Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 17:43   #4041
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Principio per andare contro la one heheheh...
Esteticamente concordo con te.. Comunque stando a vedere sono sempre tutti e sempre punti personali alla fine

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
No davvero io ho amato la 360 è deluso da ps3

Questa volta però sony sembra se li sia meritati di più, nel complesso della console (a parte i giochi al lancio)
Old 12-01-2014, 19:29   #4042
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Se hai studiato anche un minimo di Fisica 2 o Circuiti non serve che te lo spieghi. Se non hai mai studiato queste cose allora ti rimando a Google che è nettamente più esaustivo di quanto io non lo possa essere.
Mah, io sono un ingegnere e ste cose le ho ovviamente studiate.
Ma dal momento che la ps4 ha un ali interno le cose sono due: o hanno fatto una magia oppure gli ingegneri sony proprio perche hanno studiato hanno fatto l'alimentatore interno che funziona bene e stop.
Senza troppi giri di parole è una cosa possibilissima e fattubilissima.
Vogliamo dire che la one lo ha estrrno per non scaldare? Mi pare anche una cosa intelligente ma non tiriamo fuori interferenze e correnti parassite dai...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Old 13-01-2014, 00:40   #4043
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Potremmo chiudere qui la questione alimentatore? Grazie.
Old 13-01-2014, 08:50   #4044
alex1978
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho comprato Xbox One perché:

- vengo da Xbox 360 e quindi ho ritenuto la One la naturale evoluzione. Prima dell'acquisto ero tentato dalla PS4 e l'ho valutata e provata (ce l'ha mio nipote) ma come già per PS3 non mi ci trovo proprio. In più non ci sono titoli esclusivi degni di nota al momento ed ho ancora 13 mesi di Live.
- Il live a mio avviso continua ad essere nettamente superiore rispetto al PSN nonostante gli istant games siano migliori rispetto a quanto offerta da Microsoft salvo restando che gli istant game sono in comodato d'uso e Microsoft invece li regala.
- esclusive al lancio senza paragoni.
- il prezzo non è stato un fattore discriminante (ovviamente). I 100euro in più sono in parte giustificati dal Kinect che al contrario di molti valuto ben fatto e sopratutto parte integrante di questo sistema. Non solo per i giochi ma per tutta l'experience di utilizzo che spazia su molti fronti (da Skype alla comodità del riscatto codici giusto per citare due caratteristiche).
- sul pad a mio avviso non c'è paragone. Quello di PS4 è ancora anni luce indietro.
- Anche dal punto di vista del SO non mi è mai piaciuta l'interfaccia della Play (sia della 3 che della 4 quindi) rispetto all'organizzazione di Xbox

Non aggiungerò PS4.

Queste sono state le considerazione che mi hanno spinto verso Xbox One.
Ovviamente qualunque sia la scelta si casca in piedi perchè entrambe sono due ottime macchine che ci faranno divertire.
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:37   #4045
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex1978 Guarda i messaggi
- sul pad a mio avviso non c'è paragone. Quello di PS4 è ancora anni luce indietro.
Anni luce indietro forse è esagerato, a parte l'evoluzione naturale della console è la cosa che hanno perfezionato maggiormente, l'impugnatura è finalmente ergonomica, gli stick hanno forma concava, i grilletti idem, se poi aggiungi lo speaker integrato per sentire le comunicazioni via radio o altri suoni in-game, il jack audio da 3,5mm usabile con qualunque cuffia ed il resto delle funzioni ereditate dal DS3, trovare dei punti deboli ora è davvero difficile.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:42   #4046
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Anni luce indietro forse è esagerato, a parte l'evoluzione naturale della console è la cosa che hanno perfezionato maggiormente, l'impugnatura è finalmente ergonomica, gli stick hanno forma concava, i grilletti idem, se poi aggiungi lo speaker integrato per sentire le comunicazioni via radio o altri suoni in-game, il jack audio da 3,5mm usabile con qualunque cuffia ed il resto delle funzioni ereditate dal DS3, trovare dei punti deboli ora è davvero difficile.
E' la sua idea, non vedo perchè deve essere esagerata.
Tra l'altro la penso alla stesso modo, sicuramente hanno fatto passi in avanti ma per i miei gusti, gia' solo la posizione degli analogici lo fa essere anni luce indietro.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:43   #4047
alex1978
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Il mio giudizio è strettamente legato all'utilizzo del pad non alle caratteristiche aggiuntive. Personalmente non mi ci trovo proprio ad utilizzarlo.
alex1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:51   #4048
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Io ho preso la PS4 perchè:
- più potente;
- ho già PS3 e Vita;
- esteticamente più gradevole;
- non sono interessato al Kinect o all'ingresso HDMI;
- le esclusive Sony mi piacciono mediamente di più (anche se Shadow Complex mi ha fatto impazzire).
Non vorrei prendere anche la X1, ma se esce un Halo fatto bene so che cederò
Old 13-01-2014, 10:51   #4049
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tra l'altro la penso alla stesso modo, sicuramente hanno fatto passi in avanti ma per i miei gusti, gia' solo la posizione degli analogici lo fa essere anni luce indietro.
avendo entrambe le console e venendo da xbox 360,devo dire che sono d'accordo con la maggior parte delle testate giornalistiche che mettono i due controller alla pari....

io preferisco il Pad ps4 per vari motivi estetica/funzioni aggiuntive tasti dorsali....

quello xbox one lo trovo molto delicato e un Po scricchiolante inoltre i grilletto,con,Force, feedback non mi hanno colpito come pensavo
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 10:53   #4050
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Ho preso PS4 perchè:

- Avevo già PS3 con relativo account psn.
- In linea di massima Sony ha tirato fuori delle esclusive più vicine ai miei gusti.
- Aborro i controller alternativi, XBO sembrava dovesse essere Kinect centrica finchè non è uscita e abbiamo scoperto che tutta questa necessità non c'è.
- Non discriminante, ma comunque da considerare, le dimensioni di XBO serebbero state un problema per lo spazio che ho.
- Chi ha PS4 tromba di più...

Prenderò XBO in futuro?
Bo? Dipenderà dalle esclusive effettive che usciranno e da cosa effettivamente la macchina offrirà più della controparte.
Se molte saranno in doppio formato XBO + PC, tanto vale che le prenda su quest'ultimo, costano meno e ci posso cmnq giocare con il PAD di PS4.

Guardando al futuro sarei più orientato verso l'acquisto di un Oculus Rift o simile, questa sì che sarà una ventata di aria fresca.
Old 13-01-2014, 11:04   #4051
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Certo solo che letto così sembrava che il DS4 fosse un joypad dell'età della pietra
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:13   #4052
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io ho preso entrambe

Ho preso One perché la passata generazione (pur avendole comunque entrambe) ho preferito di gran lunga 360 e sfruttato ps3 solo per le esclusive.

Posso dire che continuo a preferire il pad di One, anche se effettivamente lo trovo più delicato e scricchiolante del 360, mentre devo dire che ora il pad ps4 è praticamente perfetto e non fa soffrire la posizione dell'analog sinistro, visto che è stato allungato e migliorato molto...anche i funghetti sono piacevoli da utilizzare e sono tutt'ora più saldi di quelli One che, almeno nel mio caso, hanno iniziato ad avere un po' di gioco al centro
(qualche maligno potrà dire che è motivato dal fatto che su One ci sono più giochi, in parte è vero... ho 1000/1000 su Max, 960/1000 su Ryse e 930/1000 su Dr3, oltre a infinite ore su FM5, dunque poco non l'ho usata...)
Su ps4 mancano i giochi che mi interessano , per ora.....ho preso solo AC4 perché soffro un po' il fatto della minor risoluzione su One(anche se sono sicuro che il gap verrà risolto) e in generale ho voluto anche PS4 proprio per la maggior potenza e i probabili migliori multipiatta.

Dell'estetica non mi frega nulla, certo ps4 è più bellina e l'alimentatore interno è gradito.

Perplesso per entrambe dal fatto che non posso più vedere i miei film in 3d, avendo venduto ps3...spero aggiornino.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:15   #4053
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Certo solo che letto così sembrava che il DS4 fosse un joypad dell'età della pietra
a me piace da matti il Pad della ps4 l' altoparlante è. Una figata assurda e se usato come si deve anche in qualche gioco horror aiuta non poco il coinvolgimento... In killzone ascoltare gli audiolog dei malcapitati mi ha fatto immergere non poco nel gioco... Anche il touchpad se usato a dovere è. Utilissimo
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:16   #4054
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho preso PS4 perchè:
- mediamente preferisco i videogiochi made in japan, come stile e tipi di gioco (JRPG su tutti) e su console Sony se ne vedono non pochi (su PS3 per esempio ne sono in previsione di uscita ancora adesso)
- vivo interesse nel vedere come proseguiranno le esclusive Sony iniziate sulle console passate
- l'instant game collection, così come è ora su PS3 e PSVita per me è una grandissima cosa vista la quantità di titoli che riversa di continuo e che posso provare/giocare, e, dato che da quando è nata questa iniziativa ho già scoperto almeno 6-7 giochi inzialmente da me ignorati del tutto (per mancanza di demo da provare o per mancanza di tempo quando erano usciti), spero che su PS4 venga riproposta allo stesso modo. di contro su X360 i games with gold fin'ora son sempre stati totalmente inutili in questo senso.
- la mia "carriera" videoludica ha subito un impennata grazie a PSX e PS2, e resterò legato al mondo Play Station finchè continueranno a produrre consoles.
- piccola nota lato pad, quello della 360 l'ho sempre preferito per i grilletti (soprattutto nei giochi di guida), ma non per gli analogici o l'ergonomia. il DS4, per me/le mie mani, è mooooolto più comodo da tenere in mano del nuovo pad dell'Xone. dopo sessioni di alcune ore ho le mani più affaticate col pad della Xone, che però, come il predecessore, ha i grilletti decisamente migliori per i giochi di guida.

dato che ho anche Xone

ho preso Xone perchè:
- alcune esclusive MS mi hanno estremamente felice su 360, nello specifico la serie Fable e Forza, per cui, anche se le altre serie esclusive mi interessano zero (Halo, Gears...), ho voluto prendere la nuova console... purtroppo con Forza 5 non siamo partiti bene
- sempre riguardo le esclusive, ero finito a comprare X360 per alcuni giochi "rubati" da ex serie esclusive Sony, come per esempio Ace Combat.
- .......

si esatto, in sostanza ho preso Xone per alcuni giochi che mi interessavano, in particolare forza (seppure le mie aspettative siano state deluse), dato che GT su PS è diventato una cagata immensa a mio parere, e già il 5, nonostante lo avessi giocato molto, mi aveva lasciato l'amarissimo in bocca.

tutti gli altri "discorsi" che sento fare di solito sui pro-contro delle console mi interessano relativamente, per esempio:

- potenza bruta: utile solo se viene sfruttata... se i giochi sono noia, la grafica non li salva (e poi ho già il pc per sbrodolarmi con antialias, megatexture, luma sharpen et co.)
- interfaccia/SO della console, sempre preferito quello di Sony a quello di MS, e anche qui la cosa si ripete, ma di certo non mi serve per decidere quale console prendere/preferire
- kinect-ps camera-move e tutti gli altri gadget per il gioco in movimento mi interessano tanto quanto vedere tutte le puntate di beautiful dalla prima ad oggi (però è faigo fare il login con la faccia e bullarsi con qualche amico mentre si fanno partire i giochi con i comandi vocali, che poi mai vengono più usati mentre si gioca in solitaria )

piccola nota lato funzioni multimediali.
per me queste ultime sarebbero importanti, perchè una console che fa anche da mediacenter come si deve mi eviterebbe il dover avere un PC per riprodurre i contenuti più disparati su tv/home theater senza preoccuparmi dei codec audio-video...
dato che entrambe le console però, ad oggi, fanno strapena sotto questo aspetto (sono multimediali tanto quanto una PS2 ), non c'è stata nessuna discriminante di scelta in tal senso.

non posso dire che l'estetica sia un fattore determinante, però Xone mi fa davvero ridere come forma/dimensioni/limiti di posizionamento in primis, e per psu esterno in secundis. il tutto è bilanciato dal fatto che è ubersilenziosa, ma almeno un posizionamento in verticale dovevano sforzarsi di implementarlo.
tra l'altro, lato qualità dell'assemblaggio, almeno la mia è appena sufficiente, la mascherina plastica in prossimità del lettore ottico ha un gioco ben visibile se premuta anche leggermente. dato che si tratta di una console "semi-vuota", come fosse un case da pc, potevano ingegnerizzarla un po' meglio da questo punto di vista (e ripeto che avrebbero dovuto prevedere il posizionamento verticale...)

Ultima modifica di Goofy Goober : 13-01-2014 alle 11:20.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:33   #4055
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
ad oggi il concetto di spazio è importante, ad esempio a me l'alimentatore dava molto fastidio. La tendenza è quella di ridurre il più possibile, così come quella di consumare di meno, e perciò se metti l'alimentatore fuori, non hai capito nulla oppure...... nascondi il fatto che la dissipazione della tua macchina non è sufficiente e quindi hai rimediato tenendo fuori l'alimentatore. Oltretutto XBOXONE ha dimensioni notevolmente maggiori... io ad esempio una "scatola" di tali dimensioni non saprei dove metterla! Sony da questo punto di vista ha progettato una macchina più evoluta secondo le tendenze e le esigenze attuali, soprattutto di chi non ha soggiorni di 20 metri quadrati.

Ho giocato con XBOX e XBOX360 fino l'anno scorso, giusto per far capire che non sono pro Sony. MS poteva fare qualcosa o molto di più.
Quindi tu scegli una console per le dimensioni per l'estetica e per l'ali interno?
Quindi i giochi sono secondari?
Ora mi spiego perché escono consoles bellissime ma senza giochi!

Ultima modifica di rokis : 13-01-2014 alle 12:03.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:46   #4056
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
preso ps4 (non prenderò sicuramente one) per:
-estetica
-dimensioni
-potenza
-esclusive
-prezzo
-avevo già il plus
-integrazione vita che già avevo
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:47   #4057
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
L'idea di HexDEF6 l'ho trovata intelligente e una delle poche cose sensate da leggere ultimamente in questo thread. Mi associo anche perché le opinioni personali possono aiutare nella scelta chi ancora non ne ha una. Soprattutto visto che materiale nuovo su cui confrontarsi non ce n'è.

- ho posseduto entrambe le console current-gen e quella che ho apprezzato di più è stata 360.
- Pad imho migliore e servizio Live.
- al momento del lancio One era venduta con un gioco incluso e Ps4 no, quindi economicamente l'esborso era decisamente simile.

Non ha per nulla influito il Kinect, che si è rivelata poi una piacevole aggiunta. Mai lo avrei acquistato se non fosse stato incluso però.

In futuro aggiungerò Ps4.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ti quoto in toto, mia stessa esperienza mio stesso pensiero mia stessa situazione, ecco i motivi dell'acquisto della ONE per me ora!
Old 13-01-2014, 11:55   #4058
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da alex1978 Guarda i messaggi

- vengo da Xbox 360 e quindi ho ritenuto la One la naturale evoluzione. Prima dell'acquisto ero tentato dalla PS4 e l'ho valutata e provata (ce l'ha mio nipote) ma come già per PS3 non mi ci trovo proprio. In più non ci sono titoli esclusivi degni di nota al momento ed ho ancora 13 mesi di Live.
- Il live a mio avviso continua ad essere nettamente superiore rispetto al PSN nonostante gli istant games siano migliori rispetto a quanto offerta da Microsoft salvo restando che gli istant game sono in comodato d'uso e Microsoft invece li regala.
- il prezzo non è stato un fattore discriminante (ovviamente). I 100euro in più sono in parte giustificati dal Kinect che al contrario di molti valuto ben fatto e sopratutto parte integrante di questo sistema. Non solo per i giochi ma per tutta l'experience di utilizzo che spazia su molti fronti (da Skype alla comodità del riscatto codici giusto per citare due caratteristiche).
- Anche dal punto di vista del SO non mi è mai piaciuta l'interfaccia della Play (sia della 3 che della 4 quindi) rispetto all'organizzazione di Xbox

Non aggiungerò PS4.

Queste sono state le considerazione che mi hanno spinto verso Xbox One.
Ovviamente qualunque sia la scelta si casca in piedi perchè entrambe sono due ottime macchine che ci faranno divertire.
Ecco un'altra motivazione dell'acquisto della ONE rispetto alla PS4.
Tanto per far capire che non sono un fan dela ONE ma vado dove penso di stare meglio e cerco di essere il più OBBIETTIVO possibile inoltre possiedo oltre alla 360 anche la PS3 FAT ed il Wii. Giusto ieri ho finito The last of us, oggi incomincio Beyond two souls!
Ciao e pace a tutti!
Old 13-01-2014, 11:57   #4059
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Quotone totale!!!!!
Old 13-01-2014, 11:58   #4060
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
vabbè ragassi ora non è che bisogna arrivare a dimostrare che chi si compra solo una console piuttosto che un'altra deve esser il più obiettivo possibile e avere tutte le console disponibili per poter scrivere un parere sul foro

altrimenti saremo tutti degli aspirante Farenz

p.s. parlo io che ho praticamente tutte le console, anche portatili, tranne giusto il WiiU che cmq voglio prendere quest'anno

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian