Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2012, 09:19   #4421
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Anche a me mi sta sorprendendo in positivo questo W8,alla fine metro non è la fine del mondo..poi un tasto e sei nel desktop..credo sia una questione un po di abitudine

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 09:32   #4422
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io se non risolvo il problema della risoluzione dello schermo mi tocca toglierlo, almeno per il momento, finché non posso istallarlo altrove.
mtofa è offline  
Old 04-06-2012, 09:38   #4423
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io se non risolvo il problema della risoluzione dello schermo mi tocca toglierlo, almeno per il momento, finché non posso istallarlo altrove.
Che problema hai?

francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 10:00   #4424
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
installato dal giorno dopo l'uscita,
differenze rispetto alla CP
PRO
molto più reattivo e Metro ora è una scheggia,
le APP sono molto più utlizziabili
CONTRO
consumo energetico superiore, ma qui credo che la colpa sia dei driver Intel/Nvidia che sul portatile ho Optimus e, penso, che sia la scheda che non va in idle completamente, facendo partire la ventola ogni tanto per raffreddare

desideri per la RTM
per quanto metro mi piaccia, comprendo il desiderio di avere un qualcosa di più simile al vecchio start, quindi auspico o in una soluzione intermedia (tipo il metro come "sfondo" detto da ezio precedentemente) o in un pannello di scelta (ma qui un pò mi dispiacerebbbe perchè succederebbe come UAC che molti disattivano a prescindere)
Il pannello di controllo deve essere rivisto, mi sembra sbagliato aprire quello da desktop e trovarmi in quello metro, o si duplica tutto o si riassume meglio
Il tasto spegnimento e riavvio, è troppo nascosto, dovrebbero metterlo fuori da settings, uno apre la "dash" laterale e li ci dovrebbe essere il tastino

of course tutto imho

@Francisco
ha il problema che AMD con i driver sta diventando ancora più rompiscatole XD

OT
a proposito del discorso driver video, che voi ricordate, prima anche nvidia era così problematica con i componenti meno recenti? Perchè di schede non più supportate da Nvidia non mi sono mai capitate, mentre con ati capitava molto più spesso, ma non avendo un campione molto esteso non posso tirare un giudizio complessivo e volevo togliermi questa curiosità

Ultima modifica di Phoenix Fire : 04-06-2012 alle 10:03.
Phoenix Fire è offline  
Old 04-06-2012, 10:02   #4425
francisco9751
Senior Member

Concordo sul tasto per spegnere.

francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 10:48   #4426
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Io ne ho avuti: li ho praticamente ogni volta che provo ad installare l'SDK di Windows Phone 7.1.1... La cosa ironica è che quest'update serviva tra le altre cose ad aggiungere il supporto a Windows 8!!

Poi, qualcuno è riuscito a trovare dei driver per le VGA Intel?

Poi, ci sono driver NVidia funzionanti? fin'ora ho installato la RP soltanto sul mio notebook con i3 (non è in firma), ma se mi confermate che esistono driver nvidia sufficientemente stabili lo installo sul fisso

Per le app metro: ne sto sviluppando una, ma per il momento non posso dire altro
Domani se ho tempo ne faccio pure io una Ho un'idea e spero si possa fare

PS. I driver Intel io non li ho installati e la VGA GMA3150 funziona benissimo

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
io rimango sempre piu deluso dal consumo eccessivo di risorse, primo non posso gestire il consumo di cpu dal pannello di gestione energetica, prima con 7 regolavo che in modalità notte la cpu lavorava tra l'1 ed il 20%, tanto la usavo per scaricare, con metodo di raffreddamento passivo la notte potevo dormire ora diavolo devo mettere il portatile in un'altra stanza!! ciclicamente ogni tot minuti partono entrambe le ventole a velocità sempre piu crescente per poi tornare normali, e l'autonomia, testata ieri in treno, è calata tantissimo, avviato con batteria al 100% dopo 40 minuti era gia al 25%, ho settato tutto al minimo ed ho visto solo una puntata di un telefilm con le cuffie, mi spiace ma sta cosa non mi sconfinfera, anche se mi iniziavo a trovare abbastanza bene! spero risolvano...
voi avete trovato gli stessi miei problemi di consumo di risorse sui portatili??
Sul consumo di risorse mi sono accorto anche io, sul desktop la CPU va un po' di più, ma andando a guardare mi accorgo che sono processi di backup, shadow copy ecc...

Sul netbook, la durata della batteria è aumentata e il PC è anche più veloce. Ad esempio prima non riuscivo a riprodurre video flash di youtube senza overclockare la CPU. Ora sono fluidi e anche la navigazione, se presente un video flash nella pagina, non è compromessa.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ho letto anch'io ma in questi tre giorni non ne ho ancora visto nessuno. Piuttosto poco fa mi si è spento il monitor, non era mai successo e mi ha indispettito. Comunque è bastato agire sul pulsante di accensione dello stesso per farlo ripartire. Non so se è colpa di 8, di certo non mi era mai successo da quando lo posseggo.

Non lo so e francamente non me ne può fregare meno, me ne preoccuperò il giorno che avrò un tablet o uno smartphone con Windows sopra. Su desktop mi paiono cagate pazzesche

Oggi appena ho un po' di tempo installo una delle applicazioni per riavere un pulsante e relativo menu start, così dimentico anche la schermata di start di metro e buona notte anche a lei

Saluti
A me l'altro giorno c'è stata una disonnessione del secondo monitor con conseguente reset del suo sfondo e posizione finestre. Cmq tutto è cominciato dopo aver messo i driver nVidia. Con quelli di def 0 problemi. Infatti appena ho voglia li rimetto

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Nel frattempo fai alcune delle ottimizzazioni che forse facevi anche con Win7: per esempio il servizio di indicizzazione imho andrebbe subito disabilitato, disattivare vari effettini visivi, disabilitare alcuni progr. inutili tramite msconfig, disabilitare o mettere in manuale alcuni servizi tramite services.msc, ecc..
Se anche così ti dovesse risultare ancora più pesante di Win7, allora Microsoft ha detto una balla quando parlava di consumi risorse di Win8 uguali, e perfino inferiori in alcuni casi, a quelle di Win7.
Meglio non farle queste "ottimizzazioni". Le uniche utili sono il controllo dei programmi all'avvio ed una eventuale pulizia di effetti visivi.

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
testare un s.o. in due tre gg è cosa impossibile,ci vuole un po' pure per assestarsi,come il rodaggio di un'auto.
Indicizzazione,creazione di copie shadow,prefetc eccetera ci mette qualche gg.
Dagli una settimana di tempo,anch'io che lo ho in dualboot con seven lo "faccio lavorare" e più passa il tempo più mi stupisco,ovviamente utilizzo praticamente solo la sezione desktop,al momento le tile le utilizzo ben poco,anche se ho cercato di configurarle tutte.

Domanda,ma sulla tile dei social,non c'è possibilità di utilizzare webcam e microfono?
Solo scrittura?
Barra destra, settings, permission

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
installato dal giorno dopo l'uscita,
differenze rispetto alla CP
PRO
molto più reattivo e Metro ora è una scheggia,
le APP sono molto più utlizziabili
CONTRO
consumo energetico superiore, ma qui credo che la colpa sia dei driver Intel/Nvidia che sul portatile ho Optimus e, penso, che sia la scheda che non va in idle completamente, facendo partire la ventola ogni tanto per raffreddare

desideri per la RTM
per quanto metro mi piaccia, comprendo il desiderio di avere un qualcosa di più simile al vecchio start, quindi auspico o in una soluzione intermedia (tipo il metro come "sfondo" detto da ezio precedentemente) o in un pannello di scelta (ma qui un pò mi dispiacerebbbe perchè succederebbe come UAC che molti disattivano a prescindere)
Il pannello di controllo deve essere rivisto, mi sembra sbagliato aprire quello da desktop e trovarmi in quello metro, o si duplica tutto o si riassume meglio
Il tasto spegnimento e riavvio, è troppo nascosto, dovrebbero metterlo fuori da settings, uno apre la "dash" laterale e li ci dovrebbe essere il tastino

of course tutto imho

@Francisco
ha il problema che AMD con i driver sta diventando ancora più rompiscatole XD

OT
a proposito del discorso driver video, che voi ricordate, prima anche nvidia era così problematica con i componenti meno recenti? Perchè di schede non più supportate da Nvidia non mi sono mai capitate, mentre con ati capitava molto più spesso, ma non avendo un campione molto esteso non posso tirare un giudizio complessivo e volevo togliermi questa curiosità
A me piacerebbe avere un pulsante power un po' più comodo, la comparsa di pulsanti Start e Barra laterale, perchè con multimonitor è scomodo cercare un angolo attivo che ha uno spazio di 2px tra due monitor. Di start al momento non sento la mancanza

Per il pannello di controllo condivido. Si duplica o si mette solo quello Metro ma completo.
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 11:33   #4427
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
per quanto riguarda i consumi, l'attività delle ventole e le temperature che raggiunge il pc, la colpa non è da attribuire a windows 8...bisogna aspettare i driver (che usciranno sicuramente in previsione della versione definitiva di windows 8) e poi si potrà valutare il sistema operativo......
Old 04-06-2012, 11:45   #4428
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
io però rimango perplessa che c'è gente che si lamenta di una RC
( dopo 3 ore lo tolgo..torno a 7 ecc..)
bisogna aspettare la RTM, e + che altro i driver adatti e i programmi con i fix adati a win8 prima di sentenziare
augh
Simona85 è offline  
Old 04-06-2012, 11:50   #4429
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
A me piacerebbe avere un pulsante power un po' più comodo, la comparsa di pulsanti Start e Barra laterale, perchè con multimonitor è scomodo cercare un angolo attivo che ha uno spazio di 2px tra due monitor. Di start al momento non sento la mancanza

Per il pannello di controllo condivido. Si duplica o si mette solo quello Metro ma completo.
gli angoli attivi col multimonitor come escono fuori? si spostano sugli angoli dei monitor estesi?
il discorso start era per gli altri, a me per adesso non è ancora servito, visto che non lo uso da vista praticamente, scrivo l'app cercata o la ho pinnata in taskbar; però comprendo chi è abiutato e, una soluzione di passaggio intermedia, riscuoterebbe più consensi
Old 04-06-2012, 11:57   #4430
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve in virtualbox è possibile estenderlo a pieno schermo (1600@900)?
Old 04-06-2012, 12:11   #4431
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
gli angoli attivi col multimonitor come escono fuori? si spostano sugli angoli dei monitor estesi?
il discorso start era per gli altri, a me per adesso non è ancora servito, visto che non lo uso da vista praticamente, scrivo l'app cercata o la ho pinnata in taskbar; però comprendo chi è abiutato e, una soluzione di passaggio intermedia, riscuoterebbe più consensi
No, ogni monitor ha i sui angoli attivi... col monitor di sx è comodo attivare l'angolo attivo di start e la charm bar, col monitor di dx è comodo far apparire la barra destra. Il problema sono la charmbar del monitor di dx e la barra destra sul monitor di sx. Infatti gli angolo attivi si trovano nella giunzione dei due monitor ed è difficile prendere la mira. Per mia "fortuna" ho due monitor diversi come dimensione e risoluzione per cui in alcuni casi ho cmq gli angoli attivi disponibili (se il mouse è in una posizione verticale che non è presente nell'altro monitor, il dx, ho cmq un muro che i pemette di usare l'angolo)

Guarda lo screen dei due monitor che ottengo con stamp. Sono disallineati nell'immagine perchè hanno appunto risoluzioni diverse e altezze fisiche diverse. Nella realtà sono allineati. Questo però mi rende difficoltoso ottenere l'angolo attivo per la barra destra sul monitor principale...

http://www.pctunerup.com/up/results/...6_Untitled.jpg
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 12:12   #4432
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve in virtualbox è possibile estenderlo a pieno schermo (1600@900)?
Si, dai menù della VM clicka su schermo intero. Prima però devi installare i VBox Add-on
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 12:22   #4433
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Novità riguardo il Language Pack in italiano:

Come alcuni di voi sapranno, girano in rete 2 iso contenenti parte degli lp che sono contenuti nelle versioni localizzate della RP di win8, iso che vennero messe a disposizione come sempre solo agli utenti MSDN prima del 1 giugno.

I dvd però risultano essere 3, e il terzo contiene appunto anche l'LP italiano.

Canouna ha riportato (oltre a quello che ho scritto sopra) che il terzo DVD non vedrà la luce prima della RTM (che sarà disponibile da agosto/settembre a quanto dice lui), a meno che non venga leakato da qualcuno come è successo per i primi due. Ovviamente il fatto che non sia stato leakato insieme agli altri mi fa pensare che ci sia qualcos'altro di importante sopra.

EDIT: La notizia dell'arrivo della RTM è stata confermata da Steven Sinofsky sul blog della M$, Wzor però ha detto che dovrebbe essere compilata già il 12 luglio.

Ultima modifica di Thehacker66 : 04-06-2012 alle 12:29.
Thehacker66 è offline  
Old 04-06-2012, 12:36   #4434
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
che problema?

Quote:
Domani se ho tempo ne faccio pure io una Ho un'idea e spero si possa fare

PS. I driver Intel io non li ho installati e la VGA GMA3150 funziona benissimo
Anche io ho una GMA 3150 (di quelle integrate negli i3 Arrandale), e funziona tutto "bene", a parte qualche transizione che non è fluida come sul mio fisso con la CP (aspetto di risolvere il problema con il WP7 SDK prima di installarlo qui)…

Il problema è durante l'installazione dell'SDK, freeza tutto. Ho fatto una prova installando dei driver intel (9.17.qualcosa), e prima di freezare mi appare il balloon tip che dice "Intel Graphics Driver for Windows XP has been recovered"

Magari adesso lo provo sulla partizione "di test" che tengo sul fisso per ogni evenienza

Quote:

Anche io uso due monitor (anche se entrambi da 19" a 1280x1024 ), la situazione è migliorata di molto rispetto alla CP?

Quote:
No, ogni monitor ha i sui angoli attivi... col monitor di sx è comodo attivare l'angolo attivo di start e la charm bar, col monitor di dx è comodo far apparire la barra destra. Il problema sono la charmbar del monitor di dx e la barra destra sul monitor di sx. Infatti gli angolo attivi si trovano nella giunzione dei due monitor ed è difficile prendere la mira. Per mia "fortuna" ho due monitor diversi come dimensione e risoluzione per cui in alcuni casi ho cmq gli angoli attivi disponibili (se il mouse è in una posizione verticale che non è presente nell'altro monitor, il dx, ho cmq un muro che i pemette di usare l'angolo)

Guarda lo screen dei due monitor che ottengo con stamp. Sono disallineati nell'immagine perchè hanno appunto risoluzioni diverse e altezze fisiche diverse. Nella realtà sono allineati. Questo però mi rende difficoltoso ottenere l'angolo attivo per la barra destra sul monitor principale...

http://www.pctunerup.com/up/results/...6_Untitled.jpg
La charm bar è quella di destra, quella a sinistra è l'app switcher

Comunque per il tasto di spegnimento, basta usare Windows + I per aprire direttamente il charm Settings… per uno come me abituato ad usare le combinazioni da tastiera è un'ottima cosa
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 04-06-2012, 12:47   #4435
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Meglio non farle queste "ottimizzazioni". Le uniche utili sono il controllo dei programmi all'avvio ed una eventuale pulizia di effetti visivi.
Fidati, meglio farle, soprattutto se sai cosa stai facendo (ci sono guide a prova di imbriago che ti spiegano cosa fa ogni servizio, le sue dipendenze, ecc.) e la disabilitazione di alcuni servizi che non sono necessari e rimozione dell'indicizzazione file (mai usata nemmeno nei win precedenti, sono molto ordinata nel file system e utilizzo programmi di ricerca estremamente veloci nonostante non indicizzino e se poi hai un ssd il discorso ha ancora più senso) hanno un loro senso (soprattutto nel caso di indicizzazione che occupa un bel po' di risorse).
Nui_Mg è offline  
Old 04-06-2012, 14:03   #4436
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Si, dai menù della VM clicka su schermo intero. Prima però devi installare i VBox Add-on
Old 04-06-2012, 14:18   #4437
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Il procedimento inverso sarebbe più scomodo perchè dovresti andare a cercare gli exe nelle loro cartelle e pinnarli in start. Oppure vorresti che il sistema ti chieda ad ogni exe se lo vuoi o meno? (K-Lite sono 50 domande)
Quote:
Allora, per la luminosità, dal desktop fai apparire la barra desra, vai su settings e poi su luminosità

Per organizzare metro, da Start Screen premi il - che si trova nell'angolo in basso a destra. TI farà un zoom out. Ora con il pulsante destro clicca un gruppo e poi clicca il pulsante in basso a sinistra che si chiama Name. Inserisci il nome e conferma. Fatto se vuoi spostare un gruppo puoi spostarlo sempre dalla modalità zoom out con un drag & drop. Per spostare i tile da un gruppo all'altro o cambiare la posizione in uno stesso gruppo fai del semplice drag & drop
quello che sto dicendo è: se si possono fare i gruppi a mano...perchè non farli automaticamente all'installazione? invece di metterli tutti paritetici e sullo stesso piano? insomma come è sempre stato in un menù start da sempre!
Old 04-06-2012, 14:30   #4438
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
.............

Poi, qualcuno è riuscito a trovare dei driver per le VGA Intel?

...............
i drivers video per intel riguardano SOLO le CPU serie Sandy e Ivy Bridge
(HD2000, HD3000, HD2500, HD3500).
il resto al momento è fermo in attesa del rilascio della RTM.
Old 04-06-2012, 14:36   #4439
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Novità riguardo il Language Pack in italiano:

Come alcuni di voi sapranno, girano in rete 2 iso contenenti parte degli lp che sono contenuti nelle versioni localizzate della RP di win8, iso che vennero messe a disposizione come sempre solo agli utenti MSDN prima del 1 giugno.

I dvd però risultano essere 3, e il terzo contiene appunto anche l'LP italiano.

Canouna ha riportato (oltre a quello che ho scritto sopra) che il terzo DVD non vedrà la luce prima della RTM (che sarà disponibile da agosto/settembre a quanto dice lui), a meno che non venga leakato da qualcuno come è successo per i primi due. Ovviamente il fatto che non sia stato leakato insieme agli altri mi fa pensare che ci sia qualcos'altro di importante sopra.

EDIT: La notizia dell'arrivo della RTM è stata confermata da Steven Sinofsky sul blog della M$, Wzor però ha detto che dovrebbe essere compilata già il 12 luglio.

da utente Technet riporto quanto presente sul sito di MS riguardo al primo DVD Language Pack suddiviso in 2 ISO x86 e x64:

Nome file: mu_windows_8_release_preview_language_pack_x86_dvd_864428.iso
mu_windows_8_release_preview_language_pack_x64_dvd_864427.iso

Lingue: English, Japanese, Korean, Arabic, German, Spanish, French, Portuguese-Brazil, Russian, Swedish, Turkish, Chinese - Simplified

in base a tutte le precedenti uscite il DVD con il Language pack Italiano è il Secondo e seguito da un terzo solo in fase RTM
Old 04-06-2012, 14:57   #4440
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
appena installato la release preview 64 bit sul pc gaming e per ora sono soddisfatto

unico appunto,dicono di avere migliorato il multi monitor

ho una asrock 1155 con un 2500k,ho un monitor vga collegato alla scheda madre e un tv hdmi collegato alla scheda madre

accendo il pce sul vga ho tutto nero,accendo la tv e vedo la metro.

entro nelle impostazioni e metto "duplica schermo"

spengo e riaccendo

vga nero,se sposto vedo il mouse come se si fosse rimesso in desktop esteso

accendo la tv

il vga ritorna duplicato

è un po scomodo da fare ogni volta

edit
ci sono anche i driver nvidia per windows 8! ora provo a metterli vediamo se cambia qualcosa
Stappern è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian