|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Per quanto riguarda HDMI, io intendevo uscita, non ingresso (anche se sarebbe utile pure quello). RXV 559 ha uscite component compatibili HDTV e possono anche essere sufficienti, (anche perchè l'eventuale player DVD, se dotato di uscita HDMI, può essere direttamente collegato all'ingresso HDMI dell'eventuale TV o VPR HDReady. Per l'autocalibrazione non credo ci siano problemi anche se non è disponibile. Occorre solo un po' più di pazienza per calibrare l'impianto, ma se l'utente ha un minimo di dimestichezza non ci sono problemi.
Attualmente, come ampli HT, mi piace moltissimo il Denon 2807 (autocalibrazione, uscita HDMI, eccellenti prestazioni audio), ma siamo su livelli di prezzo molto più elevati (900 - 1000 € solo l'ampli) e su una categoria qualitativa nettamente superiore agli ampli entry level. Ci sarebbe il Denon 1906 (circa 500 €) che ha l'autocalibrazione, ma non uscita HDMI. Personalmente, devo dire che non ho mai usato le uscite video del mio ampli HT, perchè ho tutti gli apparecchi collegati direttamente al TV, per cui potresti anche non tenere conto di questo aspetto, ma con l'arrivo dell'alta definizione, certamente qualche ingresso ed uscita video digitale (HDMI, DVI) certamente potrà risultare molto utile in un prossimo futuro.
#4842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() Bisogna anche dire che si parla da anni di alta definizione....quando sarà veramente diffusa costeranno molto meno i sinto-amplificatori che supportano uscite HD. Per cui con i 900 di oggi se potrebbe prendere prima uno da 450, e poi un altro da 450 tra un pò (diciamo 2anni?), "riciclando" il "vecchio" sintoampli per magari altre stanze o x ebay ![]() Ciao e grazie ancora Patrizio
![]() |
#4843 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4844 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono ancora qui per chiedervi un'altro consiglio se possibile. Ho seguito le ultime Vs. indicazioni e mi sto' orientando sul set di casse yamaha p436. Visto che come avevo gia' accennato sono un po' al di fuori del mio budget (passano le 400€) stavo optando per prendere un sintoampli un po' piu' economico. (Vi ricordo che ero orientato verso il 503 della onkyo). oggi ho trovato una promozione dove si puo' aquistare un sinto yamaxa rx-v550+set casse p436 a 499€. A questo punto ho fatto il confronto tra i due sinto,quello della onkyo e lo yamaha,e non ho trovato differenze rilevanti. Visto che io ci capisco poco (ho confrontato gli input ed output ed entrambi mi soddisfano),sapreste dirmi se avrei una grossa perdita di qualita' con lo yamaha rx550?
penso inoltre che costi cosi' poco perche' sul sito yamaha ho visto che la nuova serie e' la RX-Vx57. Comprando il 550 si acquista un sinto gia' "vecchio"? |
![]() |
![]() |
#4845 |
Senior Member
|
Beh, certo non è l'ultimissima novità, ma credo che per 499 € l'accoppiata sia ottima. io ho ancora la versione RXV 540 (ancora precedente) + le stesse casse e sono molto soddisfatto (anche se l'impiantino è più versato per i film che per la musica, lo ammetto, però io ascolto pochissima musica). L'ampli fa ancora ottimamente il suo dovere e quindi credo lo terrò ancora per diverso tempo, almeno fino a quando non cambieranno le codifiche audio. Tra l'altro pagai il tutto quasi 1000 € due anni e mezzo fa, quindi...
#4846 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq proprio dell'rx-v550 si trova una review su cnet in cui ne parla molto bene e gli da un ottimo voto. Lo confronta anche con 1 onkio e 1 pioneer dell'epoca esaltandone la qualità audio rispetto ai concorrenti.... Secondo loro il difetto principale è la mancanza di auto-calibrazione e addirittura dell'OnScreenDisplay. Ma credo che se hai la pazienza di leggere il manuale non sarà difficile configurare l'impianto HT. Se ti chiedi come mai nn l'ho preso la risposta è semplice grazie a delle amicizie riesco a prendere il modello nuovo delle casse (ns-p446) e l'ultimissimo sinto-ampli della stessa fascia (NDR rx-v559 e non rx-v557 che ha gia credo + di 1 anno) a soli 100/150 euro in +....e siccome è 1 regalo di matrimonio per mio fratello non son stato a elemosinare ![]() Ciao e ti lascio il link alle review http://cnet.nytimes.com/Yamaha_RX_V5...0825254-2.html in cui gli da 1 notevole 8.4/10. Buoni acquisti.....ciao Patrizio
![]() |
#4847 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi sapete nulla delle onkyo htp103e...sono delle casse 6.1 da 100watt per canale con sub da 8" (20cm) e da 150W e tutte a 6Ohm.
Il pregio principale è che sono molto economiche ![]() ![]() Ciao e grazie a tutti....Patrizio
#4848 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie "Erpazzo74" e "MarcoM". Come sempre troppo gentili. ho acquistato il kit ieri,dovrebbe arrivarmi domani. Forse sono stato un po' troppo frettoloso,mi ero letto i manuali ma non mi ero accorto che mancava l'autocalibrazione. L'on screen Display invece lo ritenevo molto importante,ma su questi sinto di fascia bassa non c'e' mai,a parte i Denon. Spero di riuscire a "calibrare" l'impianto,anche se non so' neanche cosa voglia dire farlo.
|
![]() |
![]() |
#4849 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo naturalmente è solo un discorso a grandi linee, perchè poi ci sono altre regolazioni da fare sul subwoofer (posizionamento, fase, frequenza di taglio), sull'equalizzazione ecc... che si possono fare poco a poco provando e sperimentando fino a che non si trova il risultato che più soddisfa il nostro orecchio. Buon lavoro ![]()
![]() |
#4850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cosa intendi x fase?
![]() |
#4851 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le info sul controllo di fase del subwoofer, diciamo che è un controllo che serve a fare in modo che le onde riflesse del sub siano in fase con le onde riflesse dei diffusori anteriori in modo che non si distruggano a vicenda chreando "buchi" nello spettro di frequenza d'ascolto. Ti rimando a http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=14 per avere qualche info più dettagliata sull argomento subwoofer.
![]() |
#4852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4853 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi mi potete dare una mano per assemblare un bel 5+1 visto che non me ne intendo per niente?
L'unica premessa che posso fare è che le casse devono necessariamente non esser molto grandi, al massimo 30-40 cm. Vorrei un impianto molto buono. Al momento quello che mi è sembrato il miglior compromesso è un amplificatore della Denon il 1906 accoppiato a delle casse della Supreme ed un woofeer artigianale da 150W. come sono le casse di questa marca? Me le consigliate o c'è di meglio in giro? Calcolate che quell'amplificatore+ 2 case frontali+ 1 centrale molto caxxuto+woofer mi vengono la bellezza di 1400 euro tanto che sono costretto per il momento a rinunciare alla posteriori. |
![]() |
![]() |
#4854 |
Senior Member
|
uppino
|
![]() |
![]() |
#4855 |
Senior Member
|
Budget disponibile?
#4856 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me l'ideale sarebbe non spendere più di 1000 euro, comunque se ne dovesse realmente valere la pena posso spendere anche qualche spicciolo in più, diciamo 1200-1400 euro. |
|
![]() |
![]() |
#4857 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Approfitto del thread per porre la mia richiesta di consiglio. Ho un notebook Asus A7T con codec ALC880, so che è possibile sfruttare l'uscita cuffie/SPDIF per un collegamento ottico OPT 3,5 - OPT ad un sistema di casse 5.1 (anche 7.1, ma non sono interessato a tale soluzione). Io conosco solo Creative, Cambridge Soundworks (che poi è Creative) e Logitech. Sapreste indicarmi un buon sistema di casse 5.1 che abbia l'entrata ottica? Qualcosa di entry level, sotto i 300€...
Grazie k. PS: Peraltro stavo notando, quando avevo comprato le mie dtt2500 ti davano le casse e il decoder... adesso non esistono più soluzioni simili? Devo comprare entrambi separatamente? Ultima modifica di kaiza : 11-08-2006 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
#4858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
#4859 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie per il pronto riferimento, Kewell.
![]() k. |
![]() |
![]() |
#4860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Ciao maestri dell' audio
![]() Premetto che non sono molto ferrato in materia, ma vorrei prendere un impianto 5.1 da attaccare al PC e al dvd, oltre che ascoltare un po' di musica. Non ho pretese da audiofilo, ma ho visto che molti ritengono il z-5500 (che avevo idea di prendere) un giocattolino... Ho adocchiato un sistema yamaha HTR 5.1 che mi sembrava buono (per le mie pretese ![]() Oltre a voler sapere quale tra i 2 é migliore (anche se credo di sapere la risposta ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.