Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2006, 01:44   #4701
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da 1gloria1
Ormai ero convinta di prendere le Empire r501d, solo che ho visto che in rete le vendono solo Factotus e Dvd.it... e i tempi di consegna sono abbastanza lunghi, purtroppo....ho chiamato la maggior parte dei rivenditori segnalati sul sito e nessuno le ha (tra l'altro... come mai???).
Pensavo, a questo punto di indirizzarmi sulle Creative gd850, ma ho letto la maggior parte dei pareri negativi nella discussione dedicata per quanto riguarda il collegamento al pc....

Mi chiedo... non ho davvero nessn altra soluzione di casse che abbiano collegamenti sia analogici che digitali??? Possibile che in commercio ci siano solo questi due modelli???

Vi prego, aiutatemi!!!!
Le Creative se devi collegare più periferiche lasciale perdere
Le empire, in effetti, non hanno una reperibilità paragonabile alle Creative e spesso gli shop indicati sul sito non le tengono affatto
Anche le z-5400 vanno bene, e stanno sui 250/300 euro.

Di sistemi tipo i due consigliati ne trovi anche altri (spesso in "mercatoni"), spesso di marche poco conosciute.

Devi, altrimenti, alzare il budget

P.S.: meglio evitare di postare link commerciali
Old 04-06-2006, 09:44   #4702
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
raga..qualcuno conosce queste casse : CREATIVE 1500 ? mi sapreste dire come sono?
maxtro è offline  
Old 04-06-2006, 13:29   #4703
1gloria1
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Le Creative se devi collegare più periferiche lasciale perdere
Le empire, in effetti, non hanno una reperibilità paragonabile alle Creative e spesso gli shop indicati sul sito non le tengono affatto
Anche le z-5400 vanno bene, e stanno sui 250/300 euro.

Di sistemi tipo i due consigliati ne trovi anche altri (spesso in "mercatoni"), spesso di marche poco conosciute.

Devi, altrimenti, alzare il budget

P.S.: meglio evitare di postare link commerciali
scusate per aver postato i link...
effettivamente stavo guardando anche le logitech z-5400... che dite, sono buone? (le ho trovate a 214 euro, mi sembra)...
preferivo scartare l'idea di prendere dei sistemi venduti in ipermercati e simili perchè non avrei comunque nessuno a cui chiedere consiglio e dovrei andare a naso....e non so quanto potrei azzeccarci...
e poi preferivo prendere un sistema che fosse stato già provato da altri in modo da poter leggere le recensioni...
perciò devo lasciare perdere l'idea di prendere il decoder della creative e abbinargli delle casse sempre della creative?
1gloria1 è offline  
Old 04-06-2006, 18:23   #4704
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

ragazzi..oggi,girando in un centro commerciale sono andato a vedere un po...i prezzi delle casse.. ho trovato queste:
logitech x530 : 79 euro
maxxtro mx513 : 60 euro
empire r 251 : 50 euro
empire r451 : 69 euro
nortek sound studios 5.1 : 49 euro

poi ho una proposta di una persona che mi da le Creative Inspire 6.1 6700 + la scheda audio creative audigy2 + le cuffie creative a 56 euro

cosa mi converrebbe prendere? sto uscendo pazzo...

ps:le creative hanno il controllo x i bassi,alti ed eventualmente medi?

Ultima modifica di maxtro : 04-06-2006 alle 18:25.
maxtro è offline  
Old 04-06-2006, 18:29   #4705
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Visto che vuoi collegare più periferiche ti serve un sistema con più ingressi. In fascia "bassa" trovi le empire rd501 e le logitech z-5400.
grazie era questo che volevo sapere
ora cerco di capire un po' cosa fa per moi!!!
Old 05-06-2006, 12:50   #4706
1gloria1
Member

Quote:
scusate per aver postato i link...
effettivamente stavo guardando anche le logitech z-5400... che dite, sono buone? (le ho trovate a 214 euro, mi sembra)...
preferivo scartare l'idea di prendere dei sistemi venduti in ipermercati e simili perchè non avrei comunque nessuno a cui chiedere consiglio e dovrei andare a naso....e non so quanto potrei azzeccarci...
e poi preferivo prendere un sistema che fosse stato già provato da altri in modo da poter leggere le recensioni...
perciò devo lasciare perdere l'idea di prendere il decoder della creative e abbinargli delle casse sempre della creative?
semplicifichiamo la cosa...
Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400
- decoder creative ddts-100 + T6060

(vi prego fatemi sapere! Ho solo una 4 giorni per scegliere... poi devo per forza concludere un acquisto!!!!!)
1gloria1 è offline  
Old 05-06-2006, 13:02   #4707
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Sistema 5.1 Creative T6060 come sono come casse?
maxtro è offline  
Old 05-06-2006, 14:09   #4708
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400

(vi prego fatemi sapere! Ho solo una 4 giorni per scegliere... poi devo per forza concludere un acquisto!!!!!)
z-5400
Racer89 è offline  
Old 05-06-2006, 14:11   #4709
1gloria1
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxtro
Sistema 5.1 Creative T6060 come sono come casse?
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199619

Grazie mille per la risposta (la prima! ) Racer89!
1gloria1 è offline  
Old 05-06-2006, 14:15   #4710
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ciao Mike scusami vorrei capire quanto le Z5400 siano peggiori complessivamente del Yamaha HTR 5.1 che costa 350 euro, cioè incide il fatto che il Yamaha ha un sintoampli(con i vari ingressi video che forse sul prezzo incidono...) mentre il logitech un semplice decoder?I diffusori come sono,longevi?
Tu le Logitech a quanto le hai trovate? Posso collegare attraverso gli ingressi ottici il decoder di Sky, due consolles nex generation,ed il pc con l'ingresso analogico/coassiale visto che i giochi non hanno il dolby digital?
Quanti ingressi ha complessivamente? Me lo consigli quindi rispetto al piu' costoso Yamaha?
non conosco il sistema yamaha percui non so dirti nulla a riguardo
Quote:
Originariamente inviato da davestas
che fine ha fatto MileLezz?
sospeso
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Quali sono le migliori casse 7.1,6.1 o 5.1 da massimo 150€?
logitech x-530 sui 65€
Quote:

- empire r501d
- logitech z-5400

SICURAMENTE NON l'ultima opzione
io avevo fatto un ragionamento simile per x-530 e ddts-100, ma non ne vale la pena
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
ragazzi..oggi,girando in un centro commerciale sono andato a vedere un po...i prezzi delle casse.. ho trovato queste:
logitech x530 : 79 euro
maxxtro mx513 : 60 euro
empire r 251 : 50 euro
empire r451 : 69 euro
nortek sound studios 5.1 : 49 euro

poi ho una proposta di una persona che mi da le Creative Inspire 6.1 6700 + la scheda audio creative audigy2 + le cuffie creative a 56 euro

cosa mi converrebbe prendere? sto uscendo pazzo...

ps:le creative hanno il controllo x i bassi,alti ed eventualmente medi?
come ho detto sopra, le x-530 si trovano anche a 65€, e contando i 10€ di spedizione, sono un buon affare
le altre non sono paragonabili, seppur costino generalmente meno
MiKeLezZ è offline  
Old 05-06-2006, 15:17   #4711
1gloria1
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

SICURAMENTE NON l'ultima opzione
io avevo fatto un ragionamento simile per x-530 e ddts-100, ma non ne vale la pena
mi potresti spiegare perchè?
1gloria1 è offline  
Old 05-06-2006, 15:30   #4712
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
mi potresti spiegare perchè?
per il semplicissimo motivo che spendi 200€ per avere un sistema di casse+decoder inferiore ad un sistema casse+decoder nativo, come potrebbe esser un z-5400, che in più ha 5 casse di potenza e definizione audio decisamente maggiore
nello specifico, poi, scarterei le t6060 a favore di un x-530 che, riassumendo, "suona meglio ed è più bello"
ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 05-06-2006, 15:33   #4713
1gloria1
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
per il semplicissimo motivo che spendi 200€ per avere un sistema di casse+decoder inferiore ad un sistema casse+decoder nativo, come potrebbe esser un z-5400, che in più ha 5 casse di potenza e definizione audio decisamente maggiore
nello specifico, poi, scarterei le t6060 a favore di un x-530 che, riassumendo, "suona meglio ed è più bello"
ciao
ah ok... capito! Grazie mille per la delucidazione....
nessun altro vorrebbe farmi sapere come la pensa su:

Quote:

- empire r501d
- logitech z-5400
1gloria1 è offline  
Old 05-06-2006, 16:00   #4714
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
ah ok... capito! Grazie mille per la delucidazione....
nessun altro vorrebbe farmi sapere come la pensa su:
Se i prezzi sono allineati prendi le logitech
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 07-06-2006, 10:15   #4715
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
correggetemi se sbaglio ma sembrano tirare molto questo prodotto giusto?

LOGITECH Z5400

il minimo ed il massimo che le posso pagare trovandole in negozio?
Jedi82 è offline  
Old 07-06-2006, 11:04   #4716
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
correggetemi se sbaglio ma sembrano tirare molto questo prodotto giusto?

LOGITECH Z5400

il minimo ed il massimo che le posso pagare trovandole in negozio?
227-265
www.trovaprezzi.it
Racer89 è offline  
Old 08-06-2006, 02:31   #4717
Nemesis57
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Logitech 5400

Gloria anche io mi sento di consigliarti le Logitech 5400 io ho le 5500digital che pettinano anche chi è senza capelli.
Quindi se non puoi andare su empire (ho sentito suonare) vai sulle 5400 però sappi che i satelliti non hanno i piedistalli da pavimento.
Saluti!
Nemesis57 è offline  
Old 08-06-2006, 10:19   #4718
1gloria1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis57
Gloria anche io mi sento di consigliarti le Logitech 5400 io ho le 5500digital che pettinano anche chi è senza capelli.
Quindi se non puoi andare su empire (ho sentito suonare) vai sulle 5400 però sappi che i satelliti non hanno i piedistalli da pavimento.
Saluti!
grazie mille anche per il tuo consiglio.... in mattinata devo ordinarle...e a questo punto mi sa che la mia scelta cadrà sulle logitech!
Mi dispiace un po' x le empire, m ho chiamato TUTTI i rivenditori della Lombardia e non ce le avevano in magazzino....
1gloria1 è offline  
Old 08-06-2006, 11:29   #4719
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Mi iscrivo dato che ho bisogno di qualche consiglio.

Attualmente utilizzo un set di casse Creative Inspire 6.1 6700, collegate ad un decoder Creative DDTS-100.
Tutto funziona bene tranne che per un "particolare": il controllo del volume (in pratica il comando con cavo collegato al sub che consente di accendere/spegnere le casse oltre a regolare il volume di ascolto/sub) non funziona più correttamente. Se da questo imposto un basso volume d'ascolto (corrispondente a pochi gradi di rotazione della rotellina) il suono si abbassa fin quasi a 0, per poi rialzarsi/abbassarsi continuamente (se sfioro la rotellina). Sono costretto ad aumentare il volume (e diminuirlo da Windows) per mantenerlo "stabile". Sembra come se ci fosse una sorta di "falso contatto".
Ho aperto il suddetto comando ma a prima vista sembra tutto in ordine; con l'occassione ho provato anche a spolverarlo.

Le casse sono fuori garanzia, ergo la sostituzione tramite Creative sarebbe a mio carico (e non ne varrebbe la pena). Ergo:
1) trovo un comando da qualche parte per sostituire il mio;
oppure
2) devo acquistare un nuovo kit.

In questo senso vi chiedo ulteriore consiglio: cosa mi prendo?
Non vorrei spendere più di 150,00 € ed anche un kit 5.1 andrebbe più che bene. Altro limite che ho, è che le casse posteriori non devono essere più alte di circa 12 cm (gli attuali satelliti del kit Creative 6700 ci stanno giusti giusti).

Grazie

Ultima modifica di Quincy_it : 08-06-2006 alle 11:35.
Quincy_it è offline  
Old 08-06-2006, 12:18   #4720
alextar
Member

L'Avatar di alextar

Iscritto dal: Oct 2005
curiosità

Nemesis: Io ho le 5500digital

Posso farti una domanda. In caso di segnale stereo, lavorano solo i due altoparlanti frontali sinistro e destro con il sub abbinato oppure tutto il resto dell'impianto insieme? Grazie.

Ultima modifica di alextar : 08-06-2006 alle 12:21.
alextar è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP