Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2012, 18:44   #4901
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Cos winrt?scusate l ignoranza

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 12-06-2012, 19:12   #4902
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Rilasciato Google Chrome WinRT!
da premettere che uso da sempre chrome,ma nella metro mi gusta piu' i10
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi

in poche parole chrome sviluppato per la metro
arnyreny è offline  
Old 12-06-2012, 19:59   #4903
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
A parte la GPU, com'è Hyper-V? non mi va di attivarlo, mi darebbe problemi con l'emulatore WP7 (sto sviluppando una cosa che usa i location services, e l'emulatore mi permette di provare certe cose più rapidamente )
Su 8 non ho ancora provato ad installarci qualcosa, ne ho creata una ma poi l'ho cancellata vista la mancanza di GPU.

Hyper-V l'ho provata su Server 2008 R2 e mi ha un po' deluso, molto meglio Virtual Box

Hyper-V è vincente per VM remote, ha un ottimo client e con l'estensione RemoteFX usa la VGA dell'host come fosse una macchina fisica Purtroppo mi pare di aver capito che per Windows 8 niente RemoteFX, ci si deve accontentare del client.

A livello prestazionale la vecchia Hyper-V mi sembrava un pochino più lenta rispetto a VBox, adesso è da verificare.

Dovrei fare un po' di prove

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
4gb...3,5 visti da windows
Forse è per quello

Quote:

Scusate l'ignoranza, ma History non era già presente in 7 ???
Si! Shadow Copy!

Però non era praticamente impostabile e soprattutto non salvava i backup in una partizione a tua scelta bensì sulla partizione stessa dei file. Inoltre lo spazio disponibile era una piccola % della dimensione della partizione. Questa limitazione portaa con sè l'impossibilità di scegliere quanto tenere le versioni, e come comportarsi per non occupare infinito spazio di archiviazione.

Con 8 le shadow copy sono un vero backup incrementale schedulato con tempi brevissimi, con tutte le impostazioni del caso

Su 7 e Vista le shadow avevano poco senso e spesso per via del poco spazio disponibile, erano disponibili solo 1 o 2 versioni precedenti degli ultimi file creati e modificati. Io sono riuscita ad usarla poche volte. Su 8 memorizza molto di più! Inoltre quando devi tornare nel passato c'è un menù di navigazione molto comodo che è una sorta di calendario a scorrimento

Quote:
Ah ah ah

Ma neanche in demo, boh non so, per 90 giorni???

Chiedo eh...
Quello lo fanno sempre Di solito è disponibile una versione Enterprise per 90 giorni. Però non so se uscirà direttamente con la RTM. In ogni caso, Winodws dovrebbe essere possibile usarlo per 30 giorni in maniera legale
birmarco è offline  
Old 12-06-2012, 20:00   #4904
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

E' il nuovo set di API Windows sviluppate per Metro
birmarco è offline  
Old 12-06-2012, 20:19   #4905
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Come mai posso aprire un browser in Metro solo se è impostato come predefinito??

Per provare Chrome Metro sono stato costretto ad impostarlo come predefinito così FF non è più il predefinito e non posso più usare IE10 Metro. Ma che senso ha?
birmarco è offline  
Old 12-06-2012, 20:29   #4906
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Come mai posso aprire un browser in Metro solo se è impostato come predefinito??

Per provare Chrome Metro sono stato costretto ad impostarlo come predefinito così FF non è più il predefinito e non posso più usare IE10 Metro. Ma che senso ha?
A parte questi problemi, da dove l'hai scaricato chrome-apps per Metro?
E' mezz'ora che cerco e non trovo un kaiser!
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-06-2012, 20:50   #4907
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Rilasciato Google Chrome WinRT!
Ma dove? Sul Windows Store non lo trovo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 12-06-2012, 21:12   #4908
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sono col lumia e non riesco a copiare il link, cmq lo trovi su windowsblogitalia
Pang è offline  
Old 12-06-2012, 21:18   #4909
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
https://www.google.com/chrome/eula.h...l&platform=win
arnyreny è offline  
Old 12-06-2012, 21:43   #4910
Pang
Senior Member

Quote:

Infatti, non se ne capisce il motivo

Cmq sembra ben fatto, veloce, e funzionano tranquillamente anche i siti in flash.

Questo a dimostrazione che WinRT ha un ottimo potenziale
Pang è offline  
Old 12-06-2012, 21:44   #4911
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
A parte questi problemi, da dove l'hai scaricato chrome-apps per Metro?
E' mezz'ora che cerco e non trovo un kaiser!
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma dove? Sul Windows Store non lo trovo
Mi ha preceduto

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Per ora su Metro uso Chrome, ma sto aspettando FF e soprattutto un hack per risolvere il problema di poco sopra
birmarco è offline  
Old 12-06-2012, 21:50   #4912
Pang
Senior Member

Quote:
Si! Shadow Copy!

Però non era praticamente impostabile e soprattutto non salvava i backup in una partizione a tua scelta bensì sulla partizione stessa dei file. Inoltre lo spazio disponibile era una piccola % della dimensione della partizione. Questa limitazione portaa con sè l'impossibilità di scegliere quanto tenere le versioni, e come comportarsi per non occupare infinito spazio di archiviazione.

Con 8 le shadow copy sono un vero backup incrementale schedulato con tempi brevissimi, con tutte le impostazioni del caso

Su 7 e Vista le shadow avevano poco senso e spesso per via del poco spazio disponibile, erano disponibili solo 1 o 2 versioni precedenti degli ultimi file creati e modificati. Io sono riuscita ad usarla poche volte. Su 8 memorizza molto di più! Inoltre quando devi tornare nel passato c'è un menù di navigazione molto comodo che è una sorta di calendario a scorrimento
Ah ecco, me lo ricordavo, qualche volta mi hanno salvato facendomi recuperare files erroneamente cancellati!

Tra shadow copy, funzione di backup, punti di ripristino e immagini di sistema, Windows 7 mi aveva "viziato"

Ottima notizia quindi che sia stato ulteriormente migliorato, proverò a giochicchiarci un pò nei prossimi giorni

Quote:
Quello lo fanno sempre Di solito è disponibile una versione Enterprise per 90 giorni. Però non so se uscirà direttamente con la RTM. In ogni caso, Winodws dovrebbe essere possibile usarlo per 30 giorni in maniera legale
Bene bene, più che altro è solo la curiosità di provarlo in anteprima, perchè tanto l'upgrade lo farò sicuramente, se costerà grossomodo come W7 Home Premium!
Pang è offline  
Old 12-06-2012, 21:52   #4913
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
oggi ho provato windows 8 in ambiente lavorativo/assistenza.

e' letteralmente INUTILIZZABILE.

si perde tantissimo tempo per fare le stesse cose che si fanno con il 7

bha.
Obrigado è offline  
Old 12-06-2012, 21:55   #4914
Pang
Senior Member

Si può anche settare la lingua italiana, ed è molto meno touch oriented di IE10, quindi molto più utilizzabile con mouse e tastiera!

Ottimo lavoro Google!

Chissà se verrà portato sui futuri Windows Phone, d'altra parte il grosso vantaggio di WinRT dovrebbe essere proprio la possibilità di creare app che girino su tutti i dispositivi Microsoft...
Pang è offline  
Old 12-06-2012, 21:59   #4915
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

bha.
Beh questo è ovvio, l'ecosistema Metro deve crescere, e lo farà prima (imho) nel mercato consumer e poi in quello professionale.

Allo stato attuale su una workstation, dove si passà il 100% del tempo nel desktop, Metro è solo un inutile orpello... Tempo al tempo
Pang è offline  
Old 12-06-2012, 22:03   #4916
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Infatti, non se ne capisce il motivo

Cmq sembra ben fatto, veloce, e funzionano tranquillamente anche i siti in flash.

Questo a dimostrazione che WinRT ha un ottimo potenziale
Si si è fatto molto bene anche se non capisco l'utilità di quella barra nera in alto

Io cmq aspetto FF sperando sia disponibile in versione WinRT per mouse e WinRT per touch o che cmq sia un buon ibrido e che sia bello completo!

Quote:
Ah ecco, me lo ricordavo, qualche volta mi hanno salvato facendomi recuperare files erroneamente cancellati!

Tra shadow copy, funzione di backup, punti di ripristino e immagini di sistema, Windows 7 mi aveva "viziato"

Ottima notizia quindi che sia stato ulteriormente migliorato, proverò a giochicchiarci un pò nei prossimi giorni

Bene bene, più che altro è solo la curiosità di provarlo in anteprima, perchè tanto l'upgrade lo farò sicuramente, se costerà grossomodo come W7 Home Premium!
I prezzi secondo me saranno equivalenti

fai un po' di prove, eventualmente puoi provare anche Storage Space se hai tanti hard disk anche se io che ho 3 HDD + SSD ho preferito utilizzare il vecchio storage manager convertendo i volumi in dischi dinamici GPT C'è molta più flessibilità, ed è soprattutto comodo creare partizioni che non occupano spazi contigui
birmarco è offline  
Old 12-06-2012, 22:11   #4917
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

bha.
Questione di abitudine, dopo poco si diventa più veloci che con 7

Quote:
Beh questo è ovvio, l'ecosistema Metro deve crescere, e lo farà prima (imho) nel mercato consumer e poi in quello professionale.

Allo stato attuale su una workstation, dove si passà il 100% del tempo nel desktop, Metro è solo un inutile orpello... Tempo al tempo
Inutile mica tanto, la funzione di ricerca è utilissima
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 12-06-2012, 22:33   #4918
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Stavo giusto guardando un video dell'ASUS Transformers Book e devo dire che è una bomba. Windows 8 sta portando con sè una serie di dispositivi che consentono dal cazzeggio più completo al lavoro vero senza dover passare da un prodotto all'altro. In più sono iperportabili!

Il display del modello recensito era un 11.6" FullHD, circa 180ppi: ho notato che la GUI scala perfettamente! Sia in ambiente Metro (come ci si aspetta) sia in ambiente classico, in maniera decisamente migliore rispetto a 7 e precedenti

Personalmente quando uscirà Windows 8 andrò alla ricerca di un prodotto come questo (o esattamente questo), sperando non costi troppo

Anche se prima sarei curioso di provare a vedere come se la cava Win8 su ARM.

A proposito, si sa nulla di tale versione?
birmarco è offline  
Old 12-06-2012, 22:47   #4919
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Mi linki??voglio vedere anche io

francisco9751 è offline  
Old 12-06-2012, 22:58   #4920
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Mi linki??voglio vedere anche io

http://notebookitalia.it/asus-transf...era-dock-14882

birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Apple rimuove dall'app store un'app prom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian