|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, su PS4 si comincia a giocare a 1/10 dell'installazione: tu come capisci quanto ci mette sull'una e sull'altra?
![]() |
![]() |
#5122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() http://www.thesixthaxis.com/2013/11/...-ps4-compared/
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Da quanto ho letto in questi anni,mi sembra di aver capito che le esclusive Xbox e NON pc siano molte di meno delle esclusive Ps3 e NON pc. Quindi se uno ha il pc, si perde poco delle esclusive Xbox, invece si perde qualcosa in più delle esclusive PS. Poi magari nel prossimo anno vedremo un sacco di esclusive xbox che non usciranno su pc....... Fermo restando che conviene di certo aspettare del tempo per farsi un'idea precisa e,soprattutto,aspettare un ( abbondante) calo dei prezzi.
![]() |
![]() |
#5125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'installazione completa, non riesco a trovare informazioni in giro.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovo questo comportamento molto discutibile.
![]() |
![]() |
#5127 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io di solito preferisco giocare solo quando l'installazione è completa, giusto per non rischiare di ritrovarmi con modalità temporaneamente bloccate. Però il loro metodo mi sembra un bel salvataggio di tempo. Stranamente, almeno a quanto vedo su Youtube, mi sembra che i tempi di caricamento su X1 siano leggermente più veloci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Se vuoi da subito il gioco patchato o vuoi andare subito in multi vai in notifiche e ti aspetti la fine del download ![]() Comunque so una cosa che nessuno di voi avrà provato... quando mi hanno cambiato la ps4 ho recupetato i salvataggi dal cloud... avviato killzone, come sempre dopo 30 secondi, lanciando la mia partita mi è uscito scritto "attendere l'installazione del capitolo 8", aspettato 2 minuti ed è partito... quindi è anche dinamica l'installazione, è andata a installarmi prima il capitolo che mi serviva ![]()
Ultima modifica di alexbands : 10-02-2014 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Hanno fatto benissimo invece, tanto senza patch il multi non funziona quindi non ci sono differenze.
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
|
Ragazzi, parlate come se le patch applicassero modifiche solo al multi: ovviamente non è così e lo sapete meglio di me.
Sinceramente preferivo l'approccio di PS3: se sei connesso e prima non patchi, non giochi, ai fini di offrire la migliore esperienza possibile. Onestamente, questa corsa a chi gioca più in fretta una volta inserito il disco non la capisco tanto: è tutto nell'ottica del gioco fast food, che non mi interessa e non condivido. Aspetto volentieri l'installazione, se il gioco merita.
![]() |
#5132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora si ha più scelta e poter scegliere non sempre è un male no? ![]()
![]() |
![]() |
#5133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ma poi non è manco tanto questione di patch grandi è che se io non voglio patchare saranno cavoli miei. Ovvio la questione multi è diversa e li è giusto che per usarlo devi installare la patch. A me è successo con la one (ma se fosse stata ps3 o 360 sarebbe stato uguale) che era venuto un amico, accendiamo con fifa e c'era da scaricare giga di roba. Abbiamo aspettato come due scemi 20 minuti e io scarico a 1MB al secondo. E se avessi avuto una linea lenta oppure per qualsiasi motivo, e sappiamo che capita, ci avessi messo più tempo addio partitella! Poi certo i problemi seri sono altri ma mi sembra una cosa molto intelligente permettere di giocare senza patch.
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando è uscita la patch per killzone io non ne sapevo nulla e stavo finendo la campagna a difficile (che detto tra di noi è dura ![]() Penso...forse di essere un po' ot ![]()
![]() |
![]() |
#5136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ciaoooo ![]() Ultima modifica di rokis : 11-02-2014 alle 05:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 | |
Senior Member
|
Quote:
E si, è una corsa, mi sembra inutile negarlo: una corsa a qualsiasi cosa, specie al considerare il gioco come un genere usa e getta, e mi sorprende che in pochi se ne stiano accorgendo (forse solo i più vecchi, come me, reduci di un'era in cui si passavano ore a leggere un manuale cartaceo ancor prima di inserire il disco nel lettore). Tutto l'andazzo moderno va in questa direzione: multiplayer (anche quando non c'entra una beata mazza), enormi patch al day one, digital download, DLC, free to play, microtransazioni, giochi regalati ma legati ad un abbonamento, emulazione dal cloud etc. sta diventando tutto spazzatura. L'idea di collezionare i titoli meritevoli sta finendo nel cesso. Ma forse sono il solo a preoccuparmi di questo svilimento del mezzo ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 11-02-2014 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
[quote=Murakami;40709638 in pochi se ne stiano accorgendo (forse solo i più vecchi, come me, reduci di un'era in cui si passavano ore a leggere un manuale cartaceo ancor prima di inserire il disco nel lettore).
Tutto l'andazzo moderno va in questa direzione: multiplayer (anche quando non c'entra una beata mazza), enormi patch al day one, digital download, DLC, free to play, microtransazioni, giochi regalati ma legati ad un abbonamento, emulazione dal cloud etc. sta diventando tutto spazzatura. L'idea di collezionare i titoli meritevoli sta finendo nel cesso. Ma forse sono il solo a preoccuparmi di questo svilimento del mezzo ![]() Ce ne stiamo accorgendo tutti, ma ne siamo assuefatti. Non siamo degli stupidi, in questo forum mi sa che la maggior parte degli utenti va per gli "enta" o li ha superati come me. Siamo tutti cresciuti con il Nes e il Master System (e il cartaceo lo leggevo 5 min seduto sul cesso, non ci perdevo ore). Si cerca di vedere il buono in quel che c'è. Altrimenti a fare come te dovremmo smontare il tutto, mettere in vendita e dedicarsi ad altri interessi ancora non troppo contagiati dal cancro della modernità. E meno male che non sei audiofilo perchè se avessi dovuto soffrire il passaggio vinile > cd, o ancor peggio cd > mp3 , flac e porcate varie avresti tentato il suicidio ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
#5139 |
Senior Member
|
L'assuefazione la lascio ai drogati
![]() Vedere il buono in quel che c'è significa, a meno di non voler abbandonare del tutto il settore, diventare iperselettivi (es. comprare 2 o 3 giochi all'anno): una cosa che, qui dentro, in pochi sembrano disposti a fare. Almeno su questo credo tu non possa smentirmi.
![]() |
#5140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Personalmente non sono un tipo da side quest e preferisco chiudere la storia principale di un gioco e poi passare ad altro anche perchè di star lì a cercar tesori, sbloccare trofei e platinare titoli proprio non mi va....
Per questo amo il noleggio alla PS plus, spendi 50€ l'anno (l'equivalente di 1 gioco) ma hai roba fresca ogni mese, e almeno un gioco su 4 ti piace (che sia per ps4-ps3 o PS vita) te lo scarichi e lo finisci, dopodiché cancelli e fuori un altro... Star lì a spender 70-80€ per il titolone di turno in super collectors edition dove ci stanno 3 disegnini in più sul manuale solo per averlo sullo scaffale di casa, beh no non mi serve, preferisco prenderlo usato o a prezzo budget, tanto il gioco è ciò che c'è dentro il disco, non intorno... Ovvio che poi se il gioco prende qualche ora in più ce la spendi, ma ci son titoli a cui non avrei dato un euro e che grazie ai servizi "a noleggio" ho apprezzato e magari il seguito lo prendo al D1... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.