Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 13:47   #421
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
bhe.........devo di che potevano farla anche meglio....anche se la otimizano coi driver la temperatura...il consumo e la rumorosita restano gli stessi.......si capisci che in dx9 anche se la ottimizzano non ce speranza di contrastare g80, d altro canto bisognerebbe vederla con piu titoli dx10.....anche se sembra una scheda apposta per queste nuove librerie.....

ps... che turbo nvidia coi nuovi driver

ciauuuu
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:47   #422
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Premettendo che non sono un fanboy, ho un opteron AMD ed ho recentemente preso una 8600GT (pagata €130, per me il migliore e massimo rapporto prezzo/prestazioni per uno come me che non gioca tanto e oltretutto a 1280X1024..) e che se avessi la possibilità forse li spenderei volentieri €400 in una scheda video, io la soluzione ATI non la vedo malissimo (in verità, l'unica cosa che mi sconcerta terribilmente sono i consumi e la rumorosità!).

Ma cercando di analizzare il progetto a più ampio raggio mi sembra che ATI sia sulla strada giusta. Mi spiego: secondo me le maggiori innovazioni ci saranno con i progetti a 65nm abbinati ai 512bit di bus.. (e paradossalmente la 2600XT potrebbe essere una scheda già molto competitiva nella sua fascia!)

Questa 2900XT mi sembra tanto un ripiego nel senso "dobbiamo per forza farla uscire ormai", ma non credo sia l'espressione totale della qualità ATI (del resto loro stessi la pongono a confronto con la GTS, se non ho capito male).

Certo chi si aspettava, dai numeri che circolavano, prestazioni sorprendenti saranno fortemente delusi, ma io vedo questa scheda video come un trampolino di lancio per le prossime (presumibilmente ottime) soluzioni ATI..
L'unica cosa in cui vedo la casa canadese avvantaggiata in questo momento è proprio il progetto a lungo termine, poi starà a loro.. (e alla risposta di Nvidia)
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:52   #423
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mi sa che non avete capito, se rileggete il poema in inglese di Paolo ci si rende conto come coi nuovi driver si siano avuti aumenti di performance con AA e HDR in alcuni casi come oblivion.
No, non hai capito tu: ho solo approfittato del commento che ho quotato per ribadire per l'ennesima volta (visto che comunque si fanno orecchie da mercante, e che questa richiesta la si fa da mesi) che i test di Oblivion senza HDR, per tutte le schede che non siano di fascia bassa, non hanno senso.

Anche per le 8800, stesso problema: NESSUNO gioca ad Oblivion con schede dalla 7600/X1650 in su senza HDR.

A prescindere dalle ottimizzazioni degli ultimi driver, questo tasto dolente si sente ancor di più in questa recensione, perchè le slide di Ati vantavano particolari miglioramenti nelle HD2xxx con l'HDR... e mi fate un test SENZA HDR???
Non ha senso, dai.
Old 14-05-2007, 13:52   #424
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
cambiando fonte...e considerando che nei grafici c'è una gts 320
overloccata.

situazioni reali di gioco....con AA
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/102.jpg

ovvio bug dell'AA
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/104.jpg

altra situazione reale (no AA)
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/109.jpg

solito bug dell'AA
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/114.jpg

situazione reale (no AA)
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/112.jpg

situazione reale
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/123.jpg

evidente dell'AF, talmente evidente che IMHO è a causa dei driver...
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...0launch/85.jpg

bench shaders COMPLESSI (complesso = futuro)
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/132.jpg

grafica procedurale = futuro (perlin noise)
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/134.jpg

Miglior AA ati e sharpening aggiunto nel caso nvidia (aggiungere sharpening
non è una cosa buona!!!)
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...0launch/84.jpg

Considerando il prezzo (380 euro ivati in germania), la prematurità dei
driver, l'UVD, l'audio e l'HDMI..

La HD2900 non può essere considerata un flop...una scheda BUONA con un prezzo giusto e qualche difetto nel sistema di dissiapazione in bundle...

Un flop era una scheda che a parità di prezzo non raggiungeva la GTS, qua lo fa in molti casi ed ha driver in pesante arrettratezza di sviluppo.

Driver driver e ancora driver, la soluzione è questa. Ricordatevi che parliamo di archittetture PROGRAMMABILI
http://www.vr-zone.com/?i=4946&s=22

PS: ed è deliziosamente overcloccabile
http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/138.jpg
non credere che cmnq i driver invidia siano chissà che cosa....sono tutto fuorchè pttimizzati.....

mi sembra un po' ottimistica la tua considerazione....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:55   #425
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Considerando il prezzo (380 euro ivati in germania), la prematurità dei
driver, l'UVD, l'audio e l'HDMI..

La HD2900 non può essere considerata un flop...una scheda BUONA con un prezzo giusto e qualche difetto nel sistema di dissiapazione in bundle...

Un flop era una scheda che a parità di prezzo non raggiungeva la GTS, qua lo fa in molti casi ed ha driver in pesante arrettratezza di sviluppo.

http://resources.vr-zone.com.sg/Sham...launch/138.jpg
Mi spiace ma anche 380€ sono troppi ancora, meglio 350 per venderne qualcuna.
Io però volevo vedere le prestazioni in opengl che si diceva erano stranamente elevate, magari potrebbe essere una alternativa alle schede professionali.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:56   #426
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
No, non hai capito tu: ho solo approfittato del commento che ho quotato per ribadire per l'ennesima volta (visto che comunque si fanno orecchie da mercante, e che questa richiesta la si fa da mesi) che i test di Oblivion senza HDR, per tutte le schede che non siano di fascia bassa, non hanno senso.
Ciao.

Sto eseguendo i test con HDR proprio in questo momento. Aggiornamenti entro fine giornata, probabilmente con un addendum nella pagina relativa ad Oblivion.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:58   #427
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Ciao.

Sto eseguendo i test con HDR proprio in questo momento. Aggiornamenti entro fine giornata, probabilmente con un addendum nella pagina relativa ad Oblivion.
Curioso e in attesa
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:02   #428
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Ciao.

A questo punto non ho capito na mazza..
che driver stai utilizzando per questa cosa?
Old 14-05-2007, 14:02   #429
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
non credere che cmnq i driver invidia siano chissà che cosa....sono tutto fuorchè pttimizzati.....

mi sembra un po' ottimistica la tua considerazione....
ma perchè scusa? per ottimizzare dei driver è necessario il feedback degli utenti.

nvidia è incircolo con i driver da 6 mesi....appena uscite facevano cagare piramidi di marmo pure loro, adesso ogni release di driver hanno aumenti clamorosi di prestazioni.

E cosa credi che anche nvidia non abbia avuto g80 sotto mano da mesi e mesi...??

E allora perchè ati non può e nvidia si?
Old 14-05-2007, 14:03   #430
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ma perchè scusa? per ottimizzare dei driver è necessario il feedback degli utenti.

nvidia è incircolo con i driver da 6 mesi....appena uscite facevano cagare piramidi di marmo pure loro, adesso ogni release di driver hanno aumenti clamorosi di prestazioni.

E cosa credi che anche nvidia non abbia avuto g80 sotto mano da mesi e mesi...??

E allora perchè ati non può e nvidia si?
beh ma ati aveva i driver pronti già da mesi,certamente non era con l'acqua alla gola dopo tutto quello che ci ha fatto attendere......
Old 14-05-2007, 14:05   #431
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Mi spiace ma anche 380€ sono troppi ancora, meglio 350 per venderne qualcuna.
Io però volevo vedere le prestazioni in opengl che si diceva erano stranamente elevate, magari potrebbe essere una alternativa alle schede professionali.

è così...solo hd2900xt da 380 euro surclassa la pur vecchia quadro5500 di nvidia da 1500 o più euro
Old 14-05-2007, 14:06   #432
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi

Anche per le 8800, stesso problema: NESSUNO gioca ad Oblivion con schede dalla 7600/X1650 in su senza HDR.

A prescindere dalle ottimizzazioni degli ultimi driver, questo tasto dolente si sente ancor di più in questa recensione, perchè le slide di Ati vantavano particolari miglioramenti nelle HD2xxx con l'HDR... e mi fate un test SENZA HDR???
Non ha senso, dai.
Ok hai pienamente ragione
Old 14-05-2007, 14:08   #433
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
beh ma ati aveva i driver pronti già da mesi,certamente non era con l'acqua alla gola dopo tutto quello che ci ha fatto attendere......

No non può dire così. Sei solo fazioso se dici cosi. Stai facendo un discorso del cavolo...

Quanto ci ha messo nvidia DOPO L'USCITA DELLA SERIE 8000 ad avere driver DECENTI?????

Che cavolo vuol dire che i driver atice li avevi già prontida mesi? Chi te lo ha detto? Dove li hai trovati?
Lo sviluppo di un hardware va a pari passo con quello del software.

Stai continuando a dire che Nvidia poteva permettersi di sviluppare i driver dopo e invece ati doveva uscire già con il best driver...
Old 14-05-2007, 14:10   #434
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No non può dire così. Sei solo fazioso se dici cosi. Stai facendo un discorso del cavolo...

Quanto ci ha messo nvidia DOPO L'USCITA DELLA SERIE 8000 ad avere driver DECENTI?????

Che cavolo vuol dire che i driver atice li avevi già prontida mesi? Chi te lo ha detto? Dove li hai trovati?

Stai continuando a dire che Nvidia poteva permettersi di sviluppare i driver dopo e invece ati doveva uscire già con il best driver...
Non mi pare che le 8800 abbiano sofferto particolarmente di problemi di driver.
I miglioramenti con il tempo ci sono stati, ma le schede si sono rivelate essere dei mostri già dalla prima release.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:12   #435
sim89

ati (amd) ma che mi combini ?!?
Cmq SECONDO ME a breve avremo un'altra scheda che certamente supererà la 8800ultra. Certo che mi ha proprio deluso. (Io sono ancora alla preistoria infatti possiedo una 9200LE).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:13   #436
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
CHE DELUSIONE!
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:16   #437
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
I miglioramenti con il tempo ci sono stati, ma le schede si sono rivelate essere dei mostri già dalla prima release.
Non avevano problemi di driver?????? ma se appena uscite girava un gioco su 3 e su win vista era uno sfacelo... vabbè...

E cmq non ho mai detto che non "volassero" appena uscite, con la hd2900 doppia in molti casi la x1900 anche la 8800 doppiava la 7900... questo nessuno lo ha mai negato.

Ma qua si viene a dire e a presuporre che ati abbia aspettato a far uscire la hd2900 così tanto per sport, con i driver in mano.

E invece sti mesi sono stati per sviluppare meglio il tutto, tant'è che l'ultima revision del chip è stata fatta a febbraio....

Quindi Ati ci metterà un bel po a rendere prestanti i driver, così come ha fatto nvidia.

Driver UFFICIALI e WHQL in maggio per la 2900 non ne usciranno. La prima release UFFICIALE per TUTTI sarà quella di Giugno.

E per fortuna che alcuni recensori intelligente alla fine delle loro review hanno scritto che rifaranno la rece tra alcune settimane quando la situazione driver si sarà stabilizzata.
Old 14-05-2007, 14:16   #438
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

1)vedi di darti una calmata,io non sono fazioso.....ma se una cosa delude,la puoi rigirare come vuoi,sempre schifo fa.....

2)e a te chi te lo ha dettoche una 2900xt venduta a 380 ed inferiore nei giochi,dove conta,ad una 8800 gts,riesca a superare una ultra????

3)e secondo te la nvidia lascia sviluppare ati senza muovere un dito????ad oggi i driver sono acerbi per entrambi,lascia ottimizzare nvidia e vedi cosa ci esce...

sei un fanboy,perchè di fronte l'evidenza continui a farneticare......e sei pure superficiale,perchè cerchi di arrampicarti sugli specchi,non volendo ammettere che nvidia ha svolto un lavoro ineccepibile.....6 mesi di vecchiaia sul groppone,sviluppo dei driver perfettibile,storicamente non alla pari per cadenza ad ati,e vedi cosa ti tira fuori????l'eldorado,perchè di fatto questo è il termine che sintetizza labontà del prodotto nvidia....

adesso non scocciarmi più perchè mi sono stancato di perdere tempo,soprattutto con persone così indisponenti.....
Old 14-05-2007, 14:17   #439
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
ah,vaglielo a fare capire,è completamente accecato dal rosicamento ...
Old 14-05-2007, 14:19   #440
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
A questo punto non ho capito na mazza..
che driver stai utilizzando per questa cosa?
I test con HDR li sto facendo per monitorare l'andamento delle schede con questa impostazione, indipendentemente dai driver.

In ogni caso userò per la ATI sia gli 8.37 che gli 8.38.

Per le NVIDIA i 158.18, tanto i .42 risolvono problemi solo in ambito DirectX10 lasciando immutato tutto il resto.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian