|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per quanto riguarda la lunghezza dei cavi non li ho misurati, ma ad occhio i cavi posteriori dovrebbero essere lunghi all'incirca 6/7 metri, mentre i cavi dei satelliti anteriori più il centrale dovrebbero essere sui 4/5 metri di lunghezza. |
|
|
|
|
|
#4202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ok, grazie 1000 per le info
|
|
|
|
|
#4203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
#4204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#4205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#4206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
No cmq tranquilllo...perche quel sistema logitech è veramente una bomba. Per le creative be....secondo quello che hai detto di disponibilita rientri anche prendendo la fatality quiindi t conviene. Primo xke piu avanti avrai 564mb di x-ram dedicata all'elaborazione audio che prima o poi (si spero nn molto tardi Imho con una accoppiata z-5500 e fatality se ha postissimo per parecchi anni...escludendo rotture Anzi...beato te che puoi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#4207 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti per i suggerimenti, allora è andata: Z-5500 + X-fi fatal1ty
ora passo a vedere dove mi conviene di più prenderle dopodichè posterò nel 3d appropriato per ricevere un consiglio sulla disposizione delle casse grazie a tutti P.S. Speriamo non ci siano mai rotture , o almeno, se proprio ci devono essere, avvengano nel periodo di garanzia dei prodotti Ultima modifica di Spillover : 30-12-2005 alle 22:37. |
|
|
|
|
#4208 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Goditele alla grande.... Auguri di buon anno. Ciao |
|
|
|
|
|
#4209 |
|
Senior Member
|
Auguri anche a te, ciao
|
|
|
|
|
#4210 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
YAMAHA HTR 5.1,migliore soluzione per una cameretta?Come collegare le periferiche?
Ragazzi io per la mia cameretta di 11mq vorrei acquistare questo sistemino home theater Yamaha da 349 euro.
Inoltre mi sembra che abbia due uscite ottiche ed una coassiale ,come si collegano tutte le sorgenti audio che voglio usare, cioè MICA OGNI VOLTA CHE UTILIZZO QUALCOSA DEVO ATTACCARE E RIATTACCARE I CAVI? Parlo di 1)Ps2/ps3 2)Xbox/xbox360 3)Decoder Sky 4)Pc Eldo, che vende il Yamaha 5.1 a 349 euro, vende dei cavetti mi sembra della "Winner", c'era scritto RCA(quindi analogici?) sull'etichetta, non so se sono appunto quelli adatti..... Che ne dite? 5m costavano 5 euro mi sembra... RIGUARDO LA SCELTA Ho detto ad un mio amico , che si ritiene intenditore del settore audio, dell'acquisto dello yamaha mi ha detto testualmente: "Ma sei TUTTO MATTO??Compra un impiantino Logtech, Philips, o Creative da massimo 100 euro, e stai a posto per una stanzetta, altro che Yamaha 5.1 da 500w...." Che mi CONSIGLIATE? Dimenticavo, la mia mobo è un asrock dualsata2,insieme ad A64 3000+,512X2 VDATA E 6800GS |
|
|
|
|
#4211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Salve a tutti !
Innanzitutto BUON ANNO ! Ho una Audigy 2 ZS moddata@4 e collegata a un sistema 2.1 abbastanza vecchio (ma cmq davveo sorprendente visto le soddisfazioni che mi ha dato) Trust Soundforce 1200.... Ultimamente (credo per il peso degli anni) ogni volta che accendo "l'impianto" sento un fastidioso "suono" di sottofondo.... Non so come descriverlo... E' qualcosa di continuo che ovviamente finisce solo quando spengo l'impianto... Per caso è un disturbo? Voi ferrati in materia sicuramente sapete dirmi cos'è.... Cmq a parte questo vorrei chiedervi cosa ne pensate delle Logitech X-530... Per una stanza di 16 metri quadri potrebbe andare bene ? Le caratteristiche mi sembrano interessanti... Ci farei un po' di tutto... Dall'ascoltare mp3 (si che cmq il formato mp3 è abbastanza "castrato" già di suo), al guardare film (occasionalmente) al giocare... Che ne dite ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne Ultima modifica di Bl@st : 02-01-2006 alle 15:14. |
|
|
|
|
#4212 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#4213 |
|
Senior Member
|
Mah io lo spero... Però avrei la necessità di usare piedistalli alti (non posso fare buchi nei muri per appendere i satelliti) che non so dove reperire.... E probabilmente penso che i fili per gli altorparlanti posteriori risulterebbero corti....
Non vorrei dover rinunciare a un 5.1 per questi due problemini...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
#4214 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
In alternativa, con un pò di manualità e BUON GUSTO si può costruire qualcosa di artigianale: goods lucky! Riguardo ai cavi, non penso che siano corti: in genere sono calibrati in base allo spazio cui sono adatti a coprire (non so se mi spiego bene...). Nel caso in cui risultassero davvero corti rispetto alle tue esigenze, puoi sempre farti una prolunga per i canali posteriori, utilizzando del buon cavo schermato coassiale. Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere...ANZI...quando sentirai queste casse...MI SA TANTO CHE LE TUE TRUST LE SBATTI VIA ALL'ISTANTE! ![]() Vo bòn...sciaoooooooooooo! |
|
|
|
|
|
#4215 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio ragazzi !
Mi sto convincendo sempre più anche perchè le Z-5500 oltre che sprecate per la grandezza della mia stanza sono decisamente troppo costose.... Per i piedistalli mi arrangerò... Magari li trovo in citta ! Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi spero di essere fortunato...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne Ultima modifica di Bl@st : 02-01-2006 alle 18:36. |
|
|
|
|
#4216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
|
|
|
|
|
#4217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4218 |
|
Senior Member
|
Info sul collegamento - step 2
Ciao ragazzi, sto un pò approfondendo la ricerca sulle Z-5500 prima di fare il "grande passo"
giusto? suppongo con terminali maschio\maschio, poi fatemi un pò capire come prosegue il discorso del collegamento???? Ammesso che sia così, questo per quanto riguarda le Creative.......e per le Logitech? si collegano allo stesso modo? dai satelliti esce già il filo da dentro le casse e poi devo collegarlo solo al sub (quindi una sola estremità del filo è "libera") oppure sono uguali alle Creative e quindi sia il satellite che il sub hanno due prese ministereo femmina che collego tramite un cavo con connettori ministereo maschio\maschio? In quest'ultima ipotesi (cavi "liberi" da entrambi i lati) i cavi di segnale che mi escono in dotazione potrei sostituirli con altri cavi audio di segnale (tipo della monster cable??? dite la verità...........ho anche imparato il nome di una casa leader nel campo degli impianti, così mi hanno detto almeno, si vede proprio che sto studiando P.S. Un ultima cosa, però non linciatemi per quello che sto per chiedervi (abbiate pietà Ultima modifica di Spillover : 03-01-2006 alle 10:49. |
|
|
|
|
#4219 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Riguardo alla possibilità di mettere il sub posteriormente, non credo che il discorso sia tanto la qualità, ma la lunghezza dei cavi...se è vero che nel sub c'è anche l'amplificatore di potenza, devi far si che i cavi uscenti dalla scheda audio vadano fino al sub, da esso poi esci con i cavi di potenza che vanno ai satelliti: di norma i cavi più lunghi sono proprio quelli dei REAR SURROUND, quindi rischi che i cavi degli altoparlanti frontali siano troppo corti. A questo puoi ovviare costruendo adeguate prolunghe. Penso di averti esaurito... |
|
|
|
|
|
#4220 |
|
Senior Member
|
ehm......intanto grazie per la risposta
1. mi sembra di capire che le Logitech si montano come le Creative, dunque si attaccano i 5 satelliti (4 + il centrale) al sub (tramite connettore mini jack o quello che è, tanto poi se ho bisogno di prolunghe porto con me il cavo dal negoziante in modo da non sbagliarmi sul connettore 2. Il sub dietro l'ascoltatore può anche andare, la cosa non crea particolari problemi a meno del fatto che mi ritroverei con i cavi per i satelliti frontali che potrebbero essere corti (infatti il mio "problema" sarebbero questi, non quelli posteriori) e dovrei ricorrere a prolunghe fatte artigianalmente o prese già belle e fatte (cosa che preferirei visto che non ne capisco molto), giusto anche qui? Per quanto riguarda il collegamento tra la scheda audio e il sub non credo di aver problemi di distanze, i cavi uscenti dalla scheda audio dovrebbero farcela ad arrivare fino al sub posto alle mie spalle. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

)
, o almeno, se proprio ci devono essere, avvengano nel periodo di garanzia dei prodotti