Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 11:32   #4841
audibert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Hai perso il treno purtroppo
A me mi hanno richiamato dopo cinque (5) giorni, dopo che non avevo risposto alla prima chiamata.
Quando chiama il social team, bisogna sospendere tutto e rispondere, e' questione di vita o di morte, hi hi ...
Mi spiace smentirti , ma ho appena finito di parlare al telefono con una ragazza del social team twitter.Subito dopo aver perso la chiamata, ho mandato un messaggio diretto su twitter a Fastweb spiegando che avevo perso la chiamata e dopo 5 minuti mi hanno risposto su twitter "la richiameremo subito". Ho denunciato i vari errori FEC e la differenza tra portante agganciata e velocità di accesso imposta (una differenza di quasi 20Mbit, mica noccioline). Ha aperto una segnalazione e mi ha detto che verrò contattato dai tecnici. Speriamo bene...
audibert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:34   #4842
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da audibert Guarda i messaggi
Mi spiace smentirti , ma ho appena finito di parlare al telefono con una ragazza del social team twitter.Subito dopo aver perso la chiamata, ho mandato un messaggio diretto su twitter a Fastweb spiegando che avevo perso la chiamata e dopo 5 minuti mi hanno risposto su twitter "la richiameremo subito". Ho denunciato i vari errori FEC e la differenza tra portante agganciata e velocità di accesso imposta (una differenza di quasi 20Mbit, mica noccioline). Ha aperto una segnalazione e mi ha detto che verrò contattato dai tecnici. Speriamo bene...
Benissimo, sono contento per te, dipende dalla giornata forse
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:51   #4843
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Io non so più cosa pensare. Ieri ho fatto abilitare l'ip attraverso il social (dove sono veramente gentilissimi ) e questo del social mi ha spiegato che in pratica loro mi hanno mandato il router tecnicolor nuovo ma che questo non significa passare in fibra.

Semplicemente significa che quando avverrà il passaggio della mia zona io sarò pronto a riceverla.

Però scusatemi cari signori di fastweb, cosa mi inviate vari sms dicendomi che la mia zona sarebbe passata alla fibra a breve? bah ci sono rimasto male.. speravo già di scaricare e fare upload super veloce ;(

stasera mi urbiaco per dimenticare
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:54   #4844
audibert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sono stato contattato ca. un'ora fa da un tecnico fastweb e per ora mi ha hatto una riqualifica forzata abbassando il valore di portante, per far innalzare il profilo del Margine SN. Siamo rimasti che mi richiamerà alle 15.30 per vedere come si comporta la linea e i vari errori. Vi posto la schermata del router aggiornata:
audibert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:26   #4845
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il discorso è molto semplice. Molti sono convinti che vedendo in linea d'aria un armadio di fronte o di lato o a pochi metri dalla propria abitazione, quella debba per forza essere la distanza reale che percorrono i doppini nel sottosuolo. Purtroppo non è così, o almeno non è sempre così. Di conseguenza può capitare di avere distanze reali maggiori e conseguente attenuazione peggiore

Così come può capitare che, benché la distanza sia approssimativamente uguale a quella che si può misurare in linea d'aria, il doppino sia in pessime condizioni o magari ci siano problemi al proprio impianto (presenza di condensatori nelle prese, uso di prese secondarie, impianto vecchio, etc etc) e anche qui ne risente l'attenuazione.
ora è tutto ben chiaro. in qualche post addietro ho letto che lavori da un bel po di tempo nel settore, quindi non oso dubitare

a parte i condensatori nelle prese telefoniche, dovremmo riuscire a capire l'esatta tratta del doppino da casa a cabinet, tra borchie di palazzo e tombini..

Ultima modifica di cm0s : 23-10-2013 alle 15:30.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:33   #4846
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da brizzio07 Guarda i messaggi
HAG arrivato!

Beato te, io ho chiamato fastweb e non risulta ancora spedito, mi ha detto di attendere altri 3 o 4gg, è imminente. Il problema è che se accedo alla myfastpage non ho nessuna comunicazione in merito a spedizioni e attivazioni... solo nella customer care c'è scritto che mi devono sostituire il cpe....
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:10   #4847
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ora è tutto ben chiaro. in qualche post addietro ho letto che lavori da un bel po di tempo nel settore, quindi non oso dubitare

a parte i condensatori nelle prese telefoniche, dovremmo riuscire a capire l'esatta tratta del doppino da casa a cabinet, tra borchie di palazzo e tombini..
Io posso dirti che avendo 2 VDSL ho i seguenti valori :

Prima linea VDSL:
----------------

Attenuazione up : 2.3 db
Attenuazione down : 6.1 db

Seconda linea VDSL:
-------------------

Attenuazione up : 2.5 db
Attenuazione down : 6.6 db

L'armadio è lo stesso, così come la lunghezza dei cavi, questo per far capire che ogni doppino è una storia a sé. In linea d'aria, considerando poi 3 piani di tratta verticale direi che sono 200-250 metri al massimo.

Tuttavia non è dato capire ancora perfettamente come venga calcolato il valore di attenuazione su linee VDSL, visto che è diverso lo spettro di frequenza. Io credo che chi, con Fastweb, abbia ben 11 db di attenuazione in down o dista 500 metri dal dslam o ha il cavo o l'impianto in condizioni non propriamente perfette.

Ad ogni buon conto, nell'analisi di quelle che possono essere o saranno le prestazioni massime offerte dalla propria linea, mi limiterei più a guardare il margine di segnale (SNR) che tutto il resto.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:14   #4848
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
per i monzesi..avete notato nel pomeriggio di oggi un piccolo aumento del ping???

saranno le condizioni atmosferiche???io sono passato da 16/17ms ad almeno 25-30ms
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:19   #4849
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Oggi ho visto i tecnici lavorare al cabinet, allora vado a chiedere al tizio quando sarà tutto pronto, e mi fa " non si sa "
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:34   #4850
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Riavuto finalmente IP pubblico di classe 2.X.X.X

ho notato che lo speedtest varia molto a seconda del server e dell'orario e che anche SNR si alza e abbassa durante la giornata, ma anche con 4,9 di snr mai avute disconnessioni
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:51   #4851
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Oggi ho visto i tecnici lavorare al cabinet, allora vado a chiedere al tizio quando sarà tutto pronto, e mi fa " non si sa "
anche da me dei tizi sono venuti per montare i dslam nei cabinet, mi hanno risposto che sarà tutto attivo entro dicembre..

Old 23-10-2013, 18:08   #4852
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
anche da me dei tizi sono venuti per montare i dslam nei cabinet, mi hanno risposto che sarà tutto attivo entro dicembre..
speriamo prima per entrambi
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:11   #4853
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Certo che ho una quantita di errori FEC da record mondiale, direi...

Codice:
Connessione DSL	

Informazioni collegamento

Tempo di operatività:	2 giorni, 1:12:24

Tipo DSL:	ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:	9.998 / 74.515

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]:	0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]:	-4,4 / 12,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:	24,5 / 14,4

Margine SN (upload/download) [dB]:	16,9 / 6,6

Sistema ID fornitore (locale/remoto):	TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto):	BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto):	0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto):	0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto):	0 / 0

Perdita del collegamento (remoto):	-

Secondi errore (locale/remoto):	543 / 0

Errori FEC (upload/download):	4.680 / 14.985.716

Errori CRC (upload/download):	0 / 2.903

Errori HEC (upload/download):	0 / 30.057
Old 23-10-2013, 19:21   #4854
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Per i migrati da adsl a vdsl avete notato un miglioramento nella navigazione web? Io per aprire una pagina, compreso il portale FW ci metto anche una 20ina di secondi
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:14   #4855
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Per i migrati da adsl a vdsl avete notato un miglioramento nella navigazione web? Io per aprire una pagina, compreso il portale FW ci metto anche una 20ina di secondi
Sinceramente no
Old 23-10-2013, 22:08   #4856
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
la pacchia è finita dai 78Mbps delle ultime settimane sono ritornato ai miei precedenti Mbps di quando mi avevano attivato.

Ultimo risultato:
Velocità in download: 62831 Kbps (7853.9 KB/sec)
Velocità in upload: 9225 Kbps (1153.1 KB/sec)
Latenza: 19 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 22:05 del: 23/10/2013

ciao

edit:

lo notato solo ora

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 19:46:01

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 83.800

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,4 / 12,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,9 / 8,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,6 / 4,9

evidentemente FW da remoto mi ha resettato il modem, prima c'era scritto 42gg circa
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 23-10-2013 alle 22:21.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:38   #4857
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
evidentemente FW da remoto mi ha resettato il modem, prima c'era scritto 42gg circa
assolutamente si..
io un paio di volte al tempo..mi ero ritrovato resettate anche la password...e le porte che avevo forwardato..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:59   #4858
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
confermo
anche io mi sono visto le impostazioni resettate di punto in bianco
utilizzando invece il tg589 come full bridge "solo modem" questo rischio non lo corro più!

Old 24-10-2013, 00:30   #4859
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
assolutamente si..
io un paio di volte al tempo..mi ero ritrovato resettate anche la password...e le porte che avevo forwardato..
Mannaggia, ora che me lo avete fatto notare e' successo pure a me. Ma io credo di essere sempre nella fase di test. Per ora non gli do peso....

Appena finisce posto 2 numeri e li commentiamo assieme.
Old 24-10-2013, 01:18   #4860
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Mannaggia, ora che me lo avete fatto notare e' successo pure a me. Ma io credo di essere sempre nella fase di test. Per ora non gli do peso....

Appena finisce posto 2 numeri e li commentiamo assieme.
Mi era successo..nella 2 fasi di test infatti...
prima appena migrato...e poi dopo l'attivazione dell'ultrafibra...

NforceRaid: Sti benedetti paletti..alla fine...più che sulla banda ce li hanno messi da un'altra parte...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP