Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 19:23   #541
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da francescosat Guarda i messaggi
Stavo per comprareil chronos da 15 pollici s01 con i7quad.core ma ho letto la recensione di notebookcheck e sullo schermo è veramente impietosa:

"This euphoria quickly dissolved again after we finished with our measurements. The biggest flaw is likely the high black value of 1.7 cd/m2. Dark picture elements look extremely gray, which is especially noticed in games and movies. The rate would have to be below 0.4 cd/m2 for a saturated black. The contrast is also below-average with 158:1.

The colors can't be called intense. The sRGB spectrum isn't even close to being covered (see screenshot). The picture looks extremely pale and thus it's recommendable to use an external monitor for multimedia consumption. "

Ma secondo voi vale la pena spendere 1200€ per un computer con uno schermo cosìscadente?! Addirittura dice di prendere uno schermo esterno peri film!
Beh magari leggersi qualche post non avrebbe guastato... cmq posso dirti che non ho nulla di cui lamentarmi sullo schermo!
Molto luminoso (anche troppo se settato al massimo), colori che non sono male e nero più che dignitoso!
Il vero problema sono gli angoli visuale un pò limitati, ma quando lo usi non ci sono problemi. I problemi sono solo se sei in gruppo, in quanto se sei di lato non vedi benissimo, ma colui che lo usa non ha nessun tipo di problema.
Inoltre il fatto di esser opaco e di aver una risoluzione di 1600 lo rende secondo me davvero buono.
Io in totale gli darei un 7 pieno.
Poi vabbè se cerchi lo schermo definitivo, migliore al mondo, beh allora magari non fa per te, ma altrimenti ti posso assicurare che vale assicuramente la pena!
Old 16-01-2012, 00:31   #542
francescosat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Si è vero non mi ero accorto che si era già lungamente parlato di schermo...anche se alla fine non si arriva ad una conclusione.

Io non ho grosse pretese sullo schermo mi basta che sia "nella media". Ho deciso di comprarlo per prestazioni/dimensioni/prezzo.

La cosa che non capisco è se questo problema degli angoli sia un problema specifico di questo pc o se normalmente i pc portatili montano schermi con scarsa visibilità dalle diverse angolazioni. Nel caso non fosse così, qual'è un pc che non soffre di questo problema?!

Grazie!
francescosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 00:55   #543
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Ma secondo voi vale la pena spendere 1200€ per un computer con uno schermo cosìscadente?! Addirittura dice di prendere uno schermo esterno peri film!
A mio parere l'unico grosso difetto di quello schermo, se comparati ad altri (specie glossy), è l'angolo di visuale verticale. E' qualcosa su cui non si può passare oltre per quel prezzo, falsa troppo i colori, da qualunque angolazioni lo si guardi.
Old 16-01-2012, 02:02   #544
francescosat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
A mio parere l'unico grosso difetto di quello schermo, se comparati ad altri (specie glossy), è l'angolo di visuale verticale. E' qualcosa su cui non si può passare oltre per quel prezzo, falsa troppo i colori, da qualunque angolazioni lo si guardi.
Quindi questo schermo è al di sotto della media di altri notebook di fascia medio-alta?!
Old 16-01-2012, 10:13   #545
Darky
Senior Member

Quote:
Quindi questo schermo è al di sotto della media di altri notebook di fascia medio-alta?!
Lo schermo te lo devi andare a guardare da solo, compararlo, valutarlo coi tuoi occhi.
Sicuramente è infinitamente meglio di quello del mio "vecchio" e granuloso XPS M1530M, anche come angoli di visuale, ma 1200 euro non li spendo più per qualcosa di cui non sono completamente sicuro.
Old 16-01-2012, 10:19   #546
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Hai ragione solo in parte, l'angolo di visuale verticale è limitato solo quando si vede lo schermo "dall'alto", dal basso non ho notato il difetto.

Quote:
Per farti capire meglio uso dei valori. Se la fascia va da 6,5 a 8, questo è un 7. Ciò significa che è nella media e che è un buon schermo su certi aspetti,mentre su altri meno.
Tornando a quanto sopra ti direi che è nella media senza problemi, non è nè meglio nè peggio di quello del mio XPS, però ti direi che se ti serve un monitor per usi particolari come l'editing di foto passerei ad altro. E considera che per avere monitor di un certo livello devi spendere e anche abbastanza.

Ultima modifica di lanfratta : 16-01-2012 alle 15:22.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:21   #547
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Hai ragione solo in parte, l'angolo di visuale verticale e limitato solo quando si vede lo schermo "dall'alto", dal basso non ho notato il difetto.
Ti garantisco di averlo visto dal basso, dall'altro, dal centro, accovacciato, seduto, inginocchiato. Sarei un idiota se dicessi che l'angolo verticale è pessimo, guardando il monitor dall'alto e non perfettamente centrato su di esso, dai...

Peccato perchè poteva essere un'ottima macchina.
Old 16-01-2012, 15:14   #548
francescosat
Junior Member

Quote:
Ti garantisco di averlo visto dal basso, dall'altro, dal centro, accovacciato, seduto, inginocchiato. Sarei un idiota se dicessi che l'angolo verticale è pessimo, guardando il monitor dall'alto e non perfettamente centrato su di esso, dai...

Il problema è che non trovo alternative. E' l'unico pc che unisce ottime prestazioni, dimensioni ridotte e prezzo sui 1200€.

A questo punto sarei tentato dall'xps 15z. Pesa 200g in più e 2,3mm più grande, monta un i5 (altrimenti costerebbe troppo) e una geforce525 in compenso ha un ottimo schermo da 1900x1081.

Devo dire però che un giro da mediamondo melo faccio perchèmi ero davvero innamorato di questo samsung...
Old 16-01-2012, 15:32   #549
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Guarda ti credo perfettamente, però la prima volta a me non era venuto in mente di verificare la simmetria dell'angolo di visione verticale. Quando è successo davvero mi sono ricreduto sullo schermo, perchè è un difetto evidente solo dall'alto.
@francescosat: io il giretto te lo consiglio ho cambiato idea totalmente sul prodotto. Al max guarda il vaio SE che è molto simile come prodotto.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:26   #550
francescosat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Guarda ti credo perfettamente, però la prima volta a me non era venuto in mente di verificare la simmetria dell'angolo di visione verticale. Quando è successo davvero mi sono ricreduto sullo schermo, perchè è un difetto evidente solo dall'alto.
@francescosat: io il giretto te lo consiglio ho cambiato idea totalmente sul prodotto. Al max guarda il vaio SE che è molto simile come prodotto.
il vaio se è una valida alternativa al samsung, è dispinibile anche a 1900x1080 ma ha una scheda video improponibile: ati 6630m molto al di sotto della 6750 montata da samsung.

Non sono un giocatore incallito ma se mi capita sottomano battlefield 3 una partitella vorrei poterla fare :-D
Old 16-01-2012, 20:11   #551
francescosat
Junior Member

questa recensione conferma che lo schermo non è poi così male...

http://www.trustedreviews.com/samsun...peakers_Page-2
Old 17-01-2012, 18:20   #552
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Ciao a tutti
anche io sono in attesa di questa bestiolina, in particolare del modello NP700Z5AS02, in arrivo al fornitore.

Qualcuno sa se questo S02 appartiene al primo lotto, quello con la tastiera "flessibile", o al secondo indicato in qualche post addietro con una qualità monitor superiore e superfici meno flessibili?

Secondo voi il disco da 1TB 5400 influirà tanto sulle prestazioni rispetto al 750GB 7200?
L'utilizzo sarà prevalentemente da ufficio da linux con macchine virtuali e applicativi di sviluppo

grazie

Xa'

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 02:13   #553
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
Ciao a tutti
anche io sono in attesa di questa bestiolina, in particolare del modello NP700Z5AS02, in arrivo al fornitore.

Qualcuno sa se questo S02 appartiene al primo lotto, quello con la tastiera "flessibile", o al secondo indicato in qualche post addietro con una qualità monitor superiore e superfici meno flessibili?

Secondo voi il disco da 1TB 5400 influirà tanto sulle prestazioni rispetto al 750GB 7200?
L'utilizzo sarà prevalentemente da ufficio da linux con macchine virtuali e applicativi di sviluppo

grazie

Xa'
beh essendo la S02 uscita dopo direi che non dovrebbe avere i problemi di flessione e monitor(se è vero che le versioni successive non soffrono dei "problemi", per me non lo sono ad esempio), mentre per quanto riguarda l'HD direi abbastanza secondo me perdi un buon 20% di prestazioni per l'utilizzo che ne farai (lo stesso mio), si potrà sempre pensare comunque di passare ad un SSD fra un paio di anni!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:24   #554
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
beh essendo la S02 uscita dopo direi che non dovrebbe avere i problemi di flessione e monitor(se è vero che le versioni successive non soffrono dei "problemi", per me non lo sono ad esempio), mentre per quanto riguarda l'HD direi abbastanza secondo me perdi un buon 20% di prestazioni per l'utilizzo che ne farai (lo stesso mio), si potrà sempre pensare comunque di passare ad un SSD fra un paio di anni!
cmq leggevo sopra che questa versione pesa di più
Old 20-01-2012, 09:31   #555
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
cmq leggevo sopra che questa versione pesa di più
Per quanto mi riguarda il peso non è influente più di tanto dato che l'utilizzo sarà prevalentemente statico in ufficio a meno di sporadiche puntate da clienti e il trasporto in auto fino a casa nei weekend

l'unico dubbio è il disco 5400 ... ma penso che userò gli 8GBSSD per il sistema operativo sempre se possibile. comunque confermato dal fornitore ai primi di febbraio sarà disponibile.

Xa'

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 23:23   #556
Gianfire
Member

Iscritto dal: Jun 2007
dopo aver scartato il dell xps15z per la pessima disposizione dei tasti
ero orientato per prendere l'asus N55sf o N53sm.
ma questo tread mi ha quasi convinto a prendere il cronos per via della tastiera ad isola retroilluminata, per il peso minore e per lo schermo antiriflesso.

Sono indeciso tra il modello 14" e il modello a 15.6".
preferirei il primo (che mi sembra esista anche in versione 15 anche se non so il modello) perchè piu leggero e soprattutto perchè la tastiera con il tastierino numerico decentra i polsi e la scrittura è molto scomoda.

Ma non sono del tutto convinto perchè mi chiedo:
1) quanto si nota la differenza tra il 2675 e il 2450?
in ufficio lavoro con un 2670 e nell'uso di office, database, macchine vistuali e programmazione in php, non ho mai notato nei grafici della cpu l'utilizzo di tutti e 8 i tread. Al massimo lavorano 4 gli altri 4 sono piatti. mi pongo il problema perchè non ho mai usato un i5 non è che poi mi sembrerà troppo poco potente?

2) la scheda video 6490 non sarà un pò troppo scarsina per giocare? considerando che non ne farei un uso 3d ma di titoli come starcraft2 o diablo3 o WoW sarà sufficiente?

3) per ultimo, l'angolo di visuale orizzontale è scarso come quello verticale? cioè lavorando con una persona a fianco come vedrà il monitor?

Ultima modifica di Gianfire : 20-01-2012 alle 23:27.
Gianfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:01   #557
francescosat
Junior Member

Qualcuno è riuscito a trovare la versione 700z5a S01 (15,6") italiana ameno di 1200€ ?! La versione inglese si trova a 1050€ ma preferirei avere i tasti italiani...
Old 22-01-2012, 14:03   #558
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
nessuno ha provato la versione:
NP700Z3A S02
???

confermate esente da pecche di piegamento tastiera ecc.ecc.?
Old 22-01-2012, 22:46   #559
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
Quote:
Qualcuno è riuscito a trovare la versione 700z5a S01 (15,6") italiana ameno di 1200€ ?! La versione inglese si trova a 1050€ ma preferirei avere i tasti italiani...
io

1099 nel negozio al peperoncino
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:02   #560
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da loth977 Guarda i messaggi
io

1099 nel negozio al peperoncino
Purtroppo non è più disponibile da almeno 20gg... prima l'avevo visto anch'io...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian