|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusami :)
Quote:
Il mio non è un problema di spesa (almeno se non si esagera);io utilizzo prevalemntemente il TV per utilizzo digit terrestre (e o terrestre) più svariati film DVD/DVDrip/divx (questi ultimi solo se di ottima qualità). La distanza di visione è 2,5 metri o poco più . Attendo vostri consigli con questo presupposto. p.s:volevo prendere panasonic o sony crt, i philips non mi convincono, ma non se ne trovano...anche i loewe andrebbero bene ma non se ne trova ![]() Pazzesco, salvo che non mi diate un suggerimento a favore di Plasma/retroproiez/lcd mi tocca comprare un mezzo catorcio come estetica per aspettare altri 4-5 anni prima di avere un televisore decente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se usi la play, hai in previsione il dtt e forse sky hd nonchè dvd HD o blue ray, ti conviene prendere o il crt hd prepared della Philips, il 32PW9551, oppure andare su un lcd adatto alla distanza che dici, diciamo 37" magari con dtt integrato, stando su un Samsung o Philips che a livello di Lcd sono il meglio. Per i dettagli ti rimando al ns forum cugino specifico per il video (e audio). Potrai trovare molto anche sui retroproiettori, oltre che sui crt-tv, e piatti.
http://www.avmagazine.it/forum/
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quelli che vendono ora li danno per una durata di 30-50 mila ore; durante la loro vita tende a calare la luminosità delle singole celle che compongono il pannello, come negli lcd tende a calare la potenza di illuminazione della lampada che illumina il pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sTAI RISPONDENDO A CHI? :)
Quote:
Io non ho intenzione di usare la ps2 (ci ho rinunciato nel senso che prenderò poi in futuro un lcd per la play 2 ,o la 3 se la comprerò, ma per ora mi accontento di usarlo su un piccolo crt o se voglio strafare sul nuovo che prenderò ma non voglio condizionare l'acquisto su quello che farò o non farò anche perchè blueray o Hd non so quando li prenderò). Ti chiedo in base all utilizzo tv terrestre/digit terrestre e svariati film DVD (come detto sopra) cosa mi consigliate. Grazie ciauz ![]() p.s:già il passare a immagini deformate su un 16/9 mi scoccia per cui almeno che ne valga la pena altrimenti vado veramente su un vecchio (si fa per dire) catorcio 4/3 Philips e poi si vedrà (ma mi scoccia prendere un televisore che in quanto a colori etc..non ha la bellezza di un sony o meglio panasonic) Sono veramente indeciso e penso che qualsiasi sia la scelta che faccio non sarò soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Mettendo poi che io la TV la cambio ogni 10 max. 15 anni non dovrei notare peggioramenti consistenti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Moderatore
|
E' una bella scelta, se dovessi stare sui 32 un samsung serie N sui 37 un plasma panasonic, sui 40/42 dovrei veramente fare delle prove al momento dell'acquisto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Ciao, come si chiama quella nuova tecnlogia per gli schermi che dovrebbe uscire (si spera) nel 2008? In pratica lo schermo è composto da migliaia di mini tubi catodici... se ne era parlato qualche tempo fa come la soluzione di tutti i difetti dei plasma e degli LCD... però adesso mi sfugge il nome.
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
SED
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
#432 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
Non sono ancora in commercio. Si sono visti solo prototipi nelle fiere specializzate. E' una tecnologia Canon-Toshiba. I primi modelli dovrebbero essere di dimensioni grandi (oltre 50") e costosissimi, ovviamente, essendo una nuova tecnologia. Chi la ha visti dice che hanno prestazioni eccezionali avendo tutti i pregi dei CRT (alta luminosità, alto contrasto, eccellente velocità) senza i difetti di questi ultimi (difetti di geometria per lo più). L'unico problema presnete, per ora, è un notevole flickering (sfarfallio) dovuto alla frequenza di refresh (50/60 Hz).
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
come sono i crt hd ready della samsung
http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN12004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Sì, ci sono anche quelli. Sony ne ha presentati di recente alla solite fiere. per ora sono schermi piccoli in quanto OLED (Organic Light Emitting Diode) sono ancora piuttosto difficoltosi e costosi da fare grandi. Hanno prestazioni superiori agli attuali schermi LCD ed hanno spessore assai più sottile di questi ultimi non avendo necessità di retroilluminazione. Speriamo di vederne presto qualche esemplare.
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
32"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
Direi più sui 12"
![]()
![]() |
#439 |
Senior Member
|
No, molto più piccoli. Al CES Sony ha presentato 12 display OLED da 11" 1024x600 e uno da 27" FullHD. Gli esperti li definiscono addiritttura migliori dei SED, il ché e tutto dire...
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ciao a tutti.
ho letto tutto il thread ma ancora non ho le idee chiarissime (e perdonate se rifaccio una domanda un po' svalutata). tra pochissimo mi trasferirò nella mia nuova casa e dovrò prendere un televisore che meriti questo nome. l'unica certezza è che escludo un CRT a causa dello spazio a disposizione. la distanza dal divano è di circa 2,5-3 metri. Lo scopo primario sarà quello di visione DVD (visto che ne ho molti e continuerò a comprarli fino a quando i nexgen come HDDVD e BR non arriveranno a prezzi onesti) e console (ora ho XBOX ma presto prenderò XBOX360) con visione di divx. Ultimo in classifica visione TV che non è una priorità anche se ovviamente non può mancare. Pensavo di prendere un 42" (non so se è troppo; secondo me un 37" mi sembrerebbe piccolo). Il mio dubbio (visto che pensavo di prenderlo HD) è se rende anche con basse risoluzioni: ho letto che paradossalmente può essere meglio un HD Ready con un buon scaler che un FullHD che rischia di avere uno scaler scadente. e ora le domande di rito: plasma o LCD? Bassa risoluzione, HD Ready o Full HD? qualche modello interessante? non sono digiuno di tecnologia ma non trovo un parametro che sia uno che posso usare come confronto tra marche diverse! Ah, dimenticavo: il budget sarebbe massimo massimo 3000€ (ma ovviamente meno è meglio è...) per un televisore definitivo; se devo accontentarmi in qualche modo direi di restare attorno o sotto i 2000€ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.