|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Altrimenti se non vuoi usare la porta usb lo puoi collegare all'aux in (sempre se l'autoradio ne dispone).
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, ho dato una sommaria lettura delle precedenti 26 pagine, ma non ho letto tutto, quindi preferisco chiedere.
Ho in auto un Sony xplod CDX-S2200 e nonostante legga anche gli mp3 sono stanco di usare cd-rw per "aggiornare" continuamente la mia playlist personale. Leggendo appunto la discussione ho letto che esistono degli adatttori ma purtroppo non sono un esperto e vi chiedo un parere: avendo un Mediacom Jukebox movie 280 FM 4GB (che viene letto come HD esterno) tramite un adattatore potrei collegarlo al Sony? Attendo vostre risposte |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi verificare che possieda un ingresso AUX come quelli nelle varie foto che ho postato nella pagine precedenti (sul manuale sarà certamente scritto). Se non ha un aux in, puoi fare molto poco. Personalmente ti sconsiglio quei trasmettitori fm che trovi su eBay.
|
|
|
|
#504 |
|
Member
|
Il problema è tutto li, il manuale non lo trovo (sono ormai 4 anni che è montata e non l'ho mai usato) e su internet non riesco a trova nulla al riguardo..Sapresti dirmi le pagine? Al max lo smonto e gli dò uno sguardo..
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua autoradio certamente non ha un ingresso aux-in sul frontalino, e mi pare di capire che non ce l'ha nemmeno dietro. Fai una ricerca su google con "Sony xplod CDX-S2200 interfaccia mp3" e clicca il primo link, trovi una discussione a riguardo e una soluzione alternativa che però mi pare molto laboriosa. Fai prima a comprarti un'autoradio nuova con un ingresso aux-in sul frontalino. Questa clarion CD-037RMP ad esempio: ![]() Costa 60 euro e ha aux-in sul frontale.
|
|
|
|
#506 |
|
Member
|
Grazie mille per la dritta, ma leggendo il forum che mi ai indicato leggo "ha l'uscita AUX con un connettore di tipo RCA rosso e bianco..." serve a qualcosa?
Non vorrei sostituire l'autoradio perchè ci sono legato affettivamente (è un regalo), ma vorrei aggiornarlo per quanto possibile. E poi funziona egregiamente per i miei gusti. 4 casse + 2 tweeter funzionano senza sgranare mai e non è mai saltato un cd, al contrario di un più recente autoradio di marca di mio padre. Ultima modifica di mpriano : 01-10-2008 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha un'USCITA, non un ingresso.
|
|
|
|
#508 |
|
Member
|
Ho capito...quindi la mia supposizione era giusta..scusa ma non me ne intendo..Grazie mille comunque
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Ho Una grande punto con impianto blue & Me quindi ingresso pennetta usb e vivavoce bluetooth; ma con lo stereo che non legge mp3 volevo sapere se è possibile fare quel trucco del caricatore cd (essendo lo stereo di serie) o se esiste un modo per interfacciarlo via bluetooth con mp3 tipo il samsung. Una cosa strana e ke se collego il cell in vivavoce, quest'ultimo riproduce solo chiamate e non riproduce niente se uso il cell come lettore
|
|
|
#510 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ciao anche io avevo un problema simile, infatti la mia autoradio aveva solo la cassetta e mi era impossibile collegare Ipod o simili . Devi andare per esempio da darty e chiedere del trasformatore per auto mp3. t daranno una cassettina con filo infili la cassetta e il filo che esce lo colleghi al tuo mp3 !! fatto lo leggerà come una normale cassetta in realtà potrai continuare a scegliere e selezionare le canzoni! alcuni mp3 comunque risultano sensibili a questi tipi di "trattamenti" infatti ho comprato una cinesata Se ti servono mp3 non di marca io ormai compro sempre da www.mnmshop.it ne hanno di diversi modelli. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Stessa cosa per la mia Pioneer. Ho comprato un cavetto che mi trasformava l'ingresso AUX (che dal manuale veniva spacciato come connettore esclusivamente per il cd-changer) in un RCA, e a quello ho collegato un cavo rca->jack stereo al quale collego i vari lettori mp3 che mi girano in macchina (compresi telefoni).
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'adattatore a cassetta ha un jack 3,5 che si collega al lettore MP3, mentre la cassetta (che monta un "finto" avvolgitore del nastro, che in realtà non c'è) è inserita nella piastra a cassette e invia un segnale analogico all'autoradio. Attenzione, quindi: non si ha la qualità digitale del player mp3, ma sempre e comunque una qualità analogica. Con un lettore cd, che lavora in digitale, ciò non è possibile per ovvi motivi.
Ultima modifica di squek : 29-10-2008 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Ciao ragazzi, spero che possiate aiutarmi.
Ho una vecchia Uno del 1986 con autoradio a cassetta, un Sony XPlod, che per le mie esigenze piuttosto modeste va benissimo. Vorrei utilizzare l'MP3 in macchina e ho comprato l'apposita cassetta, tuttavia ho provato con due cassette diverse ma la radio continua a fare auto-reverse e l'ascolto risulta praticamente impossibile. Come potrei fare? Posteriormente, la radio non ha alcuna entrata jack, anche se ho visto che ha 2 prese RCA con scritto OUT REAR o qualcosa del genere. Dimenticavo che su una radio più vecchia funzionava benissimo!
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
Sì è la Sony XPLOD XR 4300RX
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
Purtroppo questo modello non dispone nè di un'ingresso per caricatore cd nè di un ingresso ausiliario.
Non c'è modo di interfacciarlo con un lettore mp3.
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il discorso della cassetta che fa auto-reverse senza motivo? Tu sapresti come evitarlo? Sottolineo che le cassette normali si sentono benissimo e vanno perfettamente!
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma non ti so aiutare.
|
|
|
|
#520 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
in auto, e avolte mi dava lo stesso problema, leggendo le istruzioni, anche se scarse e in un misero foglietto,dicevano che se si avevano problemi con certe autoradio, di utilizzare uno spessore adesivo conduttivo da attaccare alla testina della"cassetta", ed in effetti in una bustina nella confezione c'era tale spessore, che stavo quasi per gettare, non sapendo a cosa potesse servire l'ho usato ed ora non mi si attiva più l'autorevere, e se devo dire che si sente abbastanza bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.