Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 07:17   #4101
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
Quando le console fisiche spariranno e giocheremo tutto in streaming....immagino già topic del tipo: Meglio Super Cloud o Megagaikai?
Se hai intenzione di giocare in streaming comincia a cambiare paese

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 07:47   #4102
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
cmq seriamente vorrei dire la mia...

La ps4 mi è stata regalata (e a brevissimo prendo pure la xone perchè Ryse deve essere mio e anche se detesto esclusive come halo e forza - ok linciatemi ) quindi sono un caso a parte perchè non ho scelto io, ma onestamente per molti giorni sono stato indeciso sull'acquisto su quale console prendere.

...e poi indecisione su indecisione non ho comprato niente finché quella santa donna che mi vuole portare all'altare ha deciso per la ps4

Ero attirato dalla xbox perchè tutti i miei amici sono ancora sul Live che lo considero il servizio più collaudato; non ho ancora provato la cross chat su ps4 però credo che pochi lo usino o almeno è una mia sensazione; penso che chi si vuole divertire con gli amici, chicchierare anche senza giocare e se volete pure fare amicizie vere come successo a me, imho (e imho grosso come una casa) il Live rimane la scelta migliore.
Ero attirato dalla PS4 per via di giochi come Uncharted e compagnia cantante e sicuramente anche per via del prezzo minore e sulla carta miglior potenza hardware; sono d'accordo con chi dice che l'hardware non è tutto ma è comunque un fattore di cui tenere conto.
Vorrei solo aggiungere che il Kinect non mi attira per niente; ho avuto la fortuna di provarlo ma non fa per me....sono troppo vecchio per certe cose; mi sparapanzo sul divano nel più totale silenzio e non mi muovo da quella posizione per almeno due ore...sapete la schiena a una certa età
My 2 cents
*
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 08:23   #4103
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se hai intenzione di giocare in streaming comincia a cambiare paese
io ho giocato le demo su Gaikai due anni fa e funzionava benissimo con una 8mb.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 08:25   #4104
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Da quello che ho sempre letto e dalle testimonianze in rete non mi risulta che il gaming via streaming posso essere paragonato a quello attuale, soprattutto per le linee che ha l'Italia.

Old 14-01-2014, 08:29   #4105
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Da quello che ho sempre letto e dalle testimonianze in rete non mi risulta che il gaming via streaming posso essere paragonato a quello attuale, soprattutto per le linee che ha l'Italia.
I tempi di risposta erano ottimi, non ti accorgevi di giocare via server.

La qualità video è l'unica vera discrimante, palesemente giocavo a 720p ma l'algoritmo di compressione video era ottimo e non si notavano artefatti, solo l'immagine un pò sbiadita.

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:33   #4106
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
edit
Old 14-01-2014, 09:42   #4107
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
I motivi per cui prenderò ps4 sono i seguenti:
-Esclusive più interessanti.

Di tutto il resto frega pochissimo, anzi proprio nulla. Il pad ormai a quanto leggo è ottimo anche il ds4 (il ds3 è lammerda); gli amici li ho sia sul psn che sul live, quindi non è una discriminante; giocare online è a pagamento in entrambe le piattaforme, quindi niente discriminante.

Della presunta maggiore potenza della ps4 credo che non ce ne faremo nulla, anche perché i giochi multipiatta saranno pressoché identici, con buona pace di chi va a cercare la maggior definizione dei peli del culo del protagonista di turno.

Inviato dal mio Commodore 64
Old 14-01-2014, 12:16   #4108
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Speriamo in bene
Old 14-01-2014, 13:40   #4109
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
sono d'accordo con chi dice che l'hardware non è tutto ma è comunque un fattore di cui tenere conto.
Lungi da me pensare una cosa simile, anzi, se ad oggi sono ancora indeciso su cosa buttarmi e' proprio per via dell'hardware. Fondamentalmente mi rompe spendere un centone in piu' per avere una console meno prestante.

Continuo pero' a preferire il pad MS, sul confronto Live-PSN devo ancora provare a fondo per vedere se il secondo ha raggiunto il primo.
La mia fortuna, o forse sfortuna, e' che avendo cosi' poco tempo per giocare ho da finire diversi titoli della old gen. Questo mi dara' modo di aspettare e vedere quali possano essere le reali differenze grafiche tra le due macchine usciti dal tunnel del dayone. A quel punto valutero' cosa davvero diventa preponderante.
Old 14-01-2014, 16:24   #4110
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Lungi da me pensare una cosa simile, anzi, se ad oggi sono ancora indeciso su cosa buttarmi e' proprio per via dell'hardware. Fondamentalmente mi rompe spendere un centone in piu' per avere una console meno prestante.

Continuo pero' a preferire il pad MS, sul confronto Live-PSN devo ancora provare a fondo per vedere se il secondo ha raggiunto il primo.
La mia fortuna, o forse sfortuna, e' che avendo cosi' poco tempo per giocare ho da finire diversi titoli della old gen. Questo mi dara' modo di aspettare e vedere quali possano essere le reali differenze grafiche tra le due macchine usciti dal tunnel del dayone. A quel punto valutero' cosa davvero diventa preponderante.
Comunque imho che nn hai le idee troppo chiare si vede scusami...prima il mio discorso sull'hardware lasciava il tempo che trovava e ora sei indeciso sull'hardware??

Prendi ps4 e il pad xone per pc come farò io

Ultima modifica di Dante35 : 14-01-2014 alle 16:26.
Dante35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:06   #4111
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Io non ho provato il pad x1 ma mi trovo davvero bene con il DS4. Meglio che con quello della 360. Mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro questa volta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 14-01-2014, 17:09   #4112
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Io non ho provato il pad x1 ma mi trovo davvero bene con il DS4. Meglio che con quello della 360. Mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro questa volta.

Io pure mi trovo benissimo col ds4, meglio che con quello 360 e meglio di quello xone (che ho avuto per 1 mese e mezzo)
Old 14-01-2014, 17:16   #4113
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Sono contento di sentirlo dire, almeno ora è diventata una normalissima questione di preferenza del layout, ergonomicamente parlando si tratta di due pad validissimi. Anche io per inciso mi trovo benissimo col DS4 che ho usato una buona settimana e mezzo e sono soddisfattissimo.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:55   #4114
kekko_87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io dico la mia giusto per mettere zizzania! ho scelto la one giusto perché la 360 mi ha reso tanto felice e non vedevo perché cambiare..però ad essere sincero sono un po' deluso, cioè mi sembra di essere un betatester da 500€! Per dire cose come il party Live che era uno spettacolo su 360, a mio avviso ha fatto passi indietro di 2 anni..per concludere se potessi tornare indietro nn avrei alcuna fretta di passare alla nextgen

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:52   #4115
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Sono contento di sentirlo dire, almeno ora è diventata una normalissima questione di preferenza del layout, ergonomicamente parlando si tratta di due pad validissimi. Anche io per inciso mi trovo benissimo col DS4 che ho usato una buona settimana e mezzo e sono soddisfattissimo.
Il Ds4 è anni luce avanti al Ds3 per me, solo che io non mi trovo ancora con gli analogici in linea.

Old 14-01-2014, 18:53   #4116
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Il Ds4 è anni luce avanti al Ds3 per me, solo che io non mi trovo ancora con gli analogici in linea.
Idem, solo che personalmente non è che non mi ci trovi Cry, è proprio che li ritengo più comodi. Ma ovviamente è una cosa del tutto personale.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 14-01-2014, 19:31   #4117
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Anche nella sensibilità sono proprio un altro mondo rispetto agli stick del DS3

Old 14-01-2014, 20:10   #4118
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Cmq io una cosa la devo dire a favore di microsoft....cioè cavolo sul live tutti parlano con il microfono....su ps4 nessuno che parla con il microfono nemmeno su ps3!!!!! Ma perchè????? Cioè giusto ogni tanto qualcuno dice due parole....sul live ricordo che tutti si chiacchierava...boh.... avete notato voi questa cosa? Tipo a COD o BF4 giochi multiplayer in cui c'è il silenzio più assoluto....nemmeno una parolaccia....mah...
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:23   #4119
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Cmq io una cosa la devo dire a favore di microsoft....cioè cavolo sul live tutti parlano con il microfono....su ps4 nessuno che parla con il microfono nemmeno su ps3!!!!! Ma perchè????? Cioè giusto ogni tanto qualcuno dice due parole....sul live ricordo che tutti si chiacchierava...boh.... avete notato voi questa cosa? Tipo a COD o BF4 giochi multiplayer in cui c'è il silenzio più assoluto....nemmeno una parolaccia....mah...
bho! Io su cod qualche bestemmia la sento volare !
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:24   #4120
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:

Retaggio della scorsa gen in cui non si poteva parlare online su PS3. Vedrai che non appena molti se ne accorgeranno, si comincerà a parlare di più.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian