Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 20:47   #501
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da grandemaumila Guarda i messaggi
Mi pare si riferisca al X53HU.. ciao
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
la mia era semplice curiosità
Domani dovrei prendere il samsung chronos.

A proposito dell'asus, a quale modello ti riferisci? Di asus a schermi opachi non ne ho visti. Cmq, io comprerei il samsung 14", e una buona caratteristica, secondo me, è il peso <2Kg. Dubito che l'asus sia altrettanto leggero
lordalbert ottimo acquisto

Mi riferivo all'asus N55SF ma è piuttosto pesante, per lo schermo in alcuni siti si legge schermo opaco in altri glare.

http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:12   #502
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Habemus Chronos!

PS:Anche il mio credo sia vecchia versione dello schermo.
Il touchpad, confermo che non mi ha fatto una buonissima impressione, mentre un altro dettaglio che mi preoccupa un pochino, è l'unica ventola di sfiato per l'aria calda, è posta sotto il monitor, che butta aria calda contro il monitor. Spero che ciò non provochi danni al monitor.
Comunque da MW ho scoperto esiste la possibilità di estendere la garanzia. Per 24€ mi hanno esteso la garanzia per ulteriori 3 anni. Praticamente, ora ho la garanzia per 5 anni (gli ultimi 3, offerti direttamente da MW)
Perfetto, direi! L'ho acceso solo 5 minuti, ora ci giochicchio un pochino..

Ultima modifica di lordalbert : 10-01-2012 alle 21:15.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:15   #503
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Comunque da MW ho scoperto esiste la possibilità di estendere la garanzia. Per 24€ mi hanno esteso la garanzia per ulteriori 3 anni. Praticamente, ora ho la garanzia per 5 anni (gli ultimi 3, offerti direttamente da MW)
Perfetto, direi!
quella non è una vera estensione di garanzia, ma una specie di assicurazione...

leggi le condizioni contrattuali, capirai cosa intendo dire (e forse anche che quei 24€ in più possono aver senso fino ad un certo punto)....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:16   #504
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
quella non è una vera estensione di garanzia, ma una specie di assicurazione...

leggi le condizioni contrattuali, capirai cosa intendo dire (e forse anche che quei 24€ in più possono aver senso fino ad un certo punto)....
mmm.. cioè?
Old 10-01-2012, 21:20   #505
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
mmm.. cioè?
nelle condizioni contrattuali c'è tutto....

come ho detto, è una specie di assicurazione, con tutte le postille del caso....
in sostanza, oltre al fatto che in ogni caso devi anticipare i costi di riparazione e che comunque questi non ti sono restituiti in pieno, il problema è che ci sono talmente tanti motivi per i quali la tipologia di danno (e quindi di riparazione) può non rientrare sotto la loro copertura che alla fine le probabilità che non ti restituiscano un bel niente sono troppo alte....

d'altra parte, le estensioni di garanzia vere non costano certo 24€, quindi........
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:20   #506
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
nelle condizioni contrattuali c'è tutto....

come ho detto, è una specie di assicurazione, con tutte le postille del caso....
in sostanza, oltre al fatto che in ogni caso devi anticipare i costi di riparazione e che comunque questi non ti sono restituiti in pieno, il problema è che ci sono talmente tanti motivi per i quali la tipologia di danno (e quindi di riparazione) può non rientrare sotto la loro copertura che alla fine le probabilità che non ti restituiscano un bel niente sono troppo alte....

d'altra parte, le estensioni di garanzia vere non costano certo 24€, quindi........
eh, infatti!
Va beh, sono soltanto 24€... poco male.
Old 10-01-2012, 22:22   #507
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
che palle che casinbo.
ma la tua versione visivamente da cosa si capusce che è quella vecchia?
mah io l'ho preso appena arrivato al mediamondo... non sono esperto di monitor ma per me è ok, invece mi orientavo sulla prima versione in quanto la flessione al centro è abbastanza evidente!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:34   #508
lordalbert
Senior Member

E' meglio aggiornare i driver manualmente scaricandoli dal sito dei vari produttori, da windows update oppure dal Samsung Update?
Old 10-01-2012, 22:40   #509
lordalbert
Senior Member

Quote:
un altro dettaglio che mi preoccupa un pochino, è l'unica ventola di sfiato per l'aria calda, è posta sotto il monitor, che butta aria calda contro il monitor. Spero che ciò non provochi danni al monitor.

Avevo scritto ciò perchè inizialmente il portatile sparava fuori al massimo aria calda, quasi bollente.. adesso invece, improvvisamente, quasi non esce più aria e anche le ventole sono nettamente più silenziose. Se fosse sempre come adesso, no problem. Prima invece sparava fuori proprio aria bollente
Old 11-01-2012, 10:17   #510
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma è a prima o secondo versione che flette?
cmq non posso spendere 1000 euro epr un pc che flette.
alternative a questo sansumg con schermo opaco, tastiera retro ill. e track pad?

grazie
Old 11-01-2012, 10:37   #511
Abbio
Member

Quote:
ma è a prima o secondo versione che flette?
cmq non posso spendere 1000 euro epr un pc che flette.
alternative a questo sansumg con schermo opaco, tastiera retro ill. e track pad?

grazie
Sì ok ma se non ti ci mette a spingere apposta è un dettaglio di cui farai fatica ad accorgerti. Comunque di alternative con quella risoluzione io non ne ho trovate e sono soddisfatissimo così!

Ah per gli amanti (se ci sono) del pinguino, ho scoperto che il sensore di luminosità per la tastiera retro illuminata funziona, il problema è che troppo poco sensibile: con il sensore al sole (filtrato dalla tenda di casa) la retroilluminazione si spegne correttamente, il problema è che è difficile che capiti di usare il portatile al sole! Però è un buon segno magari c'è un parametro sensibilità da ottimizzare!
Old 11-01-2012, 11:02   #512
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
bhe a me della risoluzione così alta poco interessa.
non cè un'alternativa?
Old 11-01-2012, 12:09   #513
Abbio
Member

Quote:
bhe a me della risoluzione così alta poco interessa.
non cè un'alternativa?
mi dispiace non ho guardato.... ho usato una volta un portatile con 1366*768 e non ripeterò mai più l'esperienza... spendere più di 600 euro in un portatile con quella risoluzione è IMHO una follia!
Old 11-01-2012, 13:27   #514
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
mi dispiace non ho guardato.... ho usato una volta un portatile con 1366*768 e non ripeterò mai più l'esperienza... spendere più di 600 euro in un portatile con quella risoluzione è IMHO una follia!
il chronos è il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni.. e non ho mai lavorato più di 10minuti su un portatile da 768.. è davvero così terribile?
Old 11-01-2012, 14:34   #515
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
Quote:

un mio amico ne ha spesi 1500.... non dico altro...
mah!!
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 14:59   #516
Abbio
Member

Quote:
il chronos è il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni.. e non ho mai lavorato più di 10minuti su un portatile da 768.. è davvero così terribile?
Sì soprattutto se trovi applicazioni legacy progettate per schermi 4:3 in cui la risoluzione verticale da anni è stata maggiore o uguale a 800px (gli schermi 1280*1024 erano gli standard 7-8 anni fa, mentre i portatili viaggiavano su 1280*800 WIDE 16:10).

Fra l'altro in Windows non c'è neanche la possibilità di trascinare la finestra tenendo premuto ALT.... Preistoria...

Stanno uscendo tablet FUllHD da 10 pollici non vedo perchè non riescano a mettere gli stessi schermi anche nei portatili, va beh che Windows ha grossi problemi ad adattare l'aspetto alla risoluzione....
Old 11-01-2012, 15:04   #517
lordalbert
Senior Member

azz... mi sa che ho già un pixel bruciato!
Sul desktop (sfondo colorato) lo vedo nero.. se però ci metto sopra explorer (una directory vuota), il cui sfondo è bianco, il pixel diventa bianco. In tutti gli altri casi, in cui dovrebbe esserci un colore, è nero.
Per uno non è una cosa gravissima, ma per caso sapete se samsung copre in garanzia un solo pixel bruciato?

Ps: easy sw manager mi segnala che ho un aggiornamento del bios da fare.. voi lo avete fatto? avete avuto benefici? (non so se evitarlo, o farlo...)

Ultima modifica di lordalbert : 11-01-2012 alle 15:08.
Old 11-01-2012, 16:50   #518
slothrop
Junior Member

L'Avatar di slothrop

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Matera
Quote:
Ah per gli amanti (se ci sono) del pinguino, ho scoperto che il sensore di luminosità per la tastiera retro illuminata funziona, il problema è che troppo poco sensibile: con il sensore al sole (filtrato dalla tenda di casa) la retroilluminazione si spegne correttamente, il problema è che è difficile che capiti di usare il portatile al sole! Però è un buon segno magari c'è un parametro sensibilità da ottimizzare!
Visto che lo stai usando con Linux ne approfitto per fare delle domande: quale distro usi? La durata della batteria è catastrofica o un 4-5 ore di uso medio (navigazione internet su wifi, programmi di videoscrittura, schermo a bassa luminosità) ce li riesci a tirare? Il trackpad come se la cava con il multitouch? Ci sono altre incompatibilità particolari?
Grazie!
slothrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 17:08   #519
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
io ubuntu
a 4 ore non ci arrivo.... diciamo massimo 3... almeno per me
trackpad funzionante solo come "mouse"
niente multitouch

mi ci trovo bene, ma non lo uso come sistema primario
installazione standard out of the box, nessuna modifica successiva
(poco tempo epoca voglia adesso )
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 18:08   #520
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
L'ho rivisto ad un media mondo di milano, il prezzo del 15,6" è sceso a 1200 circa dai 1300 delle festività. In realtà ero andato per prenderlo ma mi è venuto il dubbio che fosse qualche versione "monca" del modello.
Mi confermate che l'high end è quello che termina per S01 ?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian