|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
boh... sicuro non ci mise tutto quel tempo perchè andai a casa sua nel pomeriggio per aiutarlo a sistemare la console e fare l'imballaggio, avviammo la formattazione completa, gli diedi una mano a pulire pad e quant'altro, aspettamo che finisse imballammo e me ne tornai a casa ampiamente in tempo per cenare
![]() Se oggi lo sento gli chiedo per curiosità se si ricorda meglio ![]()
![]() |
![]() |
#5022 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
si ma l'account è disattivato e ho già formattato, solo che non capisco come mai, dal sito della sony, non mi vede attivata nessuna console nonostante io abbia fatto il login dal psn.
La fat è a posto c'è solo da cambiare l'hd e rimettere su quello da 80gb, devo sistemare la slim. Appena finisco di cambiare l'hd della fat, provo un gioco sulla slim...o magari provo ad accedere al psn e vedo se riesco a scaricare qualcosa di gratuito...giusto per provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Bannato
|
si ho capito cosa intendi. Appena cambio l'hd della fat, formattato e reinstallato fw, provo.
Grazie ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
|
raga,
domanda stupida... Ma io ho GTA4, sulla mia ps3 non funziona ( ha dei segni/righette) mentre sulla ps3 si un mio amico funge...cosa potrebbe essere? Nessun altro cd mi ha dato problemi... Se lo lucido con il prodotto apposta x cd x togliere i graffi potrebbe funzionare? ![]()
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit ![]() ![]() PSN(PS4): Birel90 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
![]() |
#5028 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
|
io pensavo fosse colpa della bambina di the ring =) ma vedo hce voi avete teorie diverse =D
no scherzi a parte voi avete mai "recuperato" un cd in questo modo( con apposito prodotto x rimuovere i graffi)?
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit ![]() ![]() PSN(PS4): Birel90 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ho noato che la piccina fa fatica a riconoscere i film dvd da 8.5GB masterizzati con Nero 10. Arriva al menù principale ma quando premo play si pianta tutto.. mentre selezionando i capitoli funziona tutto... Penso che sia un problema di Nero e i DVD DL perchè con quelli normali funziona tutto.... mmmmm....
![]() |
#5030 |
Bannato
|
Problema - Un Atto di Disperazione :P
Salve ragazzi!
Inanzitutto, prima di descrivere questo problema, vi avviso che quello che sto cercando di fare, è un ATTO DI DISPERAZIONE causa il fatto che non posso permettermi un impianto serio con cavo ottico. Cominciamo passo per passo ![]() Un paio di giorni fa, ho acquistato su ammazzonia uno switch della Ligawo hdmi 1.4a 3D con supporto a tutti i formati dolby. Principalmente l'ho preso perchè il monitor ha una sola porta HDMI e volevo utilizzarla sia per il pc che per la ps3. Lo switch funziona perfettamente anche se ha qualche problema quando devo accendere il pc o semplicemente riavviare in quanto impiega un paio di secondi per visualizzare il desktop e in più, ogni volta, mi sparpaglia i 3-4 gadget che ho su Windows 7. Problemino, a mio parere, comunque passabile. Il problema nasce su playstation 3 dove, il video ovviamente funziona senza problemi, ma quando cerco di abilitare via HDMI il dolby (ho comprato giusto oggi un cavo hdmi collegato allo switch che supporta il 3d, i formati dolby e i 4k), non sento più l'audio. In pratica la playstation 3 è collegata in un modo particolare ![]() ![]() Punto 1)La ps3 è collegata allo switch tramite il cavo che ho comprato oggi. Punto 2)Lo switch è collegato al monitor tramite un altro cavo hdmi. Punto 3) Dall'uscita del microfono del monitor, ho attaccato un cavo collegato alle casse. (è un po complicato lo so ![]() Voi direte, ma non era meglio collegare le casse con i 2 cavetti rosso e bianco? Sì ma siccome volevo tentare di abilitare il dolby ho voluto provare a fare questo piccolo macello. Ora, se non abilito il dolby (è presente un pulsantino sullo switch per abilitare o meno queste funzioni), l'audio funziona senza problemi di nessun tipo. Mentre, se abilito il tutto, non sento assolutamente nulla. Da cosa può dipendere il fatto che non sento assolutamente nulla? Insomma non dovrebbe almeno sentirsi qualcosa, qualunque cosa? Il non sentire nulla è dovuto al fatto che dall'uscita del microfono non può funzionare il dolby? O dipende dal fatto che il cavo switch, vedi punto 2, forse non supporta i formati dolby (dico forse perchè non ricordo se li supporta oppure no)? Stasera o domani, inoltre, dovrei proprio comprare un altro cavo hdmi come quello preso oggi per sostituire quello vecchio. Insomma, dite la vostra. Al limite, se non è possibile fare quello che chiedo, lascerò tutto com'era prima. Saluti! N.B. Per favore non linciatemi, non sono esperto in materia quindi potrei aver detto un sacco di fesserie ![]() Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 09-10-2012 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Seconda domanda: ma "supporto a tutti i formati dolby" per lo switch che hai acquistato, cosa significa? Che provvede lui alla decodifica dei segnali audio provenienti dalla PS3 o che semplicemente lascia passare le tracce audio/video native che saranno poi decodificate dall'apparecchio a valle dello switch? Magari posta il link alle specifiche dello switch così possiamo capire meglio, perchè se lo switch (come immagino) non effettua nessuna decodifica delle tracce audio, non avendo a valle un apparato in grado di effettuare tale decodifica, è normale che tu non senta nulla.
![]() |
![]() |
#5032 |
Bannato
|
1) No e sinceramente non ricordo come si faccia. Magari ravano un po le impostazioni per vedere cosa devo modificare. :P
2)Non ho capito bene cosa intendi, comunque ti posto le specifiche che ho trovato su ammazzonia: Il Ligawo a 4 porte HDMI switch HDMI tecnica di commutazione unisce la più recente in un piccolo spazio. L'interruttore permette Ligawo HDMI switch 4 segnali HDMI in ingresso, come una console di gioco (PS3, XBox, etc), ricevitori, computer portatili, BlueRayPlayer, lettore DVD, ecc a uno switch per un'uscita (TV, videoproiettore, monitor, ecc.) Da non perdere la funzione 3D, Audio Return Channel (ARC), HDMI Ethernet Channel (HEC) e l'ulteriore uscita audio digitale ottica Toslink. Caratteristiche generali: - Video e audio di qualità eccellente - Esatta rappresentazione 1:1 Caratteristiche costruttive: - Alta qualità, robusto contenitore metallico intorno 130x90x22mm - HDMI TO HDMI 19pin 4x = A femminile, AWG 24 a 15m - 1x 19-pin HDMI HDMI OUT = A femminile, AWG 24 a 25m Specifiche tecniche: - HDMI 1.4a ad alta velocità chipset - Compatibile con le versioni precedenti di HDMI - CEC, 3D, HD, HDCP, 4Kx2K - Tutte le risoluzioni HDMI + formati audio, per esempio Dolby Digital Plus, DTS-HD, TrueHD - Nuovi spazi di colore RGB, sYCC601, i YCC601 - BlueRay 24,50,60 fs HD DVD xvYCC - LipSync per evitare differenze di run-time - Vai intelligente per non saltare gli ingressi non utilizzati quando si passa - Amplificatore di segnale con il segnale retiming - Uscita SPDIF aggiuntiva Consegna: - Switch, telecomando, adattatore AC, manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Kenobi, stai facendo un macello: uno switch HDMI non ha certo un decoder dolby integrato, casomai fa pass-through e sarebbe già tanto se lo fa bene, e poi non ho capito perchè vuoi abilitare il dolby
![]() ![]() ![]() ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 09-10-2012 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 |
Bannato
|
infatti ho rimesso tutto come prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Esatto. Dalle specifiche, come presumevo, lo switch è solo uno switch, quindi non decodifica tracce audio in ingresso., ma funge solo da pass-through A questo punto è ovvio che senza un bell'amplificatore multicanale a valle dello switch (ma a quel punto lo switch stesso diverrebbe inutile) non puoi sperare di ascoltare tracce audio Dolby o DTS ecc... e soprattutto da un sistema stereo...
![]()
![]() |
#5036 |
Bannato
|
Bhe l'ho provate tutte, mi arrendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 |
Senior Member
|
alla fine un amplificatore, anche il più entry level della storia, risolve tutti i problemi...
mi ci arresi anche io un pò di tempo fa quando mi presi un onkyo 309... supporta anche dolby true hd e dts master audio, e quindi sono a posto ![]() detto questo, ovviamente non aveva senso cercare di abilitare il dolby su 2 casse ![]()
![]() |
![]() |
#5038 |
Bannato
|
si lo so ma, per problemi di spazio, posso mettere solo 2 casse.
Anche volendo prendere un amplificatore, non cambierebbe nulla dato che poi dovrei attaccarlo comunque solo a un impianto 2.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 |
Senior Member
|
beh se non hai spazio per mettere più di 2 casse ovviamente andrai sempre in stereo, non è che si può pretendere molto...
Si esistono dei sistemi surround virtuali ma non li sono mai piaciuti, meglio stereo che queste strane elaborazioni
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
avevo i tuoi problemi di spazio nonchè di dindini, poi per l'audio nn sono eccessivamente pretenzioso, cmq comprai delle casse empire, le r1000, dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, nn so se le trovi ancora, prova a cercare qualcosa di questa marca
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.