Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2017, 17:27   #541
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Potrebbe non centrare, ma sul PC con il Ryzen fallato i log del kernel venivano spammati da errori di questo genere:
Codice:
[   62.889870] ata1.00: failed command: WRITE FPDMA QUEUED
[   62.889874] ata1.00: cmd 61/08:a8:70:f0:4a/00:00:0a:00:00/40 tag 21 ncq dma 4096 out
                        res 40/00:ac:70:f0:4a/00:00:0a:00:00/40 Emask 0x10 (ATA bus error)
[   62.889876] ata1.00: status: { DRDY }
[   62.889879] ata1: hard resetting link
[   63.350082] ata1: SATA link up 6.0 Gbps (SStatus 133 SControl 300)
[   63.350687] ata1.00: configured for UDMA/133
[   63.350709] ata1: EH complete
A furia di andare avanti così dopo poco il disco veniva declassato a SATA 3 Gbit.
La cosa strana è che sia disco che il cavo SATA sono buoni.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Quando finalmente mi spediranno la CPU nuova farò dei test.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:55   #542
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Ci facevo tutto senza problemi... ma sono un po' paranoico, alla minima cosa strana pensavo al bug... ora per esempio non so se è la crosshair ad aver difetti oppure è a causa del bug che la motherboard si blocca sempre sul controllo ventole... di crosshair ne ho provate 3... come le cpu inoltre... tutte e tre col bug... È tutte le asus chi dopo pochi minuti chi dopo una mezza giornata mi sparavano le ventole al massimo... la prima motherboard si bloccava tutto d un tratto con il code 8 e mi sparava le ventole al 100x100... la seconda motherboard mi fermava dopo 10 minuti le ventole... l ultima motherboard mi fermava pure la pompa... possibile che mi siano capitate 3 motherboard difettose? Ho cambiato anche ventole e pompa per constatare incompatibilità ma tutto invano e la cosa brutta è che vorrei provare ancora una volta la fortuna con il ryzen 1700

@dimenticavo... con tutto a default mi trovavo con la seconda e terza motherboard picchi di voltaggio ad 1.625v e su di li... Non mi sembrano comportamenti normali
I picchi sono fino a 1,525volt, il massimo con XFR attivo su 2 core. Solo che i software di monitoraggio non recepisco i continui cambi del precision boost e a te può sembrare di avere quel vcore su tutti i core.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:34   #543
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Non riesco a far partire stressapptest.
Qualche dritta please.

http://imageshack.com/a/img924/7967/5AnVMP.png
Old 28-10-2017, 20:52   #544
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
chi ha passato il test potrebbe scrivere che V soc ha ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 21:32   #545
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Non riesco a far partire stressapptest.
Qualche dritta please.

http://imageshack.com/a/img924/7967/5AnVMP.png
Avevo dato per scontato che fosse tutto già pronto come da Ubuntu WSL da Windows. Basta fare come segue:

Dal menu principale, cercare/digitare "software & updates":

Abilitare "universe" e poi cliccare "close", quindi "reload" quando lo chiede.

Ora si può installare con:

Codice:
sudo apt-get install stressapptest

EDIT: è possibile che da Ubuntu live dia questo errore (od almeno, ho appena notato che succede in una virtual machine):

In tal caso oltre ai flag precedentemente suggeriti occorre specificare manualmente anche la quantità di memoria da testare con il flag -M n, dove n è il valore in megabyte.

Ultima modifica di s12a : 28-10-2017 alle 21:38.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:05   #546
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao ragazzi, veramente non vi fatte paranoie , ho amici con Intel (non ricordo i modelli) che anno bug riconosciuti e mal grato ciò nella loro attività col pc non ci sono mai incappati . addirittura uno a un vecchio Amd phenom prima serie che a sentir lui avrebbe un grave bug ......ma lui ormai da anni che tiene la cpu non la mai riscontrato.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 08:14   #547
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

@sgrinfia: Il bug del segmentation fault lo hanno riscontrato principalmente coloro che effettuano compilazioni sotto Linux, e neanche così raramente. Non è ancora chiaro se report di problemi ad esempio hardware, crash o reboot che altri hanno in maniera specifica con AMD Ryzen sono correlati direttamente od indirettamente ad esso, anche se è alquanto possibile.

Non ho creato il thread con la finalità di lamentarmi od organizzare class action contro AMD; semplicemente per documentare e capire il problema che mi avrebbe potenzialmente riguardato per i miei ambiti d'uso, visto che ero inizialmente interessato ad acquistare un Ryzen 7 1700 (e sono sempre interessato, ma oramai aspetterò il prossimo refresh 12nm equivalente / R7 2700).
Old 29-10-2017, 08:35   #548
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
@sgrinfia: Il bug del segmentation fault lo hanno riscontrato principalmente coloro che effettuano compilazioni sotto Linux, e neanche così raramente. Non è ancora chiaro se report di problemi ad esempio hardware, crash o reboot che altri hanno in maniera specifica con AMD Ryzen sono correlati direttamente od indirettamente ad esso, anche se è alquanto possibile.

Non ho creato il thread con la finalità di lamentarmi od organizzare class action contro AMD; semplicemente per documentare e capire il problema che mi avrebbe potenzialmente riguardato per i miei ambiti d'uso, visto che ero inizialmente interessato ad acquistare un Ryzen 7 1700 (e sono sempre interessato, ma oramai aspetterò il prossimo refresh 12nm equivalente / R7 2700).
Si quelloche affermi e giusto.
Però sembra che il bug della cpu sia stato risolto con un cambio con una cpu senza bug da parte di Amd .........quindi sembra fare la guerra ai mulini.
Old 29-10-2017, 08:51   #549
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

C'è chi la CPU non può o non vuole cambiarla facendo RMA o chi semplicemente è interessato agli aspetti tecnici della questione, dunque non è che visto che AMD offre la possibilità di sostituirla in garanzia allora non bisogna parlarne (attenzione poi che fino a qualche tempo fa la spedizione ad AMD era a carico dell'utente - per gli ultimi casi sembra che sia tutto prepagato).

Se dobbiamo metterla dal punto di vista de "il thread non è necessario, tanto AMD sostituisce gratuitamente", non posso fare altro che far presente che è più che giusto esigere che la CPU funzioni come debba al momento dell'acquisto, non 2-3 settimane dopo l'eventuale richiesta di sostituzione.

Ultima modifica di s12a : 29-10-2017 alle 08:53.
Old 29-10-2017, 08:59   #550
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Vero ciò che dici, ma la garanzia serve per questo. Se dovessero testare tutte le cpu prima di venderle costerebbero il doppio.

La cosa che mi da più da pensare è che non abbiano rilasciato un comunicato sulla faccenda
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 10:23   #551
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

s12a , e giusto parlarne per carità, ma se uno scopre che la sua cpu e bugata e non vuole cambiarla ...bè e un problema suo , visto che Amd la sostituisce .
Giusto anche che sia Amd a farsi carico delle spese di cambio cpu , visto che è un problema nativo.
Esigere che la CPU funzioni ....questo e il minimi visto che non è gratis , ma non penso che Amd l'abbia fatto a posta , e dopo tutto sta risolvendo la cosa.
Io non voglio metterla dal punto di vista de "il thread non è necessario, tanto AMD sostituisce gratuitamente", però quello che si doveva scrivere si è scritto ....tutto il resto poi è una cosa già detta.
Old 29-10-2017, 10:44   #552
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Lo metto subito in chiaro qui come peraltro l'ho già fatto presente nell'altro thread prima di essere stato "cacciato via": più gente arriverà qui a fare intendere fra le righe che è meglio smetterla di discuterne perché "roba passata" (non lo è), più farò in modo che il thread avrà evidenza.
Old 29-10-2017, 10:50   #553
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quello che voglio dire è che il problema non esiste piu visto che quelle difettose vengono sostituite , e che in prima pagina ce una chiaira descrizione del problema e la soluzione allo stesso.
Old 29-10-2017, 11:22   #554
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Nel caso fosse necessario ripeterlo esplicitamente:
  • È possibile ancora oggi acquistare CPU di vecchia produzione che lo manifestano? .
  • Si sa se le ultimissime CPU prodotte ne siano esenti o se lo saranno le future? No.
  • È chiaro quali possano essere altri ambiti o forme in cui potrebbe manifestarsi? No.
  • Ne è stata totalmente compresa la natura? No.
  • Sono stati rilasciati comunicati ufficiali da AMD a riguardo? No.
  • È argomento gradito nel "Thread Ufficiale Ryzen" in sezione? No.
Di incognite e dubbi ne rimangono ancora. Questi, oltre al mutuale supporto fra gli utenti interessati o potenzialmente tali, sono alcuni degli altri motivi per i quali questo thread esiste ed ha una sua funzione, se stai sottointendendo che si potrebbe anche chiudere e magari lasciare in evidenza per un certo periodo.

Il problema sarebbe considerabile non più esistente e la questione chiusa se non fosse più possibile acquistare CPU affette, oppure se un aggiornamento AGESA/BIOS lo risolvesse in maniera definitiva. Non penso che nessuno oggi si lamenti del fatto che con i BIOS disponibili al lancio non fosse assolutamente possibile usare le memorie oltre una certa frequenza...

(benché un supporto ufficiale non-overclock a frequenze superiori sia ben gradito; magari per Ryzen+)
Old 29-10-2017, 11:29   #555
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Lo metto subito in chiaro qui come peraltro l'ho già fatto presente nell'altro thread prima di essere stato "cacciato via": più gente arriverà qui a fare intendere fra le righe che è meglio smetterla di discuterne perché "roba passata" (non lo è), più farò in modo che il thread avrà evidenza.
Io ti ringrazio per il thread, a Novembre mi metterò anche io a testare e vedere se è il caso di fare la procedura e questo thread mi sarà sicuramente utile
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 12:06   #556
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Nel caso fosse necessario ripeterlo esplicitamente:
  • È possibile ancora oggi acquistare CPU di vecchia produzione che lo manifestano? .
  • Si sa se le ultimissime CPU prodotte ne siano esenti o se lo saranno le future? No.
  • È chiaro quali possano essere altri ambiti o forme in cui potrebbe manifestarsi? No.
  • Ne è stata totalmente compresa la natura? No.
  • Sono stati rilasciati comunicati ufficiali da AMD a riguardo? No.
  • È argomento gradito nel "Thread Ufficiale Ryzen" in sezione? No.
Di incognite e dubbi ne rimangono ancora. Questi, oltre al mutuale supporto fra gli utenti interessati o potenzialmente tali, sono alcuni degli altri motivi per i quali questo thread esiste ed ha una sua funzione, se stai sottointendendo che si potrebbe anche chiudere e magari lasciare in evidenza per un certo periodo.

Il problema sarebbe considerabile non più esistente e la questione chiusa se non fosse più possibile acquistare CPU affette, oppure se un aggiornamento AGESA/BIOS lo risolvesse in maniera definitiva. Non penso che nessuno oggi si lamenti del fatto che con i BIOS disponibili al lancio non fosse assolutamente possibile usare le memorie oltre una certa frequenza...

(benché un supporto ufficiale non-overclock a frequenze superiori sia ben gradito; magari per Ryzen+)
Ciao,
scusami tanto ma la seconda risposta è sbagliata. AMD ha dichiarato a phoronix di aver cambiato il test qualitativo di selezione per togliere il bug da tutte le cpu da una data in poi. Che poi questa data non sia stata dichiarata è un altro problema. Ma se già non si crede nemmeno a cosa scrive il maggior sito per linux con tanto di info riportate in via ufficiosa, a cosa dovremmo credere? Fino a prova contraria le parole del produttore, anche se in vai ufficiosa, devono avere un peso. Altrimenti smettiamo di comprare qualsiasi cosa perché sappiamo già che ci stanno mentendo e quindi fregando. E sottolineo che non è per difendere AMD, ma tutti i produttori.
Poi ultimissime per te cosa vuol dire? Io ho ipotizzato, con ragionamento logico deduttivo, che tutte le cpu prodotte da settembre in poi siano esenti (settimana 36) e per ora non mi pare che sia venuta fuori una cpu settimana >/= 36 con il problema. Se e quando ne avremo almeno una allora la mia ipotesi sarà scartata.

Poi ancora la questione AGESA/BIOS. Ma cosa non ti è chiaro che se NON tutte le cpu hanno il bug, il problema NON è aggirabile via AGESA/BIOS.
Se tutte le cpu erano affette, TUTTE, come per es con il bug sulla TLC nei phenom, allora sì che era aggirabile via workaround via aggiornamento bios e poi eliminato totalmente via nuovo step cpu (mi pare fosse da B2 a B3).
Ma in questo, essendo che non tutte le cpu mostrano (hanno mostrato il problema), perché AMD avrebbe dovuto azzoppare pure le sane????
Almeno una percentuale delle 95% dei die utilizzati per ryzen step B1 SONO esenti dal problema. Per questo AMD ha deciso di non aggiornare AGESA/BIOS. Boh, mi pareva fosse una fatto assodato questo.

NON vi aspettate nessun aggiornamento via bios per togliere il problema sulle cpu prodotte prima del cambio test.

Per il fatto invece di mantenere il thread non solo aperto e in evidenza, ma costantemente aggiornato sono d'accordo con te perché è purtroppo ancora probabile acquistare una cpu prodotta prima del cambio test e questa ha una X probabilità di essere affetta dal bug. Per cui sarebbe sbagliato chiudere il thread adesso.

Ultima modifica di Mister D : 29-10-2017 alle 12:08.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 12:26   #557
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
chi ha passato il test potrebbe scrivere che V soc ha ?
qualcuno che ha fatto il test con i parametri di default potrebbe gentilmente dire quanto era il Vsoc ?

sono spariti tutti ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 12:31   #558
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
scusami tanto ma la seconda risposta è sbagliata. AMD ha dichiarato a phoronix di aver cambiato il test qualitativo di selezione per togliere il bug da tutte le cpu da una data in poi. Che poi questa data non sia stata dichiarata e altro problema. Ma se già non si crede nemmeno a cosa scrive il maggior sito per linux con tanto di info riportate in via ufficiosa, a cosa dovremmo credere?
Non si può fare altro che verificare nella pratica con le CPU acquistate dagli utenti. Per il momento sappiamo che il bug esiste anche con le CPU prodotte nella settimana 34. Si pensava (in base agli RMA, iniziati qualche tempo dopo la constatazione ufficiosa dell'inconveniente a Phoronix) che inizialmente la soglia fosse la 25, ossia che già due mesi prima abbondanti fosse stato già risolto. Quanto potrebbe mai volerci ancora?

Quote:
Poi ultimissime per te cosa vuol dire? Io ho ipotizzato, con ragionamento logico deduttivo, che tutte le cpu prodotte da settembre in poi siano esenti (settimana 36) e per ora non mi pare che sia venuta fuori una cpu settimana >/= 36 con il problema. Se e quando ne avremo almeno una allora la mia ipotesi sarà scartata.
Non ho purtroppo ancora avuto modo di leggere report positivi o negativi con CPU prodotte da metà Settembre in poi. Per "ultimissime" intendo nel corso di Ottobre.

Quote:
Poi ancora la questione AGESA/BIOS. Ma cosa non ti è chiaro che se NON tutte le cpu hanno il bug, il problema NON è aggirabile via AGESA/BIOS.
Se tutte le cpu erano affette, TUTTE, come per es con il bug sulla TLC nei phenom, allora sì che era aggirabile via workaround via aggiornamento bios e poi eliminato totalmente via nuovo step cpu (mi pare fosse da B2 a B3).
Ma in questo, essendo che non tutte le cpu mostrano (hanno mostrato il problema), perché AMD avrebbe dovuto azzoppare pure le sane????
Almeno una percentuale delle 95% dei die utilizzati per ryzen step B1 SONO esenti dal problema. Per questo AMD ha deciso di non aggiornare AGESA/BIOS. Boh, mi pareva fosse una fatto assodato questo.
La percentuale esatta non è nota, ma molti di coloro che provano il test sembrano riportare segfault. Potrebbe essere una coincidenza ma anche sintomo del fatto che in realtà sia il bug più diffuso di quanto sia stato suggerito in passato. Suppongo anche io che correggerlo per tutti via BIOS effettivamente comporterebbe una perdita prestazionale da qualche parte (es. velocità massima ufficialmente supportata delle memorie), ma se uscisse fuori che una grossa percentuale delle CPU prodotte potrebbe in condizioni specifiche averlo sarebbe comunque giusto lasciare tutto com'è ora? Immagino che lo sarebbe per chi non riporta problemi di sorta; a nessuno piacerebbe osservare prestazioni inferiori dopo un aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Cioè se ho letto bene non hai un ryzen e hai aperto un thread su un bug del suddetto processore ?
Wow non mi era mai successo.
Quando avevo chiesto delucidazioni e provato a discutere a riguardo nell'altro thread, essendo interessato all'acquisto, mi era stato detto e ripetuto che il bug era roba vecchia, che era già stato tutto risolto e che non sarebbe stato più possibile oramai acquistare CPU affette. Dopo essermi informato accuratamente in merito ho constatato che non era veramente così, e con le informazioni collezionate in giro ho aperto un nuovo thread.

Perché non farlo, dato che le informazioni a riguardo nel thread ufficiale erano precedentemente errate od incomplete nel migliore dei casi?

Ultima modifica di s12a : 29-10-2017 alle 12:49.
Old 29-10-2017, 12:39   #559
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
qualcuno che ha fatto il test con i parametri di default potrebbe gentilmente dire quanto era il Vsoc ?

sono spariti tutti ?
VSOC 0,9V con la ram a 2400MHz e cpu a 3,8GHz
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:27   #560
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Potrebbe non centrare, ma sul PC con il Ryzen fallato i log del kernel venivano spammati da errori di questo genere:
Codice:
[   62.889870] ata1.00: failed command: WRITE FPDMA QUEUED
[   62.889874] ata1.00: cmd 61/08:a8:70:f0:4a/00:00:0a:00:00/40 tag 21 ncq dma 4096 out
                        res 40/00:ac:70:f0:4a/00:00:0a:00:00/40 Emask 0x10 (ATA bus error)
[   62.889876] ata1.00: status: { DRDY }
[   62.889879] ata1: hard resetting link
[   63.350082] ata1: SATA link up 6.0 Gbps (SStatus 133 SControl 300)
[   63.350687] ata1.00: configured for UDMA/133
[   63.350709] ata1: EH complete
A furia di andare avanti così dopo poco il disco veniva declassato a SATA 3 Gbit.
La cosa strana è che sia disco che il cavo SATA sono buoni.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Quando finalmente mi spediranno la CPU nuova farò dei test.
A proposito, dato che i processori AMD Ryzen sono dei SoC che integrano oltre a memory controller anche controller USB, SATA e PCIe, se c'è o c'è stato qualche problema in sede di produzione correlato alla parte "uncore"/SoC non è da escludere che possano eccezionalmente esserci anche effetti sul resto. In un paio di casi è stato riportato qualcosa di simile, almeno per quanto riguarda la parte USB (1, 2).

Magari aumentando Vsoc si risolve? (sarebbe interessante constatare anche se diminuendola la situazione peggiora)

Ultima modifica di s12a : 29-10-2017 alle 13:31.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian