Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 10:17   #461
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
carina questa. Quindi vuoi dire che tui sei totalmente daccordo con tutto quello che fa il partito che voti?
Ho già scritto la differenza tra -fa- e -propone-.

Posso essere in disaccordo col partito che voto perchè -propone- la diminuzione della spesa pubblica ma non la -fa-.

Quel che mi sembra incomprensibile è vedere che alcuni aderiscono a ciò che un partito propone -rifondazione- (in economia, politica interna, esteri..) ma si dichiarano sostenitori di un altro partito -ds- con cui mi sembrano in totale disaccordo sui temi principali.

Ora è più chiaro? Devo fare un disegno?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 10:27   #462
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Carissimo SaMu, forse fai finta, o forse ti sfugge per davvero, non lo so, che essere contrari ad un certo modo di fare le privatizzazioni, ed ad un certo modo di intendere il mercato, non è, come affermi semplicisticamente tu, essere contrari a queste cose, come si direbbe oggi, senza se e senza ma. Capisco che forse la differenza tra le due cose è assai sottile, ma da una persona intelligente come te mi sarei aspettato comprensione.
Leggendo i post mi pare che la differenza non sia tanto sottile.. in sostanza, mi par di capire, sostenete "queste cose vanno bene in teoria, ma non in pratica, quindi non è il caso di applicarle".

Oppure "queste cose vanno bene nei paesi avanzati, ma non in Italia, quindi non è il caso di applicarle".

Ma i governi di centrosinistra le hanno applicate E in pratica E in Italia.. ne' risulta che propongano se vinceranno nel 2006 di tornare indietro e rinazionalizzare Telecom che hanno privatizzatizato, riacquistare Enel e modificarne lo statuto di s.p.a., rinazionalizzare le società di servizi municipalizzate.

Capisci Little? I distinguo che fai, che io assolutamente non condivido, ma che sono legittimi, per cui non sarebbe il caso di applicare quei concetti in Italia.. si scontrano col fatto che sono già stati applicati.. per giunta, dai governi dell'area politica che ti rappresenta.. per giunta (ed è qui il punto che non capisco) dalla parte maggioritaria di quell'area, a cui dici di far riferimento, anche se nel merito le tue idee mi sembrano allineate alla parte che contrasta quell'area e quei partiti.

Temo comunque sia un problema insolubile.. e del resto in fondo, è un non problema: se chi vota DS trova normale pensare le cose che i DS non pensano, e non sente alcun disagio, non vedo perchè altri (io nella fattispecie) dovrebbero sentirlo.

Quote:
P.S.: vedi, forse ti sfugge un'altra, piccolissima cosa. In FI siete abituati, evidentemente, come i veri comunisti, al pensiero unico, nei DS, per fortuna, all'interno del partito c'è un'ampia dialettica, con opinioni anche in forte contrasto tra le varie anime. Si discute, SaMu, si discute, e poi si media.Ma anche questo, evidentemente, ti sfugge.
Non mi sembra che la tua posizione su mercato, privatizzazioni, liberalizzazioni, USA, sia molto mediata.

Mi sembra abbastanza precisa.
Old 20-11-2004, 11:13   #463
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ho già scritto la differenza tra -fa- e -propone-.

Posso essere in disaccordo col partito che voto perchè -propone- la diminuzione della spesa pubblica ma non la -fa-.

Quel che mi sembra incomprensibile è vedere che alcuni aderiscono a ciò che un partito propone -rifondazione- (in economia, politica interna, esteri..) ma si dichiarano sostenitori di un altro partito -ds- con cui mi sembrano in totale disaccordo sui temi principali.

Ora è più chiaro? Devo fare un disegno?
e sulle cose che il partito che voti -fa- senza neanche proporre sei daccordo?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 11:15   #464
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
e sulle cose che il partito che voti -fa- senza neanche proporre sei daccordo?
Su alcune sì, su alcune no, sulle caricature che vi piace farne per sentirvi dalla Parte Giusta ovviamente no.
Old 20-11-2004, 11:15   #465
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

Non mi sembra che la tua posizione su mercato, privatizzazioni, liberalizzazioni, USA, sia molto mediata.

infatti funziona così: ognuno propone il proprio chiaro e preciso punto di vista e successivamente si media.

Old 20-11-2004, 11:17   #466
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Su alcune sì, su alcune no, sulle caricature che vi piace farne per sentirvi dalla Parte Giusta ovviamente no.
ecco, bravo.. allo stesso modo uno può essere più vicino al centrosinistra senza doverne per forza condividere tutte le scelte. Solo gli imbecilli son daccordo su tutto.
Old 20-11-2004, 11:20   #467
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
infatti funziona così: ognuno propone il proprio chiaro e preciso punto di vista e successivamente si media.

Uno dice chiaramente che la donna è incinta, l'altro che la donna non è incinta.. e poi si media?
Old 20-11-2004, 11:22   #468
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
ecco, bravo.. allo stesso modo uno può essere più vicino al centrosinistra senza doverne per forza condividere tutte le scelte. Solo gli imbecilli son daccordo su tutto.
Le posizioni espresse in questo forum da alcuni, mi sembrano completamente in disaccordo coi DS e daccordo su tutto con Rifondazione.

Però non li considero imbecilli (tu sì?), semplicemente non capisco perchè si dicano DS.
Old 20-11-2004, 11:30   #469
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Le posizioni espresse in questo forum da alcuni, mi sembrano completamente in disaccordo coi DS e daccordo su tutto con Rifondazione.

Però non li considero imbecilli (tu sì? ), semplicemente non capisco perchè si dicano DS.
la lingua italiana non è un'opinione. Mi sembra abbastanza inutile fare giochini di parole perchè danneggi solo te stesso. Si dicono DS nonostante non siano daccordo su tutto. Che problema c'è? Torniamo al punto di prima? Poi che siano daccordo su tutto quello che dice rifondazione ho dei forti dubbi.
Old 20-11-2004, 11:31   #470
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Tu su cosa non sei daccordo, di quello che dice Rifondazione?
Old 20-11-2004, 11:33   #471
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Uno dice chiaramente che la donna è incinta, l'altro che la donna non è incinta.. e poi si media?
ti faccio un esempio semplice semplice così capisci: il presidente del consiglio dice che bisogna ridurre la pressione fiscale nel 2005 ed altri nella maggioranza dicono nel 2006. Poi si media e non si sa ancora cosa succederà
Old 20-11-2004, 11:39   #472
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Tu su cosa non sei daccordo, di quello che dice Rifondazione?
mi hai mai sentito parlare di rifondazione? Domanda troppo generica. Riformulare.
Credo che mediare con rifondazione per me sarebbe una faticaccia. ma da quel partito prenderei le esigenze di trasparenza, di equità, di giustizia sociale e di vicinanza alle fasce più disagiate. In ambito amministrativo rifondazione ha dato dimostrazione di saper governare.
Old 20-11-2004, 11:45   #473
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
mi hai mai sentito parlare di rifondazione? Domanda troppo generica. Riformulare.
Credo che mediare con rifondazione per me sarebbe una faticaccia. ma da quel partito prenderei le esigenze di trasparenza, di equità, di giustizia sociale e di vicinanza alle fasce più disagiate. In ambito amministrativo rifondazione ha dato dimostrazione di saper governare.
Repetita: cosa NON condividi di ciò che propone Rifondazione?
Old 20-11-2004, 11:52   #474
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Repetita: cosa NON condividi di ciò che propone Rifondazione?
di rifondazione ad esempio non condivido la contrarietà a certe liberalizzazioni in campo economico che invece sono un progetto del centrosinistra, anche se messa alla prova ha dato dimostrazione di responsabilità.

ma qui si parlava delle promesse di berlusconi...

tu cosa NON condividi di ciò che propone Berlusconi?
Old 20-11-2004, 12:02   #475
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
di rifondazione ad esempio non condivido la contrarietà a certe liberalizzazioni in campo economico che invece sono un progetto del centrosinistra, anche se messa alla prova ha dato dimostrazione di responsabilità.
Quali ad esempio? Settori?

Quote:
ma qui si parlava delle promesse di berlusconi...

tu cosa NON condividi di ciò che propone Berlusconi?
Di ciò che propone, quasi nulla.. di ciò che non ha fatto finora, purtroppo molto.

NON condivido che non abbia ridotto la spesa pubblica, ridotto i dipendenti pubblici, che non abbia accelerato le privatizzazioni, non abbia chiuso alcune pubbliche amministrazioni del tutto inutili, ritardato e annacquato la riforma delle pensioni, ritardato la riforma della camera e senato.. queste e tante altre, tutte cose che gli italiani avevano votato.

Paradossalmente, come vedi, la politica di Berlusconi dovrebbe piacere più a te che a me.. perchè non ha fatto tutte le cose che a te non piacciono.. cose che secondo me sono utili, opportune, necessarie.
Old 20-11-2004, 12:42   #476
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
Per me invece parla sul serio e i motivo e' chiaro
-se non abbassa le tasse il prossimo anno le elezioni le perde al 99% perche' anche se qui molti esprimono dubbi al riguardo i sondaggi dicono che la gente vuole questo taglio subito,soprattutto gli elettori della CdL....
-conseguentemente,a partita persa in partenza a Berlusconi credo importi poco perdere oggi con elezioni anticipate o il prossimo anno
-se riesce invece a talgliare l'Irpef immediatamente si potra' discutere su tutto ma non sul fatto che alla fine avra' mantenuto le promesse fatte e le elezioni il prossimo anno le vincera' di nuovo ....

io credo che il destino del nostro governo si stia decidendo in queste ore e Berlusconi lo sa
infatti, concordo.
Forza Presidente, siamo con te. Avanti cosi
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 12:51   #477
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Leggendo i post mi pare che la differenza non sia tanto sottile.. in sostanza, mi par di capire, sostenete "queste cose vanno bene in teoria, ma non in pratica, quindi non è il caso di applicarle".

Oppure "queste cose vanno bene nei paesi avanzati, ma non in Italia, quindi non è il caso di applicarle".

Ma i governi di centrosinistra le hanno applicate E in pratica E in Italia.. ne' risulta che propongano se vinceranno nel 2006 di tornare indietro e rinazionalizzare Telecom che hanno privatizzatizato, riacquistare Enel e modificarne lo statuto di s.p.a., rinazionalizzare le società di servizi municipalizzate.

Capisci Little? I distinguo che fai, che io assolutamente non condivido, ma che sono legittimi, per cui non sarebbe il caso di applicare quei concetti in Italia.. si scontrano col fatto che sono già stati applicati.. per giunta, dai governi dell'area politica che ti rappresenta.. per giunta (ed è qui il punto che non capisco) dalla parte maggioritaria di quell'area, a cui dici di far riferimento, anche se nel merito le tue idee mi sembrano allineate alla parte che contrasta quell'area e quei partiti.

Temo comunque sia un problema insolubile.. e del resto in fondo, è un non problema: se chi vota DS trova normale pensare le cose che i DS non pensano, e non sente alcun disagio, non vedo perchè altri (io nella fattispecie) dovrebbero sentirlo.

Ok, SaMu, ho capito, a te sta bene un paese in cui le privatizzazioni sono tali solo sulla carta, in cui, di conseguenza, un mercato non è libero, alla faccia di tutti quelli che si sciacquano la bocca con il liberismo. D'accordo, se la pensi così, va bene, ma non dichiararti liberista. Dici tanto, anzi accusi, perchè di questo si tratta, la base di sx (ma poi sai che cos'è, o ne parli solo per sentito dire?) di votare, non coerentemente, i propri partiti i quali la pensano in modo opposto ai propri elettori. Cosa, per altro, tutta da dimostrare. Comunque, anche se fosse così, questo, ripeto, dimostra capacità di critica e non semplice accettazione passiva delle scelte compiute dai propri partiti di riferimento. Cosa, da come parli, che probabilmente difetta all'elettorato dell'altra parte, sempre ammesso e non concesso che tu possa rappresentarne un campione non distorto. Ma evidentemente a te le cose vanno bene così, parlare, e solo parlare di liberismo, ma poi votare per il più statalista, il meno liberale ed il più amante delle concentrazioni dei pdc che la Repubblica abbia mai avuto.

Ciao

Ultima modifica di LittleLux : 21-11-2004 alle 14:58.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:48   #478
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
ieri all'Infedele si parlava proprio del taglio delle tasse con annessi e connessi.

Non sò se qlc1 l'ìha visto...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 13:20   #479
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
ieri all'Infedele si parlava proprio del taglio delle tasse con annessi e connessi.

Non sò se qlc1 l'ìha visto...
No, mi fai un riassuntino?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 15:04   #480
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ok, SaMu, ho capito, a te sta bene un paese in cui le privatizzazioni sono tali solo sulla carta, in cui, di conseguenza, un mercato non è libero, alla faccia di tutti quelli che si sciacquano la bocca con il liberismo.
I doppini telefonici non li ha inventati Adam Smith, ce n'è uno, così le reti gas e le autostrade, per liberalizzare e privatizzare bisogna fare i conti con le tecnologie e non a caso in molti settori (quali quelli che tu hai citato come "privatizzazioni fallite") le tariffe sono ancora imposte dalle autorità..

Alla faccia di chi pensa che il liberismo sia una manica di cretini che dice "vendiamo tutto" e non sa (lo sanno solo i Littlelux..) che vendendo le autostrade non ci saranno 1000 concorrenti a costruire strade il giorno dopo..

Ma che te lo dico a fare (come direbbe Donnie Brasco)? Ti importa qualcosa di informarti sui meccanismi che fanno propendere anche chi dici che ti rappresenta, per le privatizzazioni e le liberalizzazioni? Capire i meccanismi che da secoli si sono sviluppati per gestirle?

Mi sembra di no.. e allora avanti.. anzi indietro: rinazionalizziamo i servizi, con l'illusione che Papà Stato imponendo le tariffe possa migliorare il benessere dei cittadini, messo a rischio dai liberisti ignoranti che poverini, non capiscono la realtà.. vivono di teorie.. accusa che lanciata da chi legge ancora l'economia con le categorie marxiste, suona come il bue che dice cornuto al cervo reale.

Buona domenica

Quote:
D'accordo, se la pensi così, va bene, ma non dichiararti liberista. Dici tanto, anzi accusi, perchè di questo si tratta, la base di sx (ma poi sai che cos'è, o ne parli solo per sentito dire?) di votare, non coerentemente, i propri partiti i quali la pensano in modo opposto ai propri elettori. Cosa, per altro, tutta da dimostrare. Comunque, anche se fosse così, questo, ripeto, dimostra capacità di critica e non semplice accettazione passiva delle scelte compiute dai propri partiti di riferimento.
Questo dimostra semmai che non si può riempire per 50 anni la propria gente di concetti sbagliati, che la storia ha dimostrato sbagliati, e svegliarsi un giorno dell'1989 dicendo "abbiamo cambiato idea, il mercato va bene" e pensare che la gente segua..

La base di sinistra, è condizionata (incredibile vero? Non solo le massaie berlusconiane sono condizionate..) dai concetti che per 50 anni le sono stati proposti.. la classe dirigente si trova nella scomoda posizione di aver capito come stanno le cose, di voler fare le cose come vanno fatte, ma di doverle presentare alla propria base in modo che siano digeribili per chi, per 50 anni, ha creduto che lo Stato fosse un'entità salvifica e il Privato un demonio da abbattere.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian