Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 19:00   #421
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
si scusatemi domani compro il mio bel HD e procedo anche io
Assolutamente nessun problema... non voleva essere un commento acido...
buon divertimento!!!!

ciao.fax
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:48   #422
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
prime impressioni di utilizzo....

fantastico....schermo perfetto, tastiera comoda, velocità discreta purtroppo per l'hd...sto procedendo alla sostituzione...non capisco perchè abbiano messo un hd cosi lento

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:47   #423
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
prime impressioni di utilizzo....

fantastico....schermo perfetto, tastiera comoda, velocità discreta purtroppo per l'hd...sto procedendo alla sostituzione...non capisco perchè abbiano messo un hd cosi lento
ciao,

complimenti !!! potresti postare una screenshot dello schermo full hd con firefox aperto ?

grazie
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:03   #424
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
ciao,

complimenti !!! potresti postare una screenshot dello schermo full hd con firefox aperto ?

grazie

eccola

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
Old 13-11-2008, 21:17   #425
chandos
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti, sono indeciso per l'acquisto tra il modello FW11S e l'FW21M qualcuno puo' dirmi le differenze essenziali tra i 2, cosa mi consigliate tenuto conto che ormai l' FW11S costa molto meno?
Grazie per le risposte
Ale
chandos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:46   #426
ski85
Junior Member

L'Avatar di ski85

Città: Verona
Grazie Pide, domani sostituisco l'hdd e poi vediamo come va..

Ma per eseguire il test di velocità di windows vista (in poche parole il punteggio del computer) come faccio? E' gia installato o è un benchmark?

Cmq sono pienamente sodisfatto già adesso... poi sarò super contento...

Ho gia sfruttato a pieno il monitor, ieri sera ho guardato "La Bussola d'Oro" in hd blu-ray, colori vivi e una qualità impressionante.. meglio però attaccarlo ad un tv full hd. (magari sarà il prossimo acquisto, per ora ho solo un hd ready).

Attenzione però : se non si usa un impianto audio esterno spegnere l'effetto surround altrimenti le conversazioni si sentono troppo basse.
Old 14-11-2008, 07:40   #427
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ski85 Guarda i messaggi
Grazie Pide, domani sostituisco l'hdd e poi vediamo come va..

Ma per eseguire il test di velocità di windows vista (in poche parole il punteggio del computer) come faccio? E' gia installato o è un benchmark?

Cmq sono pienamente sodisfatto già adesso... poi sarò super contento...

Ho gia sfruttato a pieno il monitor, ieri sera ho guardato "La Bussola d'Oro" in hd blu-ray, colori vivi e una qualità impressionante.. meglio però attaccarlo ad un tv full hd. (magari sarà il prossimo acquisto, per ora ho solo un hd ready).

Attenzione però : se non si usa un impianto audio esterno spegnere l'effetto surround altrimenti le conversazioni si sentono troppo basse.
Si trova nel Pannello di controllo, Performance Information and tools! Facci sapere come ti trovi con l'HDD!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:56   #428
robyferre
Member

io lo trovò spettacolare il mio fw21z oggi provvederò a ingrandire i caratteri,un consigliò per chì lo vuole comprare....hd va anche bene quello ché c'è dentro d'altronde a 500 gb a7200non si trova.
robyferre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:17   #429
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
ordinato l'fw11e 2 notti fa dopo essermi letto tutti i thread utili ...spero mi arrivi in giornata!
Old 14-11-2008, 11:07   #430
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
ordinato l'fw11e 2 notti fa dopo essermi letto tutti i thread utili ...spero mi arrivi in giornata!
te lo auguro!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 14-11-2008, 11:19   #431
cf_vaio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Ciao Fabrizio, io uso un fw11s con xp e devo dire che sono pienamente soddisfatto a mio parere più veloce di vista (che comunque ho mantenuto) particolarmente in fase di avvio. (ho un hd da 7200rpm).

Per xp devi scaricare i driver del fw190 dal sito americano (modello analogo al nostro).
Come correttamente detto perderai l'utilizzo di alcuni tasti funzione in particolare quelli che regolano la luminosità, ma tutte le periferiche sono riconosciute compresa la webcam. Per la luminosità potrai utilizzare la funzione del driver della scheda video.

Ho fatto girare ubuntu in virtual machine su xp ed è molto veloce...

Ciao.fax
Ciao Fax,
tu mi dici "fw190" modello analogo al ns.
Io ho un FW21E e tu hai preso un FW11s, montano le stesse periferiche quindi i driver vanno bene??
Grz
cf_vaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:11   #432
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

ragazzi ho collegato un monitor esterno al mio vaio, volevo sapere se anche a voi ha creato qualche difficoltà. Mi spiego meglio sono riuscito ad utilizzare il mio monitor esterno soltanto spegnendo quello del vaio, quindi non funziona la duplicazione del monitor mentre lo schermo esteso funziona ma soltanto con il monitor del vaio come "master" e quello esterno come "slave"

qualcuno è riuscito a fare il contrario?

grazie mille
dimenticavo il mio modello è il FW21Z

XBOX ONE X
Old 14-11-2008, 16:48   #433
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ho da qulche giorni acquistato un vaio fw21z e sono davvero doffisfatto...ho un paio di quesiti da porvi, ho proceduto a sostituire l hard disc con il wd da 7200 però lo trovo molto piu rumoroso di quello di serie e in piu scalda molto e fa un piccolo ticchettio ogni tanto, secondo voi è normale? inoltre visto che le dimensioni dei caratteri erano molto piccole ho cambiato i dpi in vista mettendoli a 120, e ora va meglio solo che non riesco a cambiare i dpi in internet explorer e firefox, vorrei infatti aumentare le dimensioni dei caratteri anche nelle pagine web, sapete se si può fare?grazie mille....
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:15   #434
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
eccola

[IMG]cut image[/IMG]
Alexnight edita il tuo messaggio e cancella la screenshot, deforma la discussione e tanto l'ho riportata in prima pagina.

Quote:
ragazzi ho collegato un monitor esterno al mio vaio, volevo sapere se anche a voi ha creato qualche difficoltà. Mi spiego meglio sono riuscito ad utilizzare il mio monitor esterno soltanto spegnendo quello del vaio, quindi non funziona la duplicazione del monitor mentre lo schermo esteso funziona ma soltanto con il monitor del vaio come "master" e quello esterno come "slave"

qualcuno è riuscito a fare il contrario?

grazie mille
dimenticavo il mio modello è il FW21Z
hai provato anche con i tasti rapidi di cambio schermo FN+F7 ?

Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho da qulche giorni acquistato un vaio fw21z e sono davvero doffisfatto...ho un paio di quesiti da porvi, ho proceduto a sostituire l hard disc con il wd da 7200 però lo trovo molto piu rumoroso di quello di serie e in piu scalda molto e fa un piccolo ticchettio ogni tanto, secondo voi è normale? inoltre visto che le dimensioni dei caratteri erano molto piccole ho cambiato i dpi in vista mettendoli a 120, e ora va meglio solo che non riesco a cambiare i dpi in internet explorer e firefox, vorrei infatti aumentare le dimensioni dei caratteri anche nelle pagine web, sapete se si può fare?grazie mille....
- bah per il discorso dell'HD strano che sia rumoroso, i WD sono molto silenziosi e riscaldano quanto i modelli da 5200 di altre case costruttrici, quindi rispetto al 4200 si ci sarà un minimo aumento di temperatura, ma è inavvertibile.

- eh allora riguardo la dimensione dei caratteri nei siti l'unico modo è utilizzare lo zoom, anzi ti consiglio l'estensione ZOOM TOOLBAR che aggiunte i tastini + e - dello zoom, quindi facilmente cliccabili per zoomare o rimpicciolire.
oppure vai direttamente con CTRL e + o rotellina del mouse a salire per zoomare, stessa cosa con CTRL e - o rotellina del mouse a scendere per rimpicciolire .
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:17   #435
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Ciao Nicola, hai già provato la lista di driver che ho postato nel messaggio prima del tuo?

io personalmente non ho nessun problema con xp, tutte le periferiche, comprese schede di rete e bluetooth, sono riconosciute e perfettamente funzionanti (utilizzo il cellulare come telecomando bt per la riproduzione video) utilizzando i driver che ho postato o con quelli scaricati dal sito usa per il modello fw190.
Come già detto l'unica cosa che non riesco ad utilizzare sono i tasti funzione eccetto i tasti funzione audio che funzionano bene. Per il problema della luminosità, effettivamente fastidiosa in particolare con la doppia lampada, utilizzo l'utility della scheda Ati.

Ciao.fax
Scaricati ed installati tutti.
MISSION ACCOMPLISHED!!!

Ora nessuna periferica non viene rilevata e nessun punto ointerrogativo compare nella gestione delle periferiche.
Grazie infinite!!!!!

Ultime due domande
1. Leggevo che si può regolare l'intensità dell'illuminazione con un utility ati, potresti dirmi come?
2. [domanda off-topic] che programma usi per impostare il cell come telefomando?

Grazie ancora!!!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:43   #436
afax
Member

Quote:
Originariamente inviato da cf_vaio Guarda i messaggi
Ciao Fax,
tu mi dici "fw190" modello analogo al ns.
Io ho un FW21E e tu hai preso un FW11s, montano le stesse periferiche quindi i driver vanno bene??
Grz
Ciao cf_vaio,
credo di poterti dire con una certa sicurezza che le differenze di hardware (come la scheda grafica e l'hd.... entrambe meglio nel tuo ) ti permettono comunque di utilizzare la lista che ho postato (che sia chiaro non ho creato io ma un utente di un forum che ha lavorato un po' per trovare tutti i driver) con l'aggiunta di quelli del fw190 per le periferiche che mancano (ma se ben ricordo erano poche).

Ciao.fax
Old 14-11-2008, 18:20   #437
afax
Member

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Scaricati ed installati tutti.
MISSION ACCOMPLISHED!!!

Ora nessuna periferica non viene rilevata e nessun punto ointerrogativo compare nella gestione delle periferiche.
Grazie infinite!!!!!

Ultime due domande
1. Leggevo che si può regolare l'intensità dell'illuminazione con un utility ati, potresti dirmi come?
2. [domanda off-topic] che programma usi per impostare il cell come telefomando?

Grazie ancora!!!
Ottimo Nicola,
per quanto riguarda la luminosità io la regolo utilizzando l'assegnazione dei tasti chiave inclusa nella utility della scheda grafica, ed in particolare utilizzo questi driver http://www.omegadrivers.net/ati_winxp.php

Per il bt con il mio cellulare symbian ho utilizzato Bluetooth Remote Control 4.0

Un informazione a tutti: se attivate l'ibernazione con xp il sistema si blocca. la soluzione (anche se non molto elegante) pare sia rimuovere i driver del modem.... un punto a favore di Pide

Ciao.fax
Old 14-11-2008, 18:27   #438
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
ho preso il vaio fw21e.. ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato e quelli che ho trovato e troveró nel forum..

ora me lo guardo..e studio..

itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:17   #439
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
ho preso il vaio fw21e.. ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato e quelli che ho trovato e troveró nel forum..

ora me lo guardo..e studio..

Old 14-11-2008, 21:36   #440
ski85
Junior Member

L'Avatar di ski85

Città: Verona
Ho sostituito l'hdd (wd3200bjkt). Adesso è un mostro... se non sbaglio credo di detenere il record sulla velocità dell' hdd... forse...

riepilogo: (appena posso vi metto la schermata)
processore 5.4 ram 5.9 scheda video 5.9 memoria video 5.1 hdd primario 5.7
credo che si possa ritenere un ottimo risultato!

Nota: per chi ha fw21z sappia che l'hdd originale da 500gb non si può mettere in tutti i box, NEL MIO NON CI PASSA FISICAMENTE, l'hdd è troppo grande!!!

ciao......

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian