Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 21:12   #4021
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Allora, ps4 perchè in pratica nella precedente gen trovavo la 360 superiore come console (sistema operativo, live, party chat) ma ho preferito le esclusive ps3, ad occhio superiori anche come numero.

La ps4 a leggere in giro sembrava, e dopo averla comprata confermo, letteralmente copiare tutto quello che mi piaceva della 360. Considerando che delle novità introdotte da one non mi frega una mazza, ottenete la spiegazione

Non escludo di prendere anche la one, ma devono uscire esclusive irrinunciabili, altrimenti sta volta voglio proprio evitare la doppia console... anche perchè uso ancora la ps3
Old 11-01-2014, 21:17   #4022
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte:
- la prima cosa che ho detto è stata che non mi interessa la questione ma visto che è stata tirata in ballo TENTO di dare una spiegazione plausibile che possa essere compatibile con la realtà;
- siamo in un forum di tecnologia, almeno le nozioni di base, altrimenti ci si sta zitti, come feci io tanto tempo addietro, o almeno non si pretende di avere ragione a tutti i costi tralasciando il rispetto per le idee altrui.
- io non ho mai criticato la scelta dell'alimentatore interno, anzi ho avallato la scelta e detto che visto che si parla di gente più competente di me sarà sicuro che avranno fatto i loro conti.
Più di questo non rispondo più davvero, perché sono anni che seguo/commento nel rispetto delle idee altrui, nel rispetto delle facoltà e delle decisioni degli altri e tento sempre di comprendere le ragioni che portano gli altri alle scelte per mia curiosità. Ora se volete mantenere questo tono di discussione io me ne tiro fuori perché è una causa persa. In secundis non tollero essere tirato su per il culo da gente che non sa nemmeno di cosa parla visto che io sono sempre stato il primo a tentare di apprendere quanto più possibile dalle varie testimonianze di utenti più competenti di me.
imho su una cosa sono daccordo, che non è il caso di continuare...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 21:23   #4023
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Petrus film già visto anni fa... Dai tempo e lascia stare

PoWeReD By NeXuS 5

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 22:07   #4024
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Si beh certo il film non finisce sempre uguale però attenzione...

io non compro una società compro una console e compro quella che mi trasmette sensazioni migliori... Non vuol dire che se un marchio vende venderà sempre... Basti vedere Nokia... Gli errori si pagano... Io stesso non avrei mai pensato di comprare un Tv lg eppure ne sono strasoddusfatto
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 22:48   #4025
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Si beh certo il film non finisce sempre uguale però attenzione...

io non compro una società compro una console e compro quella che mi trasmette sensazioni migliori... Non vuol dire che se un marchio vende venderà sempre... Basti vedere Nokia... Gli errori si pagano... Io stesso non avrei mai pensato di comprare un Tv lg eppure ne sono strasoddusfatto

Concordo, soprattutto perché anche io spesso mi son trovato a ricredermi su dei prodotti su cui non avrei mai scommesso. Comunque non penso che gli "errori" siano così determinanti per certe società, se ripensi al solo lancio di PS3 non avresti mai dato credito alla risalita di Sony. Eppure alla fine si son rifatti alla grande.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:35   #4026
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma apprò di obbiettività, tu non eri uno di quelli che su old gen, ripudiava kinect, move e casualonate simili? E magari ironizzava sulla vastità delle dimensioni delle prime PS3 fat? e non eri uno di quelli molto attenti al pixel e al poligono e alle risoluzioni?

...sarei curioso di sapere in questa gen cosa ti ha portato a scegliere la XB1...
non in chiave polemica.. ma giusto per capire, perchè mi sfugge

p.s. perchè ne aveva accennato molti post fa... mi interesserebbe sapere pure i motivi di Malek86
non in chiave polemica? ma davvero? allora perché non hai chiesto solo quali sono i suoi motivi invece di scrivere così?
questo E' un flame verso l'utente, punto.

5 giorni e non venire a lamentarti della sospensione in PVT che non c'è scusa che tenga.

e sono pochi vista anche la tua fissazione non nel voler esprimere le tue idee pacatamente, ma nel dare contro gli altri perché non sono d'accordo con te, per poi dire "ma io lo dico per capire mica voglio polemizzare"

Per le questioni di fisica ecc: chiudete il discorso, 1° perché è ridicolo litigare su questo, già ho evitato di prendere provvedimenti su un post ben poco educato sulla questione e voi continuate ad attaccarvi...2° un alimentatore può stare sia dentro che fuori volendo, questo è l'unico dato di fatto, il resto sono pareri personali e non scienza che dimostra il contrario.
Il vostro parere è interessante esclusivamente se è espresso nel rispetto degli altri, altrimenti avete sbagliato forum.

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Grazie

Finalmente un po' di obbiettività!!!
3 giorni, avete stufato di mettere in dubbio l'obbiettività altrui perché le loro idee non si incontrano con le vostre e preferiscono altro.

Ultima modifica di X360X : 11-01-2014 alle 23:49.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:52   #4027
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Riaperto

Ricordatevi che non ci costa nulla sospendervi per ogni messaggio in cui polemizzate e andate OT (compresi intermezzi che ho evitato di citare ma che non potete fare)

Non vedo perché chiudere un thread che può ancora essere utile quando si può far smettere chi evidentemente non ha ben capito come si dovrebbe discutere.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:57   #4028
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
L'idea di HexDEF6 l'ho trovata intelligente e una delle poche cose sensate da leggere ultimamente in questo thread. Mi associo anche perché le opinioni personali possono aiutare nella scelta chi ancora non ne ha una. Soprattutto visto che materiale nuovo su cui confrontarsi non ce n'è.

Ho comprato Xbox One perché:

- ho posseduto entrambe le console current-gen e quella che ho apprezzato di più è stata 360.
- Pad imho migliore e servizio Live.
- esclusive al lancio senza paragoni.
- al momento del lancio One era venduta con un gioco incluso e Ps4 no, quindi economicamente l'esborso era decisamente simile.

Non ha per nulla influito il Kinect, che si è rivelata poi una piacevole aggiunta. Mai lo avrei acquistato se non fosse stato incluso però.

In futuro aggiungerò Ps4.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 00:34   #4029
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Mi associo anche io allora, presa la One per:
-esclusive di mio gradimento in numero molto maggiore al lancio, qualche sorpresa come KI;
-pad veramente comodo, rimango sempre soddisfatto del layout, lo ritengo personalmente il top, forse solo il pad di Nintendo potenzialmente è alla pari per layout imho;
-abbonamento online residuo da sfruttare;
-Kinect nella confezione, specialmente per le azioni di contorno che mi danno maggior senso di immersione;
-piattaforma Live al momento imho ancora più affidabile;
-giochi per tutto il 2014 di mio gradimento.

Prenderò PS4 più in avanti perché:
-giochi esclusivi, specialmente Uncharted, che mi attirano;
-qualche gioco indie interessante per il Plus imho;
-controller migliorato enormemente rispetto al DS3;
-speranza di un comparto online migliorato ancora rispetto alla situazione attuale.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 12-01-2014, 06:13   #4030
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quoto in tutto.. Aggiungerei cosa per me importante presenza di amici con la stessa console e quindi divertimento maggiore

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:42   #4031
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
AVVERTIMENTO A TUTTI:

Non abbiamo intenzione di tornare ad applicare regimi di tolleranza zero o comunque particolari a causa di una manciata di utenti che portano alla deriva l'intera sezione. O qui si impara che ci sono persone che possono avere, lecitamente, idee diverse dalle nostre e le si rispettano, discutendo civilmente e pacatamente, o sarete accompagnati alla porta. Definitivamente. Uomo avvisato...
Old 12-01-2014, 13:33   #4032
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Prese tutte e due inizialmente....

Poi ho tenuto ps4 (xboxone regalata a mio nipote)

Per i seguenti motivi...

Console più piccola ed elegante (con base verticale)

Hardware più potente, quindi ottimo incentivo per i futuri giochi

Ali interno

Pad migliorato tantissimo...

Prezzo più competitivo
Old 12-01-2014, 13:42   #4033
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Beh il prezzo competitivo se è vero che la one l'hai regalata al nipote non può essere una discriminante nel tuo caso...

Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 12-01-2014, 13:56   #4034
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Beh il prezzo competitivo se è vero che la one l'hai regalata al nipote non può essere una discriminante nel tuo caso...

effettivamente.....

mi sono dimenticato di dire che nella mia scelta non ha assolutamente influito il prezzo al momento di prendere ps4... Per quanto mi riguarda avrei preferito console a 700€ ma con hardware e qualità superiori
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 13:59   #4035
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
effettivamente.....

mi sono dimenticato di dire che nella mia scelta non ha assolutamente influito il prezzo al momento di prendere ps4... Per quanto mi riguarda avrei preferito console a 700€ ma con hardware e qualità superiori
Idem fino ad un certo punto, per PS3 ne spesi 600, ma il problema è che a quel prezzo lì non le avrebbe comprate praticamente nessuno se non i veri appassionati. Oltretutto sarebbe caduto anche l'ultimo motivo per preferire le console rispetto al PC.
Old 12-01-2014, 14:27   #4036
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
beh, ma tutti quelli che fanno vendere milionate di console in un paio di mesi imho SONO i veri appassionati, ergo non dico cifre folli ma 600-650 ce li avrebbero spesi comunque credo. Poi esistono anche i figli "di papa" che la comprano al day 1 per che la "devono" avere cos' come lo smartphone, e vengono accontentati (ne conosco diversi). Insomma le "famiglie" imho le comprano più sul lungo termine quando il prezzo è calato discretamente, non al lancio. Una nuova PS4/one a 699 al lancio come fu per la 3 ma, con hw più pompato, io sarei stato parecchio tentato di prenderla per le esclusive, e sul lungo da affiancare alla rivale (sempre se fosse stata all'altezza). Avrebbero venduto uguale imho in questo periodo, anche perchè già i 500 euro di one li spende comunque un appassoinato, mica il padre di famiglia per accontentare il figliuolo alla prima richiesta, per molti è già mezzo stipendio o quasi. Questi sono beni superflui, e questo settore non conosce mai crisi, se c'è pure chi se la accatta stando nelle favelas...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-01-2014 alle 14:32.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:39   #4037
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Anche è diverso da solo.
Si questo si. Anche per i 100€ in meno e per le esclusive Sony. Ma da ex pcista appassionato l'hardware mi ha attirato parecchio. Fa il suo ruolo. Specie nel multipiattaforma. Ciò non vuol dire che mi lascerò scappare Ryse. Questione di tempo
Old 12-01-2014, 14:47   #4038
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
beh, ma tutti quelli che fanno vendere milionate di console in un paio di mesi imho SONO i veri appassionati, ergo non dico cifre folli ma 600-650 ce li avrebbero spesi comunque credo. Poi esistono anche i figli "di papa" che la comprano al day 1 per che la "devono" avere cos' come lo smartphone, e vengono accontentati (ne conosco diversi). Insomma le "famiglie" imho le comprano più sul lungo termine quando il prezzo è calato discretamente, non al lancio. Una nuova PS4/one a 699 al lancio come fu per la 3 ma, con hw più pompato, io sarei stato parecchio tentato di prenderla per le esclusive, e sul lungo da affiancare alla rivale (sempre se fosse stata all'altezza). Avrebbero venduto uguale imho in questo periodo, anche perchè già i 500 euro di one li spende comunque un appassoinato, mica il padre di famiglia per accontentare il figliuolo alla prima richiesta, per molti è già mezzo stipendio o quasi. Questi sono beni superflui, e questo settore non conosce mai crisi, se c'è pure chi se la accatta stando nelle favelas...
Bah, guarda, posso capire il discorso, ma c'è anche gente che appassionata non è e ha comprato la nuova PS o la nuova Xbox per esigenza di novità e non aveva necessariamente un'idea precisa di cosa scegliere. Sicuramente al lancio il target è l'appassionato, ma a giudicare dalle code che c'erano all'uscita di PS3, non tutti avrebbero comprato al lancio con quei prezzi imho.
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si questo si. Anche per i 100€ in meno e per le esclusive Sony. Ma da ex pcista appassionato l'hardware mi ha attirato parecchio. Fa il suo ruolo. Specie nel multipiattaforma. Ciò non vuol dire che mi lascerò scappare Ryse. Questione di tempo
Ma sì, è proprio quello che dici tu il succo del discorso. Comprare SOLO per l'hw mi pare abbastanza azzardato, sicuramente è un fattore contribuente ma alla fine non lo trovo necessariamente determinante, o almeno mai quanto la quantità/qualità dei giochi sulla piattaforma il tutto imho!
Old 12-01-2014, 14:52   #4039
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi

Fattore di principio, ovvio che nn guardo i 100€ ho un pc da 2000
Old 12-01-2014, 16:29   #4040
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Principio per andare contro la one heheheh...
Esteticamente concordo con te.. Comunque stando a vedere sono sempre tutti e sempre punti personali alla fine

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian