Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 13:34   #461
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
ovviamente si, sono io che sono ancora nabbissimo sul gioco

edit: ma proprio non esiste il multi di questo gioco quindi? peccatone
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]

Ultima modifica di [leviathan] : 28-07-2009 alle 14:34.
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:07   #462
Il Giullare
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da [leviathan] Guarda i messaggi
ovviamente si, sono io che sono ancora nabbissimo sul gioco

edit: ma proprio non esiste il multi di questo gioco quindi? peccatone
Guarda che invece è multi,fra le lingue disponibile vi è anche "l'ITALIANO".
Il Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:12   #463
Il Giullare
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
Ragazzi, io sono arrivato giocando con il cardinale, con la baronessa, e con i corsarsi in partita continua ad aver accumulato 300000 ori e ho il magazzino storico stracolmo...Il gioco e impostato a liv medio...

Allora,vi spiego un po come ho fatto, magari vi puo essere utile, prima di intraprendere la partita contina sarebbe bene terminare la campagna che funziona un po da tutorial del gioco:
fase1) esplorate tutta la mappa,
fase2) trovata l'isola del nord piu grande insediate la popolazione, acquistate attrezzi e legno dal Lord e scegliete altre due isole non troppo grandi, dove posizionare da subito i vostri magazzini vi serviranno isole che abbiano la possibilita di produrre canapa,sidro,grano,erbe e un fiume.
fase3)tornate all' isola principale,il mercato va creato circondato da strada,su due lati del mercato vanno costruite le case prolungando le strade come fossero binari,le case dovranno esser costruite sempre su quel fascio di parallele, allontanandosi man mano dal mercato.(lasciate liberi i due lati piu lunghi del magazzino e lo spazio che si crea tra le due strade )... vanno lasciati liberi per chiese(tener conto dello spazio per sostituirle a cattedrali) sanatori, prigioni, falegnami,pompieri,ricoveri che in futuro vi tocchera insediare.Finito lo spazio del mercato vi tocchera crearne un altro per proseguire nell ampliamento.
Fase4) Dopo aver inesediato il primo mercato,le 10 case iniziali, vi tocchera costruire la capanna dei pescatori,io consiglio di scegliere una spiagetta remota creare un magazzino e buttare tutte le capanne da costruire li in futuro ...subito dopo chiesa e una sola fabbrica di sidro,due falegnami, che in futuro dovrete abbattere, magari il ttto vicino la spiagetta remota cosi da nn dover costruire 10mila magazzini.
fase 5) arriveranno i primi cittadini i primi punti onore con il quale comprare il papiro da consegnare al visir e avere a disposizione i materiali per insediare isole del sud... la citta dovra svilupparsi in un isola grande che ospiti datteri/indaco/spezie o datteri/indaco/ seta l'altro seme mancante lo comprerete con l'onore
fase 6) Creare la prima rotta commerciale per le spezie
fase 7) Costruire altre case sull'isola del nord,far aumentare il numero di cittadini per poter costruire fonderie e capanna degli attrezzi.
fase 8) fatto cio il gioco per me e finito il resto viene senza intoppi, (c'e da seguire solo le raccomandazioni in basso al post), avrete abbastanza spazio per ampliare la citta del nord, avrete a disposizione almeno due isole di media dimensione con fiumi per installare piantagioni di canapa sidro, pelletterie, grano erba uva (con i semi) ecc ecc, logicamente vi serviranno navi piccole per tante rotte commerciali, in seguito le navi le cambierete con le grandi bastera mandare le piccole a fare le camikaze contro qualche blocco navale presso il Visir o il Lord.

Raccomandazioni:
-Insediati i primi patrizi, vi dannerete nel vedere che le vostre finanze son scese da 30000 a circa 6 mila ed e proprio li che dovrete alzare il liv di tasse fino al giallino, aumentare la velocita di gioco e aspettare di tornare almeno a 15 mila aiutandovi anche con eccessi di magazzino^^
- Ogni 15 minuti andate nel menu diplomazia e se la percentuale di adulazione supera il 75% adulate i giocatori, che all'inizio grazie alle prime missioni del lord e il visir non dovrebbero attaccarvi...
-Se malaguratamente, un giocatore dovrebbe essere troppo interessato a una vosta isola , demolite tutto e trasferitevi altrove...(tanto ve lo fara notare nelle prime ore di gioco)
-Seguendo i primi tre punti, in poche ore di gioco avrete trattati commerciali o di alleanza, pagate sempre i tributi!!
-Pagate sempre i corsari si faranno sempre piu insistenti ma vendendo gli eccessi di magazzino le spese son gestibili.
-Durante il gioco, vi capitera di essere in perdita, se tale perdita e inferiore ai 100 non fateci caso, se superiore alzate le tasse della popolazione fino al giallino, se la perdita e di molto superiore ai 100 state sbagliando la citta cresce troppo velocemente o avete troppe fabbriche attive per la popolazione e facile rendersene conto.
-la nave ammiraglia va utilizzata solo per le missioni e per vendere le eccedenze di magazzino, riacquistarla costa quasi 4000 ori ed e inutile perderli cosi.

Spero di avervi chiarito le idee, il gioco in se e per se non e un vero strategico e molto semplice, la difficoltà risiede in non avere un tutorial, logicamente ho dato per scontato che sappiate che per progredire dovrete soddisfare tutti i bisogni, creare milioni di vie commerciali, e mantenere il liv di tasse su euforico.

Se c'e qualche punto non chiaro,chiedete pure !
Sarebbe tutto fantastico,ma a difficoltà massima,gli altri personaggi comandati dal CPU ,ti stracciano, ,avevo provato anche io questa strategia ,ma si perde troppo tempo ad esplorare completamente la mappa,quindi consiglierei di modificare le impostazioni e mettere mappa visibile e inoltre i corsari se sono troppo forti non ti lasceranno respirare,quindi sarebbe meglio togliere anche loro e folse a modalità difficile ci si potrebbe riuscire;ma senza corsari e con mappa visibile.
Comunque adesso ci riprovo.Vi faccio sapere.
Old 28-07-2009, 15:20   #464
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
infatti la mia strategia e per liv intermedio, poi lo faro anche a difficile, ma forse dp le vacanze hehehe tra qualche giorno parto =P
Old 28-07-2009, 15:32   #465
PeppoBrasil
Junior Member

Banchina

Ad un certo punto il Lord consiglia di costruire una banchina.
Per permettere il carico/scarico di piu navi contemporaneamente?
Ma come si fa una banchina?
Qualcuno ha qualche immagine?

P.S.
In Campagna sono ancora fermo al capitolo 7.
Devo mandare dei volontari a Marie per avere l'argento per far fare il succo all'alchimista. Ci sono li i guastatori, ma non capisco come mandarglieli. C'e' anche una nave davanti al magazzino, ma come devo fare?
PeppoBrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:43   #466
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Il Giullare Guarda i messaggi
Guarda che invece è multi,fra le lingue disponibile vi è anche "l'ITALIANO".
no intendevo multiplayer, scusa
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:50   #467
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
La banchina c'è tra le opzioni di costruzione dei patrizi o dei nobili (quasi sicuramente dei nobili). Se non la vedi tra le scelte vuol dire che devi far insediare più nobili nella tua città.
Old 28-07-2009, 16:09   #468
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Una cosa che vi può essere utile e scambiare i punti onore con delle navi da guerra. Si fa dalla schermata diplomazia, lo potete fare con Il lord o con il Visir in particolare quest'ultimo vi donerà le navi da guerra orientali grandi.
Ah e scegliete un'isola principale più grande possibile e passate le fabbriche e le fattorie su altre isole il prima possibile altrimenti non vi ci stanno le case e vi scordate di costruire la cattedrale imperiale.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:59   #469
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

non vorrei sbagliarmi la banchina e tra le opzioni navali dei cittadini
per quanto riguarda quello che dice elfo e vero , infatti nella mia guida c'e scritto che gli edifici edificati per produrre andranno poi distrutti ^^ la guida e a pag 23 e vale per le partite intermedie
Old 28-07-2009, 18:02   #470
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da PeppoBrasil Guarda i messaggi
Ad un certo punto il Lord consiglia di costruire una banchina.
Per permettere il carico/scarico di piu navi contemporaneamente?
Ma come si fa una banchina?
Qualcuno ha qualche immagine?

P.S.
In Campagna sono ancora fermo al capitolo 7.
Devo mandare dei volontari a Marie per avere l'argento per far fare il succo all'alchimista. Ci sono li i guastatori, ma non capisco come mandarglieli. C'e' anche una nave davanti al magazzino, ma come devo fare?
allora come dicevo prima la banchina e nel pannello delle costruzione dei cittadini. va applicata vicino ad un magazzino ma mi sembra non ne son sicuro,sia richiesta la capitaneria di porto opzione sempre presente nella schermata costruzione dei cittadini.

Nella campagna capitolo 7 i guastatori lasciali li, tu semplicemente devi espandere la popolazione automaticamente espandendo di molto il Lord ti dira che ci sono abbastanza volontari, prima di fare questo seleziona la nave con la freccia nel porto non si sa mai tu debba dare un ok per iniziare la missione questo non lo ricordo!!

spero di essere stato di aiuto
Old 28-07-2009, 19:50   #471
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
aiutatemio ragazzi!
l'arabo mi chiede di fare dei libri e mi seve la tintura..ma ho bisogno di ulteriore prestigio nei suoi confronti...non so come ottenerlo dato che non ho missioni disponibili oltre a quella dei libri...come posso fare?
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:30   #472
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
allora come dicevo prima la banchina e nel pannello delle costruzione dei cittadini. va applicata vicino ad un magazzino ma mi sembra non ne son sicuro,sia richiesta la capitaneria di porto opzione sempre presente nella schermata costruzione dei cittadini.

Nella campagna capitolo 7 i guastatori lasciali li, tu semplicemente devi espandere la popolazione automaticamente espandendo di molto il Lord ti dira che ci sono abbastanza volontari, prima di fare questo seleziona la nave con la freccia nel porto non si sa mai tu debba dare un ok per iniziare la missione questo non lo ricordo!!

spero di essere stato di aiuto
No ti sbagli, ho appena controllato e sta nel pannello dei patrizi, Puoi costruirla in un'area portuale.
Old 28-07-2009, 20:48   #473
Il Giullare
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [leviathan] Guarda i messaggi
no intendevo multiplayer, scusa
C'è anche quello se non sbaglio,dovresti appena ti appare il menù a tendina,scegliere l'opzioni Crea nuovo mondo oppure Entra nel mondo,comunque adesso non ricordo siccome non ci faccio mai caso,
Old 28-07-2009, 20:50   #474
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

ecco non apro il gioco da due giorni e gia faccio errori ^^ hehehe grazie dimension
Old 28-07-2009, 20:51   #475
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
aiutatemio ragazzi!
l'arabo mi chiede di fare dei libri e mi seve la tintura..ma ho bisogno di ulteriore prestigio nei suoi confronti...non so come ottenerlo dato che non ho missioni disponibili oltre a quella dei libri...come posso fare?
Allora quanto onore hai?
Old 28-07-2009, 23:18   #476
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Adesso sono io ad aver bisogno d'aiuto... sto costruendo la grande moschea, devo iniziare la terza fase dei lavorima mi dice sempre che non posso iniziarli: nei requisiti vedo scritto 432 mosaico - 2xx attrezzi, ho la quantità giusta ma non mi fa iniziare...
Old 29-07-2009, 08:20   #477
ugotedone
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
devi lasciarle nel deposito della loro isola
e ci sono...ma loro nn riempono mai la barra.
mi dice sempre 0/5, ma io in deposito ne ho molta di piu di canapa!!!

ora mi faccio un giro alla ricercha di patch di agg. secondo me il problema è un bug
ugotedone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:36   #478
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Adesso sono io ad aver bisogno d'aiuto... sto costruendo la grande moschea, devo iniziare la terza fase dei lavorima mi dice sempre che non posso iniziarli: nei requisiti vedo scritto 432 mosaico - 2xx attrezzi, ho la quantità giusta ma non mi fa iniziare...
sarà come per la cattedrale imperiale, non è segnato ma l'ultima fase richiede 3500 nobili. Per la moschea i messi richiesti potrebbero di più ma non conosco il numero esatto
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:27   #479
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

In effetti temevo una cosa del genere... farò espandere la città allora
Old 29-07-2009, 20:15   #480
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

e proprio cosi infatti !

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian