|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Posso essere in disaccordo col partito che voto perchè -propone- la diminuzione della spesa pubblica ma non la -fa-. Quel che mi sembra incomprensibile è vedere che alcuni aderiscono a ciò che un partito propone -rifondazione- (in economia, politica interna, esteri..) ma si dichiarano sostenitori di un altro partito -ds- con cui mi sembrano in totale disaccordo sui temi principali. Ora è più chiaro? Devo fare un disegno? |
|
|
|
|
|
|
#462 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure "queste cose vanno bene nei paesi avanzati, ma non in Italia, quindi non è il caso di applicarle". Ma i governi di centrosinistra le hanno applicate E in pratica E in Italia.. ne' risulta che propongano se vinceranno nel 2006 di tornare indietro e rinazionalizzare Telecom che hanno privatizzatizato, riacquistare Enel e modificarne lo statuto di s.p.a., rinazionalizzare le società di servizi municipalizzate. Capisci Little? I distinguo che fai, che io assolutamente non condivido, ma che sono legittimi, per cui non sarebbe il caso di applicare quei concetti in Italia.. si scontrano col fatto che sono già stati applicati.. per giunta, dai governi dell'area politica che ti rappresenta.. per giunta (ed è qui il punto che non capisco) dalla parte maggioritaria di quell'area, a cui dici di far riferimento, anche se nel merito le tue idee mi sembrano allineate alla parte che contrasta quell'area e quei partiti. Temo comunque sia un problema insolubile.. e del resto in fondo, è un non problema: se chi vota DS trova normale pensare le cose che i DS non pensano, e non sente alcun disagio, non vedo perchè altri (io nella fattispecie Quote:
Mi sembra abbastanza precisa. |
||
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non li considero imbecilli (tu sì? |
|
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
Tu su cosa non sei daccordo, di quello che dice Rifondazione?
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che mediare con rifondazione per me sarebbe una faticaccia. ma da quel partito prenderei le esigenze di trasparenza, di equità, di giustizia sociale e di vicinanza alle fasce più disagiate. In ambito amministrativo rifondazione ha dato dimostrazione di saper governare. |
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma qui si parlava delle promesse di berlusconi... tu cosa NON condividi di ciò che propone Berlusconi? |
|
|
|
|
|
|
#475 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NON condivido che non abbia ridotto la spesa pubblica, ridotto i dipendenti pubblici, che non abbia accelerato le privatizzazioni, non abbia chiuso alcune pubbliche amministrazioni del tutto inutili, ritardato e annacquato la riforma delle pensioni, ritardato la riforma della camera e senato.. queste e tante altre, tutte cose che gli italiani avevano votato. Paradossalmente, come vedi, la politica di Berlusconi dovrebbe piacere più a te che a me.. perchè non ha fatto tutte le cose che a te non piacciono.. cose che secondo me sono utili, opportune, necessarie. |
||
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Forza Presidente, siamo con te. Avanti cosi |
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ok, SaMu, ho capito, a te sta bene un paese in cui le privatizzazioni sono tali solo sulla carta, in cui, di conseguenza, un mercato non è libero, alla faccia di tutti quelli che si sciacquano la bocca con il liberismo. D'accordo, se la pensi così, va bene, ma non dichiararti liberista. Dici tanto, anzi accusi, perchè di questo si tratta, la base di sx (ma poi sai che cos'è, o ne parli solo per sentito dire?) di votare, non coerentemente, i propri partiti i quali la pensano in modo opposto ai propri elettori. Cosa, per altro, tutta da dimostrare. Comunque, anche se fosse così, questo, ripeto, dimostra capacità di critica e non semplice accettazione passiva delle scelte compiute dai propri partiti di riferimento. Cosa, da come parli, che probabilmente difetta all'elettorato dell'altra parte, sempre ammesso e non concesso che tu possa rappresentarne un campione non distorto. Ma evidentemente a te le cose vanno bene così, parlare, e solo parlare di liberismo, ma poi votare per il più statalista, il meno liberale ed il più amante delle concentrazioni dei pdc che la Repubblica abbia mai avuto. Ciao Ultima modifica di LittleLux : 21-11-2004 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
ieri all'Infedele si parlava proprio del taglio delle tasse con annessi e connessi.
Non sò se qlc1 l'ìha visto... |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#480 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia di chi pensa che il liberismo sia una manica di cretini che dice "vendiamo tutto" e non sa (lo sanno solo i Littlelux..) che vendendo le autostrade non ci saranno 1000 concorrenti a costruire strade il giorno dopo.. Ma che te lo dico a fare (come direbbe Donnie Brasco)? Ti importa qualcosa di informarti sui meccanismi che fanno propendere anche chi dici che ti rappresenta, per le privatizzazioni e le liberalizzazioni? Capire i meccanismi che da secoli si sono sviluppati per gestirle? Mi sembra di no.. e allora avanti.. anzi indietro: rinazionalizziamo i servizi, con l'illusione che Papà Stato imponendo le tariffe possa migliorare il benessere dei cittadini, messo a rischio dai liberisti ignoranti che poverini, non capiscono la realtà.. vivono di teorie.. accusa che lanciata da chi legge ancora l'economia con le categorie marxiste, suona come il bue che dice cornuto al cervo reale. Buona domenica Quote:
La base di sinistra, è condizionata (incredibile vero? Non solo le massaie berlusconiane sono condizionate..) dai concetti che per 50 anni le sono stati proposti.. la classe dirigente si trova nella scomoda posizione di aver capito come stanno le cose, di voler fare le cose come vanno fatte, ma di doverle presentare alla propria base in modo che siano digeribili per chi, per 50 anni, ha creduto che lo Stato fosse un'entità salvifica e il Privato un demonio da abbattere. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

, al pensiero unico, nei DS, per fortuna, all'interno del partito c'è un'ampia dialettica, con opinioni anche in forte contrasto tra le varie anime. Si discute, SaMu, si discute, e poi si media.Ma anche questo, evidentemente, ti sfugge.