Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 15:07   #5241
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
margine di rumore.......6
valori della linea al momento non sono a casa e non posso postarteli, ma perchè tu hai in mente qualche soluzione?
pensavo fosse un problema di margine di rumore troppo basso (può causare disconnessioni), però 6db non è male considerando la portante.

quale firmware hai?

cmq quando puoi posta i valori della linea con il dgn 3500 e con l'altro router.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:22   #5242
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
pensavo fosse un problema di margine di rumore troppo basso (può causare disconnessioni), però 6db non è male considerando la portante.

quale firmware hai?

cmq quando puoi posta i valori della linea con il dgn 3500 e con l'altro router.
fir ultimo disponibile....valori i seguenti:

Ultima modifica di Peterd80 : 13-09-2011 alle 21:32.
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:24   #5243
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
fir ultimo disponibile....valori i seguenti:
se riesci ancora un po' più piccolo, così si riesce ancora a distinguere un colore dall'altro.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:32   #5244
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
se riesci ancora un po' più piccolo, così si riesce ancora a distinguere un colore dall'altro.
è venuto così piccolo per rispettare i parametri di 24 kb previsti dal forum...il file originale mi è venuto 64 kb e non me lo allega tutto qui....come posso risolvere?
Old 13-09-2011, 20:35   #5245
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
imageshack
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:36   #5246
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
è venuto così piccolo per rispettare i parametri di 24 kb previsti dal forum...il file originale mi è venuto 64 kb e non me lo allega tutto qui....come posso risolvere?
uppala su imageshack e poi metti qui il link
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 21:09   #5247
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
uppala su imageshack e poi metti qui il link
ecco il link:

http://imageshack.us/photo/my-images...maginekkg.png/
Old 18-09-2011, 15:39   #5248
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti, ho un problema
ieri ho comprato questo prodotto, installato e configurato in un attimo.
ho configurato 1 fisso e 2 portatili (tutti con 7) senza problemi, ma nel momento in cui ho provato a fare il terzo portatile con vista il dramma: non riconosce la rete a meno di non togliere ogni tipo di protezione. ho provato con wpa, wpa2 (wep no perchè mi limita la velocità).

volevo sapere se esiste un modo di autorizzare alla connessione dei dispositivi solo in base al mac address e quindi non mettendo nessuna chiave di protezione...

vi prego datemi supporto che se no sono un uomo morto che cammina!
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 17:41   #5249
RBWolf
Member

L'Avatar di RBWolf

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi,
attualmente posseggo un netgear dg 834g v5 che è posto all'ingresso di casa (180) mq ; il problema è che il segnale arriva molto scarso alle ultime camere (cioè dopo aver oltrepassato 3 o 4 pareti con muri molto spessi).Se sostituisco il router con il dgn 3500 riesco a coprire anche queste camere anche se i miei notebook non supportano lo standard n?

Oppure mi consigliate qualche altro modello di qualche altra marca?
RBWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:52   #5250
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Quote:
Originariamente inviato da RBWolf Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
attualmente posseggo un netgear dg 834g v5 che è posto all'ingresso di casa (180) mq ; il problema è che il segnale arriva molto scarso alle ultime camere (cioè dopo aver oltrepassato 3 o 4 pareti con muri molto spessi).Se sostituisco il router con il dgn 3500 riesco a coprire anche queste camere anche se i miei notebook non supportano lo standard n?

Oppure mi consigliate qualche altro modello di qualche altra marca?
se vuoi essere sicuro vai sul dgn3700
Old 18-09-2011, 19:34   #5251
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema
ieri ho comprato questo prodotto, installato e configurato in un attimo.
ho configurato 1 fisso e 2 portatili (tutti con 7) senza problemi, ma nel momento in cui ho provato a fare il terzo portatile con vista il dramma: non riconosce la rete a meno di non togliere ogni tipo di protezione. ho provato con wpa, wpa2 (wep no perchè mi limita la velocità).

volevo sapere se esiste un modo di autorizzare alla connessione dei dispositivi solo in base al mac address e quindi non mettendo nessuna chiave di protezione...

vi prego datemi supporto che se no sono un uomo morto che cammina!
Si, è possibile, ma si tratta di livelli estremamente diversi di protezione... con WPA/WPA2 sei protetto sia da accessi indesiderati che dallo "sniffing" dei pacchetti trasmessi, con il filtro sul MAC Address sei protetto solamente (e ben poco, visto che è facilmente aggirabile) dagli accessi indesiderati alla tua LAN.

Controlla lato client se puoi fare qualcosa, tipo aggiornare i driver.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:13   #5252
RBWolf
Member

L'Avatar di RBWolf

Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
se vuoi essere sicuro vai sul dgn3700
Non vorrei spendere una cifra astronomica per un router...
Cmq nelle ultime stanze il segnale si alterna tra 1 o 2 tacche su 5 totali.
Non vorrei comprare il router nuovo e poi sapere che non ho risolto il problema.

Il dgn 3500 non dovrebbe avere una portata wifi maggiore rispetto al mio dg 834g v5?
Old 18-09-2011, 20:22   #5253
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Si, è possibile, ma si tratta di livelli estremamente diversi di protezione... con WPA/WPA2 sei protetto sia da accessi indesiderati che dallo "sniffing" dei pacchetti trasmessi, con il filtro sul MAC Address sei protetto solamente (e ben poco, visto che è facilmente aggirabile) dagli accessi indesiderati alla tua LAN.

Controlla lato client se puoi fare qualcosa, tipo aggiornare i driver.
ho già aggiornato l'impossibile.. ho visto che è un problema di vista.. mi sa che navigo nella cacca
Old 18-09-2011, 20:26   #5254
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Non vorrei comprare il router nuovo e poi sapere che non ho risolto il problema.

Il dgn 3500 non dovrebbe avere una portata wifi maggiore rispetto al mio dg 834g v5?
Passando da un linksys wag200g acquistato 4 anni fa al dgn3500 non è cambiato nulla per quanto riguarda la copertura wifi, anzi forse andava meglio prima.
PS Testato con dispositivi wireless G.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 18-09-2011 alle 20:32.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:40   #5255
erCicci
Senior Member

Quote:

Il v5 è uno dei peggiori apparecchi mai prodotti; con il DGN3500 andrai sicuramente meglio, essenzialmente perché peggio sarebbe impossibile!

In ogni caso, io feci il tuo stesso passaggio e guadagnai un pelino in copertura, ma comunque le stanze più lontane dal router sono scarsamente coperte e, soprattutto, la connessione non è affidabile.

In linea generale è difficile dire a priori quale sarà la copertura WiFi efficace di un dato apparecchio all'interno di un appartamento, in quanto le variabili sono praticamente infinite... anche all'interno dello stesso appartamento, semplicemente cambiando di posizione all'access point o chiudendo una porta si varia enormemente il raggio di copertura efficace.

Diciamo che 180mq li riesci a coprire bene solamente se la casa ha una pianta quadrata, il router lo piazzi grosso modo al centro, le pareti non sono di materiale assorbente, non hai grosse interferenze radio e, soprattutto, hai tanta,, ma tanta fortuna

PS: ovviamente la qualità della connessione è strettamente legata anche al client... se quest'ultimo non esce con una potenza sufficiente a farsi sentire dal router, lui potrà anche "sentire" un segnale da "12 tacche", ma non riuscirai comunque a connetterti.
Old 18-09-2011, 22:14   #5256
RBWolf
Member

L'Avatar di RBWolf

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Il v5 è uno dei peggiori apparecchi mai prodotti; con il DGN3500 andrai sicuramente meglio, essenzialmente perché peggio sarebbe impossibile!

In ogni caso, io feci il tuo stesso passaggio e guadagnai un pelino in copertura, ma comunque le stanze più lontane dal router sono scarsamente coperte e, soprattutto, la connessione non è affidabile.

In linea generale è difficile dire a priori quale sarà la copertura WiFi efficace di un dato apparecchio all'interno di un appartamento, in quanto le variabili sono praticamente infinite... anche all'interno dello stesso appartamento, semplicemente cambiando di posizione all'access point o chiudendo una porta si varia enormemente il raggio di copertura efficace.

Diciamo che 180mq li riesci a coprire bene solamente se la casa ha una pianta quadrata, il router lo piazzi grosso modo al centro, le pareti non sono di materiale assorbente, non hai grosse interferenze radio e, soprattutto, hai tanta,, ma tanta fortuna

PS: ovviamente la qualità della connessione è strettamente legata anche al client... se quest'ultimo non esce con una potenza sufficiente a farsi sentire dal router, lui potrà anche "sentire" un segnale da "12 tacche", ma non riuscirai comunque a connetterti.
Ma il dgn3500 ha 5 o 6 antenne interne e tecnologia mimo mentre il mio dg834g v5 ha una sola antenna esterna.
Io credevo che avesse una copertura parecchio superiore al mio router.Speravo di coprire col massimo delle tacche tutta la casa.
Invece mi state dicendo che è di poco superiore?
Il mio router non mi ha mai dato problemi tranne per il fatto che qualche volta devoi spegnerlo e riaccenderlo perchè i pc non riescono a connettersi alla rete wifi,cioè vedono la rete ma non riescono a connettersi

Ultima modifica di RBWolf : 18-09-2011 alle 22:16.
Old 18-09-2011, 22:44   #5257
erCicci
Senior Member

Quote:
Ma il dgn3500 ha 5 o 6 antenne interne e tecnologia mimo mentre il mio dg834g v5 ha una sola antenna esterna.
Io credevo che avesse una copertura parecchio superiore al mio router.Speravo di coprire col massimo delle tacche tutta la casa.
Il mio router non mi ha mai dato problemi tranne per il fatto che qualche volta devoi spegnerlo e riaccenderlo perchè i pc non riescono a connettersi alla rete wifi,cioè vedono la rete ma non riescono a connettersi
Mi pare che il DGN3500 ne abbia solo 3 di antenne.

Comunque, ripeto, a priori non si può dire; io mi sono trovato poco meglio nel passaggio DG834G v5 -> DGN3500, ma il WiFi nelle stanze più lontane lo uso solo con gli smartphone e il fatto che questi non ce la facciano non so quanto dipenda da loro o anche dal router.

In ogni caso, per tutto il resto, sono strafelice di aver restituito il DG834G v5 alla Netgear in cambio di un DGN1000... peccato che un fulmine lo incenerì due mesi dopo ...ma questa è un'altra storia
Old 18-09-2011, 23:01   #5258
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Passando da un linksys wag200g acquistato 4 anni fa al dgn3500 non è cambiato nulla per quanto riguarda la copertura wifi, anzi forse andava meglio prima.
PS Testato con dispositivi wireless G.
E grazie che in G ha le stesse prestazioni... anzi i firmware prima del .30 hanno anche il wifi G non ben calibrato che eroga una potenza inferiore.
Old 18-09-2011, 23:03   #5259
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Le antenne in più servono per il wifi N. Per il wifi G è ovvio che le prestazioni sono le stesse, perchè si usa una sola antenna.
Ha senso passare al dgn3500 se rendi anche i client wifi N
E devono anche essere client wifi N buoni, perchè con penne wifi N o con cellulari avrai la stessa portata del wifi G se non peggio, ma per colpa dei client.

Ultima modifica di gnommo : 18-09-2011 alle 23:06.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:46   #5260
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
dopo un mese son dovuto tornare al firmware .28, il .30 mi dava problemi col wireless, filtro mac che fa i capricci, tasto on/off dietro al router non funzionante, e un pò di ritardo nell'aprire le pagine internet. adesso funziona tutto alla grande, l unico problema e che non ho più il portforward, ma si risolve in altro modo
MSI P67A-GD65 rev.B3 - I5 2500k@4400 - Noctua NH-U9B SE2 (58°C Full ventole a 50% 900rpm - 38°C Idle) - 2x8 GB TG 1600 DDR3 - Sapphire R9 280 - TG Exreem SSD S1 60gb - Corsair HX650W - Samsung P2370HD
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian