Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 10:06   #421
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
scusami :)

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Urgle artesina! Non si possono mettere link commerciali nei post (solo il nome dei negozi). Editato. Secondo me' sono affidabili. Ed i prezzi sono molto buoni. Tra i crt puoi prendere un Philips, visto che i Sony e Panasonic "buoni" non si trovano più. Poi dipende da quello che vuoi spendere e che cosa guardi prevalentemente.
Scusami non era mia intenzione violare le regole.
Il mio non è un problema di spesa (almeno se non si esagera);io utilizzo prevalemntemente il TV per utilizzo digit terrestre (e o terrestre) più svariati film DVD/DVDrip/divx (questi ultimi solo se di ottima qualità).
La distanza di visione è 2,5 metri o poco più .
Attendo vostri consigli con questo presupposto.
p.s:volevo prendere panasonic o sony crt, i philips non mi convincono, ma non se ne trovano...anche i loewe andrebbero bene ma non se ne trova
Pazzesco, salvo che non mi diate un suggerimento a favore di Plasma/retroproiez/lcd mi tocca comprare un mezzo catorcio come estetica per aspettare altri 4-5 anni prima di avere un televisore decente
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:57   #422
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se usi la play, hai in previsione il dtt e forse sky hd nonchè dvd HD o blue ray, ti conviene prendere o il crt hd prepared della Philips, il 32PW9551, oppure andare su un lcd adatto alla distanza che dici, diciamo 37" magari con dtt integrato, stando su un Samsung o Philips che a livello di Lcd sono il meglio. Per i dettagli ti rimando al ns forum cugino specifico per il video (e audio). Potrai trovare molto anche sui retroproiettori, oltre che sui crt-tv, e piatti.

http://www.avmagazine.it/forum/
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:33   #423
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da genodave
Ciao Sacd,

domanda a bruciapelo:
quanto duro in media una lampada per i plasma?
Col tempo subisce una degradazione la qualità della TV o no?
Il plasma nn ha una lampada posteriore che illumina il pannello perchè è già abbastanza luminoso di suo.
Quelli che vendono ora li danno per una durata di 30-50 mila ore; durante la loro vita tende a calare la luminosità delle singole celle che compongono il pannello, come negli lcd tende a calare la potenza di illuminazione della lampada che illumina il pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:47   #424
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
sTAI RISPONDENDO A CHI? :)

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Se usi la play, hai in previsione il dtt e forse sky hd nonchè dvd HD o blue ray, ti conviene prendere o il crt hd prepared della Philips, il 32PW9551, oppure andare su un lcd adatto alla distanza che dici, diciamo 37" magari con dtt integrato, stando su un Samsung o Philips che a livello di Lcd sono il meglio. Per i dettagli ti rimando al ns forum cugino specifico per il video (e audio). Potrai trovare molto anche sui retroproiettori, oltre che sui crt-tv, e piatti.

http://www.avmagazine.it/forum/
Stai rispondendo a me?
Io non ho intenzione di usare la ps2 (ci ho rinunciato nel senso che prenderò poi in futuro un lcd per la play 2 ,o la 3 se la comprerò, ma per ora mi accontento di usarlo su un piccolo crt o se voglio strafare sul nuovo che prenderò ma non voglio condizionare l'acquisto su quello che farò o non farò anche perchè blueray o Hd non so quando li prenderò).
Ti chiedo in base all utilizzo tv terrestre/digit terrestre e svariati film DVD (come detto sopra) cosa mi consigliate.
Grazie ciauz
p.s:già il passare a immagini deformate su un 16/9 mi scoccia per cui almeno che ne valga la pena altrimenti vado veramente su un vecchio (si fa per dire) catorcio 4/3 Philips e poi si vedrà (ma mi scoccia prendere un televisore che in quanto a colori etc..non ha la bellezza di un sony o meglio panasonic)
Sono veramente indeciso e penso che qualsiasi sia la scelta che faccio non sarò soddisfatto
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 07:15   #425
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il plasma nn ha una lampada posteriore che illumina il pannello perchè è già abbastanza luminoso di suo.
Quelli che vendono ora li danno per una durata di 30-50 mila ore; durante la loro vita tende a calare la luminosità delle singole celle che compongono il pannello, come negli lcd tende a calare la potenza di illuminazione della lampada che illumina il pannello
beh non è male allora, se in media la TV si tiene accesa per 4 ore al giorno in un anno sono 1460 ore e se fai 30000/1500 ore sono 20 anni di durata...o no?
Mettendo poi che io la TV la cambio ogni 10 max. 15 anni non dovrei notare peggioramenti consistenti....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:43   #426
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da genodave
beh non è male allora, se in media la TV si tiene accesa per 4 ore al giorno in un anno sono 1460 ore e se fai 30000/1500 ore sono 20 anni di durata...o no?
Mettendo poi che io la TV la cambio ogni 10 max. 15 anni non dovrei notare peggioramenti consistenti....
Infatti la durata e simile a quella di un lcd con la differenza dei due tipi di usura che ho detto sopra.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 17-01-2007, 19:49   #427
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Infatti la durata e simile a quella di un lcd con la differenza dei due tipi di usura che ho detto sopra.
capisco....e tu cosa compreresti/hai?
Old 17-01-2007, 20:23   #428
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

E' una bella scelta, se dovessi stare sui 32 un samsung serie N sui 37 un plasma panasonic, sui 40/42 dovrei veramente fare delle prove al momento dell'acquisto
Old 23-03-2007, 17:55   #429
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Ciao, come si chiama quella nuova tecnlogia per gli schermi che dovrebbe uscire (si spera) nel 2008? In pratica lo schermo è composto da migliaia di mini tubi catodici... se ne era parlato qualche tempo fa come la soluzione di tutti i difetti dei plasma e degli LCD... però adesso mi sfugge il nome.
Old 23-03-2007, 19:17   #430
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
SED
Old 23-03-2007, 19:42   #431
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Grazie!
Old 24-03-2007, 18:54   #432
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
SED
e come sono?
Qualche link utile?
Old 24-03-2007, 19:24   #433
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Non sono ancora in commercio. Si sono visti solo prototipi nelle fiere specializzate. E' una tecnologia Canon-Toshiba. I primi modelli dovrebbero essere di dimensioni grandi (oltre 50") e costosissimi, ovviamente, essendo una nuova tecnologia. Chi la ha visti dice che hanno prestazioni eccezionali avendo tutti i pregi dei CRT (alta luminosità, alto contrasto, eccellente velocità) senza i difetti di questi ultimi (difetti di geometria per lo più). L'unico problema presnete, per ora, è un notevole flickering (sfarfallio) dovuto alla frequenza di refresh (50/60 Hz).
Old 24-03-2007, 19:32   #434
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
come sono i crt hd ready della samsung
http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN12004
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:03   #435
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Non sono ancora in commercio. Si sono visti solo prototipi nelle fiere specializzate. E' una tecnologia Canon-Toshiba. I primi modelli dovrebbero essere di dimensioni grandi (oltre 50") e costosissimi, ovviamente, essendo una nuova tecnologia. Chi la ha visti dice che hanno prestazioni eccezionali avendo tutti i pregi dei CRT (alta luminosità, alto contrasto, eccellente velocità) senza i difetti di questi ultimi (difetti di geometria per lo più). L'unico problema presnete, per ora, è un notevole flickering (sfarfallio) dovuto alla frequenza di refresh (50/60 Hz).
avevo sentito parlare anche degli schermi OLED.
Old 25-03-2007, 22:55   #436
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, ci sono anche quelli. Sony ne ha presentati di recente alla solite fiere. per ora sono schermi piccoli in quanto OLED (Organic Light Emitting Diode) sono ancora piuttosto difficoltosi e costosi da fare grandi. Hanno prestazioni superiori agli attuali schermi LCD ed hanno spessore assai più sottile di questi ultimi non avendo necessità di retroilluminazione. Speriamo di vederne presto qualche esemplare.
Old 26-03-2007, 07:12   #437
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Sì, ci sono anche quelli. Sony ne ha presentati di recente alla solite fiere. per ora sono schermi piccoli in quanto OLED (Organic Light Emitting Diode) sono ancora piuttosto difficoltosi e costosi da fare grandi. Hanno prestazioni superiori agli attuali schermi LCD ed hanno spessore assai più sottile di questi ultimi non avendo necessità di retroilluminazione. Speriamo di vederne presto qualche esemplare.
piccoli quanto?
32"?
Old 26-03-2007, 16:08   #438
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Direi più sui 12"
Old 26-03-2007, 16:10   #439
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
piccoli quanto?
32"?
No, molto più piccoli. Al CES Sony ha presentato 12 display OLED da 11" 1024x600 e uno da 27" FullHD. Gli esperti li definiscono addiritttura migliori dei SED, il ché e tutto dire...
Old 28-03-2007, 15:39   #440
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao a tutti.
ho letto tutto il thread ma ancora non ho le idee chiarissime (e perdonate se rifaccio una domanda un po' svalutata).
tra pochissimo mi trasferirò nella mia nuova casa e dovrò prendere un televisore che meriti questo nome.
l'unica certezza è che escludo un CRT a causa dello spazio a disposizione.
la distanza dal divano è di circa 2,5-3 metri.
Lo scopo primario sarà quello di visione DVD (visto che ne ho molti e continuerò a comprarli fino a quando i nexgen come HDDVD e BR non arriveranno a prezzi onesti) e console (ora ho XBOX ma presto prenderò XBOX360) con visione di divx. Ultimo in classifica visione TV che non è una priorità anche se ovviamente non può mancare.
Pensavo di prendere un 42" (non so se è troppo; secondo me un 37" mi sembrerebbe piccolo).
Il mio dubbio (visto che pensavo di prenderlo HD) è se rende anche con basse risoluzioni: ho letto che paradossalmente può essere meglio un HD Ready con un buon scaler che un FullHD che rischia di avere uno scaler scadente.
e ora le domande di rito:
plasma o LCD?
Bassa risoluzione, HD Ready o Full HD?
qualche modello interessante?

non sono digiuno di tecnologia ma non trovo un parametro che sia uno che posso usare come confronto tra marche diverse!
Ah, dimenticavo: il budget sarebbe massimo massimo 3000€ (ma ovviamente meno è meglio è...) per un televisore definitivo; se devo accontentarmi in qualche modo direi di restare attorno o sotto i 2000€

Grazie
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian