Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 19:56   #481
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
li vale e non è vecchio, la serie FW 11 ha subito un refresh molto velocemente solo per far spazio a nuove configurazioni e questo ha portato l'abbassamento di prezzo, quindi conviene e come prenderlo ..
Straquoto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:08   #482
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi ho da poco addocchiato il modello

Sony
VGN-FW11E

lo potrei comprare a 730€ in offerta...

sono indeciso fra lui è questo hp:

DV5-1120EL P7350 4GB/250GB/GF9600

che costa 780€...

voi cosa mi consigliate?

ma la serie 11 è obsoleta ormai? perche ho visto che è uscita la 21...

fra il sony e l'hp cosa è meglio?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:12   #483
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
scusate la domanda.. ma a voi vi hanno dato anche un disco di vista? io nn ne ho nessuno.. e' normale?
Quote:
...nella confezione non troverete nessun DVD di ripristino e nessun DVD di vista, questi supporti bisogna crearseli tramite l'Utility di SONY che crea 3 dvd.

il cd rom che ho visto in regalo con il vaio era il microsoft office home student.. ..ma questa promozione e' solo per chi compra il vaio in Olanda.. quindi mi dispiace x voi!

ciuaz

Ultima modifica di itaned : 17-11-2008 alle 21:15.
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:17   #484
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ragazzi ho da poco addocchiato il modello

Sony
VGN-FW11E

lo potrei comprare a 730€ in offerta...

sono indeciso fra lui è questo hp:

DV5-1120EL P7350 4GB/250GB/GF9600

che costa 780€...

voi cosa mi consigliate?

ma la serie 11 è obsoleta ormai? perche ho visto che è uscita la 21...

fra il sony e l'hp cosa è meglio?
ciao, senza dubbi prendi il VAIO FW serie 11 che non è assolutamente obsoleta, ma perché considerate questa serie vecchia ? è appena uscita!!! .

La sony poi ha fatto un refresh veloce ma questo non vuole dire che la serie 11 sia ormai vecchia, anzi conviene prendere questa serie visto i prezzi.

In pratica la serie FW 21 non è altro che un mix di configurazioni diverse per aumentare la scelta da parte del consumatore.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:18   #485
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
tutto perfetto hd da 7200 montato e funzionante

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:21   #486
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
come ti sembra?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 17-11-2008, 21:44   #487
robygr
Bannato

Quote:
ciao, senza dubbi prendi il VAIO FW serie 11 che non è assolutamente obsoleta, ma perché considerate questa serie vecchia ? è appena uscita!!! .

La sony poi ha fatto un refresh veloce ma questo non vuole dire che la serie 11 sia ormai vecchia, anzi conviene prendere questa serie visto i prezzi.

In pratica la serie FW 21 non è altro che un mix di configurazioni diverse per aumentare la scelta da parte del consumatore.
Grazie sei molto gentile!

Vorrei, se possibile, chiederti alcune cose..

come scheda video la 3400 è molto meno potente rispetto alla 9600gt montata sull'hp?

Secondo te, il giga di differenza con l'hp nella memoria si fara sentire?

La piattaforma di questo pc è la centrino 2 giusto?

la webcam sai dirmi di quanti megapixel è?

Diciamo che ero orientato su hp poiche la mia ragazza e mio fratello ne hanno due di questa marca.. ma il sony, che mi pare di avere visto in un centro commerciale, mi pare molto superiore in fatto di qualità... o sbaglio?
Old 17-11-2008, 22:21   #488
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Grazie sei molto gentile!

Vorrei, se possibile, chiederti alcune cose..

come scheda video la 3400 è molto meno potente rispetto alla 9600gt montata sull'hp?

Secondo te, il giga di differenza con l'hp nella memoria si fara sentire?

La piattaforma di questo pc è la centrino 2 giusto?

la webcam sai dirmi di quanti megapixel è?

Diciamo che ero orientato su hp poiche la mia ragazza e mio fratello ne hanno due di questa marca.. ma il sony, che mi pare di avere visto in un centro commerciale, mi pare molto superiore in fatto di qualità... o sbaglio?
- e si la scheda video montata nel sony effettivamente è meno potente rispetto alla 9600gt, ma se non devi giocare va benissimo per qualsiasi cosa.

- riguardo la ram non ci sarà nessuna differenza per il semplice fatto che win vista riconosce al max. 3gb di ram ( quindi anche se sono montati 4gb ne vengono utilizzati 3)

- si la piattaforma è un centrino 2 duo di ultima generazione

- la webcam è di 1.3 Mpixel abbastanza performante .

Riguardo la qualità Sony è una garanzia, poi lo schermo da 16,4" è fantastico, anche la tastiera con tasti isolati è una bella novità e infine lo stupendo design.

vabbè è normale che in questo topic ti consigliamo il VAIO
Old 17-11-2008, 22:24   #489
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
ciao, bene benvenuto nel gruppo dei fast, ora finalmente con il 7200rpm il sistema sarà molto più scattante.

cmq puoi postare il voto di vista ?
Old 17-11-2008, 22:24   #490
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
come ti sembra?
Marco tu quando lo cambi ?
Old 17-11-2008, 22:28   #491
robygr
Bannato

Quote:
- e si la scheda video montata nel sony effettivamente è meno potente rispetto alla 9600gt, ma se non devi giocare va benissimo per qualsiasi cosa.

- riguardo la ram non ci sarà nessuna differenza per il semplice fatto che win vista riconosce al max. 3gb di ram ( quindi anche se sono montati 4gb ne vengono utilizzati 3)

- si la piattaforma è un centrino 2 duo di ultima generazione

- la webcam è di 1.3 Mpixel abbastanza performante .

Riguardo la qualità Sony è una garanzia, poi lo schermo da 16,4" è fantastico, anche la tastiera con tasti isolati è una bella novità e infine lo stupendo design.

vabbè è normale che in questo topic ti consigliamo il VAIO

ti chiedo le ultime 3 cose.

1) cosi al volo ho notato che nel trackpad non è integrato lo scrolling.. oppure c'è?
2)sai dirmi per caso quanto costa estendere la garanzia ufficiale? (se costasse tanto prenderei quella dei centri commerciali al limite)
3) ultima cosa:
secondo te aspettando qualche settimana i prezzi della serie 11 sono destinati a scendere ancora? io non ho molta fretta ecco!

una cosa sull'hd.. è da 5400 giri giusto?
cioè quello di defualt su ogni notebook giusto?
perchè qua lo state cambiando tutti!!!!
Old 17-11-2008, 22:43   #492
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
ti chiedo le ultime 3 cose.

1) cosi al volo ho notato che nel trackpad non è integrato lo scrolling.. oppure c'è?
2)sai dirmi per caso quanto costa estendere la garanzia ufficiale? (se costasse tanto prenderei quella dei centri commerciali al limite)
3) ultima cosa:
secondo te aspettando qualche settimana i prezzi della serie 11 sono destinati a scendere ancora? io non ho molta fretta ecco!

una cosa sull'hd.. è da 5400 giri giusto?
cioè quello di defualt su ogni notebook giusto?
perchè qua lo state cambiando tutti!!!!
1) lo scrolling è normale che sia presente
2) da quello che so costa sulle 200€ in +, alla fine si ti conviene fare quella dei centri commerciali.
ma tanto 2 anni standard credo che siano sufficienti
3) scendere ancora, non credo, già li vendono ad ottimi prezzi e cmq se ti serve il notebook acquistalo subito.

si hdd è da 5400rpm nel modello FW11E, poi ci sono modelli con hd da 4200rpm che come puoi leggere stiamo sostituendo con hdd da 7200rpm.
Old 17-11-2008, 22:49   #493
robygr
Bannato

Quote:
1) lo scrolling è normale che sia presente
2) da quello che so costa sulle 200€ in +, alla fine si ti conviene fare quella dei centri commerciali.
ma tanto 2 anni standard credo che siano sufficienti
3) scendere ancora, non credo, già li vendono ad ottimi prezzi e cmq se ti serve il notebook acquistalo subito.

si hdd è da 5400rpm nel modello FW11E, poi ci sono modelli con hd da 4200rpm che come puoi leggere stiamo sostituendo con hdd da 7200rpm.
ma non dovrebbe essere nei modelli piu economici quello a 4200 giri? cioè in quello che voglio acquistare io?

come funziona lo scrolling nel trackpad sony?
Old 17-11-2008, 23:39   #494
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
come ti sembra?
aspetto domani per giudizio piu' oggettivi. I tempi di caricamento sembrano molto dimuiti ovviamente.

Domani devo vedere dei progetti in autocad abbastanza pesanti e vi sapro' dire meglio!!

intanto ringrazio a tutti voi per l'ottima guida sulla sostituzione....tempo dell'operazione: circa 1 ora

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
Old 18-11-2008, 00:02   #495
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
come funziona lo scrolling nel trackpad sony?
mi associo alla richiesta
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:27   #496
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta
basta schiacciare contemporaneamente i 2 tasti del touch pad e avete lo "scroll"..

oppure senza schiacciare i 2 tasti.. basta strisciare il bordo destro del pad x su/giu' e il bordo basso x dx e sx..

cmq in proprieta' del touch pad in FUNCTION c'e' l'icona che lo spiega ed e' possibile cambiarne il setting..

ciuazz

Ultima modifica di itaned : 18-11-2008 alle 00:32.
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 07:47   #497
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
basta schiacciare contemporaneamente i 2 tasti del touch pad e avete lo "scroll"..
oppure senza schiacciare i 2 tasti.. basta strisciare il bordo destro del pad x su/giu' e il bordo basso x dx e sx..
Ecco! sono un tonto!
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 07:48   #498
robygr
Bannato

ragazzi non ho ben capitò uma cosa:
Ma la nuova serie 20 si affianca alla serie 11 oppure la sta sostituendo?
Cioè io fra un mese troverò ancora nei negozi l'11e?

E riguardò la garanzia:
Ho visto su un volantino ché sony garantisce i suoi nb due anni. M'a sono i soliti due anni finti? Oppure sono due anni effettivi coperti da sony?
Old 18-11-2008, 07:59   #499
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
aspetto domani per giudizio piu' oggettivi. I tempi di caricamento sembrano molto dimuiti ovviamente.

Domani devo vedere dei progetti in autocad abbastanza pesanti e vi sapro' dire meglio!!

intanto ringrazio a tutti voi per l'ottima guida sulla sostituzione....tempo dell'operazione: circa 1 ora
Old 18-11-2008, 12:24   #500
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

secondo errore irreversibile con schermata blu e conseguente riavvio...questa cosa non mi piace

XBOX ONE X
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian