|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Se e' un porting ciofeca da 360/ps3 sono daccordo che su one e ps4 dovrebbe girare in full hd a 60fps granitici, se il porting e' derivato dalla versione pc come credo non e' cosi' scontato che deve girare come una scheggia, io con la 7970 qualcosa per giocarlo a 60fps l'avevo disattivato.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#4762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
insomma, se su PS4 fossero usciti solo multipiatta allora ci sta di vedere qualcosa di dedicato.. ma qualcora lo abbiamo già visto. Idem su One, per adesso Ryse (che poi sappiamo lo sviluppo travagliato partito da 360 only telecamera fino a one con supporto al kinotto), in futuro studi dedicati magari tirano fuori di meglio. Credo comunque che siamo solo agli inizi, nel giro di un anno confido di cominciare a vedere titoli sviluppati con in mente l'architettura delle nuove console non dovendo rimanere vincolati alle vecchie (che servono a batter cassa e ovviamente frenano un po lo sviluppo per contenere i costi). Ma questo da entrambi i fronti.
|
|
|
|
#4763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Chiaro che ci si augura tutti che la tendenza sia quella a migliorare via via che si prosegue, e premetto che non ho giocato Ryse, ma tipicamente la Crytek quando si è messa a far qualcosa che spremesse l'hardware al top (e anche di più) dal lato grafico, è rimasto il termine di paragone per anni e anni (Crysis) quindi diciamo che fino a prova contraria un gioco Crytek mostruoso graficamente non fa primavera
|
|
|
|
|
|
#4764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Se tutti i giochi per One avessero quella grafica a 900p sarebbe un capolavoro di console a livello grafico, non interesserebbe a nessuno che non è 1080p se il risultato fosse sempre quello. Io al day one ho giocato per primo a Ryse e la bava colava, quasi non ci credevo. Poi ho inserito AC4 e ho avuto il travaso di bile con svenimento...
|
|
|
|
#4765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questo supporta il mio discorso, dopo aver visto Crysis maxato ne è passata di acqua sotto i ponti prima di vedere qualcosa che graficamente tenesse testa appena appena, poi tutto può essere.
|
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
C'è una certa differenza di potenza fra le due console, ma non tale che su PS4 ci possano girare giochi assolutamente diversi. Non parliamo di un gap al livello di PS1 e Nintendo 64, oppure di PS2 e Xbox. Consideriamo comunque che Ryse e Killzone saranno, con ogni probabilità, agilmente superati dai giochi che usciranno nel 2014/2015, per non parlare degli anni successivi... nel 2018 credo che guarderemo a Ryse come ora guardiamo a Kameo su 360
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#4767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Secondo me è semplicemente ancora troppo presto per tirare somme.
I vari "è meglio questa" o "quell'altra fa schifo" sono solo discorsi da fanboy. |
|
|
|
|
|
#4768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Che poi questo si tradurrà necessariamente in "la PS4 è migliore", credo sia troppo presto per dirlo. Però di certo è un buon punto di partenza.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Bannato
|
Ok, forse sono solo io a non comprendere cosa ci si guadagni nell'etichettare come "vincente" o "perdente" l'una o l'altra console.
E a difendere e/o martellare a spada tratta l'una o l'altra come se fosse una missione Tanto chi preferisce la xboxone prenderà quella, chi la ps4 prenderà la ps4, chi le vuole entrambe le prenderà entrambe, a prescindere da qualunque difesa o statement o fanboysmo dei vari utenti Son solo chiacchiere al vento per la mia personale opinione. |
|
|
|
|
|
#4770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
XboX One vs PS4 (no flame plz)
Quote:
Le somme sono già state tirate da tempo per quanto mi riguarda e Microsoft con tutte le sue idiozie a risposto, tra overclock fasulli, cloud Gaming e diminuire le prestazioni del kinect ecc ecc i risultati aime nn arrivano e sony prende sempre più clienti...nn si tratta di fanboy nn ci vuole una laurea per capire dove sta la sola
|
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
|
Nn centra chi vince o chi perde, c'entra che con 500€ nn mi dai una cosa all'avanguardia ma bensì una console che l'unico pro è il kinect e qualche esclusiva...perché per il resto è da cancellare e ridisegnare completamente...parlo da giocatore deluso di Microsoft no da fanboy
|
|
|
#4772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ogni tanto vedi nuovi utenti appena iscritti, scrivere subito in questo thread....
curioso...
|
|
|
#4773 |
|
Bannato
|
A me in realtà sembra che stiano vendendo entrambe moltissimo, certo la Ps4 di più, ma entrambe con vendite da record mai viste nel settore.
E questo con pochi giochi e con le differenze di prezzo e prestazioni. Ai miei occhi questo risulta un eccellente risultato per entrambe. |
|
|
|
|
|
#4774 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
Quote:
la differenza tra i titoli usciti ad oggi (multipiatta) c'è. se un titolo è stato fatto bene (ryse) è solo perchè è crytek che sono il meglio e quello fatto su ps4 è modesto solo perche non sono lo studio di punta (se no chissà che vedevamo). Se sviluppavano ryse su ps4 (cosa che purtroppo non sapremo mai) cosa avrebbero fatto? forse il 1080 a 30 frame ma magari con qualche filtro in meno, non sappiamo se quel qualcosa di buono che hanno fatto magari non è dovuto a qualche ottimizzazione specifico della macchina che dall'altra parte magari non riusciva.. e che magari dall'altra parte si riusciva a spingere di più sotto altri aspetti.. cerco di essere un minimo obiettivo e di valutare con un minimo di lungimiranza. io direi che ad oggi abbiamo visto che sui titoli sviluppati internamente hanno fatto delle cose belle da entrambe le parti, mentre per i multi ad oggi la one mostra il fianco, non di un abisso ma certe cose non riescono bene, o la risoluzione o il framerate viene sacrificato..
|
|
|
|
#4775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Pan sono d'accordo con te, ma permettimi che IMHO (rigorosamente IMHO) se dovessi basarmi esclusivamente sugli screenshot di TR versione ps4 e x1 l'abisso c'è eccome. ripeto, basandomi solo sugli screenshot. le texture su x1 per me così sono inaccettabili.
Il punto qui non è Ryse, Killzone, o le esclusive. Per quelle bene o male sono convinto che già adesso mostrano se non tutto buona parte del potenziale, e con ottimi risultati. Il problema sono i multipiatta, e finora purtroppo (e lo dico a malincuore, perchè quando passerò a next gen probabilmente sarà x1) le differenze di resa complessiva, tra risoluzione, fps, dettagli, filtri, texture etc è, sempre IMHO, abissale.
|
|
|
#4776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono rientrato ora a casa nn ho visto la comparazione, ma 30 fps contro un avg di 52, e con dettagli maggiori (correggete mi se sbaglio) e imho tra le due è un abisso... |
|
|
|
|
|
|
#4777 |
|
Senior Member
|
E ancora co sta storia di conoscere bene la console le architetture le conoscono da anni...derivano dai pc
![]() O meglio sono mini pc |
|
|
|
|
|
#4778 | |
|
Bannato
|
Quote:
La xbox one ha la ESRAM, che se non sbaglio non è mai stata utilizzata da nessuno in ambito pc gaming |
|
|
|
|
|
|
#4779 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Si ma i kit di sviluppo non so se siano definitivi o meno. Penso di no. E, almeno su PS4, ancora nessuno ha programmato "sul metallo". Ci sono ampi margini. Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.