|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
Mi riferivo all'asus N55SF ma è piuttosto pesante, per lo schermo in alcuni siti si legge schermo opaco in altri glare. http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications |
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Habemus Chronos!
PS:Anche il mio credo sia vecchia versione dello schermo. Il touchpad, confermo che non mi ha fatto una buonissima impressione, mentre un altro dettaglio che mi preoccupa un pochino, è l'unica ventola di sfiato per l'aria calda, è posta sotto il monitor, che butta aria calda contro il monitor. Spero che ciò non provochi danni al monitor. Comunque da MW ho scoperto esiste la possibilità di estendere la garanzia. Per 24€ mi hanno esteso la garanzia per ulteriori 3 anni. Praticamente, ora ho la garanzia per 5 anni Perfetto, direi! Ultima modifica di lordalbert : 10-01-2012 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
leggi le condizioni contrattuali, capirai cosa intendo dire (e forse anche che quei 24€ in più possono aver senso fino ad un certo punto).... |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
nelle condizioni contrattuali c'è tutto....
come ho detto, è una specie di assicurazione, con tutte le postille del caso.... in sostanza, oltre al fatto che in ogni caso devi anticipare i costi di riparazione e che comunque questi non ti sono restituiti in pieno, il problema è che ci sono talmente tanti motivi per i quali la tipologia di danno (e quindi di riparazione) può non rientrare sotto la loro copertura che alla fine le probabilità che non ti restituiscano un bel niente sono troppo alte.... d'altra parte, le estensioni di garanzia vere non costano certo 24€, quindi........ |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va beh, sono soltanto 24€... poco male. |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mah io l'ho preso appena arrivato al mediamondo... non sono esperto di monitor ma per me è ok, invece mi orientavo sulla prima versione in quanto la flessione al centro è abbastanza evidente!
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
E' meglio aggiornare i driver manualmente scaricandoli dal sito dei vari produttori, da windows update oppure dal Samsung Update?
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo scritto ciò perchè inizialmente il portatile sparava fuori al massimo aria calda, quasi bollente.. adesso invece, improvvisamente, quasi non esce più aria e anche le ventole sono nettamente più silenziose. |
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma è a prima o secondo versione che flette?
cmq non posso spendere 1000 euro epr un pc che flette. alternative a questo sansumg con schermo opaco, tastiera retro ill. e track pad? grazie
|
|
|
#511 | |
|
Member
|
Quote:
Ah per gli amanti (se ci sono) del pinguino, ho scoperto che il sensore di luminosità per la tastiera retro illuminata funziona, il problema è che troppo poco sensibile: con il sensore al sole (filtrato dalla tenda di casa) la retroilluminazione si spegne correttamente, il problema è che è difficile che capiti di usare il portatile al sole! Però è un buon segno magari c'è un parametro sensibilità da ottimizzare! |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
bhe a me della risoluzione così alta poco interessa.
non cè un'alternativa?
|
|
|
#513 |
|
Member
|
mi dispiace non ho guardato.... ho usato una volta un portatile con 1366*768 e non ripeterò mai più l'esperienza... spendere più di 600 euro in un portatile con quella risoluzione è IMHO una follia!
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
il chronos è il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni.. e non ho mai lavorato più di 10minuti su un portatile da 768.. è davvero così terribile?
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
Quote:
un mio amico ne ha spesi 1500.... non dico altro... mah!!
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Member
|
Quote:
Fra l'altro in Windows non c'è neanche la possibilità di trascinare la finestra tenendo premuto ALT.... Preistoria... Stanno uscendo tablet FUllHD da 10 pollici non vedo perchè non riescano a mettere gli stessi schermi anche nei portatili, va beh che Windows ha grossi problemi ad adattare l'aspetto alla risoluzione.... |
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
azz... mi sa che ho già un pixel bruciato!
Sul desktop (sfondo colorato) lo vedo nero.. se però ci metto sopra explorer (una directory vuota), il cui sfondo è bianco, il pixel diventa bianco. In tutti gli altri casi, in cui dovrebbe esserci un colore, è nero. Per uno non è una cosa gravissima, ma per caso sapete se samsung copre in garanzia un solo pixel bruciato? Ps: easy sw manager mi segnala che ho un aggiornamento del bios da fare.. voi lo avete fatto? avete avuto benefici? (non so se evitarlo, o farlo...) Ultima modifica di lordalbert : 11-01-2012 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
io ubuntu
a 4 ore non ci arrivo.... diciamo massimo 3... almeno per me trackpad funzionante solo come "mouse" niente multitouch mi ci trovo bene, ma non lo uso come sistema primario installazione standard out of the box, nessuna modifica successiva (poco tempo epoca voglia adesso
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
L'ho rivisto ad un media mondo di milano, il prezzo del 15,6" è sceso a 1200 circa dai 1300 delle festività. In realtà ero andato per prenderlo ma mi è venuto il dubbio che fosse qualche versione "monca" del modello.
Mi confermate che l'high end è quello che termina per S01 ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.