|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Allora in primis mi leggo x bene la procedura.... che mi sembra di capire non sia poi così intuitiva.... (soprattutto x uno che una stampante non l'ha mai avuta :roll: ).
Poi se riesco con il tempo libero, mi rileggo le pag precedenti..... E se qualcosa comunque non dovesse andare, beh in quel caso rompo a voi.... Tanto non ho fretta di metterla in funzione al volo: al max mi potrei far prendere dalla sindrome del 24 dicembre......
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Voglio ribadire quanto ho detto. Seguendo le ampie istruzioni a libretto non ho avuto alcun problema d'installazione.Penso, da quanto ho letto attraverso le esperienze degli altri e da quanto sto vedendo che siamo di fronte ad una stampante eccezionale. A proposito: io ho deciso, almeno per il tempo di durata della garanzia, di acquistare cartucce originali. Non voglio subito crearmi dei problemi e poi costano meno delle cartucce Epson ed HP. Le trovo ad €10,00.
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
La Pixma 40000 non viene riconosciuta da windows xp se si usano cavi usb 1.1 su porte usb 2.0. Basta usare cavi 1.1 su porte 1.1 o cavi 2.0 su porte 2.0 e la stampante viene subito riconosciuta.
Questo è quanto sono riuscito a capire dall'esperienza con il mio modello (ora non so se sono stato sfigato io oppure è un problema generale). Spero possa aiutare ciao ciao |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Quote:
>Bene! Ho provato anche la stampa su B/N misto a scritte colorate.Perfetto e veloce nell'esecuzione. |
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mò sono andato a controllare sul sito del negozio dove lo ho preso.... non diceva nulla. Però con il codice prodotto lì riportato, sono andato sul sito del produttore (q Tec....... ) e pare sia un cavo usb 1.1guardate voi stessi...... e mò? che faccio? ne cerco uno che supporti la 2.0?
|
|
|
|
#446 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
No la Pixma IP4000 non ha l'interfaccia usb 2.0! e la Pixma Ip5000 che ha l'interfaccia usb 2.0
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovrei comprare la Pixma, ma sono indeciso tra la 4000 e la 5000. Ho letto praticamente tutto il 3d e se non ho capito male siete quasi tutti orientati verso la 4000. Ora ho letto che la 5000 supporta la USB 2.0 mentre la 4000 solamente la 1.1, nel mio computer ho solamente porte USB 2.0, quindi suppongo potrei avere qualche problemino con la 4000.
Ho fatto il confronto tra le due stampanti sul sito CANON ed ho visto che l'unica differenza è nella risoluzione. Qualche tempo fa avete scritto che i microugelli con gocce da 1 pl potevano otturarsi più facilmente, siete ancora della stessa idea? Vorrei capire se la differenza di 60€ tra le due è giustificata dalla qualità di stampa e se la velocità è veramente uguale tra le due (come scritto nel sito CANON). Avrei anche delle domande da fare di carattere più "pratico", ovvero: - Vorrei sapere quanto è alta considerato lo sportello aperto, devo metterla su un ripiano e non può superare i 28cm di altezza. - Non ho capito se le cartucce sono le stesse, e non sono riuscito a trovarle nei negozi per capire il loro prezzo, infatti ho visto solo il nero e costa 25€. Grazie a tutti
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ragazzi, volevo sapere se si può stampare i cd fino al bordo + interno.
Perchè io ho la 3000 di questa fantastica serie di stampanti ed il programma per cd mi lascia modificare in +2 - 10 mm sul bordo esterno ed in +/- 10mm sul bordo interno. Ma sui dvd della verbatim anche se imposto il diametro minimo all' interno mi rimane un cerchio bianco. Si può fare qualcosa in merito? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#449 |
|
Bannato
|
Io ho la Ip4000 con un computer con usb 2.0, l'ho collegata sia con cavo usb 1.1 che 2.0.... in tutti i casi nessun problema!!!
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnx
|
|
|
|
|
#451 |
|
Bannato
|
Le cartuccie costano intorno a 10€ i tre colori e il nero photo, qualche euro in più il nero per il testo perchè è più grande.
L'altezza della stampante con lo sportello aperto è vicino a 26cm, ma se devi metterci degli A4 devi aggiungere 9cm perchè i fogli di quel formato superano l'altezza dello sportello. Per la stampa senza bordo dei 13x18 posso dirti che il driver permette di selezionare questa dimensione per la stampa senza bordo ma non ho provato a stampare perchè non ho fogli di questa misura |
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo dalle vostre esperienze apprendo che qualcuno ha avuto problemi accoppiando un cavo usb 1.1 ad un pc con uscite 2.0. Boh... x ora provo ad installare su win 2000 con il cavo 1.1 pur avendo porte 2.0...... vedremo! Un problema: ragazzi, ho aperto l'involucro contenete la testina, e ho notato che ci sono molte goccioline di colore blu.... è normale? O devo chiamare l'assistenza Canon? Se c'è qualcuno in linea mi tornerebbe utile una risposta al volo, così non rimango fermo con l'installazione.... altrimenti chiamo un centro d'assistenza. Un ultima cosa: sul manuale diceva: non collegare il pc ad entrambi i cavi.... ma spero intenda uno stesso pc! A 2 pc diversi posso collegare con 2 cai, vero?
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
Aggiungo: è sporca di blu soprattutto la parte interna della testina dove si alloggiano le 5 cartucce (in particolare la zona intorno al disco color argento dove si mette la cartuccia b/n ha una striscia di liquido blu che forma quasi un cerchio.... ma come ci è finita lì
Ho telefonato al volo all'assistenza x chiedere spiegazioni, ma non mi è sembrato molto convinto il tecnico con cui ho parlato! Mi ha detto che forse (ma come forse, lavori ad un centro autorizzato canon x le sole stampanti, e mi dici forse?) in fabbrica le testano (le testine) prima di metterle in commercio..... ma mi sembra una cavolata: xchè tutti gli alloggi sono sporchi di blu, e pure gli ugelli? Sul libretto poi c'è scritto di non toccarli, ma il tecnico mi ha detto di pulire la testina là dove era sporca... ma non so se è il caso di pasarci un fazzoletto di carta sugli ugelli. Un'ultimo appunto: nella zona internma della testina, là dove ci sono i dischi color argento, noto che quello del nero (il + grosso) è lucido, mentre gli altri no, come se ci fosse un po' di ossidazione sopra... Voi avete mai notato nulla di simile? Ragà, x favore datemi un parere..... sono qui con tutti i pezzi della stampante smontati e non so che fare......
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 18-04-2005 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Montala e provala
Può benissimo essere una goccia che si è sparpagliata quando le testine sono state messe sotto vuoto.
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
Sottovuoto? la stagnola che conteneva la testina non era sottovuoto...
E poi scusa, l'inchiostro dovrebbe uscire dalla cartuccia, non dalla testina.... In effetti la sto montando, e ad ogni passo mi sorge qualche dubbio: sulla destra, alla fine del carrello di scorrimento, ci sono due "spugnette bianche..... sporche una di blu, l'altra di nero.....
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
Invece sulla sinistra, sempre dove finisce la zona dello scorrimento della testina di stampa, c'è un'altra spugnetta che è coperta da un pezzo di plastica morbido trasparente.... sembra un diaframma da togliere, ma sul libretto delle istruzioni non dice nulla (peraltro sembra pure di dimensioni maggiori dell'alloggio che copre, xciò sta tutto attorcinato e ripiegato x entrarci. Ho provato a toglierlo, ma ora l'ho rimesso......
Boh....
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Installata..... a riconoscerla l'ha riconosciuta!
Ho fatto l'allineamento della testina; mi ha stampato xò solo 2 colori: in alcuni casi i rettangoli neri ed azzurri hanno delle righe bianche, in altri casi i rettangli sono colorati in modo omogeneo,senza righe in mezzo.
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, come ho già chiesto prima: è meglio la 4000 o la 5000? Si vede la differenza nella stampa? Qualcuno ha avuto modo di vederle entrambe?
|
|
|
|
#460 |
|
Bannato
|
Le goccie blu trasparente se ricordo bene le ho trovate anch'io ma non ci ho fatto caso più di tanto e ho continuato tranquillamente l'installazione... tutto ok. Credo che sia un liquido antiossidante.
Ritornado al fatto delle porte usb, io ho letto su un pdf preso dal sito della canon dove c'era una comparativa di tutte le Pixma che la IP5000 aveva le usb 2.0 e per le altre c'era scritto solo usb quindi ho dedotto che la Ip4000 ha la usb 1.1. Ripeto anche che io ho un computer con usb 2.0 e ho usato la mia Pixma sia con cavo 2.0 che 1.1 senza problemi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

) e pare sia un cavo usb 1.1