Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2006, 12:57   #4721
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi iscrivo dato che ho bisogno di qualche consiglio.

Attualmente utilizzo un set di casse Creative Inspire 6.1 6700, collegate ad un decoder Creative DDTS-100.
Tutto funziona bene tranne che per un "particolare": il controllo del volume (in pratica il comando con cavo collegato al sub che consente di accendere/spegnere le casse oltre a regolare il volume di ascolto/sub) non funziona più correttamente. Se da questo imposto un basso volume d'ascolto (corrispondente a pochi gradi di rotazione della rotellina) il suono si abbassa fin quasi a 0, per poi rialzarsi/abbassarsi continuamente (se sfioro la rotellina). Sono costretto ad aumentare il volume (e diminuirlo da Windows) per mantenerlo "stabile". Sembra come se ci fosse una sorta di "falso contatto".
Ho aperto il suddetto comando ma a prima vista sembra tutto in ordine; con l'occassione ho provato anche a spolverarlo.

Le casse sono fuori garanzia, ergo la sostituzione tramite Creative sarebbe a mio carico (e non ne varrebbe la pena). Ergo:
1) trovo un comando da qualche parte per sostituire il mio;
oppure
2) devo acquistare un nuovo kit.

In questo senso vi chiedo ulteriore consiglio: cosa mi prendo?
Non vorrei spendere più di 150,00 € ed anche un kit 5.1 andrebbe più che bene. Altro limite che ho, è che le casse posteriori non devono essere più alte di circa 12 cm (gli attuali satelliti del kit Creative 6700 ci stanno giusti giusti).

Grazie
Guarda quincio stessa cosa che è successa a me. A quanto pare i controllli del volume creative son fatti un po alla cazzo.

essendo cmq il tuo sistema fuori garanzia...la creative in questi casi ti fa uno sconto su un sistema nuovo che ti verra spedito...come è successo a me.

Mandagli una mail e gli spieghi quell che t è successo facendoti suggerire cosa puoi fare....vedrai che te lo dicono. A me mi manca solo da scegliere quale sistema prendere (oddio...ho gia scelto...è che ora ho un piccolo problema col denaro e sto aspettando )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 08-06-2006, 14:23   #4722
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Guarda quincio stessa cosa che è successa a me.[cut] A me mi manca solo da scegliere quale sistema prendere (oddio...ho gia scelto...è che ora ho un piccolo problema col denaro e sto aspettando )
Ciao signo.

Ma anche tu avevi il kit Inspire 6700?
Creative l'ho già contattata,
ho spiegato per bene il problema. Mi hanno risposto facendomi fare ulteriori prove dato che, secondo loro, i problemi potrebbero anche dipendere dal subwoofer. Ho eseguito queste prove, comunicando loro il risultato e mi hanno risposto dicendo che mi hanno autorizzato la sostituzione del pezzo. Ma quale se non l'hanno specificato (comando o sub)?
Oltretutto dovrei spedire a spese mie l'oggetto (ancora non so se in Italia o all'estero).

E' per questo che, alla luce di tutto, sto pensando se ne vale la pena di perdere tempo e soldi per la sostituzione del comando a cavo o se direttamente acquistare un nuovo kit.
Old 08-06-2006, 16:41   #4723
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciao signo.

Ma anche tu avevi il kit Inspire 6700?
Creative l'ho già contattata,
ho spiegato per bene il problema. Mi hanno risposto facendomi fare ulteriori prove dato che, secondo loro, i problemi potrebbero anche dipendere dal subwoofer. Ho eseguito queste prove, comunicando loro il risultato e mi hanno risposto dicendo che mi hanno autorizzato la sostituzione del pezzo. Ma quale se non l'hanno specificato (comando o sub)?
Oltretutto dovrei spedire a spese mie l'oggetto (ancora non so se in Italia o all'estero).

E' per questo che, alla luce di tutto, sto pensando se ne vale la pena di perdere tempo e soldi per la sostituzione del comando a cavo o se direttamente acquistare un nuovo kit.
No no io avevo il cambridge sound. 4.1 (il vecchio fps1600) che è uscito ormai di produzione,per questo mi hanno detto dello sconto (e xke....rimandare il pezzo a farlo riparare fuori garanzia spenderei opiu che a farlo nuovo ( )

Cmq se devi spedire il pezzo a tue spese evidentemente il tuo sistema non è + in garanzia ma non è ancora uscito di produzione.....non so...

In tal caso chiedi un preventivo ad occhio e croce.

Sai...forse ti convien comprarne uno nuovo (magari neanche da spenderci un'enormita) e poi fra un paio di anni...quano il tuo Inspire 6700 sara fuori produzione rimanda na mail alla creative....dovrebbero dirti sta cosa dello sconto (in fondo io nono sono l'unico nel forum)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 09-06-2006, 00:31   #4724
Nemesis57
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per Alextar

Con un ingresso stereo, funzionano i canali anteriori ed il sub... Però se vuoi tramite impostazione sulla colonnina, selezionando la voce "Stereo x2" ottieni lo sdoppiamento dei canali anteriori su quelli posteriori. In pratica ottieni una quadrifonia, mentre il canale centrale rimane zitto. Questa impostazione l'ho provata solo con l'entrata diretta a sei canali... Quella con i jack arancione verde e nero per intenderci.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Saluti
Nemesis57 è offline  
Old 09-06-2006, 00:37   #4725
Nemesis57
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per Quincy

Ti hanno autorizzato la sostituzione???? Inviala immediatamente... La creative a breve ti invierà una mail con la pratica della sostituzione. Fai un pacco celere3 con le poste e lo assicuri per 250€ (tanto non costa nulla!).
Il pacco è da inviare a Como non spenderai più di una decina di EURO!!!! Il pezzo te lo sostituiscono gratis!!!!!!
A me hanno sostituito un lettore mp3 Creative Zen Touch 20GB del valore di 240€ gratuitamente.
La Creative è molto seria credimi!

Spero di essere stato d'aiuto!

Saluti!
Nemesis57 è offline  
Old 09-06-2006, 18:49   #4726
alextar
Member

L'Avatar di alextar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis57
Con un ingresso stereo, funzionano i canali anteriori ed il sub... Però se vuoi tramite impostazione sulla colonnina, selezionando la voce "Stereo x2" ottieni lo sdoppiamento dei canali anteriori su quelli posteriori. In pratica ottieni una quadrifonia, mentre il canale centrale rimane zitto. Questa impostazione l'ho provata solo con l'entrata diretta a sei canali... Quella con i jack arancione verde e nero per intenderci.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Saluti

Ottimo! era la risposta che cercavo.
alextar è offline  
Old 10-06-2006, 22:37   #4727
Kira Yamato
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi vorrei acquistare un sistema 5.1 da mettere nel mio pc, il mio sogno sarebbe il Logitech z5500, ma costa decisamente troppo... che sistema mi consigliate?
Kira Yamato è offline  
Old 11-06-2006, 09:30   #4728
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Specifica una spesa massima
Old 11-06-2006, 11:00   #4729
alextar
Member

L'Avatar di alextar

Iscritto dal: Oct 2005
con coax o toslink?

Questa impostazione l'ho provata solo con l'entrata diretta a sei canali... Quella con i jack arancione verde e nero per intenderci.
Scusa se ti rompo le balle , se provi con il cavo coax o toslink? cosa succede in caso di segnale stereo?
Grazie ancora e scusa.

Ultima modifica di alextar : 11-06-2006 alle 11:03.
alextar è offline  
Old 11-06-2006, 11:23   #4730
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per sentire da tutte le casse devi applicare il pro logic, altrimenti (giustamente) ascolterai solo in stereo.
Old 11-06-2006, 17:13   #4731
Kira Yamato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Specifica una spesa massima
diciamo che potrei anche spendere 300 €, ma non so se mi conviene, con 100/150 € ? si trova un buon sistema 5.1? per giocare e ascoltare musica e guardare qualche film sul pc?

poi un altra cosa una volta comprato come dovrei disporre le casse? vicino al monitor, e le altre?
Kira Yamato è offline  
Old 14-06-2006, 20:21   #4732
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
visto che sono uscite le GigaWorks ProGamer G550W Wireless?

Link: http://www.creative.com/products/pro...&product=14661

chissà come suonano....
Chicco#32 è offline  
Old 14-06-2006, 20:59   #4733
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Si....è un po che sono uscite (nn so quanti mesi...nn credo anni cmq )

sono cmq uguali alle pro gamer g500...con la "sola differenza" del wireless per le casse posteriori...che pero purtroppo hanno cmq i fili per il collegamento wireless.

Insomma...costano come le s750 e 140€ in piu delle pro gamer g500 (almeno dal sito creative). Un po moltino solo per il wireless

Nulla da dire cmq per il suono (a leggere le rece delle sorelle minori). Frampo spero di far di quest'ultime una mini recensione personale (anche se con una live 5.1 e non un x-fi come meriterebbero )
signo3d è offline  
Old 14-06-2006, 21:01   #4734
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Si....è un po che sono uscite (nn so quanti mesi...nn credo anni cmq )

sono cmq uguali alle pro gamer g500...con la "sola differenza" del wireless per le casse posteriori...che pero purtroppo hanno cmq i fili per il collegamento wireless.

Insomma...costano come le s750 e 140€ in piu delle pro gamer g500 (almeno dal sito creative). Un po moltino solo per il wireless

Nulla da dire cmq per il suono (a leggere le rece delle sorelle minori). Frampo spero di far di quest'ultime una mini recensione personale (anche se con una live 5.1 e non un x-fi come meriterebbero )
grazie....

Chicco#32 è offline  
Old 16-06-2006, 16:29   #4735
supergigio82
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, sto comprando un nuovo pc, per la prima volta ho un audio che va oltre il 2.1 e vorrei quindi avere un dolby in camera.
La scheda audio che avrò è quella integrata nella DFI Lanparty UT che quindi è predisposta per il 7.1.

Mi chiedevo però se sia il caso di lanciarmi nel 7.1 o se un 5.1 mi basta e avanza, visto che finora un dvd in 7.1 non mi è mai capitato. Userei il sistema soprattutto per film e musica, non gioco moltissimo al pc e in quel caso un 5.1 sarebbe abbastanza.
Le casse laterali/posteriori dovrei rimetterle davanti ogni volta che non le uso, altrimenti mi creano impiccio nella stanza (e il wi-fi sarebbe una spesa eccesiva, visto l'utilizzo...)

Quale sistrema mi consigliereste, dunque, senza spendere tantissimo?

Ho buttato l'occhio sul logitech x-530, molti ne parlano bene, dite che è adeguato?

La mia stanza è circa 4x4.
supergigio82 è offline  
Old 16-06-2006, 16:57   #4736
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Vai tranquillo su un sistema 5.1
Il 7.1 è inutile (non ci sono film così codificati) e crea solo problemi col posizionamento delle casse.
Old 16-06-2006, 17:05   #4737
supergigio82
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Vai tranquillo su un sistema 5.1
Il 7.1 è inutile (non ci sono film così codificati) e crea solo problemi col posizionamento delle casse.
Pensavo bene dunque... che sistema mi consiglieresti?
supergigio82 è offline  
Old 16-06-2006, 17:25   #4738
supergigio82
Member

Mi correggo, posso metter su una pci sound blaster live! 5.1, niente di eccezionale, ma dovrebbe essere meglio della realtek integrata 7.1 o no?

Che consigliate tra logitech x-530 e creative t6060? La differenza di prezzo è bassa...
supergigio82 è offline  
Old 16-06-2006, 20:19   #4739
Kira Yamato
Member

è da una settimana che aspetto una risposta a questo post

Quote:
Originariamente inviato da Kira Yamato
diciamo che potrei anche spendere 300 €, ma non so se mi conviene, con 100/150 € ? si trova un buon sistema 5.1? per giocare e ascoltare musica e guardare qualche film sul pc?

poi un altra cosa una volta comprato come dovrei disporre le casse? vicino al monitor, e le altre?
Kira Yamato è offline  
Old 16-06-2006, 23:03   #4740
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Io ti consiglio le empire o le logitech 5400 che sono molto versatili (pluralità di connessioni), ma la spesa si aggira sui 250/300
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian