Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 21:15   #541
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...se avessi a disposizione quel budget non ci avrei pensato un attimo ehehe, infatti se ci hai fatto caso ho inserito degli lcd-led di una categoria inferiore a quella consigliatami da te
A quel punto prenditi anche gli omologhi con lampade tradizionali che tanto nn cambia un gran che...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:58   #542
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A quel punto prenditi anche gli omologhi con lampade tradizionali che tanto nn cambia un gran che...
fanno così schifo?comunque grazie per il consiglio
Old 04-11-2009, 22:14   #543
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
fanno così schifo?comunque grazie per il consiglio
Non è lo schifo o meno, è l'inutilità per me di prendere un tv a led solo per dire che è a led, senza avere l'effettivo vantaggio di essere a led che è quello di applicarci il local dimming, quindi tanto vale tenersi i soldi prenderne uno buono tradizionale e aspettare qualche tempo tanto nn credere che i tv nn si tengono 10 anni come una volta...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-11-2009, 22:27   #544
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Non è lo schifo o meno, è l'inutilità per me di prendere un tv a led solo per dire che è a led, senza avere l'effettivo vantaggio di essere a led che è quello di applicarci il local dimming, quindi tanto vale tenersi i soldi prenderne uno buono tradizionale e aspettare qualche tempo tanto nn credere che i tv nn si tengono 10 anni come una volta...
terrò in considerazione il tuo consiglio, grazie
Old 04-11-2009, 22:48   #545
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi scusate ma mi inserisco in questo interessantissimo thread. Non ho avuto modo di leggere tutte le pagine precedenti ma mi riprometto di farlo al più presto. Visto l'argomento vorrei chiedervi un consiglio e anche una delucidazione.
Devo acquistare il nuovo televisore e così mi sono dato da fare per avere un po' di informazioni. Ma è vero che i plasma fanno rumore ( si sentono le ventole)? Avevo intenzione di prendere un pioneer full hd ma a questo punto mi sa che mi orienterò sul Led. Meglio samsung o il nuovo Led Pro della Philips?
All'LG SL 9000 che voto date rispetto agli altri due?
Un ultima cosa. cosa sono la ritenzione, lo stampaggio e il local dimming?
grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:55   #546
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma mi inserisco in questo interessantissimo thread. Non ho avuto modo di leggere tutte le pagine precedenti ma mi riprometto di farlo al più presto. Visto l'argomento vorrei chiedervi un consiglio e anche una delucidazione.
Devo acquistare il nuovo televisore e così mi sono dato da fare per avere un po' di informazioni. Ma è vero che i plasma fanno rumore ( si sentono le ventole)? Avevo intenzione di prendere un pioneer full hd ma a questo punto mi sa che mi orienterò sul Led. Meglio samsung o il nuovo Led Pro della Philips?
All'LG SL 9000 che voto date rispetto agli altri due?
Un ultima cosa. cosa sono la ritenzione, lo stampaggio e il local dimming?
grazie
Se stai pensando di prenderti un krp500 o un 5090h prenditelo al volo.
Il local dimming consiste nello spegnere una parte della matrice dei led che stanno dietro a pannello lcd pr abbassare il livello del nero.
Il rumore delle ventole nn è sentibile a distanza di visione del tv.
Ritenzione è l'ombra dell'immagine che era proiettata per un tempo x sullo schermo, che poi sparisce nel tempo, lo stampaggio è la stessa cosa solo che rimane nel tempo.
Con il pioneer nn hai di questi problemi a meno che nn lasci una consolle attaccata al tv in pausa o nella dashboard
Old 05-11-2009, 08:47   #547
Carlo1
Senior Member

Quote:
Se stai pensando di prenderti un krp500 o un 5090h prenditelo al volo.
Il local dimming consiste nello spegnere una parte della matrice dei led che stanno dietro a pannello lcd pr abbassare il livello del nero.
Il rumore delle ventole nn è sentibile a distanza di visione del tv.
Ritenzione è l'ombra dell'immagine che era proiettata per un tempo x sullo schermo, che poi sparisce nel tempo, lo stampaggio è la stessa cosa solo che rimane nel tempo.
Con il pioneer nn hai di questi problemi a meno che nn lasci una consolle attaccata al tv in pausa o nella dashboard
Ho visto i due Pioneer ma sono troppo grandi per me visto che sono orientato sui 40/42 pollici. Il 5090H mi sembra poi un HD ready non un full HD o sbaglio?
In campo led invece sui 40/42 pollici meglio Samsung, Philips led Pro e LG SL 9000 ( anche se questo è a 47")?
Old 05-11-2009, 10:31   #548
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Ho visto i due Pioneer ma sono troppo grandi per me visto che sono orientato sui 40/42 pollici. Il 5090H mi sembra poi un HD ready non un full HD o sbaglio?
In campo led invece sui 40/42 pollici meglio Samsung, Philips led Pro e LG SL 9000 ( anche se questo è a 47")?
immagino ti risponda philips led-pro....ho fatto la stessa domanda pochi post più sopra
Old 05-11-2009, 11:19   #549
Carlo1
Senior Member

bene, su LCD allora la scelta cadrà sul Led Pro.
Peccato che della Pioneer facciano solo il taglio a 37 e a 50 pollici. ce ne fosse stato uno a 42 lo avrei sicuramente preso.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso del Plasma è anche il consumo. Ho letto che il Pioneer consuma 430 watt. Considerando che lo tengo acceso una mezza giornata alal fine del mese dovrò gfare un mutuo per pagare la bolletta, o no?

Ultima modifica di Carlo1 : 05-11-2009 alle 11:23.
Old 06-11-2009, 07:16   #550
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
bene, su LCD allora la scelta cadrà sul Led Pro.
Peccato che della Pioneer facciano solo il taglio a 37 e a 50 pollici. ce ne fosse stato uno a 42 lo avrei sicuramente preso.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso del Plasma è anche il consumo. Ho letto che il Pioneer consuma 430 watt. Considerando che lo tengo acceso una mezza giornata alal fine del mese dovrò gfare un mutuo per pagare la bolletta, o no?
Se lo tieni acceso così tanto potresti effettivamente vedere differenze in bolletta, e cmq vuol dire che non lo useresti certo per vederti i film in blueray et simili, quindi anche il pioneer nn sarebbe in grado di far valere la sua superiorità rispetto ad un tv più "normale"
Old 06-11-2009, 08:09   #551
Carlo1
Senior Member

Quote:
Se lo tieni acceso così tanto potresti effettivamente vedere differenze in bolletta, e cmq vuol dire che non lo useresti certo per vederti i film in blueray et simili, quindi anche il pioneer nn sarebbe in grado di far valere la sua superiorità rispetto ad un tv più "normale"
Eh, l'uso è in effetti abbastanza prolungato e principalmente occupa la visione di programmi SKY. Certo che avendo apparecchiature idonee alla visione blu ray cercherei di sfruttarlo anche in quel campo.
Il discorso del consumo mi frena un po' e mi fa propendere per il Led Pro che dovrebbe consumare meno.
Ieri ho fatto un salto nella casa nuova che ho preso per vedere la distanza di visone del televisore e siamo sui 3,5 metri, credo quindi che 42 pollici dovrebbe andare meglio, vero?
Old 06-11-2009, 17:15   #552
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

3.5 metri ti puoi anche prendere un 50 non è certo quello il problema, poi bisogna anche vedere come è il contesto della stanza
Old 06-11-2009, 20:25   #553
Carlo1
Senior Member

Intanto grazie per i numerosi e preziosi consigli. La stanza si presta bene al posizionamento di un televisore LCD o plasma. E' già presente il pannello di sostegno a muro e tutti i collegamenti passano per canaline interne al muro stesso. Diciamo che è stato tutto predisposto, manca solo la TV.
Qualitativamente parlando, in termini di visione, definizione e fluidità delle immagini mi sembra di aver capito che il Kuro sia imbattibile, di contro consuma parecchio. Un buon compromesso potrebbe essere il Led Pro se non sbaglio.
Ah... oggi ho visto il Philps LCD 21:9 Cinema, una bestia da 56 pollici. Bellissimo ma il prezzo mi ha depresso ( 4000 euro).
Old 06-11-2009, 20:44   #554
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Intanto grazie per i numerosi e preziosi consigli. La stanza si presta bene al posizionamento di un televisore LCD o plasma. E' già presente il pannello di sostegno a muro e tutti i collegamenti passano per canaline interne al muro stesso. Diciamo che è stato tutto predisposto, manca solo la TV.
Qualitativamente parlando, in termini di visione, definizione e fluidità delle immagini mi sembra di aver capito che il Kuro sia imbattibile, di contro consuma parecchio. Un buon compromesso potrebbe essere il Led Pro se non sbaglio.
Ah... oggi ho visto il Philps LCD 21:9 Cinema, una bestia da 56 pollici. Bellissimo ma il prezzo mi ha depresso ( 4000 euro).
Io quel tv nn lo prenderei mai; primo perchè va usato solo con i blueray, secondo costa troppo per quello che vale, pannello ed elettronica sono inferirori ad altri modelli meno costosi della stessa casa
Old 06-11-2009, 23:07   #555
Carlo1
Senior Member

Quote:
Io quel tv nn lo prenderei mai; primo perchè va usato solo con i blueray, secondo costa troppo per quello che vale, pannello ed elettronica sono inferirori ad altri modelli meno costosi della stessa casa
Ecco come far cadere subito un mito appna nato. A parte scherzi, mi diresti quali modelli sono superiori al 21:9?
E per quanto riguarda la domanda che ti ho fatto prima, cosa mi dici? Kuro imbattibile su molti fronti ma dai consumosi corposi, e Led Pro buono e risparmioso?
Old 07-11-2009, 10:57   #556
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ecco come far cadere subito un mito appna nato. A parte scherzi, mi diresti quali modelli sono superiori al 21:9?
E per quanto riguarda la domanda che ti ho fatto prima, cosa mi dici? Kuro imbattibile su molti fronti ma dai consumosi corposi, e Led Pro buono e risparmioso?
Tutti i plasma consumano a parità di dimensione e risoluzione almeno il 30% in più di un lcd tradizionale, la retroilluminazione a led fa guadagnare realemnte ad un lcd tradizionale già ben regolato un 20% in meno di consumi, ma certo personalmente non è di sicuro la cosa che guarderei in un tv; i led servono per poter applicare il local dimming che ti permette di spegnere zone del tv in modo da fare un nero molto simile ad un plasma, che sotto questo punto di vista è praticamente perfetto, in quanto quando nn vuoi luce non fai accendere la cella che ti interessa, mentre negli lcd la lampada che illumina il pannello è unica, e puoi solo variare tutta la luminosità del pannello non la singola cella.
Old 15-11-2009, 21:34   #557
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Salve ragazzi, vorrei chiedervi con un budget di circa 700/800 euro che LCD mi consigliate?

Considerate che mi serve un 32" ( piu grosso no xkè non mi sta in camera) e che lo usere con sky e digitale terrestre ( se integrato nel tv meglio ).

grazie mille
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 09:18   #558
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
C'e' un 3D dedicato ai TV LCD, dovresti chiedere li' ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:12   #559
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
C'e' un 3D dedicato ai TV LCD, dovresti chiedere li' ...
Grazie, avevo aperto piu 3D e ho postato in quello sbagliato.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian