Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2005, 20:01   #541
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Ehm, forse non mi sono spiegato bene, la ip5000 ha due cartucce per il nero, uno per le foto e l'altro per il resto. Quindi anzi, con due inchistri per il nero va pure meglio di una con un solo inchiostro...
Con la ip5000 mi trovo benissimo, mai trovato meglio con nessun altro stampante, e si che ho provato molte stampanti, tra cui epson, hp e appunto canon... e ti assicuro che le canon sono le migliori tra tutte, sia come inchiostri, che come durata e per la stampante in se.
La ip4000 la ho solo vista, tuttavia sembra identica alla ip5000 se non che risulta un po più veloce nelle stampe normali e più lenta nelle stampe di foto.
Se non hai esigenze particolari con le foto ti consiglierei la ip4000 che costa pure meno
Forse mi sono spiegato male io
Io sono indeciso tra la 5000 e la 6000D, la prima la conosci bene, la seconda oltre al display, il lettore di MMC e SD, la porta IrDa, ha la risoluzione 4800x1200, è più lenta e ha 6 colori:
- Ciano
- Magenta
- Giallo
- Ciano fotografico
- Magenta fotografico
- Nero fotografico.

Quando ti ho chiesto se sconsigliavi una stampante con il solo nero fotografico, intendevo la 6000D
Old 06-05-2005, 20:11   #542
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Forse mi sono spiegato male io
Io sono indeciso tra la 5000 e la 6000D, la prima la conosci bene, la seconda oltre al display, il lettore di MMC e SD, la porta IrDa, ha la risoluzione 4800x1200, è più lenta e ha 6 colori:
- Ciano
- Magenta
- Giallo
- Ciano fotografico
- Magenta fotografico
- Nero fotografico.

Quando ti ho chiesto se sconsigliavi una stampante con il solo nero fotografico, intendevo la 6000D
Ah, chiaro
No, non la sconsiglio...va bene cmq anche se ha un solo nero.
Ovvio che averlo non guasta, ma cmq non credo proprio sia un problema.
Se ti è più consona la 6000 anche per la migliore funzionalità prendi quella, non farti influenzare dal fatto che ha solo il nero fotografico
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 00:07   #543
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Ah, chiaro
No, non la sconsiglio...va bene cmq anche se ha un solo nero.
Ovvio che averlo non guasta, ma cmq non credo proprio sia un problema.
Se ti è più consona la 6000 anche per la migliore funzionalità prendi quella, non farti influenzare dal fatto che ha solo il nero fotografico
Oltre a quello mi influenza molto il fatto che stampa 11 pagine al minuto contro le 25 della 5000, mi sembra un po' lentina, se le foto con la 5000 vengono bene, prendo quella, mi serve soprattutto per la stampa classica e non solo fotografica.
Old 07-05-2005, 13:11   #544
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
... e ti assicuro che le canon sono le migliori tra tutte, sia come inchiostri, che come durata e per la stampante in se.
La ip4000 la ho solo vista, tuttavia sembra identica alla ip5000 se non che risulta un po più veloce nelle stampe normali e più lenta nelle stampe di foto.
Se non hai esigenze particolari con le foto ti consiglierei la ip4000 che costa pure meno
Pienamente d'accordo.... ecco xchè io mi son buttato sulla 4000: delle foto mi importa relativamente poco! E considerando che si trattava della mia prima stampante direi che ho scelto proprio bene. Non ne potevo proprio + della vecchia epson di mio fratello: da rete non funzionava mai, se mi serviva o aveva gli ugelli otturati o la cartucia scarica. A stampare anche solo il testo ci metteva un secolo...... L'altro giorno ho fatto un po' di prove x stampare un testo, e devo dire che è proprio veloce: è un piacere stampare! Anche la prima stampa è veloce a partire (io l'ho connessa via usb), basta non farla appena accesa la stampante. Il foglio in modalità bozza lo risucchia che fa paura.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 14:16   #545
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
allora basta ho deciso prendo la 5000...visto che ho una laser b/n mi serve qualcosa da affinacarle per il solo colore, il testo mi va da Dio con la laser.....
Old 07-05-2005, 14:39   #546
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
allora basta ho deciso prendo la 5000...visto che ho una laser b/n mi serve qualcosa da affinacarle per il solo colore, il testo mi va da Dio con la laser.....

Insomma la tua hp 1010 non te la vendi?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 07-05-2005, 14:42   #547
Alpha Centauri
Senior Member

Quanto costano i toner della hp 1010? Approssimativamente quanto durano?

Old 07-05-2005, 23:15   #548
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Quanto costano i toner della hp 1010? Approssimativamente quanto durano?
35 euro 7000 pagine con il solito 5% di scritto....
Old 07-05-2005, 23:18   #549
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

ovviamente non originale altrimenti sui 50 euro....
Old 08-05-2005, 02:58   #550
Alpha Centauri
Senior Member

7000 sono un botto.... Certo xò che x fare il confronto si dovrebbe prendere il n° di pag stampate dalla ip 4000 con 4 cartucce di inchiostro nero (che costano sui 50e in tutto). Ps immagino che i toner della laser non si possano ricaricare, giusto? Al max si possono usare i compatibili.
Ma a velocità come sta messa? Regge le 17 pag al minuto che mi pare di aver letto nelle specifiche? Oppure come la Pixma (che ne dichiara 25) ne fa un bel po' di meno?

Io ci farei un pensierino su quella stampante, ma x ora la uso ancora troppo poco x affrontare una seconda spesa. certo non sarebbe male averla se ad usarla fossimo tutti in casa.
Altrimenti la ip 4000 mi basta e mi avanza x ora.

Old 08-05-2005, 11:14   #551
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

la laser è comunque un altro pianeta...sulle getto d'inchiostro sparano cazzate enormi, ti dico che la laser sembra una fotocopaitrice, appena entra il foglio esce dall'altra parte bello e stampato, la prima pagina viene stampata dopo 4-5 secondi e fa 12 pagine al minuto reali al di la di quello che è scritto sul foglio, molto o poco....invece le getto d'inchiostro rallentano o si velocizzano se è scritto di più o di meno sul foglio o se stampi in modalità bozza, normale o migliore....
Old 11-05-2005, 08:51   #552
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Finalmente...

... anche io sono un possessore della Pixma, la 5000. Ancora devo provarla e spero di avere presto un po' di tempo per montarla e vedere come va, devo alzare un ripiano per posizionarla bene!
Old 11-05-2005, 14:21   #553
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
... anche io sono un possessore della Pixma, la 5000. Ancora devo provarla e spero di avere presto un po' di tempo per montarla e vedere come va, devo alzare un ripiano per posizionarla bene!
aspettiamo a breve una accurata recensione
Old 11-05-2005, 14:31   #554
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
aspettiamo a breve una accurata recensione
Va bene, anche se mi sembra l'abbiate già anche voi...
diciamo che io aspetto a breve illustrazioni su come funziona, considerato che sono (bene) abituato con la HP, completamente automatica (ad esempio riguardo l'allineamento delle testine)

non voglio andare OT, quindi faccio una semplice domanda: che DVD o CD printable usate e quanto costano?
Old 12-05-2005, 22:37   #555
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

una volta per tutte il problema cd e dvd printable non sussiste, compratevi le etichette e non rompete i maroni e fate ste cazzo di prove
Old 12-05-2005, 22:51   #556
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Finalmente l'ho installata e provata! HO solamente stampato una foto che avevo su uno dei famosi fogli Kodak 10x15 ed è andata benissimo. Veloce, silenziosa e soprattutto una stampa fantastica.

Quote:
una volta per tutte il problema cd e dvd printable non sussiste, compratevi le etichette e non rompete i maroni e fate ste cazzo di prove
Non so se alludi alla mia domanda, forse mi sono spiegato male ma io non volevo sapere quale è meglio o peggio di CD/DVD. Uso i Verbatim e continuerò con quelli perché mi ci trovo bene, volevo solo sapere quanto costano per capire se le offerte su eBay sono buone.

Etichette?! Sai che ne ho dovute staccare da alcuni DVD perché non li leggeva? Sai che ho dovuto buttare 2 CD audio perché si sentiva male la parte finale? Nono, ho il CD STOMPER, ma, soprattutto ora che ho la Pixma5000 non lo userò più!
Old 12-05-2005, 23:12   #557
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
Quote:
Se permetti: mi spieghi cosa ho comprato a fare una stampante che mi stampa DIRETTAMENTE sui cd/dvd se poi uso le etichette?

- x StefanoCsl:

io ho stampato su cd e dvd PRINTABLE di varie marche e non ho avuto nessun problema, sia su quelli bianchi tipo Verbatin che quelli "metallizati" tipo Prodye

Ciao DADE
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 08:27   #558
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Credo proprio che oggi comprerò su eBay quelli in offerta, sperando di non arrivare con le spese di spedizione al prezzo del negozio... mi è già successo l'estate scorsa con una Pen Drive e non vi dico la rabbia!!!

Per questo avevo chiesto i prezzi dei CD/DVD Printable
Old 13-05-2005, 08:37   #559
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Io sono riuscito a stare sui 69€cent per dei +r verbatim printable con custodia.
Old 13-05-2005, 11:50   #560
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
Quote:
Credo proprio che oggi comprerò su eBay quelli in offerta, sperando di non arrivare con le spese di spedizione al prezzo del negozio... mi è già successo l'estate scorsa con una Pen Drive e non vi dico la rabbia!!!

Per questo avevo chiesto i prezzi dei CD/DVD Printable
Fai un giro su nierle, hai un'idea dei prezzi e vedi cosa ti conviene!

Ciao DADE
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian