Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2011, 08:16   #501
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Se è per questo,tante aziende italiane sono ancora radicate a windows XP,vedi l'ospedale di Tivoli e altri ministeri nazionali...non ne vogliono sapere di schiodare da xp.
Chi ci capisce qualcosa,nel senso degli amministratori di sistema,cerca di convincere i responsabili della necessità di cambiare,ma lo scoglio principale restano i costi proibitivi del "salto",perchè chi ha speso ora per l'upgrade delle macchine,anche in senso fisico,non è propenso ad un cambio di s.o. IMHO.

PS: noi siamo degli appassionati e,specialmente chi lo fa per mestiere,seguiamo lo sviluppo del sistema anche perchè cosi facendo,ci troveremo avvantaggiati rispetto alla concorrenza.
in azienda noi abbiamo ancora window 2000server

Quote:
Io intendevo dire che hai ragione,le cose stanno cosi,effettivamente...

PS: problemino con un vecchio gioco,mahjong "the balance of life" ,installato,parte,ma a schermo nulla,calcolate che cambia la risoluzione dello schermo (il gioco) e sotto win7 funziona benissimo.
provato anche con la retrocompatibilità,ma nada.....suggerimenti??
piu' applicazioni non funzionano e piu' significa che stanno lavorando in profondità...

ps avete notato che e' cambiato anche il sistema di attivazione ...il token non si trova nello stesso percorso di seven.
infatti per creaare il dual boot dei miei sistemi ho sempre copiato il token del mio window principale cosi l'attivavo una volta e buona notte...

Ultima modifica di arnyreny : 01-05-2011 alle 08:25.
arnyreny è offline  
Old 01-05-2011, 08:17   #502
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
in azienda noi abbiamo ancora window 2000server
Però,siete avanti...

OT: Buon I° Maggio a tutti.
cajenna è offline  
Old 01-05-2011, 10:19   #503
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
Per un utente medio windows 8 .... ho paura sia come un vero servicepack di windows 7... non come quello appena propinato.. ma con qualche effettiva miglioria, purtroppo credo non sia nulla di cui meravigliarsi ne sul lato prettamente prestazionale ne sul lato estetico.
Che poi ci siano dentro dei microkernel o meno poco importa all'utente medio, se tanto poi l'effetto è quello che per un nonnulla si trova a dover cambiare per l'ennesima volta tutti i suoi programmi, driver, patch e quant'altro. P.S. per utente medio considero tante piccole medie aziende italiane.
Credo che Windows 8 non sarà molto ambito in contesti aziendali. Ma non per il fatto che possa apparire come un Service Pack di Windows 7, perché siamo ancora in Milestone 3, neanche a metà del suo percorso verso la Beta, e da quanto ho sentito è solo nelle build dal ramo 799x in poi che sta lentamente cambiando anche l'aspetto grafico. La questione, più che altro, si riallaccia alla seconda parte del ragionamento: perché cambiare, quando il sistema è stabile? Lo stesso pensiero che ha portato Windows XP ad essere la prima scelta da quasi 10 anni a questa parte per le aziende. Solo ora si sta cambiando verso 7, anche grazie al Service Pack 1 che, pur considerato inutile da molti, serviva proprio a far morale tra le aziende, a dire che il sistema è collaudato, si può passare senza troppi problemi.

Insomma, 8 rischia che il suo più grande concorrente sarà 7, e dovrà avere delle killer features, che diano reale vantaggio, per convincere a un ennesimo passaggio. Altrimenti, nel caso non avverrà, per Windows 8 il suo predecessore sarà ciò che proprio per 7 e, in precedenza Vista, è stato ed è ancora XP, un osso duro da battere. Probabilmente 8 attecchirà perlopiù tra gli ultimi die-hard di XP, che stanno saltando anche 7, ma che al prossimo giro non potranno sfuggire, dato che il supporto di XP scade nel 2014 e se 8 uscirà nel 2012 vuol dire che 9 prima del 2015 in versione stabile non si vedrà. Sinofsky sembra essere di parola, da questo punto di vista: tra ogni versione di Windows non dovranno passare più di tre anni.
Old 01-05-2011, 12:41   #504
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Cerca la patch.
emmm...la patch per cosa??
cajenna è offline  
Old 01-05-2011, 16:06   #505
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
emmm...la patch per cosa??
Scherzavo... non so se esiste una patch per quel gioco..Mahjonk.. non lo conosco... però generalmente per i giochi seri a volte creano delle patch apposite per risolvere incompatibilità.
In ogni caso stò provando lo pseudo win8 ... l'ho installato in 20 minuti antivirus e connessione già attiva, forse leggermente più veloce di 7.. ho masterizzato e sembra leggermente più continuo in lettura e quindi più veloce(a parità di macchina).

Ultima modifica di dragopippero : 01-05-2011 alle 17:40.
dragopippero è offline  
Old 01-05-2011, 19:35   #506
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
è uscita un'altra versione, tra l'altro fa parte del ramo server
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 01-05-2011, 20:05   #507
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Credo che Windows 8 non sarà molto ambito in contesti aziendali. Ma non per il fatto che possa apparire come un Service Pack di Windows 7, perché siamo ancora in Milestone 3, neanche a metà del suo percorso verso la Beta, e da quanto ho sentito è solo nelle build dal ramo 799x in poi che sta lentamente cambiando anche l'aspetto grafico. La questione, più che altro, si riallaccia alla seconda parte del ragionamento: perché cambiare, quando il sistema è stabile? Lo stesso pensiero che ha portato Windows XP ad essere la prima scelta da quasi 10 anni a questa parte per le aziende. Solo ora si sta cambiando verso 7, anche grazie al Service Pack 1 che, pur considerato inutile da molti, serviva proprio a far morale tra le aziende, a dire che il sistema è collaudato, si può passare senza troppi problemi.

Insomma, 8 rischia che il suo più grande concorrente sarà 7, e dovrà avere delle killer features, che diano reale vantaggio, per convincere a un ennesimo passaggio. Altrimenti, nel caso non avverrà, per Windows 8 il suo predecessore sarà ciò che proprio per 7 e, in precedenza Vista, è stato ed è ancora XP, un osso duro da battere. Probabilmente 8 attecchirà perlopiù tra gli ultimi die-hard di XP, che stanno saltando anche 7, ma che al prossimo giro non potranno sfuggire, dato che il supporto di XP scade nel 2014 e se 8 uscirà nel 2012 vuol dire che 9 prima del 2015 in versione stabile non si vedrà. Sinofsky sembra essere di parola, da questo punto di vista: tra ogni versione di Windows non dovranno passare più di tre anni.
Spero solo di non arrivare ad odiare 7 come odio ora XP

Cmq in che senso che ma M3 non è neanche a metà percorso dalla beta? Faranno anche M4, M5, M6 ed M7 almeno?
birmarco è offline  
Old 01-05-2011, 20:20   #508
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

confermo l'uscita della build 7959,appartiene alla M3 ed è una server/enterprise a 64bit

Ora la dolente notizia,in seguito ai leak,Microsoft ha licenziato i responsabili dello stesso,in quanto non è l'hash a determinare la versione ma la build stessa,e al responsabile dello sviluppo è stata tagliata la testa!
Purtroppo per la (nostra) bramosità di avere qualcosa di nuovo,ci sono in giro nuovi disoccupati che non avranno un bel futuro,non credo che M$ faccia loro una lettera di credenziali.
cajenna è offline  
Old 01-05-2011, 20:46   #509
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Purtroppo per la (nostra) bramosità di avere qualcosa di nuovo,ci sono in giro nuovi disoccupati che non avranno un bel futuro,non credo che M$ faccia loro una lettera di credenziali.
Purtroppo c'è sempre qualcuno che ci rimette
Old 01-05-2011, 20:53   #510
dragopippero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Purtroppo c'è sempre qualcuno che ci rimette
Bè.. su con la vita.. uno che ha lavorato come programmatore in microsoft penso se la possa cavare egregiamente anche in altre situazioni.
dragopippero è offline  
Old 01-05-2011, 21:18   #511
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Bè.. su con la vita.. uno che ha lavorato come programmatore in microsoft penso se la possa cavare egregiamente anche in altre situazioni.
Non ne dubito, magari passerà alla concorrenza
Old 01-05-2011, 21:22   #512
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

ragazzi,non è cosi semplice,un dipendente che divulga materiale ritenuto segreto,come lo è la lavorazione di windows8,è come se avesse rubato all'azienda,quindi la domanda è: se tu fossi una grossa azienda di sviluppo software,assumeresti una persona del genere?
Altra cosa è che non è detto che lo sviluppatore licenziato sia quello che ha leakato fisicamente la build,è solo il responsabile dello sviluppo di quella build,magari il dipendente che ha effettuato il leak se ne sta calmo e tranquillo a continuare il suo lavoro...purtroppo è anche questa una forma di ingiustizia.
cajenna è offline  
Old 01-05-2011, 23:47   #513
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
confermo l'uscita della build 7959,appartiene alla M3 ed è una server/enterprise a 64bit

Ora la dolente notizia,in seguito ai leak,Microsoft ha licenziato i responsabili dello stesso,in quanto non è l'hash a determinare la versione ma la build stessa,e al responsabile dello sviluppo è stata tagliata la testa!
Be han fatto bene... nonostante a noi interessino quelle build non bisogna dimenticare che sono furti di grosso valore.
Cmq mi chiedo come fa certa gente ad arrivare così in alto nel proprio lavoro e voler buttare tutto via per manie di protagonismo....
birmarco è offline  
Old 02-05-2011, 05:39   #514
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Buongiorno,stamattina ho un po' di tempo libero e sto installando la nuova build sul solito mulo,gia mi dice che i driver ULI per il sata non sono certificati...namo bene,la installo sul solito disco IDE da 20Gb....

Stay tuned...
cajenna è offline  
Old 02-05-2011, 07:38   #515
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cmq mi chiedo come fa certa gente ad arrivare così in alto nel proprio lavoro e voler buttare tutto via per manie di protagonismo....
Ci sono dappertutto queste persona, in qualsiasi settore e in qualsiasi paese, sai quanti ne dovrebbero buttare fuori allora, sarebbero tutti per strada o quasi
Old 02-05-2011, 08:22   #516
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Essendo che sono abbastanza dentro all'argomento, devo dire che io stesso ho saputo della storia completa sulla tracciabilità solo ieri, e ne ho parlato sulla concorrenza, come cajenna sa. Francamente, credo che la colpa sia un po' da distribuire, alla fin fine: MS, sviluppatore, chi ha fatto il leak e chi lo pretendeva. 25% a testa tra le quattro categorie. MS perché se non sai stare al gioco, tanto vale fai come Apple, qualche build solo all'ultimo e fine. Lo sviluppatore perché ti vai a rovinare la vita da solo, così. Chi ha fatto il leak perché ha rovinato definitivamente lo sviluppatore. Chi lo pretendeva (e qui c'è un distinguo: non parlo di chi sperava in un leak, parlo proprio di chi lo pretendeva, come se il leak fosse dovuto) perché ha contribuito al formarsi della situazione.
Old 02-05-2011, 10:45   #517
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Installata la ver 7959 di win8,è una server a tutti gli effetti ed è ottimizzata per quella funzione,per riavere l'apparenza di windows aero ho dovuto ricorrere a san google ( ),ancora,che io sappia,non è stato sbloccato alcunchè di questa versione,quindi le funzionalità e l'apparenza sono quelle di win7 classico.
in signa il link (scusate lo spam.... ) con gli aggiornamenti e gli screenshot.

Ricordo che ho installato sul mulo costituito da K8U-X ; A64 3000+ ; 1Gb DDR400 ; 20Gb (occupati 10Gb) HDD IDE.

PS: consiglio di non tentare di applicare le patch per le precedenti versioni,non funzionano.....utente avvisato...

Ultima modifica di cajenna : 02-05-2011 alle 11:39.
cajenna è offline  
Old 02-05-2011, 20:27   #518
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Diìfferenze dalla 7955 a parte aero?
birmarco è offline  
Old 02-05-2011, 20:36   #519
dragopippero
Bannato

Sempre per l'utente medio... provando la build 7955 si denota una voglia di semplicità. Installazione, formattazione ripristino facili sembrano essere le parole chiave.
Alla prima installazione tutto è già funzionante su un portatile del 2008, tutto sembra ottimizzato nonostante io abbia un toshiba che normalmente richiede i driver proprietari. Praticamente installato e pronto all'uso in 20 minuti.
dragopippero è offline  
Old 02-05-2011, 20:42   #520
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Diìfferenze dalla 7955 a parte aero?
Ma...secondo me non è possibile fare una comparazione,uno è un sistema a 32bit e l'altro a 64bit,uno è un win/ ultimate con tutti gli annessi e connessi e la 7959 è una server 2008 r2 con tutti i crismi delle sicurezze del caso,e.....senza un aiuto specifico,non sarà facile sbloccarne le features,personalmente ho provato ad applicare delle patch,ottenendo solo il risultato di ricorrere ad un punto di rispristino.
Secondo me questa build può essere urile solo come valutazione per un ambito server e/o un primo approccio ai 64bit di win8.

PS: aero e i gadget sono stati facilmente attivati,comunque sto reinstallando su una partizione la 7955..
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian