Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 21:04   #461
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ale puoi benissimo fare una ricerca generica su google scrivendo uscita audio hdmi notebook dts dolby o qualcosa di similare...se ci fai caso il link che ti ho dato è riferito all'asus g73jh anch'esso dotato di uscita hdmi e radeon 5870
quindi la soluzione puoi benissimo trovare in qualsiasi altro marchio.
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:09   #462
ale.mengo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
su un forum e soprattutto su un thread aperto , credo sia abbastanza logico chiedere a persone che lo posseggono. per carita quel sito che mi hai dato parla anche di un altro modello e anche in inglese. grazie lo stesso.
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:55   #463
ale.mengo
Bannato

qualcuno sa come contattare hp per sapere informazioni su 17-1188el? ho provato a fare 039 6615330 ma i sta in attesa anche 30 minuti e poi cade la linea.
Old 27-10-2010, 12:50   #464
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Qualcuno sa spiegarsi perche' sul sito HP l'envy 1020 el non compare piu' mentre al suo posto compare l'ENVY serie 17-1100 ?

E soprattutto non mi sembra che quest'ultimo sia migliore del vecchio........
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:02   #465
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
Ragazzi, dopo aver letto e riletto tutto il forum ancora non sò cosa fare, mi spiego: Natale è vicino e voglio regalarmi un ENVY 17, il problema è, quale?
Ero orientato sul 1010 , ....poi forse è meglio il 1020, ....poi sul sito sono andati fuori produzione e sono usciti gli ultimi 1100 e 1188 ed ora sono molto indeciso. Premetto che ne faccio un uso domestico e sono in possesso di un hardisk esterno da 1T però la mia macchina deve essere, potente, nuova ed appunto HP.
Voi che Vi regalereste?
Old 27-10-2010, 19:51   #466
ale.mengo
Bannato

chiedi tutto ma non chiedere del modello 1188. io ho gia citato due tre post ma nessuno si è ancora pronunciato.
Old 27-10-2010, 20:43   #467
gibbo77
Member

Quote:
Originariamente inviato da ale.mengo Guarda i messaggi
chiedi tutto ma non chiedere del modello 1188. io ho gia citato due tre post ma nessuno si è ancora pronunciato.
Scusa ma non ho capito....hai chiesto qui sul forum o ad Hp direttamente ?
Tra il 1188 e il 1020, il secondo mi sembra migliore o sbaglio ?
Old 27-10-2010, 20:46   #468
ale.mengo
Bannato

ho chiesto qui sul forum ma nessuno mi da risposta. ho provato a contattare hp a quel numero ma sto in attesa e poi non risponde nessuno. se qualcuno puo aiutarci magari dicendo che numero fare per contattare hp!
Old 27-10-2010, 20:55   #469
Steelrulez
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ale, nessuno si è ancora espresso perchè non ci si può esporre solamente in base a qualche rumors ed alle scarsissime notizie rilasciate da sito ufficiale HP.

Per quanto mi è dato sapere le differenze fra il 1020 e l'1188 sono che quest'ultimo beneficia di uno schermo 3d anche in fullHD ma per contro possiede un solo HD da mezzo tera anzichè 2. per il resto dovrebbero e sottolineo dovrebbero essere identici.

@Zigghibu : Vai tranquillamente ad occhi chiusi sul 1020; schermo notevole, qualità costruttiva ottima, potenza da vendere( attualmente), tocchi di classe come il case in alluminio inciso al laser e la tastiera retroilluminata a LED e per quanto concerne la tematica relativa ai presunti problemi(scarsa illuminazione, surriscaldamento) è, a mio modestissimo parere,pleonastica in quanto meramente soggettiva.

Per ulteriori mie personalissime impressioni sul 1020 leggi, se già non l'hai fatto, il mio post poche pagine indietro.

Ciao

P.S. è un hp!!!
Steelrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 21:04   #470
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

@zighibu: il mio consiglio? prendi il modello che più ti piace. Sono tutti ottimi...Io in teoria dovrei avere il primo modello della serie envy 17 cioè il 1010....quindi schermo no full hd (ma mi va bene così...anzi nei giochi...il full hd non è consigliato) e hdd da 500 gb (ora estratto e trasformato in usb...in quanto attualmente uso un intel ssd da 160 gb) più altri hdd esterni e pen drive varie....dipende dall'uso che ne fai.
I nuovi modelli cambiano sostanzialmente per:
-schermo (full o no) (supporto 3d o no)
-lettore (blue ray o dvd rw)
-capienza hdd (500 o 1 tera o anche di più)

Io posso solo consigliartelo...E' davvero performante già di per sè (io ho cambiato anche cpu e ssd)...quindi se lavori con programmi che richiedono una discreta potenza di calcolo e sono progettati per i processori multicore...l'i7-720 che monta svolge bene il suo lavoro
Old 27-10-2010, 23:25   #471
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
Grazie ragazzi, credo proprio che mi orienterò sul 1020 a meno che HP non ci presenti qualche sorpresa prima di Natale.
Old 27-10-2010, 23:35   #472
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
lo prenderò pure io settimana prossima. tanto aspettare natale non mi sembra nemmeno il caso. Se usciranno i nuovi modelli, spetta e spera che li troverò alla mediadondo.

Cmq che programma posso usare per controllare temperature del procio, scheda video, hd e pc in generale? Esiste qualcosa che racchiuda tutto o son piu programmi separati?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 06:40   #473
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

ciao zanna benvenuto dunque io preferisco usare programmi separati (che occupano meno risorse e non richiedono installazione)
per le temperature del processore utilizzo coretemp 64 bit
per le informazioni generali su hardware utilizzo cpu-z 64 bit
per le informazioni sulla scheda video e temperature utilizzo gpu-z
per informazioni su hard disk e test utilizzo hd tune pro e crystal diskmark

certo esistono suite che racchiudono un po tutto. La più blasonata credo sia Sisoftware Sandra (ci sono tante versioni ma quella più adatta credo sia la Pro Home a meno che non si abbiano particolari esigenze di lavoro o di azienda)
Old 28-10-2010, 07:45   #474
ale.mengo
Bannato

finalmente anche io mi sono deciso. credo proprio che acquistero il 1020 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo ottimo. 1374 euro. volevo anche io valutare di cambiare l'hard disk con un ssd. daddyxx1 ho visto che te lo hai fatto. dando un occhiata in giro vedo che ci sono differenti modelli. alcuni costano uno sproposito anche se hanno poca capienza. mi sapete dare una veloce infarinata sui modelli presenti sul mercato? potrei usare un ssd e come secondo l'hard disk che è presente?
Old 28-10-2010, 12:12   #475
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

ale si puoi spostare l'hard disk principale nell'alloggiamento secondario e usare un ssd come primario...solo che devi acquistare un particolare caddy venduto da hp per poter usufruire del secondo alloggiamento..appena trovo il link te lo posto.
Per quanto riguarda la scelta dell'ssd purtroppo non basterebbe un post chilometrico per descriverti quale parametri utilizzare per la scelta....

In estrema sintesi se vuoi un ssd poco capiente, per intenderci solo sistema operativo e poco altro punta decisamente sull'intell ssd g2 da 80 gb
attualmente si trova sui 150 eu e come rapporto quallità/prezzo è il top
Più o meno anche i kingston dello stesso taglio sono discretamente buoni essendo degli intel rimarchiati.

Se non ti accontenti di 80 devi salire di taglio e ovviamente di prezzo...
Sui 100 - 120 gb la scelta io la farei su Ocz...serie vertex...che hanno un buon controller il sandforce

Se vuoi prestazioni mainstream devi scucire ancora di più e la scelta la puoi orientare su intel ssd g2 da 160 gb (una sicurezza si trova sui 350)...ocz sempre con controller sandforce (taglio da 200 gb serie vertex 2 pro)...oppure il top attualmente secondo alcuni bench il crucial real ssd c300 da 256 gb che costa sui 460 euro...

edit il caddy è questo:
http://newmodeus.com/shop/index.php?...roducts_id=341

Ultima modifica di daddyxx1 : 28-10-2010 alle 12:21.
Old 28-10-2010, 12:13   #476
gibbo77
Member

Quote:
finalmente anche io mi sono deciso. credo proprio che acquistero il 1020 anche perchè l'ho trovato ad un prezzo ottimo. 1374 euro. volevo anche io valutare di cambiare l'hard disk con un ssd. daddyxx1 ho visto che te lo hai fatto. dando un occhiata in giro vedo che ci sono differenti modelli. alcuni costano uno sproposito anche se hanno poca capienza. mi sapete dare una veloce infarinata sui modelli presenti sul mercato? potrei usare un ssd e come secondo l'hard disk che è presente?
Se non e' un segreto, puoi dire dove l'hai trovato a quel prezzo ?

Adesso mi sta saltando in mente di prendere il DELL XPS 17
Old 28-10-2010, 12:46   #477
ale.mengo
Bannato

Te lo dico dom che non me lo ricordo
Old 29-10-2010, 07:55   #478
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
prendero online a mio modesto parere, avrei un po di paura... si risparmia qualcosa ma l'in..lata è sempre dietro l'angolo... scusate il francesismo...
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 08:02   #479
ale.mengo
Bannato

ma perche dici cosi? siamo nell'era di internet e te ne esci con queste conclusioni? io ho sempre comprato tutto e di piu on line. tu fatti spedire con assicurata. non rischi neinte. tranquillo.
Old 29-10-2010, 13:04   #480
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
prendero online a mio modesto parere, avrei un po di paura... si risparmia qualcosa ma l'in..lata è sempre dietro l'angolo... scusate il francesismo...
l'unica inculata si ha dai negozi fisici che hanno prezzi fuori mercato.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian