Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 14:48   #4701
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
noo non ci credo che abbiano messo delle limitazione, forse è solo incompatibile e basta
accidenti che bastardata! ma sei sicuro oppure lo hai detto cosi per ridere. Allora se fosse come hai detto tu fare la vbios decente non è mica uno scherzo anche in termini di soldi. Ci credo che asus avrà bisogno di ati e amd
Io ho installato la versione msi "vecchia" mese di marzo e funziona, se fosse vero che la nuova è incompatibile bisognerebbe capire perchè adesso la nuova è incompatibile.... pensar male si fa peccato ma alcune volte ci si azzecca

Scegli tu se ridere o piangere

fonte:http://forum.notebookreview.com/asus...look-here.html

First sorry for my poor English, it is not my first language.
All thing here are done at YOUR OWN RISK
There is 2 way ( that I know) to workaround the GSOD.

The choice will depend mostly if you need HDMI or not.

HDMI USERS

If you need the HDMI, you simply must use the driver supplied with ASUS downloadable from here under VGA.

*If you have problem to run opengl software like Furmark crashing on start*: normally this doesnt happen on fresh install. It only occur on a system that got a newer driver installed

1- Uninstall the driver using the catalyst uninstall from programs and feature.

2- After that go to device manager and remove the videocard listed there (it may be a standart vga controler or radeon 5800 series) if you have the option to tick (delete the driver software for this device) do so.

3- go to a command prompt.
and type with the quote : sc delete "AMD External Events Utility"

4- go to windows\system32 all FILES (not folders) starting with ati...... (be intelligent on this one, you may have other file that "could" be beginning with ati .

5- same thing on windows\SysWOW64

6- Reboot and install the Asus driver (Version V8.683.0.0)

7- Happy furmark and gsod free. (only if you got no problem with your temps of course)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
NO NEED FOR HDMI USERS
The other option, is for people that want the latest driver and doesn't care for HDMI.

For those, simply flash you Vbios with the MSI one that I provide here

*DO NOT USE THE ONE FROM MSI SITE! They have updated it and it seem incompatible with the G73* mine is the revision before the update.

I strongly recommend flashing it under dos from a boot disk and flashing it with a usb flash drive.

So you got your 2 option. for hdmi user, you may not have the latest driver install but you have a fully working system and its not GSOD.

for non HDMI, well its simple you got no HDMI but have the latest improvement from recent drivers revision.

We will need a new bios or Vbios from asus to have a Fully feature G73 with HDMI and no gsod under the latest cat. Until that we will have to wait / use workaround like those in this guide.

I hope this guide was somewhat useful to someone.

Edit: Original G73 Vbios here just in case you change your mind after a vbios change.
Last edited by wagnard : Yesterday at 12:13 PM.

Ultima modifica di biglia : 12-08-2010 alle 14:58.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 15:17   #4702
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@torpedojoe: io ho usato la artic silver 5 e mi sono trovato piuttosto bene... altre non ne ho provate, ma quasi quasi ordino un tubetto di ic diamond...
in furmark attivo tutto tranne l'ultima voce (furmark 1.7 o qualcosa di simile) e sì, io non ho mai avuto problemi con l'msaa... forse è questione di driver... non saprei... per quello che riguarda il vbios scegli tu: se non hai bisogno di frequenze diverse dalle orginali per evitare gsod varie usa pure il v3, risparmi qualche mezzo grado... edit: è vero, con i 10.7 ufficiali non posso settare l'msaa in furmark

@sev7en: amico mio, la vacanza è andata così... niente gnocca... e vabbè... comunque sì, è probabile che ripasterò nuovamente, forse con la ic diamond se riesco a procurarmela... il vbios msi non mi piace, io uso l'hdmi e poi non ho mai avuto una gsod o bsod, nemmeno dopo 5-6 ore di gioco... quindi mi tengo i miei vbios in attesa di mamma asus...

adesso però m'inca**o... ho dato un'occhiata più da vicino al pc per vedere se l'avessero riassemblato bene ed ho notato: una vite fissata male; il coperchio posteriore fissato male; il FURTO di 2 viti sugli hdd (ogni hdd è fissato con 2 viti ciascuno, adesso invece ne hanno una sola a testa) e, udite udite (anzi leggete leggete), la tastiera ha perso la retroilluminazione!!! l'ho già smontata (è più solida di quello che pensassi) per controllare gli attacchi dei cavetti ma nisba... fn+f3/f4 non hanno effetto... non viene fuori nemmeno l'animazione... tutti gli altri tasti fn funzionano e l'illuminazione blu è presente... avete idee?

ps. che p*lle l'attivazione di windows via telefono
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 12-08-2010 alle 16:17.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 15:43   #4703
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho installato la demo di mafia 2,molto bella ,

nel Bench :
min 11,4
max 90
med 39,4

Temp max 91 ,temp stanza 26 ,umidita 69
tuttoalmassimo ,vsinc off,anisotrpic 16x , AA off
windows seven home sp1
catalist 10.8 beta

x chi ha la demo ,proviamo a vedere quanto i 10.8 beta incidono rispetto a chi e' costretto ai driver ASUS .
Idem dettagli, driver ATI 10.7a vbios msi, temperatura 88° in stanza 23°

Molto bello, mi posiziona in C.... esoso l'amico

Old 12-08-2010, 16:12   #4704
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@torpedojoe: io ho usato la artic silver 5 e mi sono trovato piuttosto bene... altre non ne ho provate, ma quasi quasi ordino un tubetto di ic diamond...
in furmark attivo tutto tranne l'ultima voce (furmark 1.7 o qualcosa di simile) e sì, io non ho mai avuto problemi con l'msaa... forse è questione di driver... non saprei... per quello che riguarda il vbios scegli tu: se non hai bisogno di frequenze diverse dalle orginali per evitare gsod varie usa pure il v3, risparmi qualche mezzo grado...

@sev7en: amico mio, la vacanza è andata così... niente gnocca... e vabbè... comunque sì, è probabile che ripasterò nuovamente, forse con la ic diamond se riesco a procurarmela... il vbios msi non mi piace, io uso l'hdmi e poi non ho mai avuto una gsod o bsod, nemmeno dopo 5-6 ore di gioco... quindi mi tengo i miei vbios in attesa di mamma asus...

adesso però m'inca**o... ho dato un'occhiata più da vicino al pc per vedere se l'avessero riassemblato bene ed ho notato: una vite fissata male; il coperchio posteriore fissato male; il FURTO di 2 viti sugli hdd (ogni hdd è fissato con 2 viti ciascuno, adesso invece ne hanno una sola a testa) e, udite udite (anzi leggete leggete), la tastiera ha perso la retroilluminazione!!! l'ho già smontata (è più solida di quello che pensassi) per controllare gli attacchi dei cavetti ma nisba... fn+f3/f4 non hanno effetto... non viene fuori nemmeno l'animazione... tutti gli altri tasti fn funzionano e l'illuminazione blu è presente... avete idee?

hey ma tutte a tè capitano diamine!
beh direi che siamo in linea con quanto stiamo dicendo: non sono capaci di applicare la pasta termica+non sono capaci di fare una vbios decente= non sono capaci di smontare e rimontare un notebook
Si è capitato anche in america che a qualcuno glielo hanno rimandato con le luci spente nel tentativo si aggiornare la bios.

allora credo proprio che quelli della msi hanno fatto i furbi ed hanno ragione . Anche la vbios clevo funziona ma non mi risultano aggiornamenti recentissimi.
Non c'è da disperarsi se vi serve l'hdmi cambiate frequenze in attesa di un aggiornamento

Anche se non ho problemi quasi quasi passo anche io alla vbios di terze parti visto che non uso l'hdmi e dalle recensioni hanno notato un aumento prestazionale di 2-3fps di media rispetto alla vbios asus

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 16:16.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:18   #4705
Gnegno84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sono riuscito nell'ardua impresa di purgare i residui di driver modificato...ma ovviamente qualcosa doveva andare storto. Ora il driver viene riconosciuto correttamente, e furmark a full screen 1080p 8xMSAA (avg frame rate 25) per 4 minuti, alla chiusura mi dava su gpu-z 86 gradi, quindi direi ottimo.
Il problema è che non mi fa più vedere le temperature della gpu! solo gpu-z ci riesce. Hwmonitor non ne vuole sapere, neanchè speedfan...avete qualche idea su come fare? Sembra un discorso di driver, tanto per cambiare.

Per PowerDVD, a me serviva per vedere i blu-ray...che voi sappiate esiste un modo per vederli anche senza player come PowerDVD e compagni?Media Player Classic o VLC potrebbero andare? ho letto sul sito di VLC che...non dovrebbe andare =(
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:24   #4706
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

SuperSkunk85, mi dispiace deluderti ma è controproducente proprio nei tuoi riguardi: la dogana apre ogni pacco a prescindere e in caso di difformità tra valore dichiarato e quanto effettivo, può anche procedere aggiungendo sovrattasse.
Dulcis in fundo se il pacco per un motivo o l'altro non dovesse arrivarti o comunque arrivarti danneggiato, avresti un massimale di 150 euro... purtroppo prima il trucco funzionava, ora sono diventati smart (in quanto per ogni pacco controllato ora sono pagati, prima no ).
Lo so, però nn dimenticare che il portatile è usato e me lo sono aggiudicato in un'asta, e in questo caso non credo che si mettano ad accendere il portatile per vederne le caratteristiche tecniche e valutarne il valore di mercato... oppure no?? Ed inoltre essendo usato potrei anche essermi aggiudicato un'asta per quel prezzo, come possono dimostrare di no?
Old 12-08-2010, 16:28   #4707
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
......allora credo proprio che quelli della msi hanno fatto i furbi ed hanno ragione
Mamma asus che figura di m...

Ultima modifica di biglia : 12-08-2010 alle 16:34.
Old 12-08-2010, 16:39   #4708
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Ciao Eugenio,
fondamentalmente usando l'intero package torneresti indietro, poichè ci sono i 2.48 all'interno.
Per beneficiare del nuovo pannello di controllo preso in prestito (ehm... ) da dalle Creative X-Fi, io ti consiglio di installare il modulo 2 e 3 dell'archivio quindi di procedere all'aggiornamento dei drivers audio Realtek v2.51, segnalati in prima pagina.

Allora, ho aggiornato tutto seguendo la tua procedura, ma al riavvio la schermata è quella normale, cioè senza possibilità di scegliere o cambiare impostazioni tipo subwoofer, come mai?
Old 12-08-2010, 17:35   #4709
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
allora, ho fatto andare furmark al massimo delle impostazioni per più di un'ora e nel frattempo ho emesso qualche suono... stò utilizzando i catalyst 10.7 ufficiali e i realtek 2.51+hdmi 2.49 e non ho ottenuto nessun rumore gracchiante... forse ce l'abbiamo fatta... ma meglio non dire gatto se prima non ce l'abbiamo nel sacco... le temperature (con il mio vbios + bios 211) non hanno superato i 102° però, col nuovo bios di mamma asus, le ventole hanno cominciato a lavorare più forte prima del solito... adesso c'è il problema tastiera... come caspita si illumina di nuovo?!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 17:36   #4710
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho installato il bios 211 e il vbios MSI modificato da me con clock 750-1100 e inserito come SubVendorID: 0x1043 - Asus e come Hardware Specs: Asus G73 BROADWAY XT GDDR5 64Mx16 4CH ASID:A33G73.002$ UCODEv:1195 come l'originale. Tutto alla perfezione. Catalyst 10.7a (8.753.5.0), inserito il Turbo Boost, ho giocato a GTA IV e per la prima volta non ho avuto problemi!!!
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:05   #4711
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

ok non ha importanza per avere la nuova vbios msi basta usare quella vecchia con i settaggi di quella nuova. Fregati
Che ridere con ogni probabilità sono uguali infatti stessa dimensione, checksum bios e poi perchè cambiare qualcosa che è perfetto. Al diavolo la protezione msi!
Però sono dei maledetti perchè leggono il forum americano e per fregare asus hanno pensato bene di mettere la protezione e togliere la vbios vecchia dal sito

prima:

Uploaded with ImageShack.us

dopo:

Avete notato la decisione di abbassare il voltaggio a 1.05? ne avevo perso l'interesse dopo che karillo e americani vari riportano un calo delle temp tutto da verificare. Ma forse avrà un suo perchè a questo punto. Comunque per chiarire la vbios asus deve essere rifatta perchè non basta cambiare voltaggi e frequenze per risolvere il problema dei gsod

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 18:08.
Old 12-08-2010, 18:10   #4712
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Ho installato il bios 211 e il vbios MSI modificato da me con clock 750-1100 e inserito come SubVendorID: 0x1043 - Asus e come Hardware Specs: Asus G73 BROADWAY XT GDDR5 64Mx16 4CH ASID:A33G73.002$ UCODEv:1195 come l'originale. Tutto alla perfezione. Catalyst 10.7a (8.753.5.0), inserito il Turbo Boost, ho giocato a GTA IV e per la prima volta non ho avuto problemi!!!

bravo mi hai preceduto! avevo visto anche io questa possibilità ma mai avrei avuto il coraggio di testarla con 10000eur in gioco
hey comunque se non vi ricordate più anche la vbios dal sito clevo funziona sul nostro g73 quindi ne abbiamo di scelta!
Tu hai usato la vbios msi nuova non quella vecchia me lo confermi? magari posta delle schermate come ha fatto biglia in precedenza...

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 18:12.
Old 12-08-2010, 18:16   #4713
pizzul91
Member

Quote:
bravo mi hai preceduto! avevo visto anche io questa possibilità ma mai avrei avuto il coraggio di testarla con 10000eur in gioco
hey comunque se non vi ricordate più anche la vbios dal sito clevo funziona sul nostro g73 quindi ne abbiamo di scelta!
Tu hai usato la vbios msi nuova non quella vecchia me lo confermi? magari posta delle schermate come ha fatto biglia in precedenza...
Quella vecchia (BR36532.018)... Anche io non voglio buttare 1500 euro al vento XD

Ultima modifica di pizzul91 : 12-08-2010 alle 18:20.
Old 12-08-2010, 18:20   #4714
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Quella vecchia... Anche io non voglio buttare 1500 euro al vento XD
beh allora diciamo che hai fatto l'aggiornamento senza fare danni
Prova la vga oppure l'hdmi per vedere se funziona non si sà mai.
speravo avessi tentato con quella nuova. Il mio dubbio è sapere se regge il clock di 100/150 a 0.9v. Quando con il voltaggio di 1.15v non riesco ad andare sotto i 200/400
Old 12-08-2010, 18:22   #4715
pizzul91
Member

Quote:
beh allora diciamo che hai fatto l'aggiornamento senza fare danni
Prova la vga oppure l'hdmi per vedere se funziona non si sà mai.
speravo avessi tentato con quella nuova. Il mio dubbio è sapere se regge il clock di 100/150 a 0.9v. Quando con il voltaggio di 1.15v non riesco ad andare sotto i 200/400
Ora ho un dubbio. Io ho messo la BR36532.018. E' la nuova o la vecchia?
Old 12-08-2010, 18:27   #4716
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Ora ho un dubbio. Io ho messo la BR36532.018. E' la nuova o la vecchia?
è vecchia ma come hai visto nel mio post è sempre quella cambiano i settaggi

se vuoi prova con amd clock a mettere le seguenti frequenze 300/300 e poi vai a scendere per vedere se arrivi a 100/150. Non rischi nulla se il chip non regge una frequenza tanto bassa si blocca e con un riavvio torna normale. Modalità power saving e meglio se con batteria montata. Io dubito che tu riesca a scendere sotto i 300-400mhz per quanto riguarda la vram.

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 18:29.
Old 12-08-2010, 18:40   #4717
Bad_Sectro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Si tratta quindi di una "limitazione" proprio hardware... credo che la prova definitiva l'avremmo confrontando direttamente i PCB, ora siamo infatti con il medesimo firmware.

Kari, bentornato!!! noi che ti immaginavamo tra un e un torni senza averci portato nessun souvenir?

Mmh se hai tempo... rismonta il notebook, post addietro abbiamo pubblicato un video in cui si vede un tipo, che teoricamente è un tecnico, nell'ars della dissection per me se lo rigirassi tu nuovamente, altro che onore e gloria ti faresti subito un fan (non fraintende, è maschio purtroppo )).

Prova usando la vBIOS MSI, io mi ci sto trovando bene e biglia l'ha già messa sotto stress con ottimi risultati.

Ottima notizia... ci sono utenti comunque sul forum americano che hanno risolto i problemi di BSOD semplicemente non installato il CCC oppure usando si l'ultima revisione dei driver ma la versione del CCC shippata con i driver ASUS stock. La letteratura da quanto vediamo è ampia e da adattare ad ogni singola macchina, ma l'importante alla fine è uscirne...
Penso sia una buona idea che raccolga tutti questi trick nella pagina iniziale...

In merito al vBIOS sarebbe da monitorare tensione, velocità ventole e gestione dell'overdrive in realtime confrontandolo con quanto fatto da ASUS: sicuramente il loro lavoro è stato piu' approfondito e stupisce come nonostante noi avremmo un layout proprietario, la vBIOS MSI (reference) funzioni addirittura meglio...

Ciao pizzul91,
la versione del firmware che ho usato io, attualmente in linea, è la BR35757.023 che puoi scaricare da qui.
Per il flashing creati una chiave avviabile oppure masterizzati un CD riscrivibile avviabile e copia all'interno quanto contenuto nel file. Riavvia il sistema da una delle unità scelte quindi esegui il file VFalsh.bat (hanno anche sbagliato a scrivere.... ).

In una manciata di secondi avrai tutto fatto
ciao mi cinsigliate di flashare la vbios o è meglio tenere l'originale? e per fare un backup di quella attuale nel caso volessi tornare indietro?
grazie in anticipo
Bad_Sectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:45   #4718
pizzul91
Member

Quote:
è vecchia ma come hai visto nel mio post è sempre quella cambiano i settaggi

se vuoi prova con amd clock a mettere le seguenti frequenze 300/300 e poi vai a scendere per vedere se arrivi a 100/150. Non rischi nulla se il chip non regge una frequenza tanto bassa si blocca e con un riavvio torna normale. Modalità power saving e meglio se con batteria montata. Io dubito che tu riesca a scendere sotto i 300-400mhz per quanto riguarda la vram.

Tenuta per 5 minuti

Comunque poi voglio testare a 800-1500...

X sev7en: quindi tu hai messo BR35757.023, quella nuova, puoi aprirla con RBE e dirmi se ci sono 6-7 clock info e per confermare la versione?
Mi sembra che ci stiamo scambiando i ruoli... XD

Ultima modifica di pizzul91 : 12-08-2010 alle 18:50.
Old 12-08-2010, 19:00   #4719
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti,
ecco le screen corrette della mia vBIOS... per flasharla basta semplicemente aggiornare il firmware con il .18 quindi passare subito dopo al .23
L'operazione è da effettuare via DOS salvo il cambio dell'ID ed il successivo salvataggio della ROM su nuovo file poichè in caso contrario WinFlash non procederà oltre.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
in furmark attivo tutto tranne l'ultima voce (furmark 1.7 o qualcosa di simile) e sì, io non ho mai avuto problemi con l'msaa... forse è questione di driver... non saprei... per quello che riguarda il vbios scegli tu: se non hai bisogno di frequenze diverse dalle orginali per evitare gsod varie usa pure il v3, risparmi qualche mezzo grado... edit: è vero, con i 10.7 ufficiali non posso settare l'msaa in furmark

Effettivamente un po' di sfortuna...
Io fossi in te domani chiamerei subito per segnalare l'accaduto, non lasciare che passi un ulteriore giorno e chiedi di sapere nome e cognome del tecnico, sono tenuti a dartelo.
Per certo ti chiederanno di rispedire il notebook e se vuoi un consiglio, rimandalo segnalando anche l'anomalia delle temperature (segno palese di lavoro fatto superficialmente).

Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Lo so, però nn dimenticare che il portatile è usato e me lo sono aggiudicato in un'asta, e in questo caso non credo che si mettano ad accendere il portatile per vederne le caratteristiche tecniche e valutarne il valore di mercato... oppure no?? Ed inoltre essendo usato potrei anche essermi aggiudicato un'asta per quel prezzo, come possono dimostrare di no?
Non posso alimentarti illusioni... preferisco essere realista o meglio, obiettivo con i dati che ho. Certo se alla dogana fossero piu' flessibili e avessero il tempo di capire come si tratti di un prodotto non nuovo (pur acquistato da uno store e non un privato altro fattore deleterio) sicuramente a ragion di logica dovrebbero non tassarlo però... siamo in Italia e questo è.

Quote:
Originariamente inviato da Bad_Sectro Guarda i messaggi
ciao mi cinsigliate di flashare la vbios o è meglio tenere l'originale? e per fare un backup di quella attuale nel caso volessi tornare indietro?
grazie in anticipo
Bad, se non hai problemi non è necessario flashare... in ogni caso il downgrade è possibile, grazie a RBE puoi confezionarti un firmware come piu' ti aggrada

Quote:

Tenuta per 5 minuti

X sev7en: quindi tu hai messo BR35757.023, quella nuova, puoi aprirla con RBE e dirmi se ci sono 6-7 clock info e per confermare la versione?
Mi sembra che ci stiamo scambiando i ruoli... XD
a te... ^_^

@EDIT: pizzul, texture, banda e pixel fill-rate nel tuo grab sono notevolmente piu' bassi... hai notato?

Ultima modifica di sev7en : 12-08-2010 alle 19:04.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:01   #4720
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Complimenti

Quote:
....Avete notato la decisione di abbassare il voltaggio a 1.05?...
E se il problema fosse che i chip montati da asus non reggono v1.15 con i driver ati?
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian