Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 21:11   #4761
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Creative Fatal1ty HS-800 stereo jack-jack + eventuale futura Creative Audigy SE o Audigy 4???
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:30   #4762
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Meglio le 5.1 usb...Prendi le arctic fidati. Se non hai mai provato una cuffia oltre questo budget, resterai di stucco.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:42   #4763
Job314a
Member

Iscritto dal: Oct 2009
E con una futura scheda audio Zonar D1 oppure X-FI titanium, quali cuffie consigliereste al momento?
Ovviamente senza la scheda audio su usb, ma con i minijack da connettere alla scheda audio.
Per giocare principalmente agli FPS e che siano 5.1

Ripeto adesso ho le razer barracuda hp-1 e sono ottime.
Qualcosa di meglio o equivalente (dato che queste non sono più in produzione purtroppo?)?
Prezzo sui 90-100€ (le cuffie)
Job314a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:17   #4764
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Casomai xonar d1... La titanium non te la consiglio

Comunque prendi tranquillamente le roccat kave
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:38   #4765
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Prenditi un paio di buone cuffie stereo, le 5.1 già le hai, ti soddisfano e funzionano ancora (e trattandosi di Barracuda non è poco ) non ho capito perchè le devi cambiare... Almeno hai un prodotto versatile e di qualità, che ti può dare soddisfazione in ogni ambito, non solo con i giochi; oltre al fatto che hai la possibilità di alternarle con le 5.1 a seconda dei tuoi gusti.
Old 05-12-2010, 23:45   #4766
Job314a
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Prenditi un paio di buone cuffie stereo, le 5.1 già le hai, ti soddisfano e funzionano ancora (e trattandosi di Barracuda non è poco ) non ho capito perchè le devi cambiare... Almeno hai un prodotto versatile e di qualità, che ti può dare soddisfazione in ogni ambito, non solo con i giochi; oltre al fatto che hai la possibilità di alternarle con le 5.1 a seconda dei tuoi gusti.
No no non le devo cambiare, solo che sto notando alcuni problemucci dovuti all'utilizzo, cioè che a volte mi si spegne (come se avesse il mute) un'auricolare..... e basta che sposti la cuffia e riprende a funzionare..... tutto li e poi anche perchè un amico le vuole comprare ma le mie non sono più in produzione e quindi volevo capire un prodotto all'altezza, sempre con i minijack in modo da sfruttare la scheda audio e che abbia un buon 5.1 per giocare.
Old 05-12-2010, 23:47   #4767
Job314a
Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Casomai xonar d1... La titanium non te la consiglio

Comunque prendi tranquillamente le roccat kave
E come mai non mi consiglieresti la titanium?
Onestamente anch'io sarei per prendere la Xonar D1 e non creative, perchè ne ho letto molto bene in giro.....
Anche se ancora non ho capito se nei giochi si comporta bene, oppure è ancora preferibile creative.
Considera che il mio maggior utilizzo sono i games appunto.

E le cuffie tu consigli le roccat kave eh.... non ho mai avuto quella marca, lo suonano bene il 5.1 nei giochi quindi?
Old 05-12-2010, 23:55   #4768
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Job314a Guarda i messaggi
No no non le devo cambiare, solo che sto notando alcuni problemucci dovuti all'utilizzo, cioè che a volte mi si spegne (come se avesse il mute) un'auricolare..... e basta che sposti la cuffia e riprende a funzionare..... tutto li e poi anche perchè un amico le vuole comprare ma le mie non sono più in produzione e quindi volevo capire un prodotto all'altezza, sempre con i minijack in modo da sfruttare la scheda audio e che abbia un buon 5.1 per giocare.
Le Kave sono decisamente superiori, le ho avute entrambe (le kave le ho tuttora) e te lo dico per esperienza diretta anche in questo caso. Di Barracuda ne ho avute due paia (il primo me lo sostituirono quasi subito) e tutte e due si sono rotte in breve tempo; per quanto mi riguarda sono un prodotto decisamente scadente, non mi meraviglia che siano uscite di produzione, hanno dato problemi a mezzo pianeta... In ogni caso se le vuoi sostituire con le Roccat puoi andare relativamente tranquillo, sono un prodotto valido.
Old 06-12-2010, 00:20   #4769
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... non credo che un prodotto venduto per ben 5 anni possa definirsi "scadente".... ripeto per l' n volta: se tu hai avuto 2 modelli sfigati quello è un tuo problema.... il mio 2° modello non ha i difetti del primo e tuttora funziona perfettamente... e come me ce ne sono milioni di utenti che le usano ancora
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:52   #4770
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

I problemi con quelle cuffie non è che li ho avuti solo io eh, vedi thread ufficiale, dove c'è gente che se le è fatte sostituire 6 volte prima di trovare un modello funzionante. Se è serietà questa... Anche Job314a dice di avere qualche problemino (speaker che saltano, lo stesso difetto che avevo io con il primo paio) per cui non le definerei proprio delle cuffie affidabili. In ogni caso io le ho trovate scadenti non solo come materiali e costruzione ma anche come qualità audio, a patto che uno non le usi solo e soltanto con i giochi, ma anche in quel caso si trova di meglio in giro....

Ultima modifica di Psyred : 06-12-2010 alle 08:58.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:13   #4771
gRo87
Senior Member

L'Avatar di gRo87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un paio di cosuccie.

Sto per acquistare le roccate kave 5.1, sul mio pc monto una fx 2, scheda compresa nella scheda madre della asus striker 2.

Conviene comperare queste cuffie pur avendo questa scheda audio? (che cmq supporta anche il 7.1)

Ora sto con delle cuffie stereo creative fatality, si noterà la differenza oppure mi tocca comprare una scheda dedicata?

Nel caso quale mi consigliate? non vorrei spendere troppo, le roccat già sono over budget per me
e che non spegni mai.
gRo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:44   #4772
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
edit
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:45   #4773
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gRo87 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un paio di cosuccie.

Sto per acquistare le roccate kave 5.1, sul mio pc monto una fx 2, scheda compresa nella scheda madre della asus striker 2.

Conviene comperare queste cuffie pur avendo questa scheda audio? (che cmq supporta anche il 7.1)

Ora sto con delle cuffie stereo creative fatality, si noterà la differenza oppure mi tocca comprare una scheda dedicata?

Nel caso quale mi consigliate? non vorrei spendere troppo, le roccat già sono over budget per me
come scheda pci a 50 euro trovi la xonar ds che batte creative ben piu' costose, altrimenti puoi trovare schede audio 5.1 d collegare alla porta usb come la creative x fi o la soundblaster live! che costa sulle 40 euro. ci sarebbe anche la asus xonar u1 che dovrebbe essere 5.1 e su questo non ti so dare la certezza perchè ho un sistema 2.1 e spesso uso le cuffie per non disturbare però ti posso dire che il suono rispetto alla creative live soundblaster (che tra l'altro possiedo) è migliore. quindi se sei uno un pò pratico nelll'aprire i pc prenditi la xonar ds e resterai decisamente soddisfatto altrimenti vai con l'asus xonar u1 usb (chiedi se supporta il 5.1) altrimenti creative usb x fi e per ultima la creative soundblaster live usb 2.0. ti dico subito che l'ultima scheda da me scritta è piu' che buona perchè l'ho testata con qualche gioco (left 4 dead) ed il mio sistema 2.1 ottenendo dei risultati a mio avviso buoni, sarà che forse non sono un megamaniaco ma nel complesso il risultato mi ha convinto così come i film in cuffia il dolby surround si sente eccome. ti preciso che ho un 2.1 pagato 50 euro e delle cuffie philips pagate 25 euro, quindi non chissà che strumentazione eppure già si sente enorme differenza rispetta ad un'integrata. sul portatile con la scheda audio integrata avevo degli orribili rimbombi o suoni un pò distorti nelle fasi piu' concitate dei film di guerra, d'azione o nell'ascoltare musica. con una schedina tipo la creative ho risolto tutti i problemi. ti metto i link delle schede che ho

http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched..._external.html

qui c'è una recensione in inglese della xonar u1
http://www.everythingusb.com/asus_xo...ard_13710.html
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:49   #4774
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Job314a Guarda i messaggi
E con una futura scheda audio Zonar D1 oppure X-FI titanium, quali cuffie consigliereste al momento?
Ovviamente senza la scheda audio su usb, ma con i minijack da connettere alla scheda audio.
Per giocare principalmente agli FPS e che siano 5.1

Ripeto adesso ho le razer barracuda hp-1 e sono ottime.
Qualcosa di meglio o equivalente (dato che queste non sono più in produzione purtroppo?)?
Prezzo sui 90-100€ (le cuffie)
io avevo cuffie 5.1 reali usb e ora sono passato a xonar d1 + cuffie sennheiser pc360 stereo con cui simulo in modo eccelso il 5.1/7.1 ma ci ascolto anche musica in modo sublime...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:04   #4775
gRo87
Senior Member

L'Avatar di gRo87

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
come scheda pci a 50 euro trovi la xonar ds che batte creative ben piu' costose, altrimenti puoi trovare schede audio 5.1 d collegare alla porta usb come la creative x fi o la soundblaster live! che costa sulle 40 euro. ci sarebbe anche la asus xonar u1 che dovrebbe essere 5.1 e su questo non ti so dare la certezza perchè ho un sistema 2.1 e spesso uso le cuffie per non disturbare però ti posso dire che il suono rispetto alla creative live soundblaster (che tra l'altro possiedo) è migliore. quindi se sei uno un pò pratico nelll'aprire i pc prenditi la xonar ds e resterai decisamente soddisfatto altrimenti vai con l'asus xonar u1 usb (chiedi se supporta il 5.1) altrimenti creative usb x fi e per ultima la creative soundblaster live usb 2.0. ti dico subito che l'ultima scheda da me scritta è piu' che buona perchè l'ho testata con qualche gioco (left 4 dead) ed il mio sistema 2.1 ottenendo dei risultati a mio avviso buoni, sarà che forse non sono un megamaniaco ma nel complesso il risultato mi ha convinto così come i film in cuffia il dolby surround si sente eccome. ti preciso che ho un 2.1 pagato 50 euro e delle cuffie philips pagate 25 euro, quindi non chissà che strumentazione eppure già si sente enorme differenza rispetta ad un'integrata. sul portatile con la scheda audio integrata avevo degli orribili rimbombi o suoni un pò distorti nelle fasi piu' concitate dei film di guerra, d'azione o nell'ascoltare musica. con una schedina tipo la creative ho risolto tutti i problemi. ti metto i link delle schede che ho

http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched..._external.html

qui c'è una recensione in inglese della xonar u1
http://www.everythingusb.com/asus_xo...ard_13710.html
Grazie mille!
e che non spegni mai.
Old 06-12-2010, 11:05   #4776
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
ci sarebbe anche la asus xonar u1 che dovrebbe essere 5.1 e su questo non ti so dare la certezza perchè ho un sistema 2.1 e spesso uso le cuffie per non disturbare però ti posso dire che il suono rispetto alla creative live soundblaster (che tra l'altro possiedo) è migliore.
Non è 5.1, ha solo un'unica uscita combo analogica/digitale, e un ingresso microfono. Quindi cuffie come le Barracuda e le Roccat non si possono collegare.

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=3BrsEgFB19Fu0x7t

Ultima modifica di Psyred : 06-12-2010 alle 11:07.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:07   #4777
gRo87
Senior Member

L'Avatar di gRo87

quindi non me ne farei niente con le roccat giusto?
e che non spegni mai.
Old 06-12-2010, 11:11   #4778
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si, le potresti usare solo come cuffie stereo collegando il minijack dei canali anteriori, ma non avrebbe alcun senso....
Old 06-12-2010, 11:13   #4779
gRo87
Senior Member

L'Avatar di gRo87

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, le potresti usare solo come cuffie stereo collegando il minijack dei canali anteriori, ma non avrebbe alcun senso....
si infatti, non esiste qualcosa di simile però per cuffie 5.1?

Perchè quella soluzione usb dell'asus sembra molto simpatica.

edit: mentre invece questa qui? che differenza c'è tra la ds e la dg?
e che non spegni mai.

Ultima modifica di gRo87 : 06-12-2010 alle 11:20.
Old 06-12-2010, 11:48   #4780
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da gRo87 Guarda i messaggi
si infatti, non esiste qualcosa di simile però per cuffie 5.1?

Perchè quella soluzione usb dell'asus sembra molto simpatica.
C'è la X-Fi Surround 5.1 usb anche se mi pare che questa usi il chip X-FI più vecchio (non supporta le EAX 5.0 per esempio, dovrebbe essere lo stesso di alcune Audigy e delle Auzentech Bravura) cmq se fai una ricerca di schede audio 5.1 usb ne trovi sicuramente altre.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian