|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
E quel cavo va bene x collegarci la Pixma? Xchè eventualmente (il cavo nella foto) lo avrei già: ho fotografato un cavetto mio! Altrimenti se non va bene lo devo andare a comprare! Psychnology: __________ era la foto più difficile da trovare. ce l'hai fatta!!! __________ ???
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che, pur considerando la pixma 4000 senza alternativa fra le ink jet da comprare, leggendo a fono la review di Tom's HW sono rimasto un po' deluso da alcune feature.... velocità di stampa (pur essendo la + veloce alla fine), qualità testo (non sono ancora neppure vicini alla qualità delle laser)..... Solo che la laser in b/n non mi basta, xciò alla fine x avere il colore mi devo buttare sulle ink jet.
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere una inkjet è velocissima, certo le laser hanno ancora un vantaggio nella stampa del solo testo, ma a meno di non avere esigenze particolari... Al massimo potresti prendere una laser economica in bianco e nero e abbinarci una epson r200/r300 ottime per la fotografia. Da Hp me ne starei lontano,ti costano tantissimo nella gestione e non offrono nulla in più.
|
|
|
|
#426 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La velocità ti delude? Miseria allora la epson (da questo punto di vista) che impega non ricordo quanti minuti per buttarti fuori un'immagine A4 cosa ti dice? Io non capisco, vuoi la migliore inkjet che esista sul mercato? Non esiste. Non c'è questione. Una inkjet economica, veloce, con testi di qualità e immagini spettacolari con cartucce che costano poco non esiste. Vuoi una inkjet ottima? Che faccia bene un pò di tutto senza forse eccellere in una parte o nell'altra se non nella velocità della stampa? La pixma fa per te. Poi puoi prendere Epson o Hp... ma sono sicuro che il discorso di cui sopra si applica anche a loro. La migliore non esiste
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 13-04-2005 alle 08:59. |
||
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
infatti è una caratteristica delle hp quella di avere una modalità bozza che è confrontabile con la qualità media delle altre stampanti epson e canon, le quali per altro se non erro offrono solo 3 modalità di stampa contro le 4 di hp (bozza media buona ottima vs bozza media ottima)
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi hanno telefonato dal pick and pay x dirmi che è già arrivata.... xciò non sarebbe male sapere se il cavo che ho postato poco + sopra va bene o se deve essere ad es maschio maschio e xciò lo devo comprare...... Ho letto un po' tutti gli interventi. Appena posso rispondo a tutti in maniera un po' + articolata (sono così incasinato che non so neppure quando potrò ritirare la stampante; spero comunque domani). Grazie comunque x i pareri. Nel frattempo..... che cavo prendo? Grazie x la pazienza.
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ti serve un cavo maschio-maschio di tipo A - B; per intenderci: ad una estremità c'è il connettore classico (visto frontalmente è un rettangolino basso e largo), all'altra estremità il connettore è quello quasi quadrato (solo i due angoli in alto sono leggermente "tagliati", sempre visto frontalmente).
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
|
In pratica ti serve questo:
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410 |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
Ahhhhh grazie mille..... finalmente ho capito!
Se non me lo aveste specificato (baolian prima e dadehm poi) io avrei pensato che si trattava di prendere un cavo con 2 estremità = (quelle classiche che si trovano sul pannello posteriore della mobo)! Dunque avevo ragione ad avere il dubbio che i 2 connettori fossero asimmetrici..... Solo che pensavo che il connettore diverso fosse in realtà trapezoidale e non quadrato (come ad es. quello del cavo fornito con le fotocamere digitali). Domani lo compro! Spero di poter dare il + presto possibile anch'io il mio contributo in questa discussione dove ho già imparato un bel po' di cose.
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Ho appena preso la Pixma IP4000R. L'ho pagata €220,00.Una volta scartata rimango subito impressionato dall'eleganza e dalla pesantezza del prodotto che mi fa istintivamente pensare ad una qualità superiore. Premetto che provengo dalla triste esperienza di un'HP Deskjet 840C.Con soddisfazione scopro all'interno che non esiste un alimentatore esterno in quanto è integrato.Inoltre trovo a corredo:cavo USB+cavo alimentazione+CD drivers e software vari+5 cartucce+carta per photo+ampi ed esaustivi libretti d'installazione in tutte le lingue.All'interno dei libretti è tutto spiegato in maniera veramente chiara e ben illustrata ed in più si può anche seguire, dopo aver installato i drivers,il manuale in formato HTM anch'egli ben illustrato a colori.Le prime stampe che ho fatto a colori mi sembrano eccezionali.La stampante risulta molto silenziosa e ricca di opzioni di configurazione software.Devo ancora vedere come stampa su DVD Printable e su testi B/N.Inoltre devo ancora vedere come va con il collegamento wireless dal momento che ho portato il router in riparazione e lo avrò indietro non prima della fine del mese. Di contro vorrei annotare che qualcuno potrebbe non apprezzare il posizionamento del cavo USB che fuoriesce sulla destra.La prima impressione è decisamente positiva.Vi saprò dire meglio quando l'avrò utilizzata in tutte le sue funzioni.
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
Quote:
per me il cavo sulla destra è stato una manna dal cielo! in pratica mi sta perfetta sulla mensola (ikea, modello lack nera...
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla rece di Tom's: ____ Abbiamo testato diverse dimensioni di carattere, dai 2 ai 72 punti. La cosa interessante è che, in questo campo, le inkjet sono ancora lontane dalle laser. Alcuni modelli, come la Lexmark Z 816, producono testi completamente illeggibili a dimensione 2. Con caratteri più grandi, invece, il testo va un po' fuori fuoco, e la riproduzione delle curve dolci è affannosa. Le differenze tra i modelli sono quasi impercettibili. ____ Dunque se la lexmark non è il max allora neppure la canon sta chissà quanto avanti rispetto alle altre... X quanto riguarda i costi poi, sembra che la Epson R300 sia abbastanza vicina alla Canon (anche se la canon è + economica, e x me è un dettaglio davvero importante, che ha molto influito sulla scelta finale). ____ La Epson Stylus Photo R300 è in testa per quanto riguarda la qualità, seguita da vicino dalla Canon Pixma iP4000 e dalla iP5000. ____ ...... Poi ho un dubbio: sulla velocità della stampa, le laser si dice che siano + veloci, (e anche qualitativamente migliori). Tom's hw poi dice: ____ Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma ripetiamo: non fidatevi delle dichiarazioni del produttore in termini di velocità. 15, 20 e persino 30 ppm (pagine al minuto) non sono realtà, ma sono appena indicativi delle capacità di ogni modello. Naturalmente, una stampante che fa ufficialmente 22 ppm sarà più veloce di una da 15 ppm, e certamente la differenza sarà proporzionale Ma i risultati reali saranno molto più bassi. _____ Mi delude il fatto che, sia pure in modalità bozza, la velocità effettiva sia meno della metà di quella dichiarata! Solo che, ad es io ho visto i dati di una stampante laser b/n che mi hanno consigliato: la Hp 1010. Ebbene, il dato dichiarato se non erro era 17 ppm. Ma allora è + lenta della Canon ip4000? Oppure i dati dichiarati x le laser sono molto + vicini alla realtà? Un altra curiosità sulle laser: è vero che sono + economiche nella gestione di una ink jet? Anche se i loro toner costano parecchio stampano anche molto di +? Non sempre ho trovato pareri concordanti.... Ovviamente, x quanto detto fino ad ora, io in ogni caso non potevo buttarmi su una laser in b/n, xchè anche se voglio stamparci prevalentemente testi e tabelle, il colore mi è indispensabile. Dunque alla fine ho solo scelto la + economica fra le ink jet. X Psychnology A me della stampa di foto x ora, mi interessa poco. X l'acquisto di una seconda stampante ma laser: era infatti una soluziona al vaglio, ma prima devo vedere le mie esigenze all'atto pratico. Considera che alla fine questa è la mia prima stampante, che prendo xchè stanco di non esser autonomo quando devo stamparmi qualcosa.... Dunque credo che come prima scelta ho selezionato bene.... senza buttarmi sulla classica stampante a 2 lire che poi xò non ne vale neppure mezza ma in compenso mi costa il doppio ad ogni ricarica. Quando avrò + esperienza, se sentirò che la ip4000 mi starà stretta, la cambierò! Ma se x anni ho fatto a meno di una stampante, mi aspetto che questa mi soddisfi x un bel po'. Poi si sa..... l'appetito vien mangiando! Ecco xchè nel precedente intervento parlavo della scelta relativamente migliore..... Ed in questo io e DjLode la pensiamo allo stesso modo: ____ Io non capisco, vuoi la migliore inkjet che esista sul mercato? Non esiste. Non c'è questione. Una inkjet economica, veloce, con testi di qualità e immagini spettacolari con cartucce che costano poco non esiste. Vuoi una inkjet ottima? Che faccia bene un pò di tutto senza forse eccellere in una parte o nell'altra se non nella velocità della stampa? La pixma fa per te. Poi puoi prendere Epson o Hp... ma sono sicuro che il discorso di cui sopra si applica anche a loro. La migliore non esiste _____ Inoltre: Ovvio che una inkjet economica (o di fascia media, mettila come vuoi, tant'è che 133€ per la 4000 alla luce della mia esperienza sono stati un affare) non sia all'altezza di una laser. E ci mancherebbe, altrimenti chi comprerebbe più le laser? Considera anche la differenza di prezzo, per prendere una laser minima a colori cosa ci vogliono? 300/350€? Circa il doppio. La velocità ti delude? Miseria allora la epson (da questo punto di vista) che impega non ricordo quanti minuti per buttarti fuori un'immagine A4 cosa ti dice? ____ Ovviamente hai ragione, e non l'ho mai messo in dubbio. l'unico dubbio che avevo era ad es a riferimento della Hp 1010 laser b/n sulla velocità di stampa di cui chiedevo sopra
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
Ps: comunque domani dovrei andarla a prendere.....
X ora ho solo il cavo E allora lì si che vedrò davvero come va.... Alla fine nei miei discorsi ci sono molte cogitazioni puramente astratte (o pippe mentali, che dir si voglia)..... Quello che conta è il come va all'atto pratico, e come mi ci troverò io alla fine (l'affiatamento). Ps leggevo (ma un bel po' di giorni fa), che alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nella installazione via usb. E' un po' rognosa? Suggerimenti? E' meglio che mi leggo x bene tutto il manuale alla sezione dedicata all'installazione? Poi mi pare che qualcuno ha detto che se la procedura non va a buon fine si deve procedere prima ad un accurata disinstallazione di tutto prima di riprovare. Ricordo bene? Si accettano consigli.
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
raramente una stampante è risultata essere così completa. Forse per la prima volta siamo davanti a una stampante che fa molto bene emtrambe le cose, ovvero testo e immagini, e le fa anche molto velocemente.
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
La cosa piu' "brutta" che ho notato nella pixma 5000 è la qualità costruttiva, è praticamente tutta in plastica con qualche pezzo incastrato sommariamente. Non da' impressione di solidità, ma...che foto raga!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
A me è andata su al primo colpo. Ho semplicemente seguito le istruzioni (che, vado a memoria, prevedono l'installazione di tutto il software con la stampante spenta, driver compresi, l'accensione della stampante e niente altro).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.