecchio è ancora una ottima suite. Certo stiamo aspettando una risposta da asus e creative riguardo la possibilità di avere la nuova suite creative con thx ed eax 5.0
Adesso la suite creative aggiornata funziona solo per il g73jw ma almeno a pagamento sembra che uscirà anche per la versione jh. Speriamo sia gratis perchè non è che sia cosi utile, sempre meglio la fedeltà del suono
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:20   #5962
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
adesso entrambe funzionano ma quella PAX è ancora migliore perchè era una versione utilizzata per schede x-fi desktop. anche se vecchio è ancora una ottima suite. Certo stiamo aspettando una risposta da asus e creative riguardo la possibilità di avere la nuova suite creative con thx ed eax 5.0
Adesso la suite creative aggiornata funziona solo per il g73jw ma almeno a pagamento sembra che uscirà anche per la versione jh. Speriamo sia gratis perchè non è che sia cosi utile, sempre meglio la fedeltà del suono
oh denghiu, allora vada ancora per i pax...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:24   #5963
castoro 12
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
problemi g73 t166

salve prima di postare questo messagio ho letto buona parte della discussione ho un problema particolare kn il mio g73 166 ho letto circa 150 messaggi sulla discussione ma non ho trovato nulla ke risolva il problema... il problema è il seguente : accendo il pc arriva la schermata della password appena avvio lo schermo diventa nero senza fare alcun rumore la tastiera si spegne automaticamente e l unica cosa da fare è spegnerlo... per favore aiutatemi ho comprato il pc 2 giorni fa e credo che abbia avuto sempre questo problema vi prego fate qualcosa anche xkè non mi va di mandare di gia il pc in assistenza

Ultima modifica di castoro 12 : 02-10-2010 alle 14:30.
castoro 12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:34   #5964
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da castoro 12 Guarda i messaggi
salve prima di postare questo messagio ho letto buona parte della discussione ho un problema particolare kn il mio g73 166 ho letto circa 150 messaggi sulla discussione ma non ho trovato nulla ke risolva il problema... il problema è il seguente : accendo il pc arriva la schermata della password appena avvio lo schermo diventa nero senza fare alcun rumore la tastiera si spegne automaticamente e l unica cosa da fare è spegnerlo... per favore aiutatemi ho comprato il pc 2 giorni fa e credo che abbia avuto sempre questo problema vi prego fate qualcosa anche xkè non mi va di mandare di gia il pc in assistenza
si confermo mai sentito questo problema. come al solito il consiglio è di resettare il notebook, magari premendo il tasto f9 all'avvio. Cosi vedi se è un problema hardware oppure no. Nel caso lo fosse puoi riportare il notebook dove lo hai acquistato e farti dare il rimborso se non vuoi aspettare il servizio assistenza.
Old 02-10-2010, 14:39   #5965
castoro 12
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
si confermo mai sentito questo problema. come al solito il consiglio è di resettare il notebook, magari premendo il tasto f9 all'avvio. Cosi vedi se è un problema hardware oppure no. Nel caso lo fosse puoi riportare il notebook dove lo hai acquistato e farti dare il rimborso se non vuoi aspettare il servizio assistenza.
L ho comprato tramite labscom ma io vorrei risolvere il problema invece di restituirlo.
Spero ke ci sia qualcuno ke possa darmi qualche consiglio su cosa fare x metterlo apposto

Ultima modifica di castoro 12 : 02-10-2010 alle 14:47.
castoro 12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:49   #5966
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
la ram è a 1333.. non l'ho visto su Sandra.. ma sulla scatola del notebook.. sono scritte alcune caratteristiche e ti dicono anche la ram: DD3 1333 2G*4
ok.. bene .. grazie mille!!
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 16:40   #5967
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
avengin, ti conviene aggiornare la vbios...io sono stato 2 mesi con la vbios stock perchè non volevo modificare il pc che tanto avevo pagato ma..da quando ho aggiornato la vbios prima quella di sev7en e poi quella di gary beh..mi sono trovato subito meglio edho capito cosa volesse dire la parola "tranquillità".
con questo vbios aggiornato non ho timore ad installare gli ultimi driver video e non ho nessun timore a far partire qualunque gioco!!!
aggiorna che almeno quando sei davanti al notebook non ti fai le seghe mentali se è meglio aggiornare o meno per avere prestazioni migliori con gli ultimi titoli.
e ricorda che i driver video stock mancano di feature che solo con gli aggiornamenti sono stati introdotti, come il supporto gpu per il decoding flash, il supporto enormemente migliorato a open gl, ecc
con gli stock sono troppe le cose che non hai!
se hai bisogno di aiuto chiedi tranquillamente. tutti coloro che hanno aggiornato il vbios non hanno avuto nessun problema durante l'aggiornamento(parlo degli utenti di questo forum)
ciao

@NPC: ho provato a togliere la composizione desktop con il mouse ma non ho visto nessun cambiamente durante lo spostamento delle finestre sulo schermo! dovrei provare anche io con un razer per vedere che succede solo che non cel'ho XD
ciao
Ciao ho scoperto che la scia si verifica soltanto con mouse di certo livello ovvero mouse di prestazioni e qualità dpi maggiore... ma ho risolto con il giusto compromesso lasciando "composizione desktop" ed in caso qualche gioco non fose compatibile con tale effetto ho postato più dietro la soluzione... saluti
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 01:34   #5968
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da castoro 12 Guarda i messaggi
L ho comprato tramite labscom ma io vorrei risolvere il problema invece di restituirlo.
Spero ke ci sia qualcuno ke possa darmi qualche consiglio su cosa fare x metterlo apposto
prova in modalità provvisoria per vedere se è un problema con i driver, e magari togli la password di accesso. Inoltre prova a creare un nuovo utente.
altrimenti se non ti vengono in mente altre soluzioni dovrai resettare windows. 90% è un problema di windows o qualche driver/software che manda in crash il sistema.

Hai per caso aggiornato la vbios? oppure impostato frequenze strane in avvio tramite amd gpu clock?
Old 03-10-2010, 15:01   #5969
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Città: Roma
driver sweeper

Salve ragazzi

ho aggiornato con la Vbios di Gary.

ora vorrei aggiornare i driver video e, come da istruzioni, devo utilizzare driver sweeper...

e ui nasce il problema! dopo aver selezionato ATI e cliccato su "analizza" mi appare il messaggio di errore con scritto "eccezione non gestita nell'applicazione....."

cosa devo fare? grazie in anticipo

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 15:27   #5970
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
Salve ragazzi

ho aggiornato con la Vbios di Gary.

ora vorrei aggiornare i driver video e, come da istruzioni, devo utilizzare driver sweeper...

e ui nasce il problema! dopo aver selezionato ATI e cliccato su "analizza" mi appare il messaggio di errore con scritto "eccezione non gestita nell'applicazione....."

cosa devo fare? grazie in anticipo
preciso che ho utilizzato YourUninstaller per imuovere Catalyst

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 05:38   #5971
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
preciso che ho utilizzato YourUninstaller per imuovere Catalyst
driver sweeper devi farlo partire dalla modalità provvisoria-
controlla le ultime 10 pagine e vedrai che ho scritto una guida dettagliata su come aggiornare i catalyst
ciao
Old 04-10-2010, 11:00   #5972
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

confermo anche io che windows e giovhi vari cercano di sfruttare il maggior quantitativo di ram.
ad es. parto in idle con 1,5gb (con i soli programmi in background) e dopo ore di navigazione con parecchie pagine aperte + un programma di download e ancora i soliti programmi in backgroung arrivo fino a 4-5gb di ram utilizzata. Altro che "4gb di ram basta e avanzano"
Lo stesso i giochi come metro e avp per es.
Old 04-10-2010, 11:12   #5973
Avengin'Wings
Member

Si, beh, ma i nostri 8 bastano e avanzano davvero, specialmente a 1333 :P

EDIT: usiamo lo stesso mouse XD

Ultima modifica di Avengin'Wings : 04-10-2010 alle 11:16.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:17   #5974
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
confermo anche io che windows e giovhi vari cercano di sfruttare il maggior quantitativo di ram.
ad es. parto in idle con 1,5gb (con i soli programmi in background) e dopo ore di navigazione con parecchie pagine aperte + un programma di download e ancora i soliti programmi in backgroung arrivo fino a 4-5gb di ram utilizzata. Altro che "4gb di ram basta e avanzano"
Lo stesso i giochi come metro e avp per es.
è il winzozz che gestisce la memoria in questa maniera per evitare di "sprecarla"... sul mio desktop ho solo 2gb di ram e con un sacco di roba aperta non supero mai gli 1,5gb di memoria occupata... diciamo che più ram hai più il winzozz ne sfrutta... almeno io sapevo così e sapevo anche che è una funzione che il win xp prima aveva solo in parte o comunque in maniera meno esagerata... probabilmente se avessimo 4gb di ram il winzozz arriverebbe ad allocarne meno rispetto a quanto fà con 8gb, ma alla fine le prestazioni sarebbero molto simili... certo è che poi più i programmi sono pesanti meglio è avere ram in abbondanza... la ram non basta mai

bungiorno a tutti... sono in attesa di newzzz
Old 04-10-2010, 11:51   #5975
Anqui
Member

E con oggi è un mese esatto che il mio g73 è in assistenza... Oltre ad una estenuante e paziente attesa, qualcuno è a conoscenza di alternative? A parte la disperazione....
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:06   #5976
Avengin'Wings
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
E con oggi è un mese esatto che il mio g73 è in assistenza... Oltre ad una estenuante e paziente attesa, qualcuno è a conoscenza di alternative? A parte la disperazione....
Un mese d'assistenza? ma ti sei rivolto direttamente ad Asus? che ti hanno detto? che è successo?
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:33   #5977
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno mi spiega cosa devo fare con i driver audio?
io ho ancora quelli in stock ma ho visto sul sito che ci sono altri driver che penso siano creative audigy... devo mettere quelli? devo aggiornare quelli che ho io? posso mettere creative o realtek a mio piacimento?
qualcuno può dipanare la mia nebbia?
grazie!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:50   #5978
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
Un mese d'assistenza? ma ti sei rivolto direttamente ad Asus? che ti hanno detto? che è successo?
Continui schermi blu, nonostante l'update del bios / drivers. Il pc è stato mandato in assistenza via Asus point.... A quanto ho capito il problema era sulla scheda madre e se ne son dovuti fare spedire una...
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:06   #5979
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Continui schermi blu, nonostante l'update del bios / drivers. Il pc è stato mandato in assistenza via Asus point.... A quanto ho capito il problema era sulla scheda madre e se ne son dovuti fare spedire una...
il mio è arrivato alla service trade il 31/08... hanno ordinato una scheda mamma il 03/09... giovedì mi hanno comunicato che non è riparabile e che quindi me lo devono sostituire/rimborsare... ergo, credo che di schede mamme ne siano arrivate, quindi, se tutto và bene, non dovrebbero tardare ancora molto con il tuo... poi chissà, vai a capire come lavorano...

ps. ho parlato con un commerciale alienware e ne ho preso i contatti... vorrei farmi fare un preventivo nel caso in cui in asus non dovessero avere un g73 da darmi come sostituzione e quindi dovessi decidere per il rimborso... se ci stò dentro con la pecunia potrei anche buttarmi... molto improbabile comunque...
Old 04-10-2010, 13:25   #5980
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega cosa devo fare con i driver audio?
io ho ancora quelli in stock ma ho visto sul sito che ci sono altri driver che penso siano creative audigy... devo mettere quelli? devo aggiornare quelli che ho io? posso mettere creative o realtek a mio piacimento?
qualcuno può dipanare la mia nebbia?
grazie!
Ciao, prima pagina del 3AD...
Prenditi i driver Realtek 2.52 e i 2.49 HdMi per Seven 64 bit...

Lanci l'applicazione e la prima volta ti chiede di rimuovere i driver presenti, Riavvia, riesegui il Setup ed adesso installa i driver nuovi, Riavvia e gioco finito!
Per quanto riguarda la suite Creative puoi benissimo lasciare quella stock.

Ps: non è necessario aggiornare se per adesso ti trovi bene in stock lasciali pure cosi...

Ultima modifica di Npc85 : 04-10-2010 alle 13:37.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian