Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2020, 15:50   #421
vittorio130881

Ieri dietro suggerimento dei ragazzi di fibraclick forum ho fatto un test ping -t 192.168.1.1
Be' quello che è uscito è che ogni 30 secondi un pacchetto dava come latenza anche 80ms invece dei soliti 2 3 ms.....
Provato a togliere il router in cascata e ad usare il router principale che pensavo non fosse buono in 5ghz. Invece sono spariti quei salti di latenza. Proverò cosi a giocarci vediamo se ora andrà meglio

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 23:52   #422
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ Axios
ella m@donna che connessione hai, 1 Gb? il collo di bottiglia è il cavo sottomarino per te .
Stadia fatica a stare dietro ad una connessione del genere in effetti...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 17:34   #423
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Stadia fatica a stare dietro ad una connessione del genere in effetti...
esatto, ma nel senso che succhia lui tutta la banda e agli altri restano solo i lag
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 18:39   #424
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
esatto, ma nel senso che succhia lui tutta la banda e agli altri restano solo i lag
Umorismo a parte, giocando a 1080p, il monitor di banda del router non segna piu' di 100 mbps di banda occupata e in casa siamo in 3 connessi tra Stadia, Xbox e servizi di streaming in abbonamento...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 17:44   #425
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Umorismo a parte, giocando a 1080p, il monitor di banda del router non segna piu' di 100 mbps di banda occupata e in casa siamo in 3 connessi tra Stadia, Xbox e servizi di streaming in abbonamento...
Se non ricordo male Stadia a 1080 dovrebbe occupare tra 10 e 15 mbps, quindi in 100 ci stai molto comodo, chiaramente è il resto che ciuccia.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
Old 18-08-2020, 20:12   #426
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ma si il 1080p alla fine è tranquillissimo da gestire. Io riuscivo a giocarci tutto sommato in maniera dignitosa anche con l'Adsl a 16-17 mbps. Poi logicamente se qualcuno mi si metteva a guardare anche un solo video di youtube durante il gioco..schiattava. Diciamo che con l'Adsl devi proprio assicurarti che le condizioni siano favorevoli e che nessun altro impegni la rete con attività pesanti. Però...è fattibile, non è utopia riuscire a giocare con Stadia.
Da quando ho FTTN anche se diverse persone mi si mettono a guardare roba in streaming non ho problemi. Mentre le FTTH che arrivano ad 1 gbps sono un esagerazione...serve a far giocare praticamente un esercito di persone.

Comunque così di punto in bianco hanno pubblicato sullo store Doom 2016. Costo: 19.99 euro.
Per il resto si è da poco concluso l'evento dedicato a Baldur's Gate 3 ed è stata diffusa la data dell'Early Access per PC e Stadia: 30 Settembre.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2020, 14:52   #427
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ dark schneider

visto che tu continui a giocare a stadia, ci aggiorneresti sui nuovi giochi che escono, soprattutto quelli gratis mensili con Pro. Magari rifarei un mese di abbonamento Pro per riscattare un bel gioco e andare avanti coi giochi che non ho finito nel periodo gratis, però è difficile seguirli.
Grazie
Old 23-08-2020, 11:07   #428
vittorio130881

Ma come si fa.... baldurs gate Non in italiano..... i larian sempre stati odiosi verso il nostro idioma.....si prenderà tra un anno quando uscirà quella amatoriale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2020, 11:27   #429
Dark Schneider
Senior Member

Ma proprio non sarà in italiano nemmeno nel gioco completo oppure intendono Early Access?

Quote:
@ dark schneider

visto che tu continui a giocare a stadia, ci aggiorneresti sui nuovi giochi che escono, soprattutto quelli gratis mensili con Pro. Magari rifarei un mese di abbonamento Pro per riscattare un bel gioco e andare avanti coi giochi che non ho finito nel periodo gratis, però è difficile seguirli.

Grazie
Ciao, guarda di solito li annunciano gli ultimi giorni del mese. Quelli di Settembre non ancora si conoscono, se non il primo Hitman che era stato anticipato all'annuncio di Hitman 3 in arrivo ad inizio 2021. Praticamente a Settembre fanno uscire i primi due capitoli, col primo incluso nel Pro. Altri titoli si vedrà penso il 27-28 quali saranno.

Comunque in questi mesi estivi sono usciti un po' di titoli che ho provato discretamente. Tipo Strange Brigada, Zombie Army 4, Super Hot e Metro 2033 Redux, così come Kona, Crayta, oltre a roba che conoscevo e giocato già altrove come tipo Monster Boy e Steamworld Dig 1-2.

Strange Brigada è un po' il solito gioco ignorante, dove scegli un personaggio di una certa classe e devi affrontare orde di mostri con armi da fuoco e magia in un ambientazione se vogliamo anche un po' suggestiva. Però alla fine sono quei titoli che non ti dicono granché.
Contrariamente a Zombie Army 4: trama ridotta all'osso, però sicuramente più divertente come gameplay nel dover sopravvivere a vari scenari d'invasioni di zombie, tra istinto, un pizzico di strategia, esplosioni, armi di ogni genere potenziabili. Graficamente è piacevole e se proprio devo giocare ad un titolo a mente sgombra, sicuramente questo è più stimolante.
Super Hot invece merita proprio. È un fps molto originale, che dura un po' poco, però una volta che capisci le meccaniche t'intriga davvero e diventa una sorta di droga.
Metro 2033 Redux vabè non ha troppo bisogno di presentazioni. È sicuramente un fps di grosso calibro, molto curato per atmosfera, storia che dà la possibilità al giocatore di essere affrontato o con un approccio più da fps classico o più da survivor horror.
Kona è una sorta di avventura grafica con qualche elemento d'azione. Classica atmosfera di cittadina colpita da qualche evento sovrannaturale e che nasconde qualche segreto, ecc. Non sembra male, però sarà che non sono più fatto per questi giochi e quindi alla fine non mi ci vedo a giocarlo.
Crayta è una sorta di Dreams della PS4. Quindi un mega ambiente dove volendo puoi sia creare giochi che giocare quelli degli altri. Anche se essendo agli albori da quello che ho provato non è che ci siano chissà quali giochi.
I due Steamworld Dig sono due bei platform che riprendono lo stile dei metroidvania, così come Monster Boy che avevo già su Switch..e vabè lui per me è proprio un gioiellino.

Detto questo, l'abbonamento Pro per adesso non l'ho voluto rinnovare. Penso di riattivarlo o Settembre o comunque ogni tanto. Diciamo che il tempo di riscattare giochi c'è sempre, anche se ogni tanto ce ne sono alcuni che hanno delle scadenze. Tipo Zombie Army 4 era riscattabile fino al 1 Agosto, quindi se uno non l'ha fatto...e si abbona adesso non se lo ritrova tra quelli riscattabili gratuitamente. Ma comunque da qui a dover stare con l'abbonamento attivo ogni mese c'è ne passa. D'altro canto un po' di giochi li sto anche comprando e da questo punto di vista non è male approfittare degli sconti maggiori in caso di Pro. Però se hai appunto roba comprata da giocare, è inutile stare lì ad essere Pro perenne.

Che poi in realtà sul rinnovo dell'abbonamento c'è una novità che ho notato. A me è scaduto il 17, però non l'ho disdetto, ma semplicemente non ha trovato il credito sul Saldo che in precedenza avevo caricato tramite Gift Card. In più non capisco perché..ma a Stadia non piace il sottoscrivere o il rinnovare l'abbonamento se hai una Visa/Postepay. Se devi comprare giochi non si fa problemi. Se devi attivare o rinnovare l'abbonamento..rifiuta. A me è toccato mettere PayPal(a cui ho associato la Postepay) come metodo alternativo e questo gli va bene. Ad ogni modo, siccome non ha trovato il credito sul saldo e non gli va a genio lo scalarsi i 10 euro dalla Postepay...mi hanno inviato una mail che recita "Pagamento rifiutato", però invece di disattivarmi l'abbonamento Pro, mi hanno dato 7 giorni di tempo per aggiornare lo stato del pagamento. Quindi fino al 24 Agosto risulto tuttora come Pro e posso continuare a giocare ai titoli inclusi che ho riscattato. Non so se questa cosa è specifica per il mio caso oppure se danno proprio margine di tempo per farti rinnovare. In passato mi sembrava che ti disattivavano al volo.

Old 23-08-2020, 14:34   #430
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma proprio non sarà in italiano nemmeno nel gioco completo oppure intendono Early Access?

Ciao, guarda di solito li annunciano gli ultimi giorni del mese. Quelli di Settembre non ancora si conoscono, se non il primo Hitman che era stato anticipato all'annuncio di Hitman 3 in arrivo ad inizio 2021. Praticamente a Settembre fanno uscire i primi due capitoli, col primo incluso nel Pro. Altri titoli si vedrà penso il 27-28 quali saranno.

Comunque in questi mesi estivi sono usciti un po' di titoli che ho provato discretamente. Tipo Strange Brigada, Zombie Army 4, Super Hot e Metro 2033 Redux, così come Kona, Crayta, oltre a roba che conoscevo e giocato già altrove come tipo Monster Boy e Steamworld Dig 1-2.

Strange Brigada è un po' il solito gioco ignorante, dove scegli un personaggio di una certa classe e devi affrontare orde di mostri con armi da fuoco e magia in un ambientazione se vogliamo anche un po' suggestiva. Però alla fine sono quei titoli che non ti dicono granché.
Contrariamente a Zombie Army 4: trama ridotta all'osso, però sicuramente più divertente come gameplay nel dover sopravvivere a vari scenari d'invasioni di zombie, tra istinto, un pizzico di strategia, esplosioni, armi di ogni genere potenziabili. Graficamente è piacevole e se proprio devo giocare ad un titolo a mente sgombra, sicuramente questo è più stimolante.
Super Hot invece merita proprio. È un fps molto originale, che dura un po' poco, però una volta che capisci le meccaniche t'intriga davvero e diventa una sorta di droga.
Metro 2033 Redux vabè non ha troppo bisogno di presentazioni. È sicuramente un fps di grosso calibro, molto curato per atmosfera, storia che dà la possibilità al giocatore di essere affrontato o con un approccio più da fps classico o più da survivor horror.
Kona è una sorta di avventura grafica con qualche elemento d'azione. Classica atmosfera di cittadina colpita da qualche evento sovrannaturale e che nasconde qualche segreto, ecc. Non sembra male, però sarà che non sono più fatto per questi giochi e quindi alla fine non mi ci vedo a giocarlo.
Crayta è una sorta di Dreams della PS4. Quindi un mega ambiente dove volendo puoi sia creare giochi che giocare quelli degli altri. Anche se essendo agli albori da quello che ho provato non è che ci siano chissà quali giochi.
I due Steamworld Dig sono due bei platform che riprendono lo stile dei metroidvania, così come Monster Boy che avevo già su Switch..e vabè lui per me è proprio un gioiellino.

Detto questo, l'abbonamento Pro per adesso non l'ho voluto rinnovare. Penso di riattivarlo o Settembre o comunque ogni tanto. Diciamo che il tempo di riscattare giochi c'è sempre, anche se ogni tanto ce ne sono alcuni che hanno delle scadenze. Tipo Zombie Army 4 era riscattabile fino al 1 Agosto, quindi se uno non l'ha fatto...e si abbona adesso non se lo ritrova tra quelli riscattabili gratuitamente. Ma comunque da qui a dover stare con l'abbonamento attivo ogni mese c'è ne passa. D'altro canto un po' di giochi li sto anche comprando e da questo punto di vista non è male approfittare degli sconti maggiori in caso di Pro. Però se hai appunto roba comprata da giocare, è inutile stare lì ad essere Pro perenne.

Che poi in realtà sul rinnovo dell'abbonamento c'è una novità che ho notato. A me è scaduto il 17, però non l'ho disdetto, ma semplicemente non ha trovato il credito sul Saldo che in precedenza avevo caricato tramite Gift Card. In più non capisco perché..ma a Stadia non piace il sottoscrivere o il rinnovare l'abbonamento se hai una Visa/Postepay. Se devi comprare giochi non si fa problemi. Se devi attivare o rinnovare l'abbonamento..rifiuta. A me è toccato mettere PayPal(a cui ho associato la Postepay) come metodo alternativo e questo gli va bene. Ad ogni modo, siccome non ha trovato il credito sul saldo e non gli va a genio lo scalarsi i 10 euro dalla Postepay...mi hanno inviato una mail che recita "Pagamento rifiutato", però invece di disattivarmi l'abbonamento Pro, mi hanno dato 7 giorni di tempo per aggiornare lo stato del pagamento. Quindi fino al 24 Agosto risulto tuttora come Pro e posso continuare a giocare ai titoli inclusi che ho riscattato. Non so se questa cosa è specifica per il mio caso oppure se danno proprio margine di tempo per farti rinnovare. In passato mi sembrava che ti disattivavano al volo.

Early access sicuro. Poi non si sa. Ma sono scettico

Old 23-08-2020, 17:31   #431
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ dark
grazie delle recensioni, pure troppo, comunque a me interessa sapere i titoli che annunciano da riscattare gratis col Pro, dove li annunciano? (se uno non ci entra piu perché non è abbonato). Poi siccome mi dimenticherei di guardare, invece questo thread è tra i preferiti e mi salta all’occhio.

@ vittorio
puoi evitare di quotare una paginata ogni volta solo per aggiungere una riga di xommento?! Allunga inutilmente il thread rendendolo poco scorrevole ed è contro il regolamento. Casomai seleziona il paragrafo a cui ti riferisci. Anzi già che ci siamo edita i tuoi post con dei bei CUT, ce ne sono almeno tre così.

Ultima modifica di sbaffo : 25-08-2020 alle 14:07.
Old 23-08-2020, 17:55   #432
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
@ dark
grazie delle recensioni , comunque a me interessa sapere i titoli che annunciano da riscattare gratis col Pro, dove li annunciano? (se uno non ci entra piu perché non è abbonato). Poi siccome mi dimenticherei di guardare, invece questo thread è tra i preferiti e mi salta all’occhio.
Io di solito guardo sul blog di stadia community che tra l'altro è linkato anche all'interno dell'app oppure sui social ufficiali come il canale twitter di Stadia. Quest'ultimo di solito è abbastanza attivo e quindi diffonde le novità in maniera tempestiva.

Comunque si volendo quando annunciano possono anche riportarli qui.

Old 23-08-2020, 18:15   #433
vittorio130881

Quote:
@ dark
grazie delle recensioni , comunque a me interessa sapere i titoli che annunciano da riscattare gratis col Pro, dove li annunciano? (se uno non ci entra piu perché non è abbonato). Poi siccome mi dimenticherei di guardare, invece questo thread è tra i preferiti e mi salta all’occhio.

@ vittorio
puoi evitare di quotare una paginata ogni volta solo per aggiungere una riga di xommento?! Allunga inutilmente il thread rendendolo poco scorrevole ed è contro il regolamento. Casomai seleziona il paragrafo a cui ti riferisci. Anzi già che ci siamo edita i tuoi post con dei bei CUT, ce ne sono almeno tre così.
Ma che vuoi ahhaah
C
Esiste opzione ignore. Ignorami se vuoi

Ultima modifica di vittorio130881 : 23-08-2020 alle 18:18.
Old 23-08-2020, 18:48   #434
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Esiste opzione ignore. Ignorami se vuoi
Quoto ... almeno si evitano commenti fastidiosi verso altri utenti
Old 23-08-2020, 19:25   #435
vittorio130881

Quote:
Quoto ... almeno si evitano commenti fastidiosi verso altri utenti
Ma intendi che io sono stato fastidioso o lui???
🙃

Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2020, 19:51   #436
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma intendi che io sono stato fastidioso o lui???
🙃

Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk
Lui ovvio ...
Old 24-08-2020, 11:24   #437
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

segnalati entrambi i due compari geni dei forum , la netiquette questa sconosciuta...

quello che da fastidio sono i post-quote kilometrici inutili, fatti solo perché fa fatica a ritagliare la parte a cui si riferisce.

Ultima modifica di sbaffo : 24-08-2020 alle 12:20.
Old 24-08-2020, 11:44   #438
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
segnalati entrambi i due compari geni dei forum . la netiquette questa sconosciuta...

quello che da fastidio sono i post-quote kilometrici inutili, fatti solo perché fa fatica a ritagliare la parte a cui si riferisce.
Sarebbe vietato dal regolamento ?! Ok fammi vedere perché mi sarebbe sfuggita una cosa del genere ...

Mi sembra comunque vietato da regolamento dire di aver "segnalato" qualcuno ...
Old 24-08-2020, 12:05   #439
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Mi sembra comunque vietato da regolamento dire di aver "segnalato" qualcuno ...
certo, infatti il pulsante “segnala” sotto ogni post è lì per bellezza

edit: messo vittorio in ignore list

Ultima modifica di sbaffo : 25-08-2020 alle 14:13.
Old 24-08-2020, 14:27   #440
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
certo, infatti il pulsante “segnala” sotto ogni post è lì per bellezza
Già, comunque certa gente è meglio lasciarla stare che tanto non ci arriva proprio ... meglio non rispondere più sennò poi vai dalla parte del tolto purtroppo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian