Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 12:35   #4401
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
sicuramente non si può sostituire in navigazione ad un PC perchè non supporta in genere i plugin utilizzati oggi ed il browser è proprietario e non è possibile ne aggiornarlo ne modificarlo.
Anche sotto il profilo Mediacenter non è completa manca la riproduzione diretta degli MKV ( serve un PC con un server video ) e anche la compatibilità con xvid e divx non è sempre assicurata .
lo streaming video è possibile direttamente ad es. da Megavideo ma quando come spesso succede si ha bisogno di un player particolare non può andare.
non puoi utilizzare ad es. VLC per fare streaming da pc a console ma PS3 Media Server

****://ps3mediaserver.blogspot.com/

insomma dipende da quello che ti serve ma non sostituisce di certo un PC od un mediaplayer
Old 30-01-2011, 12:54   #4402
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
sicuramente non si può sostituire in navigazione ad un PC perchè non supporta in genere i plugin utilizzati oggi ed il browser è proprietario e non è possibile ne aggiornarlo ne modificarlo.
Anche sotto il profilo Mediacenter non è completa manca la riproduzione diretta degli MKV ( serve un PC con un server video ) e anche la compatibilità con xvid e divx non è sempre assicurata .
lo streaming video è possibile direttamente ad es. da Megavideo ma quando come spesso succede si ha bisogno di un player particolare non può andare.
non puoi utilizzare ad es. VLC per fare streaming da pc a console ma PS3 Media Server

****://ps3mediaserver.blogspot.com/

insomma dipende da quello che ti serve ma non sostituisce di certo un PC od un mediaplayer
Grazie, quindi come pensavo ha le mancanze che temevo.
Quello che cercavo per i miei genitori era la possibilità di usare il browser per youtube, facebook, gmail e qualche altro sito, e la riproduzione di divx senza troppi sbattimenti.
Se per esempio andassi su un sito in asp.net con pagine dinamiche, esempio prenotazione di un volo aereo o di un albergo, quindi, il browser non è garantito che funzioni?

Un altro paio di cose:
- la navigazione in generale è snella in rapporto alla connessione utilizzata, oppure ci sono freeze e caricamenti lunghi?
- C'è la possibilità di accedere alle cartelle condivise sul pc senza DLNA? Cioè, metto la condivisione di una cartella su pc e la ps3 la riconosce?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 08:29   #4403
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
nessuno ha una lista dei joypad compatibili e non?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:39   #4404
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Dovrei prendere una cuffia con microfono possibilmente senza filo, da usare con Black Ops.
Avete qualche consiglio ?
Grazie.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:37   #4405
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Dovrei prendere una cuffia con microfono possibilmente senza filo, da usare con Black Ops.
Avete qualche consiglio ?
Grazie.
quindi un auricolare bluetooth?
Io ti consiglio anche solo un economico auricolare nokia da cellulare al modico prezzo di 19 euro. Funzionano benissimo
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:38   #4406
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
quindi un auricolare bluetooth?
Io ti consiglio anche solo un economico auricolare nokia da cellulare al modico prezzo di 19 euro. Funzionano benissimo
Si ma io cercavo qualcosa che avesse i due auricolari oltre al microfono.
L'auricolare Nokia se non erro va solo in un orecchio ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:32   #4407
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Salve a tutti ho intenzione di acquistare la ps3 , da possessore di xbox . Volevo sapere : com'è la situazione ? nel senso : prenderò la ps3 per giocare le esclusive (principalmente) ma vorrei prendere anche cod 6 o cod 4 per giocare online . Ora , visto che è stata bucata la ps3 , com'è la situazione online ? si riesce a giocare decentemente ? oppure , come ho sentito , è pieno di hacker?
Altra domanda : se io gioco a cod 6 online e (con la console originale e senza modifica) entro in una partita hackerata per caso , c'è la possibilità di venir bannati ? o di blocco della console ? perchè la userò anche per i BD , visto che non ho un lettore blue ray, e mi incacchierei non poco se la bloccassero... inoltre c'è ancora la possibilità del ylod ? oppure è stato risolto?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco

Ultima modifica di Jack993 : 07-02-2011 alle 14:35.
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:36   #4408
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho intenzione di acquistare la ps3 , da possessore di xbox . Volevo sapere : com'è la situazione ? nel senso : prenderò la ps3 per giocare le esclusive (principalmente) ma vorrei prendere anche cod 6 o cod 4 per giocare online . Ora , visto che è stata bucata la ps3 , com'è la situazione online ? si riesce a giocare decentemente ? oppure , come ho sentito , è pieno di hacker?
Altra domanda : se io gioco a cod 6 online e (con la console originale e senza modifica) entro in una partita hackerata per caso , c'è la possibilità di venir bannati ? o di blocco della console ? perchè la userò anche per i BD , visto che non ho un lettore blue ray.. inoltre c'è ancora la possibilità del ylod ? oppure è stato risolto?
l'ylod se prendi una slim e' stato totalmente risolto.
per il resto non saprei ma immagino che se hai la ps3 totalmente originale e usi giochi originali non hai assolutamente nulla da temere.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:38   #4409
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
l'ylod se prendi una slim e' stato totalmente risolto.
per il resto non saprei ma immagino che se hai la ps3 totalmente originale e usi giochi originali non hai assolutamente nulla da temere.
Si si non ho nessuna intenzione di modificare Non l'ho mai fatto comunque grazie ..
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 07-02-2011, 14:59   #4410
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Si si non ho nessuna intenzione di modificare Non l'ho mai fatto comunque grazie ..
confermo, la situazione è tornata tranquilla online, sony sis ta muovendo (per fortuna)
Old 07-02-2011, 16:59   #4411
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
confermo, la situazione è tornata tranquilla online, sony sis ta muovendo (per fortuna)
ma la mia paura è che adesso che gli hacker hanno in mano la chiave del sistema sarà impossibile per sony bloccare questi custom firmware , quindi dopo ogni aggiornamento per una settimana è a posto poi craccano l'aggiornamento e di nuovo come prima.. Poi magari sbaglio (anzi spero di sbagliare) .. comunque grazie mi avete chiarito un po' le idee.. Che dite ps3 slim 120 gb a 250€ + sped è un buon prezzo?
Old 07-02-2011, 17:29   #4412
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
ma la mia paura è che adesso che gli hacker hanno in mano la chiave del sistema sarà impossibile per sony bloccare questi custom firmware , quindi dopo ogni aggiornamento per una settimana è a posto poi craccano l'aggiornamento e di nuovo come prima.. Poi magari sbaglio (anzi spero di sbagliare) .. comunque grazie mi avete chiarito un po' le idee.. Che dite ps3 slim 120 gb a 250€ + sped è un buon prezzo?
direi di si, buono.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:32   #4413
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
i cheaters ci sono anche con le copie originali di cod, la pirateria non e' una discriminante
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:39   #4414
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i cheaters ci sono anche con le copie originali di cod, la pirateria non e' una discriminante
Io non ho detto nulla sulla pirateria ho solo detto che non ho mai modificato una console , e che non ho intenzione di farlo ... poi lo so che hackerano anche avendo il gioco originale... non ho detto nulla su questo...
Old 07-02-2011, 18:43   #4415
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Io non ho detto nulla sulla pirateria ho solo detto che non ho mai modificato una console , e che non ho intenzione di farlo ... poi lo so che hackerano anche avendo il gioco originale... non ho detto nulla su questo...
infatti nessuno sta dicendo nulla sulla pirateria, ma da quello che hai scritto sembra che tu abbia paura dei custom firmware e degli utenti che li usano, e ti ho solo detto che cod e' popolato da cheaters che non fanno distinzione tra copie originali e copie pirata.
Old 07-02-2011, 18:46   #4416
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
infatti nessuno sta dicendo nulla sulla pirateria, ma da quello che hai scritto sembra che tu abbia paura dei custom firmware e degli utenti che li usano, e ti ho solo detto che cod e' popolato da cheaters che non fanno distinzione tra copie originali e copie pirata.
Ah ecco ho capito Beh si ho paura di ricevere un ban ingiustificato solo perchè sono entrato in una partita con hack ... E non mi farebbe piacere per nulla ... penso a nessuno .. quindi mi consigli di uscire sempre dalle partite hackate o posso starci senza pericolo ? in più è possibile che una partita senza cheat , quando entra l'hacker si trasformi in una challenge lobby ?
Old 07-02-2011, 18:52   #4417
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
si ma la modifica alla play la devi aver fatta comunque altrimenti i "trucchi" non li puoi attivare
Old 07-02-2011, 18:53   #4418
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ah ecco ho capito Beh si ho paura di ricevere un ban ingiustificato solo perchè sono entrato in una partita con hack ... E non mi farebbe piacere per nulla ... penso a nessuno .. quindi mi consigli di uscire sempre dalle partite hackate o posso starci senza pericolo ? in più è possibile che una partita senza cheat , quando entra l'hacker si trasformi in una challenge lobby ?
non gioco online ( a parte che con le sim di guida ), ma ho letto ( anche su queste pagine ) di utenti che hanno avuto problemi dopo aver giocato contro alcuni cheaters anche usando copie originali. poi non e' difficile imbattersi in utenti che si lamentano di gente che salta 3 metri, che spara e cammina attraverso i muri ecc...
se vuoi prendere una console solo per cod, lascia perdere
Old 07-02-2011, 18:54   #4419
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
si ma la modifica alla play la devi aver fatta comunque altrimenti i "trucchi" non li puoi attivare
anche no.
comunque discorso chiuso.
Old 07-02-2011, 18:57   #4420
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
non gioco online ( a parte che con le sim di guida ), ma ho letto ( anche su queste pagine ) di utenti che hanno avuto problemi dopo aver giocato contro alcuni cheaters anche usando copie originali. poi non e' difficile imbattersi in utenti che si lamentano di gente che salta 3 metri, che spara e cammina attraverso i muri ecc...
se vuoi prendere una console solo per cod, lascia perdere
No la prendo principalmente per killzone , uncharted e little big planet ... poi userò anche cod .. Ma principalmente per le esclusive .. comunque grazie molto gentile
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP