|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Diciamo "argomentarlo"? Quote:
Se e' questa la tua argomentazione non fai altro che confermare quanto ho detto: lo pensi perche' ti riconosci in quella fazione. Quote:
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.:scusatemi se ho storpiato il dialetto. |
|
|
|
|
|
|
#443 | ||
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
io penso che il 90% degli elttori di sinistra ad oggi non sappia distinguere il messaggio politico di Rutelli in confronto a quello di Fassino o ancora a quello di Bertinotti..... Io credo che quanto affermato da Samu non sia per neinte demagogico....tutt'altro...... |
||
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Io tutti questi Bertinottiani non li vedo e non pensiamo che poichè molti siano stati di visione totalmente opposta, su parecchie questioni, rispetto al centro-dx siano per forza schierati totalmente a sinistra. Per fare un esempio, io posso essere pacifista e totalmente contro l'intervento politico e poi non votare Rifondazione Comunista... Anche in questo thread, spiegami dove sn le posizione allineate a Bertinotti... |
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma di sicuro se ha certe convinzioni non voterà per nessun motivo ALCUN partito di centro-dx. Poco importa se io non mi riconosco precisamente nel programma di uno +ttosto che dell'altro partioi della coalizione. Voto la coalizione in quanto tale ( e in quanto programma comune), decidendo allo stesso tempo di non votare per l'altra. Questo dovrebbe essere l'inizio di un vero bipolarismo ( in puro stile anglosassone) a cui aspiriamo tanto... |
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che il mediare non venga prima degli interessi di uno Stato e che le riforme non devono essere fatte perchè accontentano un pò tutti ma perchè si è convinti che servano.... Io cmq aspetto la risposta ai posts di ieri. Scusa se incalzo ma n vorrei aver scritto per niente |
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah beh siamo in ottime mani allora ![]() |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nella vita ogni tanto capitano anche le botte di ![]() |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Bannato
|
Quote:
quale programma comune?????Sono 10 anni che la "coalizione" di sinistra non propone mai nulla ma tende solo a demonizzare e a distruggere...fu questo uno dei motivi per cui persero le elezioni nel 2001 e ancora pare la lezione non sia stata imparata.... sinceramnete ad oggi io non ho ANCORA MAI letto uno straccio di programma serio comune presentato dalla sinistra italiana,spero che non mi venga negata nemmeno questa evidenza o presentato di contro il piu' sconosciuto abbozzo preso da qualche remoto sito..... |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A me sembra che le tue parole su mercato, stato, privatizzazioni, siano in linea con rifondazione, o addirittura la scavalchino a sinistra. Vogliamo prendere il programma elettorale dell'Ulivo o le tesi congressuali dei DS e vedere se propongono quello che dici? Se parlano di mercato e di privatizzazioni nei termini in cui ne parli tu? Non capisco questa ritrosia.. se la pensate così, è più che legittimo.. l'unica cosa, che non è chiara, che non si capisce, è: perchè votare DS? Mi dirai: anche tu ti dichiari liberista ma poi voti Forza Italia che non solo non liberalizza, ma addirittura aumenta la spesa pubblica. La questione però è diversa. Io posso essere incacchiato con Forza Italia che mi presenta un programma liberista, e poi non me lo applica. Ma nel tuo caso, i programmi sono chiari.. i DS sono favorevoli al mercato, favorevoli alle privatizzazioni, favorevoli alle liberalizzazioni: questo dicono nel programma, questo applicano al governo. Quindi non comprendo (demagogia, a tuo avviso) perchè chi propone idee completamente diverse da queste si senta rappresentato da una classe dirigente che non solo non applica quelle idee, ma nemmeno si propone di applicarle, anzi si fa un vanto (a partire dal 1989) di aver cambiato idea ed aver accolto un ordine di idee completamente nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Bannato
|
Quote:
il ballettino delle poltrone come gia' ti ho detto c'e' sempre stato e sempre ci sara' e se si e' verificato anche in questo caso lo si e' fatto certamente senza barattere un'ideologia totalmente contraria ad un posto da ministro ma mediando in questo modo delle piccole contrarieta' che magari sarebbe stato piu' complicato mediare in altro modo...al talglio delle tasse anche An aspira, a leggere i giornali, ma a certe condizioni che tra l'altro non sono state ancora risolte del tutto ...... Ultima modifica di dylan7679 : 20-11-2004 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di dylan7679 : 20-11-2004 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ora, tu puoi non essere daccordo con tutto ciò che i DS propongono e fanno, e pur votarli lo stesso.. nessuno te lo può impedire, ne' io lo voglio, figuriamoci. Permetterai però che dica che mi sembra incomprensibile? |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli di centro-dx invece? Loro n sn preoccupati per i soldi da reperire per il taglio delle tasse? Io dubito, dato che quando vai a toccare ( o si pensa che tu lo faccia) il portafoglio della gente questa si preoccupa indipendentemente dalla loro ideologia politica |
|
|
|
|
|
|
#455 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è UNA persona, quando dici che in tutto il forum ancora la gente che si capisce schierata nella coalizione di centro-dx sia bertinottiana, mi permetto di dire che stai facendo il passo + lungo della gamba. Una persona n sn 1000 persone Quote:
Quote:
Se io coltivo certe idee precise su quello che è la sanità, il servizio pubblico ecc ma che non collimano totalmente con quelle di DS, Margherita ecc, cercherò di trovare lo schieramento che + mi rappresenta. Il caso estremo è che, scontento dai programmi di tutti i partiti politici, decida di astenermi... |
|||
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
carina questa. Quindi vuoi dire che tui sei totalmente daccordo con tutto quello che fa il partito che voti? |
|
|
|
|
|
|
#457 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E anche questo è NORMALE, perchè usare i mezzi di informazione significa mettere alle strette i diritti interessati della critica. Quote:
Io cmq n volevo criticare il fatto che Fini sia andato agli esteri ecc, anche perchè sarei ipocrita se dicessi che i baratti sn un fenomeno introdotto dal 2001. Era un auspicio affinchè, se effettivamente i tagli sn possibili senza toccare gli interessi della comunità ( cosa di cui dubito fortemente), si facciano in nome di un pensiero convinto e non per il mantenimento di una promessa elettorale. |
||
|
|
|
|
|
#458 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per cortesia Quote:
Ma anche perchè la gente aveva evidentemente voglia di cambiare e provare le 3 I; il fatto che i sondaggi dicano che le quote di FI siano diminuite e gli appuntamenti elettorali finora visti, ci dicono che probabilmente parte di questi elettori non sn stati soddisfatti... Quote:
Se vai a vedere gli emendamenti presentati in questi anni ti accorgerai che molti erano il frutto di una mediazione tra le forze di centro-SX ( che si sn presentate come piattaforma comune), non ultime per esempio in materia economica; un remoto sito informativo potrebbe essere ulivonews.it |
|||
|
|
|
|
|
#459 | ||||||
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
ma samu ha postato questo: "E' incredibile comunque, vedere la distanza che c'è tra la base di sinistra e la classe dirigente". Offtopic? Si, certo. Ma allora non rispodere con un generico "c'e' piu' distanza tra la base ed il vertice della sinistra che tra quelli della destra". E' questo che ti sto chiedendo di argomentare. Quote:
Ma a dire il vero non ti ho chiesto perche' ti sia orientato di qua anziche' di la, ti ho chiesto perche' ritieni maggiore la distanza tra gli elettori e gli eletti della sx. E la risposta me la stai dando ora con: Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.: vedi, forse ti sfugge un'altra, piccolissima cosa. In FI siete abituati, evidentemente, come i veri comunisti , al pensiero unico, nei DS, per fortuna, all'interno del partito c'è un'ampia dialettica, con opinioni anche in forte contrasto tra le varie anime. Si discute, SaMu, si discute, e poi si media.Ma anche questo, evidentemente, ti sfugge.
Ultima modifica di LittleLux : 20-11-2004 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.